Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-06-2008, 16:59   #21
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da MIN1955 Guarda i messaggi
Io non ho speso mai un solo baiocco per i capelli, ma c'è sulla platea mondiale gente disposta a pagare qualsiasi cifra pur di veder ricrescere la chioma.
E le industrie tricologiche si fregano le mani.
A me è capitato come effetto secondario a parte quello che comunque avrei speso (molto poco) per altri motivi.
Min
è un bell'effetto collaterale questo ehehe
limpid-sky è offline  
Old 30-06-2008, 20:01   #22
MIN1955
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 0
Meglio questo di effetto collaterale che di quelli più conosciuti e dannosi
Min
MIN1955 è offline  
Old 01-07-2008, 12:56   #23
electro_house
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da MIN1955 Guarda i messaggi
In ogni caso io ho arrestato la caduta dei capelli con un altro sistema.
Min
cioe ??? li hai rasati a 0 ???
electro_house è offline  
Old 01-07-2008, 15:31   #24
MIN1955
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 0
Perchè la rasatura a zero arresta la caduta dei capelli secondo te?
Quando mai?
Sei più Kojak, ma devi continuare a rasare a vita.
Min
MIN1955 è offline  
Old 01-07-2008, 15:45   #25
electro_house
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da MIN1955 Guarda i messaggi
In ogni caso io ho arrestato la caduta dei capelli con un altro sistema.
Min
ce lo potresti dire o è un segreto ????
electro_house è offline  
Old 01-07-2008, 16:08   #26
MIN1955
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 0
E' come il segreto di pulcinella ma per rispetto di una forista, non lo dirò neanche sotto tortura.
Min
MIN1955 è offline  
Old 01-07-2008, 16:15   #27
electro_house
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da MIN1955 Guarda i messaggi
E' come il segreto di pulcinella ma per rispetto di una forista, non lo dirò neanche sotto tortura.
Min
E COS' è UNA forista ???? cmq va be, bella caxxata tienti il tuo SEGRETO
electro_house è offline  
Old 01-07-2008, 16:28   #28
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Un forista o una forista è un appartenente al foro ( non ad un buco ).

Intende che non vuole mancare di rispetto ad una ragazza che ha espresso il suo parere in un altro 3D (senza fare nomi).


Penso che il segreto, se tanto mi da tanto, sia l'assunzione di megadosi di vitamina C.
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 01-07-2008, 16:32   #29
MIN1955
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 0
Grazie F1R3BL4D3 dell'intervento, ma mi hai rovinato il giochino.
Il forista se era più furbo me lo poteva chiedere in M.P. e glielo avrei detto. ma non sul forum.....
Min
MIN1955 è offline  
Old 01-07-2008, 16:36   #30
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Si aspetta però: manca la dimostrazione che ciò che affermi sia vero. Qualche studio o rivista medica riporta dati in tal senso? A che dosaggi?
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 01-07-2008, 17:41   #31
MIN1955
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 0
Se è per questo manca anche la conferma da parte della medicina ufficiale che dosi massicce di C facciano gli effetti che gli sperimentatori eretici da 60 dicono di ottenere.
Per la M.U. già 2 grammi al giorno sono mega dosi rispetto alla Rda quindi figurati se qualche rivista medica riporta dati in tal senso.
E le riviste mediche sono tutte tutte indipendenti?.
Ho qualche dubbio.
Quindi come vedi ci avventuriamo in un campo minato.
In ogni caso le persone, specie i maschi che conosco da diversi anni e che sperimentano come me, hanno quasi tutti ottenuto ottimi risultati.
Salvo i casi di ereditarietà acclarata.
Lì non c'è santo a cui votarsi, basta aderire all'ultima moda.
Come diceva la pubblicità di quel mobilificio (senza fare nomi)?
"Provare per credere"

Ma non è il caso di sollevare polveroni anche su questo 3d.
Min
MIN1955 è offline  
Old 01-07-2008, 18:01   #32
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
io chiedevo se c'erano studi per questo tipo di applicazioni. Alla fine se ne conosci qualcuno si può provare a discuterne. Potrebbe essere interessante.

Se non ci sono studi, allora non si può dire che effettivamente succeda ma è solo un'opinione.
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 01-07-2008, 18:44   #33
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Un forista o una forista è un appartenente al foro ( non ad un buco ).

Intende che non vuole mancare di rispetto ad una ragazza che ha espresso il suo parere in un altro 3D (senza fare nomi).


Penso che il segreto, se tanto mi da tanto, sia l'assunzione di megadosi di vitamina C.
Rispetto addirittura? Tanto senza dimostrazioni o prove sperimentali ( e voglio vedere loro come fanno le sperimentazioni, tutti buoni a dire: a noi funziona, a noi funziona!! Più che doppio cieco sono lori i ciechi a non capire secondo me... Si è una battuta )

Quote:
Originariamente inviato da MIN1955 Guarda i messaggi
Se è per questo manca anche la conferma da parte della medicina ufficiale che dosi massicce di C facciano gli effetti che gli sperimentatori eretici da 60 dicono di ottenere.
Per la M.U. già 2 grammi al giorno sono mega dosi rispetto alla Rda quindi figurati se qualche rivista medica riporta dati in tal senso.
E le riviste mediche sono tutte tutte indipendenti?.
Ho qualche dubbio.
Quindi come vedi ci avventuriamo in un campo minato.
In ogni caso le persone, specie i maschi che conosco da diversi anni e che sperimentano come me, hanno quasi tutti ottenuto ottimi risultati.
Salvo i casi di ereditarietà acclarata.

Lì non c'è santo a cui votarsi, basta aderire all'ultima moda.
Come diceva la pubblicità di quel mobilificio (senza fare nomi)?
"Provare per credere"

Ma non è il caso di sollevare polveroni anche su questo 3d.
Min
Tranne i casi di alopecia androgenetica dici tu? Quindi quando cascano due peletti al cambio stagione, altro non potrebbe essere.
Ma lo sai che il dermatologo, quando richiedi una consulenza per una lieve caduta (non determinata da casi genetici) ti parla di stress, dieta sbilanciata e ti prescrive integratori??...
Vedi, anche noi comuni mortali e seguaci della medicina tradizionale compiamo miracoli.
Inoltre le quantità necessarie di integratori (di ogni genere) sono per noi modeste, in confronto siamo quindi più bravi
Meno prodotto, stesso risultato, alla faccia degli sprechi
windsofchange è offline  
Old 01-07-2008, 22:02   #34
MIN1955
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 0
Scusa per il rispetto usato.
Certo di dimostrazioni noi poveri ciechi come possiamo darne o chi ci fornirebbe i mezzi milionari che occorrerebbero per le sperimentazioni.?
E chi vi dice che dobbiamo dare dimostrazioni delle teoria a favore di mega dosi di Vit. C?
C’è l’ha per caso ordinato il medico?
Ah scusa la battutaccia!!

E’ vero che c’è gente che ai primi due peletti persi al cambio di stagione corre dal tricologo e spende fior di quattrini.
Ma non mi riferivo a quelli naturalmente.
Lo so perfettamente che cadute di capelli sono associabili a stress o diete sbilanciate e ben vengano gli integratori a base di cisteina, lisina, glutatione e quant’altro, ma evidentemente con la Vit. C scattano altri meccanismi.
Per esempio mi viene in mente che una carenza di ferro (uno dei composti del capello) necessario per la cheratina, può provocare la morte prematura dei capelli.
E siccome sembra che la Vit. C favorisca l’assorbimento del ferro, questa potrebbe essere una delle cause risolutive.
Altra concausa per il passaggio in fase telogen, potrebbe essere la carenza di altri metalli come lo zinco ed il magnesio.
E siccome la maggior parte delle persone che utilizzano la Vit. C a dosi massicce assumono anche il magnesio sotto forma di carbonato o cloruro, anche questa potrebbe essere una giustificazione.
La Vit. C sembra avere un’ottima capacità antiossidante e potrebbe per questo motivo ritardare alcuni fenomeni dell’invecchiamento, compresa la prematura perdita dei capelli.
Lessi tempo fa che l’alopecia potrebbe essere causata anche da batteri o virus.
E siccome ad alte dosi la Vit. C sembra avere una grossa capacità antinfettivologa, anche questa potrebbe essere un'altra giustificazione.
Essendo poi la C in grado di neutralizzare i radicali liberi che si formano nelle cellule, potrebbe esercitare un ruolo anche nei confronti del sistema pilo-sebaceo.
Tra l’altro se i radicali liberi non vengono inattivati possono aggravare molti processi tra cui anche quello della calvizie androgenetica.
Per ritornare al discorso dello stress che a volte causa la precoce perdita dei capelli, spesso le persone che cominciano ad assumere la Vit. C, forse a causa dell’effetto placebo tante volte chiamato in causa (ma anche per la ritrovata energia che la C infonde o la guarigione di piccoli malanni) innesca un processo che coinvolge la sfera psichica della persona e in un certo qualmodo abbassa la soglia dello stress stesso, forse determinando anche in via secondaria l’arresto della caduta dei capelli.
In ogni caso io ho notato l’effetto della Vit. C sulla perdita dei capelli dopo un po’ di tempo che l’ho usata, ma il motivo della sua assunzione era completamente un altro.
Anche le altre persone che ho conosciuto in un ventennio, accomunate dallo stesso entusiasmo per l’utilizzo di questa vitamina, l’avevano cominciata ad usare per altre motivazioni.
Discutendo degli effetti benefici riscontrati nel corso degli anni, ci siamo ritrovati in parecchi maschietti ad esprimere lo stesso giudizio.
Tutti fumati?
Tutti sotto effetto placebo?
Magari la convinzione che assumendo la Vit. C si possa arrestare la caduta dei capelli, potrebbe anche funzionare, ma in questo caso sarebbe premeditato, mentre le nostre motivazioni erano tutt’altre.
Chissà che una grossa fede nella bontà di un prodotto, non possa sortire miracoli come quelli che dite di fare anche voi?
Ma in questo caso bisognerebbe almeno avere fede.
Min
MIN1955 è offline  
Old 03-07-2008, 11:48   #35
pandyno
Senior Member
 
L'Avatar di pandyno
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9553
minox + fina, la cura è sempre quella, sotto prescrizione ovviamente
ciaoz
__________________
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz
all your base are belong to us
pandyno è offline  
Old 03-07-2008, 12:47   #36
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da MIN1955 Guarda i messaggi
Scusa per il rispetto usato.
Certo di dimostrazioni noi poveri ciechi come possiamo darne o chi ci fornirebbe i mezzi milionari che occorrerebbero per le sperimentazioni.?
E chi vi dice che dobbiamo dare dimostrazioni delle teoria a favore di mega dosi di Vit. C?
C’è l’ha per caso ordinato il medico?
Ah scusa la battutaccia!!


E’ vero che c’è gente che ai primi due peletti persi al cambio di stagione corre dal tricologo e spende fior di quattrini.
Ma non mi riferivo a quelli naturalmente.
Lo so perfettamente che cadute di capelli sono associabili a stress o diete sbilanciate e ben vengano gli integratori a base di cisteina, lisina, glutatione e quant’altro, ma evidentemente con la Vit. C scattano altri meccanismi.
Per esempio mi viene in mente che una carenza di ferro (uno dei composti del capello) necessario per la cheratina, può provocare la morte prematura dei capelli.
E siccome sembra che la Vit. C favorisca l’assorbimento del ferro, questa potrebbe essere una delle cause risolutive.
Altra concausa per il passaggio in fase telogen, potrebbe essere la carenza di altri metalli come lo zinco ed il magnesio.
E siccome la maggior parte delle persone che utilizzano la Vit. C a dosi massicce assumono anche il magnesio sotto forma di carbonato o cloruro, anche questa potrebbe essere una giustificazione.
La Vit. C sembra avere un’ottima capacità antiossidante e potrebbe per questo motivo ritardare alcuni fenomeni dell’invecchiamento, compresa la prematura perdita dei capelli.
Lessi tempo fa che l’alopecia potrebbe essere causata anche da batteri o virus.
E siccome ad alte dosi la Vit. C sembra avere una grossa capacità antinfettivologa, anche questa potrebbe essere un'altra giustificazione.
Essendo poi la C in grado di neutralizzare i radicali liberi che si formano nelle cellule, potrebbe esercitare un ruolo anche nei confronti del sistema pilo-sebaceo.
Tra l’altro se i radicali liberi non vengono inattivati possono aggravare molti processi tra cui anche quello della calvizie androgenetica.
Per ritornare al discorso dello stress che a volte causa la precoce perdita dei capelli, spesso le persone che cominciano ad assumere la Vit. C, forse a causa dell’effetto placebo tante volte chiamato in causa (ma anche per la ritrovata energia che la C infonde o la guarigione di piccoli malanni) innesca un processo che coinvolge la sfera psichica della persona e in un certo qualmodo abbassa la soglia dello stress stesso, forse determinando anche in via secondaria l’arresto della caduta dei capelli.
In ogni caso io ho notato l’effetto della Vit. C sulla perdita dei capelli dopo un po’ di tempo che l’ho usata, ma il motivo della sua assunzione era completamente un altro.
Anche le altre persone che ho conosciuto in un ventennio, accomunate dallo stesso entusiasmo per l’utilizzo di questa vitamina, l’avevano cominciata ad usare per altre motivazioni.
Discutendo degli effetti benefici riscontrati nel corso degli anni, ci siamo ritrovati in parecchi maschietti ad esprimere lo stesso giudizio.
Tutti fumati?
Tutti sotto effetto placebo?
Magari la convinzione che assumendo la Vit. C si possa arrestare la caduta dei capelli, potrebbe anche funzionare, ma in questo caso sarebbe premeditato, mentre le nostre motivazioni erano tutt’altre.
Chissà che una grossa fede nella bontà di un prodotto, non possa sortire miracoli come quelli che dite di fare anche voi?
Ma in questo caso bisognerebbe almeno avere fede.
Min
Ma forse non hai capito, contenti voi di esser sani e belli, contenti tutti.
Quando però la vieni a consigliare io ti pongo i limiti delle tue conoscenze, i limiti dei tuoi 'non risultati' (al limite del placebo, ma sorvoliamo) e i limiti delle tue dosi pericolose per la salute.
Ma se la vitamina C è addirittura 'antinfettivologa'...


Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
minox + fina, la cura è sempre quella, sotto prescrizione ovviamente
ciaoz
Quello che ho scritto ad inizio 3d in effetti. Ma abbiamo la panacea universale oramai. Puoi comprarla a chili, oppure a quintali per una scorta annuale
windsofchange è offline  
Old 03-07-2008, 13:19   #37
MIN1955
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 0
Beh, da un forum orientato all'informatica, con persone che portano avanti studi medici, biologi, chimici, oppure biotecnologici mi sarei aspettato di più che una semplice faccina
A parte l'effetto placebo, almeno due righe sulle ipotesi biochimiche potevano essere imbastite.
E' vero non vale la pena di rispondere a certi quesiti infondati e perder tempo a convincere dell'errore di tali scempiaggini.
I limiti delle mie conoscenze riguardano sempre per fare i soliti nomi: Pauling, Klenner, Stone, Chacart e gli altri ricercatori che hanno dedicato la vita a studiare e sperimentare queste sciocchezze.
Ben lontani dalla Vostra conoscienza.
Buon proseguimento a tutti.
Min

Ultima modifica di MIN1955 : 03-07-2008 alle 13:23.
MIN1955 è offline  
Old 03-07-2008, 13:30   #38
Babbo Natale
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
minox + fina, la cura è sempre quella, sotto prescrizione ovviamente
ciaoz
la finasteride, che ancora non si può produrre come generico, costa una cifra assurda, preferirei diventare come Collina che spendere quelle cifre.
Non credo che produrla costi tanto, ci mangiano tanto perchè gli uomini sono diventati troppo metrosessuali.
Babbo Natale è offline  
Old 03-07-2008, 13:41   #39
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da MIN1955 Guarda i messaggi
Beh, da un forum orientato all'informatica, con persone che portano avanti studi medici, biologi, chimici, oppure biotecnologici mi sarei aspettato di più che una semplice faccina
A parte l'effetto placebo, almeno due righe sulle ipotesi biochimiche potevano essere imbastite.
E' vero non vale la pena di rispondere a certi quesiti infondati e perder tempo a convincere dell'errore di tali scempiaggini.
I limiti delle mie conoscenze riguardano sempre per fare i soliti nomi: Pauling, Klenner, Stone, Chacart e gli altri ricercatori che hanno dedicato la vita a studiare e sperimentare queste sciocchezze.
Ben lontani dalla Vostra conoscienza.
Buon proseguimento a tutti.
Min
Inutile imbastire discorsi con chi non ha le basi per comprendere, purtroppo è un dato di fatto.

Non sopporto la strumentalizzazione di figure eccellenti quali quelle da te nominate, Pauling su tutti visti i miei interessi chimici.
Puoi anche tornare nei fora da cui provieni, di norma ci si sente meno diversi nel proprio gruppetto.

PS: che scuola di pensiero ti ha formato? Candida male supremo, vitamine da cavallo per tutti oppure la discesa degli alieni??
windsofchange è offline  
Old 03-07-2008, 13:56   #40
MIN1955
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 0
Strumentalizzazione?
Cosa vorresti dire?
Conosci i personaggi che ho citato?
Ma se sono proprio loro ad aver divulgato le teorie delle megadosi di Vitamina C!!
E oltre ad aspirante chimica, vuoi diventare anche aspirante psicologa con i tuoi :"Puoi anche tornare nei fora da cui provieni, di norma ci si sente meno diversi nel proprio gruppetto".
Io posso anche togliere il disturbo, ma semmai vado dove mi pare.
Non ho bisogno dei tuoi suggerimenti (potrei essere tuo padre vista l'età).

A cosa ti riferisci con le scuole di pensiero che hai citato.
A Voyager di Giacobbo?
Min
MIN1955 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v