Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2019, 09:56   #5741
eb1277
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@eb1277

Non mi risultano problemi con il Wifi con quella versione firmware.
Secondo te come deve essere settato il WiFi con un solo nome oppure con due nomi diversi per le due reti? 2.4 è 5Ghz?
eb1277 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 10:14   #5742
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30654
@eb1277

Un nome unico per le due reti WiFi è più comdoo perchè imposti iun solo nome per le due reti.

Ma nons ai a quale rete sei collegato e in caso di problemi non sai quale delle due reti causa il problema.

I nomi delle due reti diverse (io prefersico questa impostazionione) riisolvono i problemi prima accennati.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 10:52   #5743
copeppe
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da AldoC Guarda i messaggi
Il problema del disco sempre in attività e che quindi non andava più in stand by era dovuto proprio al processo di indicizzazione.
Quando Profiler status è in Profiling Tim Hub crea un db con tutto il contenuto del disco, nel mio caso c'erano due file video che per qualche motivo bloccavano la creazione del db, ma il processo rimaneva attivo e cercava sempre di accedere al disco.
Identificati ed eliminati questi due file il processo di indicizzazione, dopo circa 7 ore, è terminato, la voce in Profiler status è diventata Ready e il disco si è fermato e dopo un po' è andato in stand by.

Restano comunque alcune domande e qui chiedo aiuto al forum:

Perché l'indicizzazione del disco parte anche con DLNA disattivato?

Perché viene indicizzato tutto il disco senza avere la possibilità di selezionare alcune cartelle?

In Tim Hub non è possibile accedere alla configurazione del media server?
(ad esempio in WD MyCloud posso accedere al server Twonky digitando NAS_IP:9000)

Grazie a chi vorrà e saprà rispondermi!
Ragazzi, ho lo stesso problema. Come posso identificare quale file video mi crea questo problema?
copeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 11:14   #5744
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
@eb1277
un solo nome per le due reti si imposta solo con bandsteering attivato,altrimenti e' ovvio avere 2 nomi distinti per le 2 reti.
secondo me la prima cosa da provare e' mettere i canali su auto.
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 15:27   #5745
eb1277
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
@eb1277
un solo nome per le due reti si imposta solo con bandsteering attivato,altrimenti e' ovvio avere 2 nomi distinti per le 2 reti.
secondo me la prima cosa da provare e' mettere i canali su auto.
Allora provero ad impostare i canali delle due reti su auto
eb1277 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 10:44   #5746
mara82
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2
Passaggio a FTTH TIM da FW - TIM HUB su ebay?

Ciao a tutti,

mi e' stato proposto il passaggio da FTTC a FTTH (sono FW attualmente).
Il modem TIM hub sarebbe a 5eu per 48 mesi (240eu) e mi sembra leggermente esagerato...
Ho visto che su Ebay/AMZn si trovano dai 50 ai 100 eu gli stessi modem.
Domande:
1) sono tutti lo stesso modello o ci sono stati nel tempo aggiornamenti hardware?
2) Sento parlare di modulo SFP che non viene fornito ma lo porta il tecnico alla prima installazione: questi moduletti si possono acquistare?
3) Come viene installato tale modem in casa? Portano il cavo ottico a qualsiasi presa o solo all'ingresso o alla prima presa disponibile?

Grazie a tutti per l'aiuto!
Mara
mara82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 15:30   #5747
sideout
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 771
Ieri ho riprovato a forzare l'aggiornamento al fw 2.0 ma nulla.
Qualcuno ha novità in tal senso?
Grazie
__________________
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non sanno minimamente cosa sia.
sideout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 05:59   #5748
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Vero anche a me ancora nulla.
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 06:24   #5749
emydebbo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 59
Buona giorno a tutti,ho un problema da qualche giorno ho installato il Tim Hub, ma sui cordless Giagaset Duo Facile brandizzati Tim non mi escono più i numeri di chi mi chiama, ma la cosa strana è che su un vecchio cordless di oltre 10 anni fa invece continuano ad uscire: sul modem vecchio, quello con il baffo rosso i numeri di chi mi chiamaava uscivano anche sui Gigaset Facile Duo: qualcuno sa dirmi quale impostazione devo mettere sul modem Tim Hub?
Grazie in anticipo.
emydebbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 07:15   #5750
miram
Senior Member
 
L'Avatar di miram
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 382
Non vedo impostazioni sul chiè.... Al massimo si sceglie quale porta può ricevere o fare telefonate... non di più! Chiama il 187
__________________
SO: Windows 11 -> TIM HUB, NAS QNAP e Synology, UPS Metasystem, Monitor Samsung 960HD. VISITA il mio BLOG.
miram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 08:36   #5751
dansam
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
Messaggi: 297
Aggiornamento sul play store dell'applicazione mytim fisso. Nell'aggiornamento cito testuale "nuova funzionalità di verifica aggiornamento software del modem , con eventuale possibilità di effettuare l'aggiornamento dai sistemi tim"

Non ho pero' trovato questa funzione....
dansam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 13:24   #5752
emydebbo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 59
a me ha funzionato l'aggiornamento tramite app Android..... sull iphone invece non c'è......

Ultima modifica di emydebbo : 21-02-2019 alle 13:48.
emydebbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 13:30   #5753
dansam
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da emydebbo Guarda i messaggi
a me ha funzionato l'aggiornamento tramite app Android..... sull iphine invece non c'è......
Ti dispiace illustrarmi le voci da seguire all'interno dell'applicazione che non le trovo?
dansam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 13:47   #5754
emydebbo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 59
apri l app
modem
Info modem
ci dovrebbe essere un pallino già che ti segnala che c'e' un aggiornamento
Richiedi aggiornamento
Ok
4/5 minuti il modem si riavvia e ti ritrovi l'aggiornamento

dopo l aggiornamento riesegui i passi e dovresti trovarti il pallino verde con la scritta aggiornato versione software agthp 2.0.0
emydebbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 13:59   #5755
emydebbo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 59
qualcuno riesce a darmi una mano su come mai sui cordless Giagaset Duo Facile brandizzati Tim non escono più i numeri di chi mi chiama?
emydebbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 14:02   #5756
dansam
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da emydebbo Guarda i messaggi
apri l app
modem
Info modem
ci dovrebbe essere un pallino già che ti segnala che c'e' un aggiornamento
Richiedi aggiornamento
Ok
4/5 minuti il modem si riavvia e ti ritrovi l'aggiornamento

dopo l aggiornamento riesegui i passi e dovresti trovarti il pallino verde con la scritta aggiornato versione software agthp 2.0.0
grazie ...trovato e aggiornato.
dansam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 14:47   #5757
sharky13
Member
 
L'Avatar di sharky13
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prato
Messaggi: 116
VPN su Tim HUB

Buon pomeriggio,
Volevo sapere se per usare una VPN è necessario aggiungere per forza un GL.iNET in cascata oppure se tramite il rooting del modem si attiva per magia qualche funzione.
Grazie
__________________
MSI GS65 Stealth Thin 8RF
sharky13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 15:22   #5758
emydebbo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 59
Ho fatto la prova del 9..... Ho rimesso il vecchio modem, e i numeri di chi mi chiamava uscivano su tutti i cordless: ho rimesso il Tim Hub e sui cordless Giagaset Duo Facile brandizzati Tim non mi escono più i numeri di chi mi chiama, mentre su un vecchio cordless Philips 04IO modello Alias brantizzato Telecom di oltre 10 anni fa invece continuano ad uscire. Quindi il problema è il Tim Hub.
emydebbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 16:27   #5759
sensi_claudio
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 49
Aggiornato tramite comando del telefonino con l'app mytim al nuovo firmware 2.0 ma non mi appare la maschera per lo sblocco , come mai ?

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=531
sensi_claudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 17:22   #5760
garibaldi2000
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 215
... leggo leggo leggo ma non trovo nulla che possa aiutarmi e allora provo a chiedere ...
Da una decina di gg sono passato alla fibra e la telecom mi ha "regalato" l'hub (fw 1.2)
Poco da dire sulla velocità delle linea e sulla stabilità se collegato con cavo ma il wifi sembra molto capriccioso
Non avrei comunque lamentele perchè la situazione è gestibilissima ed il passaggio da adsl a fibra ha effettivamente portato un notevole incremento prestazionale.
Il post nasce dai problemi che l'hub mi stà creando se imposto indirizzi fissi ai dispositivi wifi. Molto spesso i client si collegano ma non navigano su internet. Naturalmente nell'interfaccia del modem ho provveduto a riservare l'indirizzo ip scelto per il dispositivo quindi mi sento di escludere eventuali conflitti.
Questo è quanto!
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Trovate soluzioni?
__________________
Toshiba L850 - I7 3630QM -8 giga RAM - Ati 7670M 2 giga - ssd 840 120 il tutto quasi inutilizzabile causa black screen ...
Black screen risolto con una messa in piega (scaldatina con phon) alla MB del portatile
garibaldi2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v