Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Dal 12 marzo saranno disponibili i processori AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D, che si aggiungono al 9800X3D già in commercio da fine 2024. Le nuove CPU con 12 e 16 core guadagnano la 3D V-Cache di seconda generazione, il cui posizionamento permette frequenze operative pari ai modelli tradizionali. In questo modo AMD garantisce prestazioni elevate tanto in produttività quanto in gaming. Abbiamo provato il Ryzen 9 9950X3D.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2024, 14:58   #141
EffeX
Senior Member

L'Avatar di EffeX

Iscritto dal: Jan 2023
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
si esatto, l'unico "difetto" è l'assenza del tasto camera. ma hai 120hz, hai il modulo fotografico con 3 lenti, hai lidar, hai aod, hai usb3 e poi boh.
Vista un quest'ottica il pro ha decisamente senso, più che altro per i 120 Hz, non so perché devo per scontato che il 16 liscio fosse almeno a 90 Hz e non ai canonici 60 ancora una volta.
Old 14-09-2024, 16:15   #142
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Segnalo che i miei ordini sono passati tutti in preparazione per la spedizione. Solitamente questo accadeva un paio di giorni prima che poi arrivasse tramite corriere in quanto la spedizione é ad un giorno lavorativo. Comunque prima della data di uscita non può arrivare.
Anche il mio è passato in preparazione (arrivo previsto il 20), vediamo quanto ci rimane in questo stato. Ricordo che in passato una volta mi era stato spedito con anticipo in quanto arrivava dall'Olanda e non dall'Italia.
Comunque si, prima del 20 non arriva.
Anche questa volta lo ho preso con il finanziamento, alla fine cambiandolo ogni due anni mi trovo bene con questa formula da un pò di modelli a questa parte.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2024, 01:39   #143
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Mi è arrivata la cover elago silicone per il 16 PRO MagSafe color verde notte.
FA-VO-LO-SA!!

Colore stupendo, setosità elago, grip eccellente e la mia nuovissima batteria da 50000mA MagSafe si attacca come fosse incollata col Vinavil.
Ovviamente è dotata di foro per il nuovo tasto Capture.

Prenderò appena torno a Torino un tappetino MagSafe per la nuovissima Suzukina 4WD della moglie che ha tante cose ma non la ricarica Wireless mentre il mio futuro SUV Euro 7 ce l'avrà e comprerò anche un bel caricatore MagSafe elegante per casa.
Pian piano mi voglio liberare dalla schiavitù dei cavi.

Per chi vuole capire perchè considero le elago silicone liquido le cover perfette legga qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1595
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1602

Con tutto il rispetto per mammina ma le cover silicone Apple le elago se le fumano alla grande e costano quasi un terzo.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 16-09-2024 alle 08:59.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2024, 09:51   #144
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
mai stato dipendente

A parte gli scherzi, se compri con partita iva sullo store business Apple c'è il reverse charge e ti scalano l'iva. Ovviamente l'iva poi è una partita di giro, se devi versarla vai a scalare con l'iva degli acquisti.

Aaah perché online ti vendono da Apple Ireland e non da Retail Italy.
Strano però che aggiungendo il 22% non si arrivi a cifra tonda. Forse ci sono altri importi esenti iva (tipo la tassa per lo storage italiana?)
Old 15-09-2024, 11:56   #145
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Mi è arrivata la cover elago silicone per il 16 PRO MagSafe color verde notte.
FA-VO-LO-SA!!

Colore stupendo, setosita elago, grip eccellente e la mia nuovissima batteria da 50000mA MagSafe si attacca come fosse incollata col vinavil.
Ovviamente è dotata di foro per il nuovo tasto Capture.

Prenderò appena torno a Torino un tappetino MagSafe per la nuovissima Suzukina 4WD della moglie che ha tante cose ma non la ricarica Wireless mentre il mio futuro SUV Euro 7 ce l'avrà e comprerò anche un bel caricatore MagSafe elegante per casa.
Pian piano mi voglio liberare dalla schiavitù dei cavi.

Per chi vuole capire perchè considero le elago silicone liquido le cover perfette legga qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1595
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1602

Con tutto il rispetto per mammina ma le cover silicone Apple le elago se le fumano alla grande e costano quasi un terzo.
Caschi a fagiolino, ho lisciato l'acquisto del 16 pro max perché ero dal parrucchiere alle 14 e quando poi mi sono decisa sono slittata alle consegne di ottobre. Ho tutto il tempo quindi di cercare una cover fatta bene visto il dubbio sul tasto capacitivo. Avendolo però scelto giallo cacchina ne prenderò una trasparente di questo marchio, per ricordarmi quanto le idee bizzarre a volte vadano scansate e non messe in opera

Sulla pellicola penso di non spostarmi dalle granitiche Spigen.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2024, 18:50   #146
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Io dall'iPhone 12 uso ESR sia come cover che come vetro protettivo e mi sono trovato sempre molto molto bene. Ed anche per il 16 Pro Max Titanio Sabbia la scelta è ricaduta lì.
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2024, 22:59   #147
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Soldi scalati sulla carta di credito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Old 16-09-2024, 08:58   #148
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi

Anche per me.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
Old 16-09-2024, 09:14   #149
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Caschi a fagiolino, ho lisciato l'acquisto del 16 pro max perché ero dal parrucchiere alle 14 e quando poi mi sono decisa sono slittata alle consegne di ottobre. Ho tutto il tempo quindi di cercare una cover fatta bene visto il dubbio sul tasto capacitivo. Avendolo però scelto giallo cacchina ne prenderò una trasparente di questo marchio, per ricordarmi quanto le idee bizzarre a volte vadano scansate e non messe in opera

Sulla pellicola penso di non spostarmi dalle granitiche Spigen.
Cara Rainy nights al di la dei gusti estetici personali ti esprimo la mia perplessità.

1) Non vedo in vendita cover trasparenti elago MagSafe che è un sistema di ricarica con cui prima o poi dovremo fare i conti.

2) E' la struttura della silicone liquido che la rende ai miei occhi imbattibile.
Internamente microfibra, poi uno scheletro plastico di irrobustimento/contenimento ed infine il silicone esterno con angoli a smorzamento d'urto.
Le cover Apple non hanno lo scheletro interno e gli angoli smorzanti.
Le elago trasparenti nemmeno.

Ti prego leggi la mia disavventura di alcuni anni orsono.
iPhone in cover in morbido silicone il tutto appeso col solito laccio sulla mia panza.
In montagna da un'amica, un cane lupo deciso a slurparmi come un gelato viene liberato per errore, mi salta addosso e nella mischia il telefono fuoriesce dalla cover e si schianta sulle lose di pietra.
269 Euro di cambio iPhone per danno estetico e mi è stato impedito di fucilare il cagnaccio.

Capisco che dopo aver imbustato l'iPhone in una elago silicone il colore originale del telefono non lo vedi più per cui potresti prenderlo di qualsiasi tinta ma .. si tratta di scegliere tra non piangere un giorno lacrime costose e dolorose oppure guardarlo una volta sballato dalla scatola e poi non pensarci più.

Andrò in Apple Store a Firenze e ritirare il mio 16 PRO.
Me lo daranno, tirerò fuori dal borsello la mia elago, gliela infilo alla faccia dei Genius e degli espositori pieni di cover Apple e poi sul bancone farò la clonatura del mio 15 PRO.
Poi metto tutto in un bel sacchetto imbottito che mi porto, torno sulla costa tirrenica e li nel residence con calma la mia mogliera con zampine sapienti mi posizionerà i vetri anteriori e posteriori.
Solo a questo punto farò passare il laccio, me lo appenderò al collo ed inizierò ad usarlo.
PRIMA NO!

Gli amiconi del Forum mi chiamano nonno fante braccino corto per la mia avarizia ma preferisco essere chiamato: mutande di ghisa!

Ultima modifica di sicofante : 17-09-2024 alle 01:14.
Old 16-09-2024, 09:38   #150
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi

Idem a me Sabato quando l’ordine è passato in preparazione per la spedizione.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 10:34   #151
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti gli inscimmiati

Ho la solita domandona di rito: anche questi nuovi hanno il calamitone inserito?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 10:43   #152
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
1) Non vedo in vendita cover trasparenti elago MagSafe che è un sistema di ricarica con cui prima o poi dovremo fare i conti.
Faccio parte del reparto commerciale Elago, ti comunico che non ti sarà, in futuro, più permesso di acquistare, indossare custodie Elago, nè nominare il nome Elago in vano. C'è la trasparente magnetica
Reparto commerciale Elago Italia.
Old 16-09-2024, 11:49   #153
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
@sico: ma le elago in silicone liquido essendo un po’ gommate all’esterno non fanno appiccicare tutti i peluche dei tessuti? Tipo se si mette in tasca.

So che lo tieni al collo, ma magari hai esperienze a riguardo. Chiedo perché devo prendere una cover per mia madre e potrebbe essere un’alternativa, anche se a lei serve per l’SE…ma come materiale sembra identica a quella per 15/16
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 11:49   #154
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ah il mio backup è un 6s e lato prestazioni non ho nulla da dirgli, come sempre dico l'upgrade è principalmente uno sfizio e non una necessità
Vedo che ripetete sempre questa frase. Il dubbio mi sorge sull'operato di Apple che non riesce ad inserire features che inducono l'utente a cambiare cellulare. Vedo un po' di saturazione del mercato e mancanza di idee. Forse l'unica strada era quella di rendere lenti i cellulari con gli aggiornamenti farlocchi ed indurre gli utenti a cambiarli per quello. Si la strada era giusta peccato che li abbiano beccati con le mani nella marmellata. Chi si ricorda il battery gate?
Intel® Core™ i5-13600KF || ASUS ROG STRIX Z690-A GAMING WiFi D4 || 32GB CORSAIR Vengeance 3200mhz || PALIT NVIDIA GeForice RTX 4080S Jetstream || Corsair RM850x || Samsung Odyssey OLED G8 Monitor 34" || Corsair K95 RGB Platinum || Logitech Performance MX
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 13:35   #155
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Vedo che ripetete sempre questa frase. Il dubbio mi sorge sull'operato di Apple che non riesce ad inserire features che inducono l'utente a cambiare cellulare. Vedo un po' di saturazione del mercato e mancanza di idee. Forse l'unica strada era quella di rendere lenti i cellulari con gli aggiornamenti farlocchi ed indurre gli utenti a cambiarli per quello. Si la strada era giusta peccato che li abbiano beccati con le mani nella marmellata. Chi si ricorda il battery gate?
Sinceramente che UNO non veda motivi per passare da un dispositivo di 9 anni ad uno attuale, è diverso dal dire che mancano features che possono indurre il cambiamento. E' praticamente un salto nell'iperspazio in quanto a differenze hardware e software, che è fermo alla release 15 e siamo alla 18.
Ma se ti piace crederlo... probabilmente un 6630 telefona ancora...
Old 16-09-2024, 13:57   #156
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sinceramente che UNO non veda motivi per passare da un dispositivo di 9 anni ad uno attuale, è diverso dal dire che mancano features che possono indurre il cambiamento. E' praticamente un salto nell'iperspazio in quanto a differenze hardware e software, che è fermo alla release 15 e siamo alla 18.
dipende tutto da cosa ci fai col telefono
Old 16-09-2024, 14:36   #157
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
dipende tutto da cosa ci fai col telefono
Che è quello che ho scritto
Che per te non ci siano differenze perchè chiami e mandi sms è diverso dall'affermare che non ci siano buoni motivi (o features) per cambiare.
Mi chiedo però cosa ci facciano queste persone nel thread dell'ultimo modello uscito
Old 16-09-2024, 14:39   #158
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Che è quello che ho scritto
Che per te non ci siano differenze perchè chiami e mandi sms è diverso dall'affermare che non ci siano buoni motivi (o features) per cambiare.
Mi chiedo però cosa ci facciano queste persone nel thread dell'ultimo modello uscito
magari per sapere cosa ci fa chi lo ha comprato e capire se ci sono funzioni che nel quotidiano possono fare al caso proprio.

non è che le persone o mandano sms e basta oppure sono smanettone, ci sono mille sfumature in mezzo
Old 16-09-2024, 14:53   #159
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
penso che tutti ci facciamo più o meno le stesse cose con il telefono, poi ci sarà chi è più orientato a foto/video, chi più ai games e chi chatta soltanto.

Io aziendalmente ho un iphone 12 ormai da un paio di anni.
Ci potrei fare le stesse cose del mio 14 pro max? Si e no.

Tralasciando l'esperienza più fluida, almeno a sensazione, del 14 pro max, cosa trascurabile e riscontrabile solo in alcune applicazioni e/o transizioni, la differenza vera sta nello scattare foto e/o riprese video, elemento per me molto importante, almeno attualmente. Ho dismesso ormai la mirrorless da un pò di tempo e salvo casistiche specifiche (se vado a fare un safari di sicuro mi serve un teleobiettivo serio e un sensore che non sia una frazione di un pollice), trovo molto più comodo fotografare con iphone che portarmi dietro zaino, mirrorless ed obiettivi.

Per il resto, dubito che qualcuno si metta davvero ad editare video professionalmente dall'iphone, al max lo vedo fattibile da un ipad con chip m1, m2, m4.
Old 16-09-2024, 15:13   #160
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Quote:
Col 6630 si installa i temi personalizzati e mette il Tom Tom con la voce del Ranzani!
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce dappettutto Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce...
Il video dell'eclissi solare vista dalla...
Q-Release Slim, ASUS ha modificato il si...
Lip-Bu Tan, ecco quanto guadagnerà...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI: robot aspirapolv...
Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: esperien...
Follie Amazon: oggi con un coupon si com...
Ubisoft apre a nuovi investitori, tra cu...
Le offerte del weekend su Amazon per i g...
Mai successo prima: iPhone 16 Pro Max, t...
Offerte del weekend: sconti da non perde...
Apple Mac Mini con chip M4 in offerta su...
Google Pixel 9 e 9 Pro in super offerta:...
Epomaker presenta la sua prima tastiera ...
Continuano i segnali positivi dal mercat...
Oggi è il momento giusto per acquistare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian