Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2010, 19:02   #1001
gamete
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 157
volevo sapere 2 cose

1) come mai Thunderbird non mi cerca nuovi messaggi appena l'avvio ma devo sempre cliccare su scarica posta

2) per ogni nuova email che mi arriva mi chiede di caricare sempre i contenuti remoti

ambedue non si possono automatizzare; ho cercato nelle opzioni ma non le ho trovate
gamete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 20:10   #1002
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da gamete Guarda i messaggi
volevo sapere 2 cose

1) come mai Thunderbird non mi cerca nuovi messaggi appena l'avvio ma devo sempre cliccare su scarica posta

2) per ogni nuova email che mi arriva mi chiede di caricare sempre i contenuti remoti

ambedue non si possono automatizzare; ho cercato nelle opzioni ma non le ho trovate
?
1) Strumenti, Impostazioni Account, Impostazioni server, Controlla nuovi messaggi all'avvio
2) Vedi prima pagina
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 20:11   #1003
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
1) nelle impostazioni dell'account trovi l'apposita opzione;
2) è un'impostazione di sicurezza ma se proprio vuoi rinunciarci la risposta è contenuta nella prima pagina della discussione.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 20:13   #1004
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da sanmy77 Guarda i messaggi
Uso da un po' di tempo il programma 2Brightsparks Syncback per sincronizzare su disco esterno sia la cartella di Thunderbird (contenente emails, profili, preferenze etc.) sia altri files tipo foto etc..
E perché mai usare un programma di backup quando è sufficiente copiare la cartella del profilo?

La posta è contenuta in un (di norma) grosso file, armati di word processor e pazienza ed apri tutti i files uno alla volta.

Una volta trovato crei un nuovo profilo e copiincolli il testo del file recuperato nel nuovo file che TB avrà creato.
Non sono certissimo che funzioni, ma è sempre meglio provare che cercare anche il piccolo file con gli indici e tutto il resto...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 06:18   #1005
gamete
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 157
grazie ragazzi perfetto ero abituato a outlook
gamete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 08:59   #1006
sanmy77
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 47
grazie

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
E perché mai usare un programma di backup quando è sufficiente copiare la cartella del profilo?

La posta è contenuta in un (di norma) grosso file, armati di word processor e pazienza ed apri tutti i files uno alla volta.

Una volta trovato crei un nuovo profilo e copiincolli il testo del file recuperato nel nuovo file che TB avrà creato.
Non sono certissimo che funzioni, ma è sempre meglio provare che cercare anche il piccolo file con gli indici e tutto il resto...
grazie! e hai perfettamente ragione... d'ora in poi, copia / incolla!
sanmy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 18:19   #1007
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2615
Ecco qui il mio quesito

Attualmente su XP, non sapendo quale client usare ho messo Windows Live Mail, ma spesso si blocca, forse perché uso più di un account.
Adesso ho visto Mozilla Thunderbird e mi sembra più affidabile, ma la domanda era se si poteva separare i vari account come accade in WLM, dove ogni account ha la propria posta in arrivo, posta inviata ecc...

Grazie
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 18:27   #1008
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
si, si possono avere gli account separati (o anche tutti uniti, o un mix tra le 2 cose)

ora non so dirti esattamente perchè non mi ricordo più, però dovrebbe esserci l'opzione quando imposti un account.
o se non ci fosse, si può sempre cambiare dopo (anche se poi dovresti spostare a mano l'eventuale posta dalle cartelle locali a quelle dell'account specifico)
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 19:25   #1009
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2615
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
si, si possono avere gli account separati (o anche tutti uniti, o un mix tra le 2 cose)

ora non so dirti esattamente perchè non mi ricordo più, però dovrebbe esserci l'opzione quando imposti un account.
o se non ci fosse, si può sempre cambiare dopo (anche se poi dovresti spostare a mano l'eventuale posta dalle cartelle locali a quelle dell'account specifico)
Ok grazie, spero di risolvere il problema che ho con Windows Live Mail che ogni tre per quattro ha problemi o si blocca
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 03:57   #1010
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4537
Ragazzi una piccola info, ho letto ma non trovo niente....ho un pò di domande..!

Ho sempre usato un'account, ora ne dovrei mettere altri due, cioè in totale tre...uno me l'ha fatto mettere, l'altro non ne vuole sapere, mi dice nome utente o password errata...cioè impossibile, tramite browser entro, ho fatto mille prove..!

posso cancellare le cartelle che mi dice che sono protette e che mi ha creato lui nel secondo account, tipo draft ecc.?

ma le connessioni sicure, almeno quelle più scarsi non si possono settare con tiscali vero.? uso alice come adsl se vi serve saperlo.!

l'smtp come devo settarlo avendo tre account, ognuno con il suo giusto?

grazie in anticipo per la risposta.!
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 06:35   #1011
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
l'altro non ne vuole sapere, mi dice nome utente o password errata...cioè impossibile, tramite browser entro, ho fatto mille prove..!
Che tu riesca ad accedere tramite webmail non vuol dire nulla. Talvolta capita, specie con le caselle relative a domini propri, che il nome utente per l'accesso alla webmail diverga da quello da utilizzare nel client. Oppure potrebbe essere questione di porte...

Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
ma le connessioni sicure, almeno quelle più scarsi non si possono settare con tiscali vero.?
Dovrebbe esser così. Ma come ho detto qualche post fa ad un altro utente che chiedeva la stessa cosa provare ad impostare altri parametri al più ti da un errore...

Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
l'smtp come devo settarlo avendo tre account, ognuno con il suo giusto?
Questo lo ripetiamo da una vita... Uno ed uno solo, quello di alice nel tuo caso.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 14:02   #1012
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4537
grazie sei stato gentilissimo veramente.!!

edit ci son riuscito.!..avevo un'altro problema..!

mi rimane questo punto qui..!

posso cancellare le cartelle che mi dice che sono protette e che mi ha creato lui nel secondo account, tipo draft ecc.?
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)

Ultima modifica di ugox@ : 05-09-2010 alle 14:13.
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 18:09   #1013
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Purtroppo in questo momento non posso verificare.
Ma se a te non interessa gestire separatamente tutti gli account trovi la soluzione tra le opzioni dell'account.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 18:39   #1014
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4537
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Purtroppo in questo momento non posso verificare.
Ma se a te non interessa gestire separatamente tutti gli account trovi la soluzione tra le opzioni dell'account.
tranquillo no problem, quando puoi e se puoi!

a me interessa fare gli account e avere tutte le cartelle separate ovviamente !

un saluto e buona domenica sera !
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 23:06   #1015
Lollo87Lp
Member
 
L'Avatar di Lollo87Lp
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 182
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.

Poco fa ho aggiornato Thunderbird alla versione 3.1.2 e mi sono accorto che una parte consistente della posta in arrivo è sparita. Non tutta, ma una parte significativa.
A occhio direi che è sparita solo quella della Posta in arrivo 'generica', mentre sembrano al loro posto tutti i messaggi nelle sottocartelle.

Non riesco a comprendere il perché di questo fatto; è possibile recuperare i messaggi precedenti? Perché sono spariti i messaggi?

Grazie.
__________________
Il mio computer: pc assemblato Wellcome, 1 GB RAM, HD 250 GB, 3.0 GHz.
Il mio sistema operativo: Windows XP Media center Home edition

Ultima modifica di Lollo87Lp : 05-09-2010 alle 23:10.
Lollo87Lp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 09:44   #1016
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da Lollo87Lp Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.

Poco fa ho aggiornato Thunderbird alla versione 3.1.2 e mi sono accorto che una parte consistente della posta in arrivo è sparita. Non tutta, ma una parte significativa.
A occhio direi che è sparita solo quella della Posta in arrivo 'generica', mentre sembrano al loro posto tutti i messaggi nelle sottocartelle.

Non riesco a comprendere il perché di questo fatto; è possibile recuperare i messaggi precedenti? Perché sono spariti i messaggi?

Grazie.
preoccupante
sicuro di non aver selezionato un'altra cartella di posta in arrivo? perchè TB la divide obbligatoriamente fra ciascun account E anche quella cosiddetta "globale".
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 16:01   #1017
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Devo selezionare tante email in una volta, tenendo premuto ctrl e selezionandole tutte una ad una finisco domani mattina...c'è una modo per selezionarle trascinando il mouse???

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 16:08   #1018
Re_Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Re_Lizard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Devo selezionare tante email in una volta, tenendo premuto ctrl e selezionandole tutte una ad una finisco domani mattina...c'è una modo per selezionarle trascinando il mouse???

Grazie!
Se sono tutte vicine e una dopo l'altra....basta tenere premuto il Maiuscle e andare sopra o sotto con la frecce della tastiera e te le prende tutte
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 16:10   #1019
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
Hai gia provato selezionando la prima email della lista, e poi tenendo premuto il tasti schift l'ultima?

EDIT: non avevo letto il messaggio di Re_Lizard
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 16:11   #1020
Re_Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Re_Lizard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Hai gia provato selezionando la prima email della lista, e poi tenendo premuto il tasti schift l'ultima?
Più o meno quello che ho consigliato io..se non gli servono tutte... :P
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v