Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2018, 14:19   #801
allobo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 4
Modifica DNS VPS

Salve a tutti,
ho da poco un contratto Vodafone Unlimited+ Digital Edition FTTC per la linea di casa fino a 200 mega e fino ad ora mi trovo molto bene. Portante piena e velocità quasi effettiva. Mi hanno dato la VPS che uso solo come modem in cascata con un Fritz 3490 che mi fa da router, ma ho notato questo bug nella modifica delle impostazioni.
Quando vado a modificare i dns nella VPS (togliendo DNS sicuro e impostando in manuale) facendo "applica" mi salva in nuovi dns ma poi (anche riavviando la VPS) andando nella schermata dello stato linea vedo sempre i dns di vodafone.
Anche a voi capita questa cosa?
Io ho il firmware 3.4.12.07
allobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 15:06   #802
virtualj
Senior Member
 
L'Avatar di virtualj
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 910
Se hai un Fritz in cascata è lui che rilascia i DNS col DHCP quindi impostali bene lì, non conterà nulla l'impostazione della VPS
PS: Suggerisco 1.1.1.1
__________________
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 17:22   #803
allobo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 4
Sul Fritz li avevo già modificati ma sembrano non avere effetto. Siti che prima raggiungevo sotto modem tim, con vodafone nisba. Ma la curiosità e che nonostante sulla vps si possano variare i dns in realtà la modifica non ha effetto.
Ti ritrovi sempre i dns di vodafone nei dati di connessione.
allobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 08:25   #804
Agodd
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 13
Buongiorno!
Sono appena passato a Vodafone con VPS. Purtroppo non riesco ad aprire le porte per emule e ho notato quello che credo essere un bug della VPS con firmware XS_3.4.12.07

In particolare vi mando due immagini:

1) In una guida trovata online c'è scritto:
"Selezionate il menu ora Internet -> Associazione porte e cliccate sul + e inserite i dati relativi alla prima regola, quella relativa alla porta TCP
in Servizio selezionate Personalizzato e scrivete emuletcp"

Come vedete dall'immagine "ajp.jpg" innanzitutto cliccando sul "+" mi scrive "Aggiungi triggering porte" anzichè "Aggiungi associazione porte" (e vi assicuro che seleziono il "+" giusto, per sicurezza ho provato diverse volte!) e poi non mi permette di selezionare "Personalizzato" ma solo il generico TCP

2) In una guida trovata online c'è scritto:
"Controllate nella tabella riassuntiva che le due regole siano attivate e di aver inserito correttamente i vostri dati, se così non fosse rieditatele cliccando sull' icona della matita o cancellatele cliccando sull' icona del cestino e ricreatele."

Come vedete nell'immagine "bjp.jpg" nella tabella riassuntiva non me le indica attive e modificando o ricreandole il risultato non cambia.

Potete essermi di aiuto?
Vi ringrazio infinitamente
__________________
CPU: Intel(R) Core(TM) i3 CPU 540 @ 3.07GHz
Motherboard: Aspire X3950
VGA: NVIDIA GeForce 315
HDD: Western Digital WD10EARS-22Y5B1 (1000GB)
RAM: 6144MB (3 x 2048 DDR3-SDRAM )
Agodd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 15:47   #805
Giulio TiTaNo
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio TiTaNo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2583
ciao, devo attivare una nuova linea e volevo chiedere se effettivamente ci sono delle differenze tra la vodafone station revolution e vodafone power station.
Alla fine la differenza è di 5 euro al mese.
Conviene o meno?
grazie mille
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 16:15   #806
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30644
@Giulio TiTaNo

A me sembra che la differenza di costo non è nel modem ma nelle telefonate con scatto alla risposta o incluse.

A seconda del tipo di abbonamento viene dato un modem o l'altro.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 16:56   #807
Giulio TiTaNo
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio TiTaNo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2583
Si infatti però nell'offerta senza chiamate non si può avere la power station(almeno così mi hanno detto) perciò chiedevo questa informazione

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 17:27   #808
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30644
Giulio TiTaNo

Non puoi scegliere quale modem.
Puoi scegliere solo il piano senza telefonate o con telrfonate.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 19:59   #809
Giulio TiTaNo
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio TiTaNo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2583
Eh appunto la mia scelta dipende dalla qualità del modem.. per le telefonate è indifferente. Quindi ripeto la domanda: vale la pena spendere di più per la power station?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 15:12   #810
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Salve a tutti, avrei una domanda, son pochi mesi che ho voda power station, qualcuno sa come configurare la sezione vpn? uso cyber ghost vpn..
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 06:08   #811
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
buongiorno a tutti, qualcuno ha collegato in bridge la powerstation?
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 07:31   #812
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30644
@Crimsom

Per favore puoi essere più preciso e descrittivo?
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 08:55   #813
Agodd
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Agodd Guarda i messaggi
Buongiorno!
Sono appena passato a Vodafone con VPS. Purtroppo non riesco ad aprire le porte per emule e ho notato quello che credo essere un bug della VPS con firmware XS_3.4.12.07

In particolare vi mando due immagini:

1) In una guida trovata online c'è scritto:
"Selezionate il menu ora Internet -> Associazione porte e cliccate sul + e inserite i dati relativi alla prima regola, quella relativa alla porta TCP
in Servizio selezionate Personalizzato e scrivete emuletcp"

Come vedete dall'immagine "ajp.jpg" innanzitutto cliccando sul "+" mi scrive "Aggiungi triggering porte" anzichè "Aggiungi associazione porte" (e vi assicuro che seleziono il "+" giusto, per sicurezza ho provato diverse volte!) e poi non mi permette di selezionare "Personalizzato" ma solo il generico TCP

2) In una guida trovata online c'è scritto:
"Controllate nella tabella riassuntiva che le due regole siano attivate e di aver inserito correttamente i vostri dati, se così non fosse rieditatele cliccando sull' icona della matita o cancellatele cliccando sull' icona del cestino e ricreatele."

Come vedete nell'immagine "bjp.jpg" nella tabella riassuntiva non me le indica attive e modificando o ricreandole il risultato non cambia.

Potete essermi di aiuto?
Vi ringrazio infinitamente
Nessuno ha lo stesso problema? Non riesco a trovare soluzioni...
__________________
CPU: Intel(R) Core(TM) i3 CPU 540 @ 3.07GHz
Motherboard: Aspire X3950
VGA: NVIDIA GeForce 315
HDD: Western Digital WD10EARS-22Y5B1 (1000GB)
RAM: 6144MB (3 x 2048 DDR3-SDRAM )
Agodd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 07:13   #814
ste1971
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Agodd Guarda i messaggi
Nessuno ha lo stesso problema? Non riesco a trovare soluzioni...
Ciao, io nella apertura delle porte ho le stesse schermate tue, non prende per oro quello che trovi in giro perchè con i vari firmware cambiano, anche a me viene identificata come triggering porte quando lo inserisco, da quello che vedo correggimi se sbaglio hai aperto la porta TCP 39233 e UDP 55574 su IP 192.168.1.3 . Accertati di avere sul PC un indirizzo IP statico e di aver selezionato su Emule quelle porte, da quello che vedo la configurazione è corretta, fai il test delle porte per aver conferma.
ste1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 04:55   #815
Jamie121
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 1
Credo che non lo so si saprà mai ... accontentiamoci che, nel caso abbiano risolto, lo abbiano fatto in tempi tutto sommato accettabili ... Mobdro

Ultima modifica di Jamie121 : 01-01-2019 alle 09:20.
Jamie121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 22:15   #816
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4311
Attualmente ho tim fttc 200mb e pago troppo ma non ho problemi di linea e il router funziona benissimo. Vorrei passare a Vodafone ftth visto che il mio palazzo è tutto cablato da open fiber. Vorrei fare la unlimited plus ma mi stanno assolutamente sconsigliando perchè il router vodafone power station "fa schifo". E' vero? L'uso che faccio di internet è il seguente:
Scaricare e uploadare file di grosse dimensioni (70-80gb) con iMac e pc cablato, giocare in rete con console e pc (qui magari il ping mi serve) e vedere netflix anche in wifi in 4k hdr e sky q tramite tp link powerline (quindi cavo ethernet tramite rete elettrica) Che faccio?
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 10:38   #817
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Attualmente ho tim fttc 200mb e pago troppo ma non ho problemi di linea e il router funziona benissimo. Vorrei passare a Vodafone ftth visto che il mio palazzo è tutto cablato da open fiber. Vorrei fare la unlimited plus ma mi stanno assolutamente sconsigliando perchè il router vodafone power station "fa schifo". E' vero? L'uso che faccio di internet è il seguente:
Scaricare e uploadare file di grosse dimensioni (70-80gb) con iMac e pc cablato, giocare in rete con console e pc (qui magari il ping mi serve) e vedere netflix anche in wifi in 4k hdr e sky q tramite tp link powerline (quindi cavo ethernet tramite rete elettrica) Che faccio?
Queste cose le puoi tranquillamente fare anche con Vodafone.... la power station "fa schifo" come fanno schifo i router di tutti i provider.... i problemi e le limitazioni possono sorgere quando smanetti per fare cose particolari ma quello che descivi tu io lo faccio senza problemi.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 12:17   #818
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30644
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Queste cose le puoi tranquillamente fare anche con Vodafone.... la power station "fa schifo" come fanno schifo i router di tutti i provider.... i problemi e le limitazioni possono sorgere quando smanetti per fare cose particolari ma quello che descivi tu io lo faccio senza problemi.
Io eviterei definizione generiche non argomentate e non corrispondenti alla realtà tecniche dei prodotti (fanno schifo tutti i modem dei provider...).
In base a quale fantasiosiose dedizioni tecniche puoi argomemfare ciò?
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 12:41   #819
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4311
EDIT
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 12:53   #820
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Io eviterei definizione generiche non argomentate e non corrispondenti alla realtà tecniche dei prodotti (fanno schifo tutti i modem dei provider...).
In base a quale fantasiosiose dedizioni tecniche puoi argomemfare ciò?
Più che altro i router specialmente Tim sono dei furti per il prezzo che te lo impongono in certi abbonamenti, con quei soldi prendi un top di gamma con firmware aperti.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v