|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
|
[Thread Ufficiale] iPhone 16 / iPhone 16 Plus / iPhone 16 Pro / iPhone 16 Pro Max
Quote:
Lo userai naked? Comunque io ho fatto anche AC+ con pagamento mensile Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
![]() |
![]() |
#262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Anche io ho voluto buttare quanto meno il primo mese nella AC ![]()
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Senior Member
|
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2024
|
Stavo facendo un pensiero al 16:
Non so se prendere il 16plus perche ha lo schermo piu grande, ed una cosa che voglio, però ha una fotocamera in meno posteriore, ha il display a 60hz. Oppure adattarmi e prendere il 16 pro, che ha fotocamera migliore, 120hz, display on e batteria migliore solo che mi pare tanto piccolino, lo vorrei con schermo grande. Oppure eventualmente valutare il salto di qualità e passare a prendere il 16 pro max, solo che ho paura che sia forse anche troppo enorme, magari risulta scomodo in tasca, inoltre guardando video recensioni su youtube tanti dicono che se non sei uno che fa editing o videomaking è sprecato per un utente normale come me, di positivo ha che è grandissimo ed è al top. che ne pensate? e poi invece che taglio di memoria mi consigli? calcola che io non scarico giochi, e le foto di solito dopo un pò che le ho ammucchiate le salvo in un mio hd esterno. (ah io ho un redmi vecchio da tipo 200euro) Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
|
Quote:
Da sempre il backup su PC o i Cloud non salva il Wallet, il Face ID e tutti gli accessi ai Social o Banche.
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992 iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288 iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Impostazioni > Generali > Info > Versione di iOS 18.0 > iOS 18.0 (22A3354) ![]() Ultima modifica di yeppala : 22-09-2024 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2023
|
Ragazzi, avrei bisogno di qualche dritta: ho fatto il grande salto da Android ad IOS per la prima volta prendendo il 16 liscio verde da 256GB + cover originale trasparente, dato che le aftermarket hanno il tasto della fotocamera scoperto e scomodo da usare.
Tutto molto bello, ma nella galleria non si possono visualizzare le foto suddivise in album in automatico come avveniva su Android? Devono stare per forza tutte mischiate tra foto fatte col telefono, whatsapp ecc? Devo spostarle a manina io ogni volta? Perdonate la domanda da niubbo, ma essendo la prima volta sono un po’ spaesato rispetto alle mie abitudini!
![]() |
#268 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Ieri ho fatto il trasbordo dati ed ho sostemato le app delle banche, spid ecc.
Le dimensioni alla fine sono praticamente identiche al 14Pro da cui provengo, lo schermo leggermente più grande onestamente non lo percepisco, si notano inceve le cornici più sottili. Il tasto controllo fotocamera lo ho trovato utile per avviare l'app e per scattare la foto, le altre funzioni ad esso collegate a mio avviso non sono di immediato utilizzo, magari ci va un pò presa la mano, però nutro qualche riserva sulla sua implementazione/utilità. Non sono ancora uscito per fare delle foto, quindi non saprei dire quanto sia tangibile il miglioramento rispetto al 14 Pro. Quello che manca, da un pò di modelli a questa parte, è l'effetto novità quando si tira fuori il cell dalla scatola e lo si guarda/impugna la prima volta, ricordo l'effetto wow del passaggio dal 4 al 5, dal 5 al 6 (forse il modello che più mi è piaciuto), dal 7 al' XS; ormai è dall'11 pro (quindi 6 modelli) che si ha in mano sempre lo stesso telefono a livello di design. Questo vale un pò per tutti i produttori, non solo per Apple. Magari tornerò a provare quel "brivido di novità" quando metteranno tutti i sensori sotto lo schermo e si avrà finalmente qualcosa di nuovo sotto gli occhi. Si è puntato più sullo sviluppo del sistema operativo, tuttavia alcune novità presentate in pompa magna sono rimaste un pò fini a loro stesse, almeno per me, come ad es la Dynamic Island (e temo la stessa sorte anche per il tasto fotocamera); vedremo con Apple Intelligence, anche se non facendo un uso business del telefono non so quanto in effetti sarà importante nella mia quotidianità di utilizzo, però ne sono curioso soprattutto per la parte di editing delle foto. Segnalo che la cover originale Apple in silicone offre meno grip dei modelli precedenti.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#269 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#270 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l’utilità del tasto fotocamera confermo, è comodo per aprire l’app (come nei vecchi Nokia) ma per il resto è macchinoso per la selezione zoom e opzioni. E’ più un orpello che una cosa di reale utilità, dato che si può comodamente fare tutto a schermo.
![]() |
![]() |
#271 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#272 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
|
Quote:
Le foto di whatsapp anche io smisi di salvarle nel rullino molto tempo fa, se fai il backup di whatsapp su iCloud le hai già tutte là. Poi è vero che gioca anche l abitudine, ma tra Android ed iOS, qualunque sia la direzione del passaggio, è inevitabile doversi arrendere alla filosofia della specifica piattaforma sui vari aspetti. Ciascuna fa le cose a suo modo
![]() |
![]() |
#273 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per curiosità, ma tutti usate i classici vetri trasparenti lucidi?
Nessuno usa le varianti opache (per ridurre i riflessi) o quelli polarizzati per maggior privacy? Riguardo il passaggio da vecchi a nuovi iPhone dipende dall’uso, conosco persone che usano ancora i 6S, ma è innegabile il miglioramento sotto tutti i fronti.
![]() |
#274 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per il resto, grazie per i feed. Sto valutando la cover originale per il tasto fotocamera.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#275 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#276 |
Senior Member
|
Io sono andato a colpo sicuro con l’originale trasparente, il tasto fotocamera funziona perfettamente, personalmente per 59€ la trovo un tantinello rigida e scomoda per la pressione dei tasti che risultano più “duri”, ma magari è semplicemente perché è nuova e deve “rodarsi” un minimo.
![]() |
#277 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
|
[Thread Ufficiale] iPhone 16 / iPhone 16 Plus / iPhone 16 Pro / iPhone 16 Pro Max
I vetri Belkin montati nello store Apple sono garantiti per due anni contro bolle e scollamenti, basta registrarli tramite Qr code che si trova sulla confezione ed in caso di problemi, recarsi direttamente in Apple Store, dove faranno la sostituzione(confermato anche dal Genius che mi ha servito).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
![]() |
#278 |
Senior Member
|
Oggi ho fatto qualche minima prova fotografica.
Il tasto foto l’ho trovato sinceramente molto scomodo: utile, al più, per far partire la camera, ma difficile da raggiungere (almeno per me che ho le mani piccole) e duro da premere (si rischiano concretamente movimenti del telefono). La ultra wide NON scatta a 24 megapixel: di default scatta a 12, con un risultato devo dire abbastanza buio; per farla andare a 48 bisogna selezionare heif Max direttamente in fase di scatto (si potrebbe anche impostarlo di default ma così si impatta anche sulla fotocamera principale che invece rende meglio - pare - a 24 mega pixel). Qui tre foto: una con la fotocamera pirincipale, le altre due con la ultra wide, rispettivamente a 12 e a 48 ![]() ![]() ![]() Ancora non posso valutare bene ma le foto mi sembrano ancora troppo processate e troppo contrastate anche se FORSE meno di iPhone 14PM ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2024
|
Consiglio acquisto iPhone 16
Non so se prendere il 16plus perche ha lo schermo piu grande, ed una cosa che voglio, però ha una fotocamera in meno posteriore e ha il display a 60hz. Oppure adattarmi e prendere il 16 pro, che ha fotocamera migliore, 120hz, display on e batteria migliore solo che mi sembra tanto piccolino. Oppure eventualmente valutare il salto di qualità e passare a prendere il 16 pro max, solo che ho paura che sia forse anche troppo enorme, magari risulta scomodo in tasca, inoltre guardando video recensioni su YouTube tanti dicono che se non sei uno che fa editing o sei un influencer è sprecato per un utente normale come me, di positivo ha che è grandissimo ed è al top.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ti bastano, considera che a parità di ssd il pro costa meno di 200 euro in più
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.