Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2020, 15:15   #1
qteklover
Senior Member
 
L'Avatar di qteklover
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1475
Nuovo Setup - MacBook Air 2019 + monitor 34''

Ciao ragazzi! Sto progettando un nuovo setup basato sul mio MacBook Air 2019.

Vorrei acquistare un monitor 34'' e collegarci il MacBook MA:

- vorrei accendere e spegnere il MacBook senza aprirlo mai, tramite un interruttore esterno? Mi sembra di aver visto una cosa del genere in un video ma non riesco a ritrovarlo...

quindi oltre al cavo Thunderbolt 3 mi servirebbe un interruttore esterno?

che monitor mi consigliate? Ah il monitor dovrebbe avere anche la possibilità di essere collegato ad un supporto per appenderlo a scrivania o a muro, cioè dovrebbe avere gli attacchi dietro... che supporto da scrivania/muro mi consigliate?

Grazie
__________________
pc gaming: Case Antec GX500 - CPU Intel Socket 1151 i5-6500 (3,2GHz) - MB Intel 1151 MSI B150 PC Mate - SSD Crucial MX300 - PSU 500W XFX - Msi GTX 1060 GAMING X 6 GB - memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 - Dissipatore CPU Noctua NH-U9S


pc da salotto HTPC: Cooler Master Elite 110 Case - Msi H110I Pro Mini Scheda Madre - Intel Pentium Processore G4560 Kaby Lake Dual-Core 3.5 GHz - Dissipatore CPU Noctua NH-L9i - RAM Crucial 8GB DDR4 2133 MT/s - Hard Disk Meccanico 1TB Toshiba
qteklover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 15:35   #2
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
io uso spesso il mio MBP collegato a un monitor esterno
quando ho finito la sera stacco il cavo con cui lo alimento e il Mac va in standby, il mattino dopo ricollego il cavo e quello si risveglia e si riattiva anche il display

non è esattamente spegnere e riaccendere ma credo sia quello che interessa a te
probabilmente con l'interruttore che hai visto tolgono e ridanno corrente senza staccare il cavo come faccio io
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 15:44   #3
qteklover
Senior Member
 
L'Avatar di qteklover
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1475
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io uso spesso il mio MBP collegato a un monitor esterno
quando ho finito la sera stacco il cavo con cui lo alimento e il Mac va in standby, il mattino dopo ricollego il cavo e quello si risveglia e si riattiva anche il display

non è esattamente spegnere e riaccendere ma credo sia quello che interessa a te
probabilmente con l'interruttore che hai visto tolgono e ridanno corrente senza staccare il cavo come faccio io
Grazie per il tuo intervento. A me interessa proprio accendere e spegnere il pc, non solo standby.
__________________
pc gaming: Case Antec GX500 - CPU Intel Socket 1151 i5-6500 (3,2GHz) - MB Intel 1151 MSI B150 PC Mate - SSD Crucial MX300 - PSU 500W XFX - Msi GTX 1060 GAMING X 6 GB - memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 - Dissipatore CPU Noctua NH-U9S


pc da salotto HTPC: Cooler Master Elite 110 Case - Msi H110I Pro Mini Scheda Madre - Intel Pentium Processore G4560 Kaby Lake Dual-Core 3.5 GHz - Dissipatore CPU Noctua NH-L9i - RAM Crucial 8GB DDR4 2133 MT/s - Hard Disk Meccanico 1TB Toshiba
qteklover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 16:00   #4
qteklover
Senior Member
 
L'Avatar di qteklover
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1475
In pratica sarebbe un setup come questo:

https://www.youtube.com/watch?v=YJK0...g&index=2&t=0s

ma con in più un 'interruttore' esterno per accendere/spegnere il mac.

Sò che basterebbe usare l'interruttore del monitor esterno, ma non voglio. Preferisco utilizzare un 'interruttore' esterno. Quale mi consigliate?
__________________
pc gaming: Case Antec GX500 - CPU Intel Socket 1151 i5-6500 (3,2GHz) - MB Intel 1151 MSI B150 PC Mate - SSD Crucial MX300 - PSU 500W XFX - Msi GTX 1060 GAMING X 6 GB - memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 - Dissipatore CPU Noctua NH-U9S


pc da salotto HTPC: Cooler Master Elite 110 Case - Msi H110I Pro Mini Scheda Madre - Intel Pentium Processore G4560 Kaby Lake Dual-Core 3.5 GHz - Dissipatore CPU Noctua NH-L9i - RAM Crucial 8GB DDR4 2133 MT/s - Hard Disk Meccanico 1TB Toshiba
qteklover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 17:00   #5
qteklover
Senior Member
 
L'Avatar di qteklover
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1475
Che Monitor mi consigliate?

Dovrebbe avere queste caratteristiche:
  • USB-C
  • 34'' o simile comunque con con alta risoluzione, anche 27'' o 32'' va bene...
  • speakers integrati

Ho visto questi 2:

Samsung 34-Inch CJ791 Ultrawide Curved Gaming Monitor (LC34J791WTNXZA) - 100Hz Refresh, QLED Computer Monitor, 3440 x 1440p Resolution, 4ms Response, Stereo Speakers, White

LG 34WK95C-W 34 Inch Curved UltraWide QHD Nano IPS Monitor with VESA DisplayHDR 400, Silver


che potrebbero andare bene. Che ne dite?
__________________
pc gaming: Case Antec GX500 - CPU Intel Socket 1151 i5-6500 (3,2GHz) - MB Intel 1151 MSI B150 PC Mate - SSD Crucial MX300 - PSU 500W XFX - Msi GTX 1060 GAMING X 6 GB - memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 - Dissipatore CPU Noctua NH-U9S


pc da salotto HTPC: Cooler Master Elite 110 Case - Msi H110I Pro Mini Scheda Madre - Intel Pentium Processore G4560 Kaby Lake Dual-Core 3.5 GHz - Dissipatore CPU Noctua NH-L9i - RAM Crucial 8GB DDR4 2133 MT/s - Hard Disk Meccanico 1TB Toshiba
qteklover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v