Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2009, 17:24   #281
ele_
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 2
neodiplomati

Salve, volevo chiedere una cosa.
tempo fa ho visto che accenture "assumeva" oltre che neolaureati anche neodiplomati per inserirli in un progetto di formazione, se non sbaglio, per poi eventualmente inserirli nell'ambiente lavoartivo a fine corso.
Sbaglio?
Volevo sapere se offre ancora quest'opportunità (sarei interessata alla sede di VR), perchè è un'ottimo punto di partenza.
Grazie
ele_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 06:46   #282
Alexme80
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 0
Assunzione in Accenture

Salve. Vorrei porre una domanda alla gentile Recruiter di Accenture.
Spiego prima la mia situazione con l'azienda:
Io ho effettuato il colloquio di gruppo presso la sede di Milano della Accenture in data 8 Gennaio 2009. Successivamente durante la stessa giornata mi è stato fatto un secondo colloquio personale con una recrutire Accenture.
Giorno 29 Gennaio 2009 ricevo una mail dalla Recruiter che si occupa della mia candidatura che mi annuncia l'esito positivo del colloquio e avanza una prima proposta di assunzione in Accenture a seguito di un colloquio tecnico. Dopo qualche giorno la gentilissima recruiter mi contatta telefonicamente fissandomi il colloquio tecnico su Java per il 16 febbraio 2009. Durante tale colloquio noto un notevole interesse alla mia assunzione da parte dell'addetta recruiter e infatti giorno 17 febbraio 2009 ricevo,tramite mail, un feedback positivo riguardante il colloquio tecnico effettuato il giorno prima.
Nell'email c'era inoltre scritto:"Gli inserimenti in azienda sono strettamente legati alle esigenze di inserimento all’interno dei nostri progetti e, quindi, all’andamento del nostro business. In questo momento, al nostro interno, rivolgiamo particolare attenzione alla gestione delle risorse e al bilanciamento tra le competenze esistenti nelle diverse aree e la domanda del mercato.
Ad oggi non è ancora prevista una pianificazione dei corsi di formazione, ma terremo in evidenza la sua candidatura come positiva e La contatteremo per la prima data utile con il giusto preavviso"
La Recruiter tecnica,rispondendo a mie domande specifiche, sembrava fiduciosa sui tempi di assunzione, ma non poteva darmi nessuna garanzia sui tempi.
Sinceramente pensavo che la situazione si sarebbe risolta nel mese di marzo...e invece siamo giunti ad Aprile!
Essendo parecchio interessato ad un'esperienza professionale in Accenture, le chiedo gentilmente se può espormi la situazione attuale delle assunzioni, e se a questo punto mi consiglia di attendere un altro po o di accettare altre soluzioni lavorative. Ringraziandola anticipatamente per la cortese risposta,le porgo i più Cordiali Saluti.
Alexme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 08:56   #283
pegasoalatp
Member
 
L'Avatar di pegasoalatp
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Alexme80 Guarda i messaggi
Salve. Vorrei porre una domanda alla gentile Recruiter di Accenture.
Spiego prima la mia situazione con l'azienda:
Io ho effettuato il colloquio di gruppo presso la sede di Milano della Accenture in data 8 Gennaio 2009. Successivamente durante la stessa giornata mi è stato fatto un secondo colloquio personale con una recrutire Accenture.
Giorno 29 Gennaio 2009 ricevo una mail dalla Recruiter che si occupa della mia candidatura che mi annuncia l'esito positivo del colloquio e avanza una prima proposta di assunzione in Accenture a seguito di un colloquio tecnico. Dopo qualche giorno la gentilissima recruiter mi contatta telefonicamente fissandomi il colloquio tecnico su Java per il 16 febbraio 2009. Durante tale colloquio noto un notevole interesse alla mia assunzione da parte dell'addetta recruiter e infatti giorno 17 febbraio 2009 ricevo,tramite mail, un feedback positivo riguardante il colloquio tecnico effettuato il giorno prima.
Nell'email c'era inoltre scritto:"Gli inserimenti in azienda sono strettamente legati alle esigenze di inserimento all’interno dei nostri progetti e, quindi, all’andamento del nostro business. In questo momento, al nostro interno, rivolgiamo particolare attenzione alla gestione delle risorse e al bilanciamento tra le competenze esistenti nelle diverse aree e la domanda del mercato.
Ad oggi non è ancora prevista una pianificazione dei corsi di formazione, ma terremo in evidenza la sua candidatura come positiva e La contatteremo per la prima data utile con il giusto preavviso"
La Recruiter tecnica,rispondendo a mie domande specifiche, sembrava fiduciosa sui tempi di assunzione, ma non poteva darmi nessuna garanzia sui tempi.
Sinceramente pensavo che la situazione si sarebbe risolta nel mese di marzo...e invece siamo giunti ad Aprile!
Essendo parecchio interessato ad un'esperienza professionale in Accenture, le chiedo gentilmente se può espormi la situazione attuale delle assunzioni, e se a questo punto mi consiglia di attendere un altro po o di accettare altre soluzioni lavorative. Ringraziandola anticipatamente per la cortese risposta,le porgo i più Cordiali Saluti.
Aspetta e spera........
Se hai altro, accettalo.
__________________
Pegaso
:-)
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 14:44   #284
Accenture Italia Recruiter
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da daniclarabella78 Guarda i messaggi
Buongiorno,
vedo che siete soci, tra altre note aziende, del consorzio MIP, business school del Politecnico di Milano. Esistono possibilità concrete (data l'assenza sul vostro sito come sui principali motori di ricerca, indipendentemente dalla congiuntura economica, di vostri annunci per candidature senior, da C3 in su) di reclutamento da parte vostra di manager e senior manager tra gli iscritti ad MBA o Corsi executive di alta specializzazione?Avete visibilità dei curricula di tali iscritti?
La ringrazio per l'attenzione.
Buongiorno,
Le confermo che, nel momento in cui al nostro interno si aprono posizioni per manager o senior manager, teniamo fortemente in considerazione i candidati frequentanti MBA o corsi ad alta specializzazione, di cui abbiamo visibilità attraverso i cvbook che gli atenei ci inviano. Naturalmente per poter essere presi in considerazione è necessario, oltre al titolo di studio, possedere le competenze e l’esperienza professionale richiesti dalla posizione stessa.
Al momento non abbiamo però ricerche di questo tipo; se interessato la invito comunque ad inviarci il suo curriculum compilando il form disponibile all’indirizzo professioni.accenture.it
__________________
Accenture Italia - Divisione Recruiting
Accenture Italia Recruiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 14:46   #285
Accenture Italia Recruiter
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da ele_ Guarda i messaggi
Salve, volevo chiedere una cosa.
tempo fa ho visto che accenture "assumeva" oltre che neolaureati anche neodiplomati per inserirli in un progetto di formazione, se non sbaglio, per poi eventualmente inserirli nell'ambiente lavoartivo a fine corso.
Sbaglio?
Volevo sapere se offre ancora quest'opportunità (sarei interessata alla sede di VR), perchè è un'ottimo punto di partenza.
Grazie

Buongiorno,
credo faccia riferimento ai corsi che vengono organizzati per Accenture Technology Solutions. Si tratta di corsi che hanno l’obiettivo di fornire ai candidati le basi e le conoscenze tecniche per poter lavorare autonomamente in azienda. Non abbiamo però in pianificazione nel breve prossime date di inizio corsi per neodiplomati.
Inoltre le devo comunicare che a Verona non sono previsti corsi di questo tipo; vengono infatti organizzati sulle sedi di Milano, Roma e Napoli.
__________________
Accenture Italia - Divisione Recruiting
Accenture Italia Recruiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 08:50   #286
ABstar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 581
Ma Accenture assume solo laureati o anche diplomati ?

Aprirete mai una sede a Bologna ?
__________________
- Case BITFENIX Full Tower Colossus Venom Window - Intel Core i7 3770k @ 4,00 GHz - ASRock Z77 Extreme 6 - 2x4gb Ram Corsair Vengeance - Gigabyte WindForce Gtx 660ti - SSD CRUCIAL M4 128GB -
ABstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 12:13   #287
frank12
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 55
ed a Firenze????
frank12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 13:43   #288
daniclarabella78
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Accenture Italia Recruiter Guarda i messaggi
Buongiorno,
Le confermo che, nel momento in cui al nostro interno si aprono posizioni per manager o senior manager, teniamo fortemente in considerazione i candidati frequentanti MBA o corsi ad alta specializzazione, di cui abbiamo visibilità attraverso i cvbook che gli atenei ci inviano. Naturalmente per poter essere presi in considerazione è necessario, oltre al titolo di studio, possedere le competenze e l’esperienza professionale richiesti dalla posizione stessa.
Al momento non abbiamo però ricerche di questo tipo; se interessato la invito comunque ad inviarci il suo curriculum compilando il form disponibile all’indirizzo professioni.accenture.it
La ringrazio della risposta.
Le competenze sul campo sono certamente essenziali. In realtà, quasi un anno fa - a seguito di un colloquio presso di voi e prima di iniziare un master presso il MIP - la vostra società aveva già anticipato a mio marito che le sue competente corrispondessero al vostro livello Manager.
daniclarabella78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 14:48   #289
comm64
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 26
Gentile portavoce di Accenture.. potrei contattarla in privato per sapere come mai da oltre 6 mesi quasi ogni giorno rispondo ad annunci di lavoro presso il sito ufficiale di accenture e mai nessuno mi abbia mai chiamato nemmeno per un colloquio conoscitivo?
Eppure le mie capacità rispecchiavano perfettamente la domanda.
Sono laureato in informatica con 105
1)Conosco perfettamente java con i suoi framework per lo sviluppo di web application.
2)C#, asp.net, sql server e
3)altro che avevo mensionato nel mio cv.

(tutto dimostrabile con colloquio altamente tecnico).

Grazie

Ultima modifica di comm64 : 02-04-2009 alle 14:55.
comm64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 15:02   #290
minerte
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da comm64 Guarda i messaggi
Gentile portavoce di Accenture.. potrei contattarla in privato per sapere come mai da oltre 6 mesi quasi ogni giorno rispondo ad annunci di lavoro presso il sito ufficiale di accenture e mai nessuno mi abbia mai chiamato nemmeno per un colloquio conoscitivo?
Eppure le mie capacità rispecchiavano perfettamente la domanda.
Sono laureato in informatica con 105
1)Conosco perfettamente java con i suoi framework per lo sviluppo di web application.
2)C#, asp.net, sql server e
3)altro che avevo mensionato nel mio cv.

(tutto dimostrabile con colloquio altamente tecnico).

Grazie
credo che non stiano facendo colloqui, infatti in un colloquio di pochi giorni fà una società mi chiese: "Come mai non la ancora chiamata la ATS?"
minerte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 15:10   #291
Pot
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da comm64 Guarda i messaggi
Gentile portavoce di Accenture.. potrei contattarla in privato per sapere come mai da oltre 6 mesi quasi ogni giorno rispondo ad annunci di lavoro presso il sito ufficiale di accenture e mai nessuno mi abbia mai chiamato nemmeno per un colloquio conoscitivo?
Eppure le mie capacità rispecchiavano perfettamente la domanda.
Sono laureato in informatica con 105
1)Conosco perfettamente java con i suoi framework per lo sviluppo di web application.
2)C#, asp.net, sql server e
3)altro che avevo mensionato nel mio cv.

(tutto dimostrabile con colloquio altamente tecnico).

Grazie
anni?
__________________
http://www.flickr.com/photos/33811775@N00/
Powerd by R1100GS
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 15:19   #292
ReSiaK
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da minerte Guarda i messaggi
credo che non stiano facendo colloqui, infatti in un colloquio di pochi giorni fà una società mi chiese: "Come mai non la ancora chiamata la ATS?"
sbagli, stanno facendo colloqui anche in questo periodo.
ReSiaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 16:00   #293
comm64
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
anni?
a che servono gli anni? se uno sa fare qualcosa la sa fare a 16 come a 50..
PS: Per legge non possono discriminare in base agli anni..
Cmq ne ho 31
comm64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 16:04   #294
minerte
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da ReSiaK Guarda i messaggi
sbagli, stanno facendo colloqui anche in questo periodo.
bho allora gli sono antipatico........
perchè credo di avere tutte le caratteristiche degli annunci e 22 anni.....
minerte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 16:22   #295
frank12
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da comm64 Guarda i messaggi
a che servono gli anni? se uno sa fare qualcosa la sa fare a 16 come a 50..
PS: Per legge non possono discriminare in base agli anni..
Cmq ne ho 31
Sarà, ma anche a me, prima chiamavano non appena mandavo il cv per un annuncio, ora benchè abbia più competenze ma una maggiore età, tutto tace.
frank12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 16:29   #296
comm64
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da frank12 Guarda i messaggi
Sarà, ma anche a me, prima chiamavano non appena mandavo il cv per un annuncio, ora benchè abbia più competenze ma una maggiore età, tutto tace.
Aspettiamo la risposta del portavoce di accenture ragazzi. Vediamo cosa dice.
comm64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 17:24   #297
Pot
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da comm64 Guarda i messaggi
a che servono gli anni? se uno sa fare qualcosa la sa fare a 16 come a 50..
PS: Per legge non possono discriminare in base agli anni..
Cmq ne ho 31
si ma vedi.. non e' la politica generale delle societa' di consulting....almeno per il ramo consulting. Poi magari services e outsurcing sono un altra cosa.

Per legge nn sono nemmeno obbligati ad assumeti pero'
__________________
http://www.flickr.com/photos/33811775@N00/
Powerd by R1100GS
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 17:37   #298
comm64
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
si ma vedi.. non e' la politica generale delle societa' di consulting....almeno per il ramo consulting. Poi magari services e outsurcing sono un altra cosa.

Per legge nn sono nemmeno obbligati ad assumeti pero'
allora uno a 31 anni va a rubare? E le mie conoscenze informatiche accompagnata da una laurea che ho acquisito in questi anni che fine fanno?

Ultima modifica di comm64 : 02-04-2009 alle 17:40.
comm64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 18:28   #299
ele_
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Accenture Italia Recruiter Guarda i messaggi
Buongiorno,
credo faccia riferimento ai corsi che vengono organizzati per Accenture Technology Solutions. Si tratta di corsi che hanno l’obiettivo di fornire ai candidati le basi e le conoscenze tecniche per poter lavorare autonomamente in azienda. Non abbiamo però in pianificazione nel breve prossime date di inizio corsi per neodiplomati.
Inoltre le devo comunicare che a Verona non sono previsti corsi di questo tipo; vengono infatti organizzati sulle sedi di Milano, Roma e Napoli.
Credevo che fossero stati effettuati, perchè un ragazzo che conoscono mi aveva spiegato che circa 2 anni fa, era stato chiamato e per un paio di mesi ha effettuato a vr un corso con relativo contributo spese, per poi alla fine esser assunto nell'azienda.
ele_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 18:31   #300
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Proprio oggi è uscita una carrellata di annunci, a tutti i livelli......
Tanto per provare, mi sono ricandidato per la posizione di ICT Strategy Manager

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v