Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2011, 18:29   #23741
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
beh, non l' ho quantificato con un rilevatore di wattaggi, ma per quel poco che potrebbe essere, sempre meglio di niente..
se ti va, si
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 20:15   #23742
DioSpada
Senior Member
 
L'Avatar di DioSpada
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
Messaggi: 3023
Ciao a tutti ragazzi...

Volevo chiedervi una cosa...La mboard deve per forza essere alimentata con il connettore 24P e quello da 8P o funziona anche con solo il connettore invece che 8P a 4P ? Perchè ho un alimentatore FORTRON che ha solo un connettore 4P e non 2...Si accende la mboard con LED rosso ma poi non carica l'HDD...

Grazie
__________________
VENDITE CONCLUSE: Polish-Fuedezz-Sochmell-Pugaciov-Neouser-Principino84-Cosworth6k e tante altre...
https://www.xtremehardware.com
CONFIG: 12600KF|GIGABYTE TACHYON Z690|2x8GB KINGSTON FURY BEAST RGB 6400 CL32|EVGA GTX580 CLASSIFIED|Dimas Single Stage Cooling
DioSpada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 20:17   #23743
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da DioSpada Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi...

Volevo chiedervi una cosa...La mboard deve per forza essere alimentata con il connettore 24P e quello da 8P o funziona anche con solo il connettore invece che 8P a 4P ? Perchè ho un alimentatore FORTRON che ha solo un connettore 4P e non 2...Si accende la mboard con LED rosso ma poi non carica l'HDD...

Grazie
si, funzia anche solo col 4
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 00:01   #23744
DioSpada
Senior Member
 
L'Avatar di DioSpada
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
Messaggi: 3023
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
si, funzia anche solo col 4
Sicuro ? E perchè a me allora non fa il boot? Non riesco ad entrare nemmeno nel Bios...Mi sembra di aver installato tutto correttamente...Domani cmq ricontrollo con calma...
__________________
VENDITE CONCLUSE: Polish-Fuedezz-Sochmell-Pugaciov-Neouser-Principino84-Cosworth6k e tante altre...
https://www.xtremehardware.com
CONFIG: 12600KF|GIGABYTE TACHYON Z690|2x8GB KINGSTON FURY BEAST RGB 6400 CL32|EVGA GTX580 CLASSIFIED|Dimas Single Stage Cooling
DioSpada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 06:44   #23745
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da DioSpada Guarda i messaggi
Sicuro ? E perchè a me allora non fa il boot? Non riesco ad entrare nemmeno nel Bios...Mi sembra di aver installato tutto correttamente...Domani cmq ricontrollo con calma...
si, sicuro, tant'è che la mamma viene venduta con un tappo sui secondi 4 pin, da rimuovere solo nel caso in cui si disponga di un ali con 8.
Certo, sto dando per scontato che il tuo non sia un ali cinese da 250w, o che qualsiasi ali sia, tu non lo abbia caricato + del dovuto.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 16:48   #23746
DioSpada
Senior Member
 
L'Avatar di DioSpada
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
Messaggi: 3023
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
si, sicuro, tant'è che la mamma viene venduta con un tappo sui secondi 4 pin, da rimuovere solo nel caso in cui si disponga di un ali con 8.
Certo, sto dando per scontato che il tuo non sia un ali cinese da 250w, o che qualsiasi ali sia, tu non lo abbia caricato + del dovuto.
Per quello l'ali è da 350W ma è un FORTRON con doppia linea da +12V da 18A + 16A....Per la mia config dovrebbe bastare...Ho una ATI X1050 come VGA che non consuma praticamente nulla e un procio E2160 occato ma non molto...

Praticamente la mboard si accende, le ventole e il dissi CPU partono ma non si sente nessun beep di boot e lo schermo rimane nero...L'avevo montata sul mio PC fino a ieri cavolo...l'ho solo smontata e messa in un'altro...Ora ho provato un CLEAR CMOS...Aspetterò qualche ora...Non so che pesci pigliare...Cosa posso fare x capire se è la Mboard o magari il procio ?
__________________
VENDITE CONCLUSE: Polish-Fuedezz-Sochmell-Pugaciov-Neouser-Principino84-Cosworth6k e tante altre...
https://www.xtremehardware.com
CONFIG: 12600KF|GIGABYTE TACHYON Z690|2x8GB KINGSTON FURY BEAST RGB 6400 CL32|EVGA GTX580 CLASSIFIED|Dimas Single Stage Cooling

Ultima modifica di DioSpada : 13-05-2011 alle 18:04.
DioSpada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 18:15   #23747
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da DioSpada Guarda i messaggi
Per quello l'ali è da 350W ma è un FORTRON con doppia linea da +12V da 18A + 16A....Per la mia config dovrebbe bastare...Ho una ATI X1050 come VGA che non consuma praticamente nulla e un procio E2160 occato ma non molto...

Praticamente la mboard si accende, le ventole e il dissi CPU partono ma non si sente nessun beep di boot e lo schermo rimane nero...L'avevo montata sul mio PC fino a ieri cavolo...l'ho solo smontata e messa in un'altro...Ora ho provato un CLEAR CMOS...Aspetterò qualche ora...Non so che pesci pigliare...Cosa posso fare x capire se è la Mboard o magari il procio ?
la mobo o un fattore ad esso correlato. Se si tratta di cpu o hd alla prima schermata in avvio ci arrivi.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 18:24   #23748
DioSpada
Senior Member
 
L'Avatar di DioSpada
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
Messaggi: 3023
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
la mobo o un fattore ad esso correlato. Se si tratta di cpu o hd alla prima schermata in avvio ci arrivi.
Cavolo...per capire se è la mboard dovrei provare un altro procio al fine di escludere quello allora...Però il fatto che non faccia nessun beep e il doppio avvio tipico di questa mboard mi fa pensare che sia lei il problema...E fino a ieri andava benissimo...L'ho solo smontata...
__________________
VENDITE CONCLUSE: Polish-Fuedezz-Sochmell-Pugaciov-Neouser-Principino84-Cosworth6k e tante altre...
https://www.xtremehardware.com
CONFIG: 12600KF|GIGABYTE TACHYON Z690|2x8GB KINGSTON FURY BEAST RGB 6400 CL32|EVGA GTX580 CLASSIFIED|Dimas Single Stage Cooling
DioSpada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 18:57   #23749
americo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: L'Aquila
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da DioSpada Guarda i messaggi
Cavolo...per capire se è la mboard dovrei provare un altro procio al fine di escludere quello allora...Però il fatto che non faccia nessun beep e il doppio avvio tipico di questa mboard mi fa pensare che sia lei il problema...E fino a ieri andava benissimo...L'ho solo smontata...
Ciao, ti rispondo qui (hai pm pieno), ma non fa
nessun beep all'avvio ? Per i codici beep e sul loro significato
puoi vedere http://www.bioscentral.com/beepcodes/awardbeep.htm
Prova staccare tutti i componenti e lascia solo cpu e ram, scheda video, e vedi che beep ti da verificando in tabella il loro significato.
Ma l'alimentatore è di qualità? Non vorrei che era appena sufficiente e attaccando qualche altra periferica non ce la fa più.

Non vorrei dire cavolare ma se la memoria non mi inganna, a me con una MSI K8 Premium la causa era l'alimentatore e mi sembra che i sintomi fossero simili (ventola CPU che partiva e forse nessun beep, schermo nero)

Ultima modifica di americo : 13-05-2011 alle 19:05.
americo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 20:08   #23750
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da DioSpada Guarda i messaggi
Cavolo...per capire se è la mboard dovrei provare un altro procio al fine di escludere quello allora...Però il fatto che non faccia nessun beep e il doppio avvio tipico di questa mboard mi fa pensare che sia lei il problema...E fino a ieri andava benissimo...L'ho solo smontata...
no, perchè se fosse il procio il boot lo farebbe comunque, ma non arriverebbe al post.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 20:27   #23751
DioSpada
Senior Member
 
L'Avatar di DioSpada
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
Messaggi: 3023
Anche io dubito sia il procio...L'alimentatore Americo è un FORTRON da 350W dai buoni amperaggi e doppia linea da 12V con max 300W...Per il sistema credo siano sufficienti...Ho solo i componenti che mi hai venduto tu Americo + 1 HDD e un masterizzatore... ...Il bello è che anche con l'ali del mio PC CORSAIR TX750W V2 c'è lo stesso problema...Si avvia la mboard ma non sento nessun beep...Anche lasciando solo attaccato VGA, HDD e RAM...Non so proprio che pensare...E' assurdo non parta più così senza motivo...
__________________
VENDITE CONCLUSE: Polish-Fuedezz-Sochmell-Pugaciov-Neouser-Principino84-Cosworth6k e tante altre...
https://www.xtremehardware.com
CONFIG: 12600KF|GIGABYTE TACHYON Z690|2x8GB KINGSTON FURY BEAST RGB 6400 CL32|EVGA GTX580 CLASSIFIED|Dimas Single Stage Cooling
DioSpada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 20:33   #23752
americo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: L'Aquila
Messaggi: 764
Per il reset del bios prova a togliere per 20/30 secondi la batteria.

M;a non parte anche se ripristini tuttel le condizioni di quando ti partiva? (stesso case, ali, ecc)
americo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 20:40   #23753
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da DioSpada Guarda i messaggi
Anche io dubito sia il procio...L'alimentatore Americo è un FORTRON da 350W dai buoni amperaggi e doppia linea da 12V con max 300W...Per il sistema credo siano sufficienti...Ho solo i componenti che mi hai venduto tu Americo + 1 HDD e un masterizzatore... ...Il bello è che anche con l'ali del mio PC CORSAIR TX750W V2 c'è lo stesso problema...Si avvia la mboard ma non sento nessun beep...Anche lasciando solo attaccato VGA, HDD e RAM...Non so proprio che pensare...E' assurdo non parta più così senza motivo...
mmm cattivo segno... anche le altre mamme del thread che ho visto morire lo facevano con questi sintomi, se hai provato anche con altro ali la vedo nera. Provato anche spostando la vga sull'altro slot pci ex?
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 20:45   #23754
americo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: L'Aquila
Messaggi: 764
Io a questo punto proverei a farla partire (naturalmente con il corsair) anche senza VGA a RAM, solo col procio e vedere se fa i bip , e poi via via aggiungere Ram e vga ecc.
americo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 20:48   #23755
DioSpada
Senior Member
 
L'Avatar di DioSpada
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
Messaggi: 3023
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
mmm cattivo segno... anche le altre mamme del thread che ho visto morire lo facevano con questi sintomi, se hai provato anche con altro ali la vedo nera. Provato anche spostando la vga sull'altro slot pci ex?
Si...Ero tentato a prendere almeno la Mboard nuova...Non mi ero informato che questa avesse di questi problemi cavolo...Che presa in ...Proverò a tenere staccata la batteria e il clear Cmos fino a domattina...Vediamo se serve...Altrimenti ordinerò una Mboard nuova che posso fare...Cmq mi interesserebbe sapere che non è il procio...
__________________
VENDITE CONCLUSE: Polish-Fuedezz-Sochmell-Pugaciov-Neouser-Principino84-Cosworth6k e tante altre...
https://www.xtremehardware.com
CONFIG: 12600KF|GIGABYTE TACHYON Z690|2x8GB KINGSTON FURY BEAST RGB 6400 CL32|EVGA GTX580 CLASSIFIED|Dimas Single Stage Cooling
DioSpada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 20:53   #23756
americo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: L'Aquila
Messaggi: 764
Se stacchi la batteria bastano pochi secondi per resettare il bios a valori di default
americo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 20:58   #23757
DioSpada
Senior Member
 
L'Avatar di DioSpada
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
Messaggi: 3023
Quote:
Originariamente inviato da americo Guarda i messaggi
Se stacchi la batteria bastano pochi secondi per resettare il bios a valori di default
Fatto...Niente da fare...Si accende ma nessun boot...Ho tolto VGA, RAM, HDD...Sembra morta...
__________________
VENDITE CONCLUSE: Polish-Fuedezz-Sochmell-Pugaciov-Neouser-Principino84-Cosworth6k e tante altre...
https://www.xtremehardware.com
CONFIG: 12600KF|GIGABYTE TACHYON Z690|2x8GB KINGSTON FURY BEAST RGB 6400 CL32|EVGA GTX580 CLASSIFIED|Dimas Single Stage Cooling
DioSpada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 23:15   #23758
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da DioSpada Guarda i messaggi
Si...Ero tentato a prendere almeno la Mboard nuova...Non mi ero informato che questa avesse di questi problemi cavolo...Che presa in ...Proverò a tenere staccata la batteria e il clear Cmos fino a domattina...Vediamo se serve...Altrimenti ordinerò una Mboard nuova che posso fare...Cmq mi interesserebbe sapere che non è il procio...
non è che ha di questi problemi, è che se muore muore
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:51   #23759
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
ragazzi ho tolto l'E8500 e montato un QX9650...

vedo di far durare questo sistema oltre l'impossibile (tranquilli uso software dove un quad mi fa comodo :P )


Il problema è che l'ho installato senza formattare e mi vede solamente 2 core...e anche da bios (monto il 1237) mi dice counts 2.

Da dove riesco a fargli abilitare tutti e 4 i core? Non ho manuale a portata di mano in questo momento.
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 15:16   #23760
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
fatto un reset del bios...ora da bios mi dice count 4

ma in W7 mi visualizza ancora solo 2 core...
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v