Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2019, 12:16   #5621
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Sì, anche per quanto riguarda me: a prezzo pieno non ce l'avrei proprio fatta!

P.S. Ripropongo una domanda già fatta, visto che nel frattempo non avevo più usato il mac fuori da casa (dove blocco la pubblicità tramite i DNS): quale Ad Blocker è consigliabile su Safari?

Ricordo UBlock origin

Nota batteria: Mac spento da martedì, l'ho acceso adesso ed era ancora al 100%
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 14-04-2019 alle 12:24.
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 15:16   #5622
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Assolutamente d'accordo per la politica di prezzi sballata ma preso a 1800 mi sembrato meno "folle" del solito
dipende cosa devi farci. Se lo usi a casa per andare su internet per me è folle come prezzo, ma sono gusti.

se ci lavori, dipende
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 15:25   #5623
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Dipende anche per quanto tempo lo si tiene, per mia esperienza i mac sono piu' longevi e se lo si cambia solo quando il mac arriva al limite, possono passare anche quasi 10 anni. Su un lasso di tempo cosi lungo, ma diciamo almeno 5 anni, una spesa cosi alta la si digerisce un po' meglio. Detto cio', io stesso non li compro mai a prezzo pieno e infatti anche l'ultimo non l'ho comprato a prezzo pieno ... pur tenendolo per molti anni. Poi ovvio, dipende sempre che uso se ne fa.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 16:09   #5624
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Dipende anche per quanto tempo lo si tiene, per mia esperienza i mac sono piu' longevi e se lo si cambia solo quando il mac arriva al limite, possono passare anche quasi 10 anni. Su un lasso di tempo cosi lungo, ma diciamo almeno 5 anni, una spesa cosi alta la si digerisce un po' meglio. Detto cio', io stesso non li compro mai a prezzo pieno e infatti anche l'ultimo non l'ho comprato a prezzo pieno ... pur tenendolo per molti anni. Poi ovvio, dipende sempre che uso se ne fa.
si ma per andare su internet qualsiasi macchina va bene e qualsiasi macchina dura diversi anni. Per questo dicevo "dipende dagli usi". Non consiglierei quella spesa per questo utilizzo "base".

Da tenere conto che i mac diventano "obsoleti" per apple prima dei 10 anni. Il mio mac mini late 2009 è supportato per aggiornamenti fino a El capitan, ovvero fino al 2016. Poi funziona lo stesso.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 14-04-2019 alle 16:12.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 16:21   #5625
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Si sono tutte considerazioni più' che validi, ma io personalmente, e ripeto personalmente quindi non voglio lanciare Flames, nell'utilizzo di un Mac trovo un valore aggiunto. Sarà nel sistema operativo, sarà nell'estrema ottimizzazione dell'hardware con il software che la differenza di spesa con un xps13 (modello che prendevo in considerazione al posto del Mac) è più che giustificata.
Se ragioniamo di uso base, ossia navigazione posta qualche filmetto, sistemare le foto e scaricare qualcosa sappiamo tutti con con 3-400 euro si prende un apparecchio più' che sufficiente!
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 16:28   #5626
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
chi ha parlato di uso base
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 18:54   #5627
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Quale monitor per docking station usate voi ragazzi?
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 10:36   #5628
Gar-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 261
Stavo pensando che forse mi converrebbe acquistare l'air 128 Gb.

Ora si trova a 1150 euro nei negozi (e forse in Apple store con lo sconto studenti potrei acqusitarlo quasi alla stessa cifra).

Quando lo si prende da Uni.. o Media.. in caso di riparazione in garanzia, fanno loro o lo spediscono alla Apple?

Pensavo di prendere questo taglio di memoria perchè anche sul pc wiondows ho solo 40 gb occupati (ho messo un disco da 120 Gb).
Un mio amico sul mac, sul quale gli ho montato un disco da 128, ha solo 4,5 gb di applicazioni (molte inutili, Office compreso), 20,5 gb di documenti e 22 di sistema.
In totale ha 58 Gb liberi.
Io credo di non arrivare nemmeno in 10 anni a riempirlo in quel modo, visto che lo userei solo con pages, number e l'equivalente di power point.
Di foto ne faccio poche che comunque posso anche tenere nel disco esterno.

Visti i rischi che si corrono con la tastiera, pensavo di spendere meno ora, tra due tre anni cambiarlo con un modello più recente (magari finalmente migliorato) e quindi accontentarmi di quello visto che sborserei 500 euro circa in meno.

Che ne pensate?
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 11:28   #5629
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Io credo che prendere un 128 su una macchina non espandibile, sia azzardato. Meglio investire quelle 100 euro in piu' ed assicurarsi una macchina in ogni caso piu' longeva!
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 11:30   #5630
Giuly_Letans
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 2
info noleggio operativo mac

Ciao io volevo un macbook pro per lavorare che alla fine è davvero PRO . Anche se non userei molto la touchbar. Comunque siccome costicchia ancora parecchio, volevo provare a noleggiarlo con la mia partita iva. Qualcuno ha un'azienda e ha mai noleggiato un Mac? Su Grenke e Rent2Business ci sono prezzi pazzeschi. Con 60, 70€ al mese ti prendi un Apple da 13 o 15 pollici con i5 o i7. Grazie a chi mi risponderà.
Giuly_Letans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 11:52   #5631
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Io credo che prendere un 128 su una macchina non espandibile, sia azzardato. Meglio investire quelle 100 euro in piu' ed assicurarsi una macchina in ogni caso piu' longeva!
Fossero 100. Peccato che i dischi Apple siano placcati oro e ti costa 250euro in più

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 11:56   #5632
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Io credo che prendere un 128 su una macchina non espandibile, sia azzardato. Meglio investire quelle 100 euro in piu' ed assicurarsi una macchina in ogni caso piu' longeva!
Veramente per i passare da 128GB a 256GB di storage ci vogliono 250 Euro!!! Con 100 Euro in più non ci raddoppi nemmeno la ram ( 240 Euro per 16 GB )...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 12:03   #5633
Gar-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 261
Si infatti il senso è quello. Uno mi costa 1150, l'altro almeno
1550.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 12:19   #5634
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
Si infatti il senso è quello. Uno mi costa 1150, l'altro almeno
1550.
è brutto nel 2019 dover prendere una macchina con 128Gb di disco, ma dipende ovviamente dall'uso che se ne fa.
Se l'idea è di tenerlo 2 anni, di installare solo poche applicazioni, e non tenerci sopra materiale foto/video, potrebbe andare.
E' ovvio che se dovessi cambiare idea sull'utilizzo che ne fai, la macchina potrebbe risultare molto poco longeva.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 12:21   #5635
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
Stavo pensando che forse mi converrebbe acquistare l'air 128 Gb.

Ora si trova a 1150 euro nei negozi (e forse in Apple store con lo sconto studenti potrei acqusitarlo quasi alla stessa cifra).

Quando lo si prende da Uni.. o Media.. in caso di riparazione in garanzia, fanno loro o lo spediscono alla Apple?

Pensavo di prendere questo taglio di memoria perchè anche sul pc wiondows ho solo 40 gb occupati (ho messo un disco da 120 Gb).
Un mio amico sul mac, sul quale gli ho montato un disco da 128, ha solo 4,5 gb di applicazioni (molte inutili, Office compreso), 20,5 gb di documenti e 22 di sistema.
In totale ha 58 Gb liberi.
Io credo di non arrivare nemmeno in 10 anni a riempirlo in quel modo, visto che lo userei solo con pages, number e l'equivalente di power point.
Di foto ne faccio poche che comunque posso anche tenere nel disco esterno.

Visti i rischi che si corrono con la tastiera, pensavo di spendere meno ora, tra due tre anni cambiarlo con un modello più recente (magari finalmente migliorato) e quindi accontentarmi di quello visto che sborserei 500 euro circa in meno.

Che ne pensate?
Sono bei soldi per tenerlo solo 2 anni

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 12:28   #5636
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
è brutto nel 2019 dover prendere una macchina con 128Gb di disco, ma dipende ovviamente dall'uso che se ne fa.
Se l'idea è di tenerlo 2 anni, di installare solo poche applicazioni, e non tenerci sopra materiale foto/video, potrebbe andare.
E' ovvio che se dovessi cambiare idea sull'utilizzo che ne fai, la macchina potrebbe risultare molto poco longeva.
concordo, se uno sa che l'occupazione è bassa, conviene risparmiare e in caso urgente, rivendere e ricomprare

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sono bei soldi per tenerlo solo 2 anni

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
dopo 2 anni cmq si rivende abbastanza facilmente, perdendoci relativamente poco, quindi potrebbe essere una buona soluzione
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 12:30   #5637
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Sono parecchi soldi anche per una macchina con solo 128 GB di storage, mi sembra un po' come se andassi a comprare un Audi Q7 4.5 TDI con il serbatoio del gasolio da 10 Litri
Ovviamente è anche scandaloso che per l'SSD da 512 GB chiedano 500€, quando con poco più di 300€ si trovano SSD m.2 top di gamma dal doppio della capienza

Ovviamente se avessero lasciato uno slot m.2 all'interno penso li avrebbero venduti tutti da 128 GB
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 12:31   #5638
Gar-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 261
Phoenix: esatto, se dopo due anni dovessi venderlo a 700 euro, avrei perso la stessa cifra che avrei buttato via nel caso avessi comprato un pc da 450, che dopo due anni appunto non vale niente.

Sono proprio indeciso...

anche quando ho preso l'ssd da 120 per windows, tutti a dire "è poco", "non basta", ed ora mi ritrovo con 80 Gb liberi.

Tra l'altro in casa, ci sarà presto un iMac 21,5 pollici con disco più capiente (256 o 512) che in caso di necessità potrei usare anche io. Boh, non so che fare.

Ultima modifica di Gar- : 15-04-2019 alle 12:34.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 12:40   #5639
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Il mio punto di vista è più volto al fatto che non possa essere aumentato in futuro: sul mio portatile Windows ho la possibilità di montare due SSD: potrei averlo comprato con il minimo indispensabile per poi pensare ad un upgrade in futuro, solo se mi dovesse servire.

Sul mac invece questo non è possibile, di conseguenza se tra due anni le esigenze dovessero cambiare mi ritroverei ad avere un pc ancora ottimo ma che è fortemente limitato lato archiviazione.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 14:00   #5640
Gar-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 261
Un'altra domanda: se non lo compro in Apple store, il secondo anno devo per forza rivolgermi al venditore per la garanzia o posso andare in As?
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v