Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2020, 19:09   #6101
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Tra Fat, Slim e Pro va bene sempre il Samsung qvo ?!
Per me si, l’unica cosa è che sulle fat che mi sembra tutte abbiamo interfaccia interna SATA 2 viene sfruttata ancora meno, se mi ricordo bene la slim e le pro montano tutte SATA 3 e quindi sfruttano un poco meglio la ssd anche se ovvio non appieno.

Per me per ogni ps4 ad oggi questa ssd rappresenta in miglior rapporto Q/p essendo comunque seppur entry level un ottimo prodotto Samsung che per prestazioni in molti frangenti eguaglia le evo, prestazioni che ovvio su ogni ps4 non saranno mai raggiunte.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 19:17   #6102
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Slim sata2. Consiglio metterlo esterno con usb 3.
È la soluzione piu efficiente ma antiestetica

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 19:19   #6103
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Giocata la Demo.
A me questi giochi fanno impazzire .

Mi vorrei trovare però qualcosa che mi dura qualche giorno senza spendere troppo. Considerando che quando mi incastro gioco 14h al giorno,non vorrei mi durasse una giornata e spicci...
Considera che dichiarano una durata media tra le 12 e 15 ore, quindi relativamente pochino.

Però se uno ha uno stile ultra riflessivo e gioca senza interfaccia di aiuto e si gode tutta l’imnersivita del titolo può anche raddoppiare in durata, specie se uno vuole trovare tutti i collezionabili, alcuni non sono facili da trovare.

Se uno lo divora è un poco un peccato, questo è un gioco che va gustato piano piano come un ottimo vino per me, poi appunto il doppiaggio inglese è spettacolare, con una recitazione da film, quello francese forse anche meglio ma visto che mia zia è americana e l’inglese è quasi una seconda lingua mentre i miei ricordi di francese sono un poco scarsi ho scelto l’inglese anche se la storia è ambientata in Guienna e quindi si dovrebbe usare la lingua francese per aumentare l’immersivita e l’inglese per le truppe inglesi invasori.

Comunque grandissimo gioco per me, considerato che è stato sviluppato da una sh piccola e agli esordi più o meno, hanno fatto un piccolo gioiello che oltretutto differisce da molti giochi fotocopia in circolazione.

Per me meritano supporto, io sto 20 euro li spenderei.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 19:23   #6104
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Slim sata2. Consiglio metterlo esterno con usb 3.
È la soluzione piu efficiente ma antiestetica

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
Ah forse ma per me anche se mal sfruttata la ssd interna resta sempre migliore della ssd esterna, solo per la reattività del’os della ps4 e l’avvio veloce, inoltre siamo così sicuri che la usb3 esterna sia sfruttata meglio del sata2 interno? Io ho qualche dubbio.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 19:50   #6105
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Ok,grazie.Invece Final Fantasy XIV è tornato in auge ?Io sapevo fosse una cagata ma a leggere recensione ora pare sia pazzesco.Richiede comunque psn plusse,ve?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 20:42   #6106
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Ok,grazie.Invece Final Fantasy XIV è tornato in auge ?Io sapevo fosse una cagata ma a leggere recensione ora pare sia pazzesco.Richiede comunque psn plusse,ve?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Il XIV è il MMORPG, occhio che c'è da pagare il canone mensile. Da quando lo hanno rifatto totalmente (A Realm Reborn) è diventato molto godibile, io su PC ho giocato due-tre mesi perché trovai degli sconti. A occhio anche con il mese incluso nel gioco dovresti vedere quasi tutto, se ti ci metti parecchio. Però sinceramente non ho idea di come sia con il pad.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 21:41   #6107
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Belo ! Mi accorgo solo adesso che alcuni dei salvataggi che dovrebbero essere online visto che ho il plus, in realtà non ci sono, anche per titoli giocato diverse ore, ma è normale? Non tutti i giochi supportano il cloud dei save? Ovvio che posto ne ho, ne ho a iosa nel cloud... :/

Per dire non ho più i save di death stranding, di medievil, di alcuni atelier.... tutte robe giocate diverse ore e la cosa è scocciante, visto che per me erano nel cloud....

Bah!

Mistero misterioso visto che le impostazioni dei salvataggi automatici ovvio son state sempre attivate, e ora che ho reinstallato anche death stranding ovvio è in lista.... ma il save online non c’è. E ci ho giocato decine di ore ! O questa?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 10-04-2020 alle 21:46.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 21:51   #6108
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34287
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Belo ! Mi accorgo solo adesso che alcuni dei salvataggi che dovrebbero essere online visto che ho il plus, in realtà non ci sono, anche per titoli giocato diverse ore, ma è normale? Non tutti i giochi supportano il cloud dei save? Ovvio che posto ne ho, ne ho a iosa nel cloud... :/

Per dire non ho più i save di death stranding, di medievil, di alcuni atelier.... tutte robe giocate diverse ore e la cosa è scocciante, visto che per me erano nel cloud....

Bah!

Mistero misterioso visto che le impostazioni dei salvataggi automatici ovvio son state sempre attivate, e ora che ho reinstallato anche death stranding ovvio è in lista.... ma il save online non c’è. E ci ho giocato decine di ore ! O questa?
Purtroppo se vuoi i save aggiornati li devi caricare manualmente nel cloud anche se hai messo il caricamento automatico ... da solo non li carica (mai capito perché)
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 22:04   #6109
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Purtroppo se vuoi i save aggiornati li devi caricare manualmente nel cloud anche se hai messo il caricamento automatico ... da solo non li carica (mai capito perché)
Qui non si tratta di file non aggiornato, ma proprio di file mancanti, non ce ne è neppure uno vecchio di death stranding, ne di medievil ne di altri giochi giocati in quel periodo....poi dopo questo blackout da indivisible in poi per i giochi giocati dopo ha ricominciato a funzionare perfettamente. Infatti di nioh2 non ho perso niente.

O c’è stato un fw buggato dove non salvava i giochi online e dopo una volta risolto non li ho più giocati ( plausibile ma difficile ) altrimenti non vedo altra soluzione all’arcano.

Fatto sta che però sti giochi quando sarà dovrò ripartire daccapo. Per ds non è il massimo eh....:/
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 22:09   #6110
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34287
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Qui non si tratta di file non aggiornato, ma proprio di file mancanti, non ce ne è neppure uno vecchio di death stranding, ne di medievil ne di altri giochi giocati in quel periodo....poi dopo questo blackout da indivisible in poi per i giochi giocati dopo ha ricominciato a funzionare perfettamente. Infatti di nioh2 non ho perso niente.

O c’è stato un fw buggato dove non salvava i giochi online e dopo una volta risolto non li ho più giocati ( plausibile ma difficile ) altrimenti non vedo altra soluzione all’arcano.

Fatto sta che però sti giochi quando sarà dovrò ripartire daccapo. Per ds non è il massimo eh....:/
A me non ha mai fatto nessun salvataggio automatico sul cloud (se non secoli fa, poi ha smesso) ... un bug del fw c'è sicuramente, e non è stato ancora corretto
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 22:22   #6111
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Ho fatto delle verifiche, a me ha sempre funzionato, poi per un periodo no, poi ha iniziato a rifunzionare.

Noto che questo problema è riscontrato online col fw 7.00 ! E i tempi sembrano corrispondere. Infatti per giochi giocati prima o anche in quel periodo ho save molto vecchi, o recenti, ho un buco.

E infatti ds e medievil li ho giocati solo in quel periodo è mi torna che quindi quando l’hanno corretto dopo non avendo rilgiocato a ds o medievil non li ha mai uploadato nessun save.

Credo il problema sia questo.

Però adesso a me funziona. Strano che non ti funzioni fatal, sei sicuro di avere oltre alla spunta su caricamenti automatici, ad avere anche spuntato tra il risparmio energetico di mantenere la connessione a internet? È una condizione necessaria perche il servizio funzioni correttamente credo....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 22:38   #6112
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34287
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ho fatto delle verifiche, a me ha sempre funzionato, poi per un periodo no, poi ha iniziato a rifunzionare.

Noto che questo problema è riscontrato online col fw 7.00 ! E i tempi sembrano corrispondere. Infatti per giochi giocati prima o anche in quel periodo ho save molto vecchi, o recenti, ho un buco.

E infatti ds e medievil li ho giocati solo in quel periodo è mi torna che quindi quando l’hanno corretto dopo non avendo rilgiocato a ds o medievil non li ha mai uploadato nessun save.

Credo il problema sia questo.

Però adesso a me funziona. Strano che non ti funzioni fatal, sei sicuro di avere oltre alla spunta su caricamenti automatici, ad avere anche spuntato tra il risparmio energetico di mantenere la connessione a internet? È una condizione necessaria perche il servizio funzioni correttamente credo....
Sì a tutto ... però sembra non funzionare
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 22:43   #6113
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sì a tutto ... però sembra non funzionare
Ma quando vai a selezionare salvataggio automatico poi la lista dei giochi ti appare? O è deselezionata? Perché uno può anche modificarla in teoria....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 22:51   #6114
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34287
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma quando vai a selezionare salvataggio automatico poi la lista dei giochi ti appare? O è deselezionata? Perché uno può anche modificarla in teoria....
La lista dei giochi riguardo al caricamento automatico è tutta selezionata ...

Ma quindi quei save li hai persi ?! Sono rimasti nel disco danneggiato ??
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 08:24   #6115
runk
Senior Member
 
L'Avatar di runk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Guarda ne ho scritto pochi post fa.

La ps4 non sfrutta appieno la velocità di una ssd e quindi va benissimo una ssd entry level discreta.

Per me ad oggi la migliore per la ps4 è la Samsung qvo da 1tb per le considerazioni fatte qualche pagina fa, 1tb 100 euro o poco più, tre anni di garanzia e sostanzialmente maxa le prestazioni della ps4 per me.

Andare oltre è inutile, la ps4 non sfrutta manco questa appieno, figuriamoci ssd superiori.

Come unità disco invece per me il miglior rapporto q/p è il firecuda da 2tb, 5 anni garanzia e prestazioni ottime in quanto unita ibrida.
ho letto i tuoi post con attenzione grazie!

ma sostanzialmente si è capito cosa fa da collo di bottiglia? il sata3 o altro?
__________________
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 08:59   #6116
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ah forse ma per me anche se mal sfruttata la ssd interna resta sempre migliore della ssd esterna, solo per la reattività del’os della ps4 e l’avvio veloce, inoltre siamo così sicuri che la usb3 esterna sia sfruttata meglio del sata2 interno? Io ho qualche dubbio.
Be' ma l'accesso alle librerie del sistema operativo penso avvenga una volta sola. Saranno si dll ma suppongo che la stragrande maggioranza vengano caricate in memoria al lancio di un gioco non penso faccia molti altro accessi al disco interno dove risiede l'os, comprese librerie input oputput. Forse i salvataggi possono rallentare il tutto.
Non ho riscontri in merito, lho avuto ssd interno e in effetti caricava velocemente anche lui.
Sarebbe da testare

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vittorio130881 : 11-04-2020 alle 09:02.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 14:27   #6117
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
La lista dei giochi riguardo al caricamento automatico è tutta selezionata ...

Ma quindi quei save li hai persi ?! Sono rimasti nel disco danneggiato ??
Persi persi, evidentemente sono nel firecuda kaputt e basta e io ovviamente non me ne sono accorto avendo giocato ad altro.

Beh alla fine poco male perché avevo già una mezza idea di ricominciare da zero tra gli altri anche quei giochi li.

Se fosse capitato a metà di Sekiro per dire, avrei sclerato di brutto. :/
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 14:32   #6118
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
ho letto i tuoi post con attenzione grazie!

ma sostanzialmente si è capito cosa fa da collo di bottiglia? il sata3 o altro?
Per come la so io è l’architettura stessa del gaming su ps4 che solo incidentalmente si basa sulla velocità del disco, e quindi sui trasferimenti di dati SATA 3 quindi c’è poco da fare se l’hw è questo, se non maxare il maxabile con una ssd entry level discreta per quanto riguarda os e caricamenti perlopiu.

La Sony ha messo un hdd stock nella pro che è una ciofeca assurda quindi diciamo che l’hdd incide ma alla fine non è determinante nel rappresentare le prestazioni della console che in game sebbene migliorabili per certi versi non vanno oltre certi livelli.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 14:45   #6119
corbyale
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per come la so io è l’architettura stessa del gaming su ps4 che solo incidentalmente si basa sulla velocità del disco, e quindi sui trasferimenti di dati SATA 3 quindi c’è poco da fare se l’hw è questo, se non maxare il maxabile con una ssd entry level discreta per quanto riguarda os e caricamenti perlopiu.

La Sony ha messo un hdd stock nella pro che è una ciofeca assurda quindi diciamo che l’hdd incide ma alla fine non è determinante nel rappresentare le prestazioni della console che in game sebbene migliorabili per certi versi non vanno oltre certi livelli.
Io ho montato sulla pro un ssd samsung evo 860 qvo da 1t su case esterno usb3 che supporta UASP alla porta usb 3.1 della ps4 pro i caricamenti su tutti i giochi si sono come minimo dimezzati, per quanto riguarda interno o estero puoi vedere diversi video su youtube dove un ssd montato internamente su ps4 pro a volte risulta più lento nel caricamento rispetto allo stesso ssd montato su case esterno e collegato tramite usb
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 15:07   #6120
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da corbyale Guarda i messaggi
Io ho montato sulla pro un ssd samsung evo 860 qvo da 1t su case esterno usb3 che supporta UASP alla porta usb 3.1 della ps4 pro i caricamenti su tutti i giochi si sono come minimo dimezzati, per quanto riguarda interno o estero puoi vedere diversi video su youtube dove un ssd montato internamente su ps4 pro a volte risulta più lento nel caricamento rispetto allo stesso ssd montato su case esterno e collegato tramite usb
Ah beh. Buono a sapersi. Se è così comunque col qvo interna ho maxato le prestazioni della pro se oltre non va.

Edit; comunque a mio avviso che sia ibrido o ssd interna conviene sempre anche solo per la reattività dell’os della ps4 e dei caricamenti molto più rapidi.

Se poi in certi frangenti va di più la ssd usb3 pace e bene.

Una volta montato un firecuda o una ssd interna credo che differenze tra queste e usb esterna ssd si vedano dai bench nella realtà delle cose la ps4 va molto bene e via.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 11-04-2020 alle 15:12.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v