Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-07-2008, 15:18   #41
Tjherg
Senior Member
 
L'Avatar di Tjherg
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 1634
Posso dire la mia, allora le cure attuali per combattere la caduta dei capelli ed indurre la crescita solo quelle già citate prima

1 Minoxidil
2 Finasteride

Il minoxidil è ad uso topico (lozione che si spalma in testa come la crescina)
La finasteride si assume per via orale come un banale medicinale

Questi farmaci possono essere utilizzati insieme oppure separatamente, la loro efficacia dipende solo dalla risposta del proprio organismo, ci sono casi in cui sono efficaci ed altri in cui non servono proprio a nulla, anche per chi soffre di alopecia androgenetica.

Beh per la prescrizione bisogna andare da un bravo dermatologo, ovvio la visita puo' avere un certo costo (dai 120 ai 170 eur), Ma se il dermatologo è BRAVO per far risparimare prescriverà solo terapie a base di preparati galenici (preparati fatti dalla farmacia e molto economici rispetto ai prodotti commercializzati).

Il costo di preparato a base di minoxidil 5% è all'incirca di 20 euro per 50 gg di trattamento (nel preparato ci sono anche ormoni che favoriscono la ricrescita dei capelli). Anche la propecia puo' essere fatta a preparato galenico (si usa il proscar) e si risparmia tantissimo, con 50 eur si fa un trattamento di ben 100-120gg. Sono cifre molto ragionevoli no?

L'unico neo è che per questi preparati bisogna affidarsi a farmacie serie con esperienza e devo dire che nn è semplice trovarle.

Indi è meglio che ti fai visitare da un bravo ed onesto dermatologo per valutare la situazione.
__________________
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo.
Tjherg è offline  
Old 03-07-2008, 15:57   #42
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da MIN1955 Guarda i messaggi
Strumentalizzazione?
Cosa vorresti dire?
Conosci i personaggi che ho citato?
Ma se sono proprio loro ad aver divulgato le teorie delle megadosi di Vitamina C!!
E oltre ad aspirante chimica, vuoi diventare anche aspirante psicologa con i tuoi :"Puoi anche tornare nei fora da cui provieni, di norma ci si sente meno diversi nel proprio gruppetto".
Io posso anche togliere il disturbo, ma semmai vado dove mi pare.
Non ho bisogno dei tuoi suggerimenti (potrei essere tuo padre vista l'età).

A cosa ti riferisci con le scuole di pensiero che hai citato.
A Voyager di Giacobbo?
Min
Allora chiudo la discussione qui per rispetto.
windsofchange è offline  
Old 03-07-2008, 19:39   #43
MIN1955
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 0
Dato che mi si pongono i limiti delle mie conoscenze e i limiti dei miei 'non risultati', ma senza smontare le mie teorie biochimiche dell'effetto della Vit. C sui capelli (e ho capito che essendo io ignorante nessuno sul forum vuole sprecare tempo a spiegare se qualcuna di queste ha un fondamento), accetto la tua chiusura della discussione per rispetto.
Min
MIN1955 è offline  
Old 03-07-2008, 21:53   #44
DareDavid
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da MIN1955 Guarda i messaggi
Sbaglio o il fumo favorisce l'alopecia favorendo l'apoptosi delle cellule del bulbo pilifero?
Min
Si può accelerare il decorso dell'androgenetica.


x electro: La finasteride nella maggior parte dei casi blocca la caduta, ovviamente per far si che ciò avvenga bisogna essere fortunati nell'avere una calvizie poco aggressiva o bisogna essere fortunati "geneticamente" ovvero avere un determinato polimorfismo della 5alfa reduttasi nei folicoli piliferi.

Se a tutto ciò aggiungi il minoxidil con antiandrogeni topici. la ginnastica facciale, qualche integratore di omega 3, vitamina c, uno shampoo al Ketaconazolo hai buone possibilità di mantenere il tutto.

Ovviamente se sei fortunato recuperi anche qualcosa, cio è possibile sul vertice ma poco probabile sul frontale poichè si pensa che sia più sensibile al testosterone che al dht quindi reagisce poco alle cure.
Saluti.

EDIT: Ah dimenticavo, la caduta eccessiva di capelli non c'entra assolutamente NIENTE con l'androgenetica, la diagnosi si fa attraverso una dermoscopia per vedere se ci sono miniaturizzati sul vertice.

Quanti anni hai electro?
Tuo padre e i tuoi nonni (specialmente quello materno) come stanno a capelli?

Ultima modifica di DareDavid : 03-07-2008 alle 22:27.
DareDavid è offline  
Old 03-07-2008, 22:23   #45
MIN1955
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 0
Sbaglio o il fumo favorisce l'alopecia favorendo l'apoptosi delle cellule del bulbo pilifero?
Min


Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Quella androgenetica?? Ti cadrebbero comunque, fumo o non fumo.
Quote:
Originariamente inviato da DareDavid Guarda i messaggi
Si può accelerare il decorso dell'androgenetica.
Preferisco la seconda risposta
Min
MIN1955 è offline  
Old 03-07-2008, 22:40   #46
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da MIN1955 Guarda i messaggi
Sbaglio o il fumo favorisce l'alopecia favorendo l'apoptosi delle cellule del bulbo pilifero?
Min






Preferisco la seconda risposta
Min
Contento tu, non è una novità che la calvizie di natura genetica sia infausta.
windsofchange è offline  
Old 03-07-2008, 23:11   #47
electro_house
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da DareDavid Guarda i messaggi
Si può accelerare il decorso dell'androgenetica.


x electro: La finasteride nella maggior parte dei casi blocca la caduta, ovviamente per far si che ciò avvenga bisogna essere fortunati nell'avere una calvizie poco aggressiva o bisogna essere fortunati "geneticamente" ovvero avere un determinato polimorfismo della 5alfa reduttasi nei folicoli piliferi.

Se a tutto ciò aggiungi il minoxidil con antiandrogeni topici. la ginnastica facciale, qualche integratore di omega 3, vitamina c, uno shampoo al Ketaconazolo hai buone possibilità di mantenere il tutto.

Ovviamente se sei fortunato recuperi anche qualcosa, cio è possibile sul vertice ma poco probabile sul frontale poichè si pensa che sia più sensibile al testosterone che al dht quindi reagisce poco alle cure.
Saluti.

EDIT: Ah dimenticavo, la caduta eccessiva di capelli non c'entra assolutamente NIENTE con l'androgenetica, la diagnosi si fa attraverso una dermoscopia per vedere se ci sono miniaturizzati sul vertice.

Quanti anni hai electro?
Tuo padre e i tuoi nonni (specialmente quello materno) come stanno a capelli?

grazie x i suggerimenti e x non aver spammato come gli altri
cmq : ho 27 anni, mio padre ne ha + di 50 e ha tutti i capelli, mio nonno paterno aveva tutti i capelli, mio nonno materno invece era pelato

il fatto è che non mi fido ei dermatologi, ho avuto pessime esperienze con loro quando avevo l' acne sti cornuti non mi volevano dare il roaccutan (ne ho dovuti girare alcuni prima di trovare quello giusto poi non mi volevano levare i nei, anche qui ho dovuto girare parecchio )
mi fido di + di un utente del forum che di questi individui

cmq che dovrei comprare e quanto mi costerebbe ???grazie.
electro_house è offline  
Old 03-07-2008, 23:23   #48
DareDavid
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 6
Il fatto che tuo nonno materno è pelato mi induce a pensare che la tua calvizie sia androgenetica poichè essa si trasmette principalmente dal lato materno salvo qualche caso. Però se hai 27 anni e la tua situazione non è grave sei molto fortunato.

Sul vertice noti segni di diradamento? Magari posta una foto anche delle tempie.

Per prima cosa dovresti andare da un dermatologo esperto in capelli (verifica che faccia parte del sitri), di bravi in italia ce ne sono abbastanza, non ti affidare al primo che trovi anche a costo di farti un piccolo viaggetto. Per prendere la finasteride serve necessariamente la prescrizione del dermatologo poichè ti devi seguire e valutare ogni 6 mesi.

In generale per la cura spendi poco, basta prendere il proscar che equivale a 5mg di fina poi lo dividi in 5 parti e spendi mi pare sugli 11 euro ogni 2 mesi di cura, ne devi prendere 1 mg al giorno. La lozione col minoxidill costa un poco in più ma puoi risparmiare qualcosa facendola preparare da qualche farmacia specializzata in galenici. Ti dovrebbe venire sui 20 euro ogni 2 mesi.

Cmq la prima cosa è sentire il dermatologo, magari la tua aga non è aggressiva e ti da solo la fina o la lozione.
Abbi fiducia, le cure funzionano, l'unico problema è che vanno prese sempre tutti i giorni...

Felice di esserti di aiuto.
Ciao.

Ultima modifica di DareDavid : 03-07-2008 alle 23:26.
DareDavid è offline  
Old 04-07-2008, 00:04   #49
electro_house
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da DareDavid Guarda i messaggi
Il fatto che tuo nonno materno è pelato mi induce a pensare che la tua calvizie sia androgenetica poichè essa si trasmette principalmente dal lato materno salvo qualche caso. Però se hai 27 anni e la tua situazione non è grave sei molto fortunato.

Sul vertice noti segni di diradamento? Magari posta una foto anche delle tempie.

Per prima cosa dovresti andare da un dermatologo esperto in capelli (verifica che faccia parte del sitri), di bravi in italia ce ne sono abbastanza, non ti affidare al primo che trovi anche a costo di farti un piccolo viaggetto. Per prendere la finasteride serve necessariamente la prescrizione del dermatologo poichè ti devi seguire e valutare ogni 6 mesi.

In generale per la cura spendi poco, basta prendere il proscar che equivale a 5mg di fina poi lo dividi in 5 parti e spendi mi pare sugli 11 euro ogni 2 mesi di cura, ne devi prendere 1 mg al giorno. La lozione col minoxidill costa un poco in più ma puoi risparmiare qualcosa facendola preparare da qualche farmacia specializzata in galenici. Ti dovrebbe venire sui 20 euro ogni 2 mesi.

Cmq la prima cosa è sentire il dermatologo, magari la tua aga non è aggressiva e ti da solo la fina o la lozione.
Abbi fiducia, le cure funzionano, l'unico problema è che vanno prese sempre tutti i giorni...

Felice di esserti di aiuto.
Ciao.

grazie dei consigli cmq sono di Milano, dove lo trovo un dermatologo serio che mi dia tutta sta roba ???? non mi va di andare dal primo ladro che trovo cmq sono + deboli e c'è - densità solo davanti, diciamo che lo noto se li bagno o se sto sotto una luce artificiale, altrimenti di giorno non si vede x ora, cmq quando faccio il bagno ne perdo parecchi sulla nella vasca !!!
electro_house è offline  
Old 04-07-2008, 07:46   #50
MIN1955
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da MIN1955 Guarda i messaggi
Sbaglio o il fumo favorisce l'alopecia favorendo l'apoptosi delle cellule del bulbo pilifero?
Min

Non sono io a non capire le cose.
Avevo fatto una domanda generica e mi è stato risposto per una specifica.

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Quella androgenetica?? Ti cadrebbero comunque, fumo o non fumo.
Quote:
Originariamente inviato da MIN1955 Guarda i messaggi
Non parlavo di quella androgenetica.
Quote:
Originariamente inviato da DareDavid Guarda i messaggi
Si può accelerare il decorso dell'androgenetica.

Per questo mi piace di più la seconda risposta
Il tono con cui ha risposto l’altro forista è diverso.

E comunque mai fumato in vita mia.
Min
MIN1955 è offline  
Old 04-07-2008, 18:19   #51
DareDavid
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 6
Hai P.M. house.
DareDavid è offline  
Old 06-07-2008, 18:19   #52
Darkene
Junior Member
 
L'Avatar di Darkene
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
Messaggi: 11
Ricordatevi sempre che state rispondendo ad un utente (o ex utente) di ARPC.
Quelli dei neologismi ("foristi" lo dicono solo loro).
Quelli dei temini innestati ("antinfettivologa", cioè una molecola che evidentemente uccide le donne medico specializzate in Malattie Infettive).
Quelli che conoscono a menadito (si fa per dire) le teorie di Pauling, Stone, Camerton, Cathcart e similari.
Quelli che la Vitamina C "potrebbe" (per captatio benevolentiae???) su aspetti accertati e ufficialmente riconosciuti, mentre fa di sicuro su quanto nessuno ha ancora dimostrato mezza ipotesi.
Quelli che... se studiassero un pò sparerebbero meno castronerie.


P.S.
Il fumo non induce apoptosi di un piffero.
L'apoptosi è un processo di morte cellulare programmata, quantomeno in quel caso la cellula si uccide da sola.
Il bulbo pilifero al limite si può atrofizzare (ed eventualmente morire) a causa di una insufficiente irrorazione sanguigna del cuoio capelluto (o ex tale) poichè può venire a mancare il rifornimento di nutrienti e di ossigeno.
E questo nei fumatori può (ma non è affatto detto) essere più frequente.
L'androgenetica invece va avanti lo stesso, magari se si fuma un pò più velocemente, roba da poco comunque e difficilmente quantificabile, ma non c'è scampo, fumo o non fumo.
Darkene è offline  
Old 06-07-2008, 18:22   #53
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Infatti avevo già proposto al nostro amico di tornare nei suoi lidi
windsofchange è offline  
Old 06-07-2008, 18:34   #54
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da Darkene Guarda i messaggi
Il fumo non induce apoptosi di un piffero.


Com'è un piffero in apoptosi?
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 06-07-2008, 18:37   #55
Darkene
Junior Member
 
L'Avatar di Darkene
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
Messaggi: 11
Grande wind!!!!

Ma tu che ci fai qui in una domenica di luglio???
Io sono appena tornato dalle ferie
Darkene è offline  
Old 06-07-2008, 18:39   #56
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi


Com'è un piffero in apoptosi?
Lascia un biglietto ove spiega la situazione e viene distrutto in un processo autolitico, il tutto mentre esala l'ultimo respiro emettendo una dolce melodia. Ma queste cose la biologia non te le ha insegnate? Ah sti giovani medici
windsofchange è offline  
Old 06-07-2008, 18:40   #57
Darkene
Junior Member
 
L'Avatar di Darkene
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi


Com'è un piffero in apoptosi?
Così:



Darkene è offline  
Old 06-07-2008, 18:44   #58
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
La mia spiegazione era scientifica... Nel caso da te mostrato basterebbero due integratori vitaminici per risvegliare il tutto.
windsofchange è offline  
Old 06-07-2008, 20:26   #59
MIN1955
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 0
Grazie Darkene,
finalmente leggo risposte
E comunque vedo che hai un chiodo fisso con questa Arpc.
Saranno mica gli unici a diffondere il Vangelo della Vitamina C.?
Volete che posti tutti i siti che ne esaltano l'efficacia?
Ormai dovreste conoscerli anche voi.
In quali lidi dovrei tornare secondo Sua Benevolenza?
Questo di forum mi sembra frequentato da persone preparate e quindi fino a che c'è democrazia, non vedo perchè dovrei andarmene!
Min

Ultima modifica di MIN1955 : 06-07-2008 alle 20:32.
MIN1955 è offline  
Old 18-07-2008, 18:52   #60
s.marta
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 0
vedi min...qui c'e'spazio solo per l'arroganza saccente di chi, rappresentando la scienza, vede solo in doppio cieco (bello il paradosso, eh darkene?) . davanti all'esperienza di tanti si risponde con scherno e irrigidimento, salvo avere l'incubo di arpc e del bicarbonato, segno evidente di poca liberta' intellettuale. e di..lasciatemelo dire, una grossa grossissima coda di paglia.

naturalmente tutto davanti alla reale necessita' di risposte che la medicina non riesce a dare e che nega ci siano quando vengono date ( e gli illustrissimi citati ne sono doloroso esempio) salutoni a tutti
s.marta è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v