Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2020, 14:00   #341
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11915
E le sfide online ci sono ancora, oppure hanno tolto anche quelle?
Io con Dirt rally 1 le sfide online non posso più giocarle...

Dirt Rally 2.0 GOTY mi attira assai a questo prezzo.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 14:24   #342
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
E le sfide online ci sono ancora, oppure hanno tolto anche quelle?
Io con Dirt rally 1 le sfide online non posso più giocarle...

Dirt Rally 2.0 GOTY mi attira assai a questo prezzo.
Sì, la carriera è proprio strutturata con eventi giornalieri, settimanali e mensili. Anzi, con l'ultima patch hanno aggiunto la Ford Fiesta R5 MKII che in carriera si può sbloccare partecipando (e qualificandosi) ad un campionato settimanale.

Imho, fino a Dirt Rally 3.0 non dovrebbero esserci problemi. Il nuovo Dirt 5 è la solita deriva fracassona, come fu Dirt 4 dopo Dirt Rally 1.0, quindi non dovrebbe impensierire.

Ultima modifica di ulukaii : 25-10-2020 alle 14:27.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 14:36   #343
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
E le sfide online ci sono ancora, oppure hanno tolto anche quelle?
Io con Dirt rally 1 le sfide online non posso più giocarle...
?!? Non mi risulta abbiano escluso DR1 dai server online...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 14:58   #344
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11915
Grazie Ulukaii.

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
?!? Non mi risulta abbiano escluso DR1 dai server online...
Uhm, non vorrei allora che sia una mia limitazione derivante dall'avere ancora Windows 7... quando l'ho installato andava, poi qualche mese fa a cominciato a non darmi più giocabili le sfide settimanali/mensili.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 15:00   #345
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Grazie Ulukaii.


Uhm, non vorrei allora che sia una mia limitazione derivante dall'avere ancora Windows 7...
mmmhhh.... prova a guadrare qua:

I`m fix this problem in Windows 7 with little patch: https://support.microsoft.com/en-us/...ols-in-wi#easy
Full information in forum Codemasters: https://forums.codemasters.com/topic...4669c75-58-58/
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 15:58   #346
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11915
Grazie mille Raven!
Ho però qualche timore a installare updates dopo lo stop a windowsupdate dell 1/1/2020non ho più fatto nulla anche se me ne da disponibili, ho fatto solo aggiornamenti di antivirus e di Office. E smanettare nel registro mi inquieta ancor più.
Windows 7 mi va così bene che non tocco nulla.

Ma se non aggiorno con questo update questa "limitazione" dell'accesso ai server Codemaster l'avrei anche con Dirt Rally 2.0?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 16:50   #347
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ma se non aggiorno con questo update questa "limitazione" dell'accesso ai server Codemaster l'avrei anche con Dirt Rally 2.0?
eh sì
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 02:51   #348
aledelp
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 455
G29 dirt rally

Salve, chiedo gentilmente se anche a voi con il logitech g29 i LED del volante non funzionano.... Neanche con fanaled mi vanno. Inoltre volevo sapere se è normale che settando il volante con cambio ad h più frizione in prima marcia come allento il piede dalla frizione l'auto si spenge, come nella realtà ok e bisogna farla ripartire premendo su frizione più acceleratore. Grazie
aledelp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 08:35   #349
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
Buongiorno a tutti, avrei un paio di domande secche per voi esperti:

1- Dove sta la game of the year edition a 14 euro? a quel prezzo ci faccio più di un pensierino

2- E' giocabile con la tastiera o lascio perdere?
i giochi di guida (più arcade che simulazione in realtà) mi sono sempre piaciuti e tuttora ogni tanto ne gioco uno. Mi sono sempre trovato in maniera decente con la tastiera e non ho mai valutato l'idea di acquistare un g29 o qualcosa del genere; potrei prendere in considerazione l'acquisto l'anno prossimo (cambio casa e scrivania) ma adesso mi accontenterei della tastiera
__________________
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 16:56   #350
aledelp
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da aledelp Guarda i messaggi
Salve, chiedo gentilmente se anche a voi con il logitech g29 i LED del volante non funzionano.... Neanche con fanaled mi vanno. Inoltre volevo sapere se è normale che settando il volante con cambio ad h più frizione in prima marcia come allento il piede dalla frizione l'auto si spenge, come nella realtà ok e bisogna farla ripartire premendo su frizione più acceleratore. Grazie
Confermate?
aledelp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 13:15   #351
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Salve esiste un modo per regolare la difficoltà degli avversari?

Guidare è abbastanza divertente, ma arrivo sempre regolarmente agli ultimi posti.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 10:38   #352
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Ultima patch (14 GB di update) >
Quote:
Locations:
- Höljes, Sweden - Adjusted track limits to prevent significant corner-cutting in rare instances.

Miscellaneous:
- Adjusted performance of dynamic trackside signage.
- Minor bug fixes and stability improvements (none notable enough to be highlighted).

This is currently the final scheduled update for DiRT Rally 2.0.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 11:36   #353
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ultima patch (14 GB di update) >
wow !
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 12:18   #354
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Sostituiscono gli archivi coinvolti dall'update per intero, quindi praticamente zero ri-compressione per il download. Di suo l'update, se fosse stato incrementale, sarebbe probabilmente pesato di una manciata di MB, visti appunto gli interventi minimali apportati.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 12:38   #355
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Patch 1.18

Anche se è già stato detto altre volte, questa sarà l'ultima patch per Dirt Rally 2.0

Changelog >
Quote:
Content:
- New Livery: SUBARU Impreza 1995 - DiRT Rally 2.0 World Series (Black)
- New Livery: SUBARU Impreza 1995 - DiRT Rally 2.0 World Series (Blue)
- New Livery: SUBARU Impreza 1995 - DiRT Rally 2.0 World Series (Red)
- New Livery: SUBARU Impreza 1995 - DiRT Rally 2.0 World Series (Yellow)
- New Livery: SUBARU Impreza 1995 - DiRT Rally 2.0 World Series (Green)
- New Livery: SUBARU Impreza 1995 - DiRT Rally 2.0 World Series (Pink)
- New Livery: Volkswagen Polo R Supercar - DiRT Rally 2.0 World Series - (Black)
- New Livery: Volkswagen Polo R Supercar - DiRT Rally 2.0 World Series (Blue)
- New Livery: Volkswagen Polo R Supercar - DiRT Rally 2.0 World Series (Red)
- New Livery: Volkswagen Polo R Supercar - DiRT Rally 2.0 World Series (Yellow)
- New Livery: Volkswagen Polo R Supercar - DiRT Rally 2.0 World Series (Green)
- New Livery: Volkswagen Polo R Supercar - DiRT Rally 2.0 World Series (Pink)

Hardware:
- Added support for Logitech TRUEFORCE™ hardware (ie: Logitech G HUB G923 racing wheels).
- Resolved multiple Logitech-related issues that arose from Version 1.17 update.

Cars:
- Volkswagen Polo GTI R5 - Resolved issue where engine audio file reverted to older iteration (previously used in Version 1.15).

Miscellaneous:
- Updated Volkswagen logo in menu screens to match new real-world version.

Note:
This is the final update for DiRT Rally 2.0.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 12:49   #356
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Peccato che non abbiano deciso di regolare il livello di difficoltà perchè avrebbe fatto migliorare di parecchio la voglia di giocare e di competere.

Quindi mi chiedo che senso abbiano queste patch che aggiungono livree ed auto se i problemi principali ed enormi del gioco non vengono neppure presi in considerazione.

Da quel che si legge in giro poi con Dirt 5 niente è migliorato, è così?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 13:14   #357
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Dirt 5 non so dirti, in quanto fa parte della serie parallela "fracassona".

Il successore di Dirt Rally 2.0 sarà il 3.0 ma quando e se uscirà è tutto da valutare. Nel 2023 avranno la licenza WRC, quindi può anche essere che prima di allora non lo vedremo, però, va anche detto che Codemasters ora è di EA, quindi va a sapere cosa succederà, potrebbero cestinare la serie Dirt Rally e lasciare solo la Dirt.

Sulla difficoltà, in modalità carriera non è selezionabile, ma è gestita in base al piazzamento e al parametro che metti all'inizio, non ricordo quale (dovrei reinstallarlo), ma quando avvii un nuovo campionato in carriera mostra la prima opzione a sinistra in fondo (tipo premi Y per difficoltà). Mentre nei campionati custom è selezionabile.

Comunque sulle livree che hanno aggiunto con la patch, è roba per la word series della modalità carriera. Tanto per buttar dentro qualcosa insieme ai due fix (audio e logo) e al supporto logitech.

Già che c'erano potevano anche fixare le ombre che con alcuni settaggi, in determinate condizioni di luce possono sfarfallare.

Ma, ripeto, ormai Codemasters è di EA e nonostante sia stato detto che manterranno la loro indipendenza, non mi aspetto più nulla "buono" da loro
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 19:47   #358
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Peccato che non abbiano deciso di regolare il livello di difficoltà perchè avrebbe fatto migliorare di parecchio la voglia di giocare e di competere.
Se ti riferisci alla modalità single player, mi spiace ma hai sbagliato gioco... la "carriera" in DR 2.0 è solo un pretesto per fare un po'di pratica ed acquistare le varie auto disponibili nel gioco, ma è di fatto inesistente (oltre ad avere in effetti una IA più che discutibile).
DR 2.0 è nato e vive per il multiplayer, fine! Attualmente è giocatissimo ed ha più successo ora che non appena uscito... sono in corso decine di campionati organizzati nei vari club, dal DWI Championship, al DRI Italia, al WRC2PRO che sta per partire... multiplayer che si articola in gare sempre in "solitaria" in cui si lotta per la classifica (quindi si fanno le gare quando si vuole, nel periodo di tempo concesso).
Io ho 1040 ore in DR 2.0 e non ne sono ancora stufo... nel 2020 ho vinto 2 campionati e mi sono ben piazzato in altri. Lo trovo un gioco davvero ben fatto (a livello di realisimo), senza però risultare frustrante (anche se impegnativo!)

Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Da quel che si legge in giro poi con Dirt 5 niente è migliorato, è così?
D5 non ha nulla a che fare con DR 2.0... è un arcadone (cosa che di per se non sarebbe un difetto!) che fallisce sotto tutti i punti di vista... un gioco di rara bruttezza...
L'ho recensito su steam, se avete voglia di leggere:
https://steamcommunity.com/id/Raven7...ended/1038250/
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 11:58   #359
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Visto che in altri thread se ne discuteva... Come siamo messi a giocabilità col pad con Dirt Rally 2? Difficile come col primo capitolo?
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 12:02   #360
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Visto che in altri thread se ne discuteva... Come siamo messi a giocabilità col pad con Dirt Rally 2? Difficile come col primo capitolo?
Difficile è difficile... ma c'è gente che col pad fa temponi meglio di quelli col volante...
Io gioco con tastiera (!!!) e non sono un fermo...

Insomma non è una simulazione alla Richard Burns (che rischia di diventare frustrante), ma certamente non è un arcade alla Dirt5, ecco...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v