Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2019, 18:15   #1
sopadj
Senior Member
 
L'Avatar di sopadj
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1919
Consiglio DAC con uscita cuffie

Ciao a tutti,

premetto che non sono un esperto anzi, sono l'esatto opposto e mi scuso in anticipo se dirò delle castronerie.
Il mio obbiettivo è godermi l'audio di un film o di un brano musicale al massimo possibile spendendo una cifra adeguata alla (bassa) sensibilità del mio udito, quindi niente roba hi-end, sarebbe sprecata.

La mia attuale configurazione, ormai vecchia ma che mi ha soddisfatto non poco, comprende:
  • Cuffie Sennheiser HD515
  • DAC USB M-AUDIO Fast Track

Ho intenzione di aggiornarmi un pochino e magari fare anche un piccolo saltino di qualità cercando di spendere il giusto creando una configurazione equilibrata.

Ho già acquistato delle nuove cuffie Sennheiser HD58X Jubilee di cui elenco le principali caratteristiche:

Quote:
Ear coupling: Over-ear (circumaural)
Transducer principle: Open, dynamic
Impedance: 150 ohms
Frequency response: 12–38,500 Hz (-10 dB)
THD + N: < 0.1% at 1 kHz, 100 dB
Sound pressure level: 104 dB at 1V, 1 kHz
Ora il mio attuale DAC ha queste caratteristiche:

Quote:
-Interfaccia audio a 2 ingressi e 2 uscite
-Funzionamento fino a 24 bit/48kHz
Uscita Cuffie:
livello di uscita massimo +2dBV a THD < 0,007% in 32 Ohm
potenza di uscita massima 48 mW per canale in 32 Ohm
rapporto segnale disturbo -105dB, pesato A max guadagno
range dinamico 105 dB, pesato A max guadagno
THD + N 0,007% (-83dB), 1kHz, -1dBFS, max guadagno
risposta in frequenza da 20Hz a 20kHz, -0,2/+ 0,1dB, max guadagno
impedenza di uscita 33 ohm
diafonia <-85 dB, 1kHz, da canale a canale, in 32 ohm
impedenza cuffie da 32 a 600 Ohm consigliato
Ora dall'alto della mia ignoranza mi viene da pensare che l'uscita di soli 48 mW per canale a 32 Ohm non sia abbastanza per pilotare decentemente le nuove cuffie che sono da 150 Ohm. Dico una cavolata?

Comunque i miei principali dubbi, oltre alla potenza in uscita, sono se fare o meno un upgrade del DAC per poter sfruttare al meglio le nuove cuffie, e se si, su quale fascia di prezzo stare per creare una configurazione equilibrata
sopadj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 11:01   #2
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Quel DAC può farcela sicuramente. Qualcosina in più come uscite la si può guadagnare in diverse maniere.

Sicuramente qualcosa di meno complesso di quanto ha fatto questo utente (https://khronscave.blogspot.com/2017...and-18650.html) ma è una idea di partenza. Si può anche capire quanti spunti ci sono per chi vuole divertirsi a migliorare il proprio DAC.

Ovviamente la sostituzione degli elettrolitici è il primo passo per sfruttarle al meglio e magari aumentarne la potenza. Considerato che il problema principale di queste periferiche sono i vari WinCap, G-Luxon e LTEC che sicuramente dopo qualche anno di uso sviluppano perdite e scendono di capacità.

Gli OP-AMP hanno bisogno di assorbire picchi veloce di corrente per brevi istanti. Senza un buon filtraggio nei loro pressi aumenterà la distorsione.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3

Ultima modifica di Hitto : 08-04-2019 alle 11:04.
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v