Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2010, 11:29   #1341
ilboso
Senior Member
 
L'Avatar di ilboso
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Allora, non ricordo il nome di un vecchio gioco per Amiga 500 che giocai 20 anni fa. Era un action/sparatutto in cui il protagonista veniva inquadrato di spalle, i nemici gli arrivavano da davanti. Il protagonista volava (su una nuvola forse o un mezzo volante tipo skateboard) e poteva essere spostato a destra e sinistra da dove sparava ai nemico con un armettone. Ho un ricordo davvero incerto....
Space Harrier?
__________________
Lone Loser: un'avventura grafica punta e clicca! http://loneloser.altervista.org
ilboso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 13:20   #1342
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da ilboso Guarda i messaggi
Space Harrier?
Mi hanno risposto anche nell'altro thread, comunque grazie mille, è proprio quello!
__________________
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello --->
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 09:42   #1343
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Gioco per C64, molto simile a Space Harrier. In una prima fase, si pilotava una navicella piuttosto grossa e ci si faceva strada sparando ai nemici. Nella seconda fase (dove ricordo che mi incastravo sempre), la navicella ne lasciava giù una più piccola (una specie di scooter volante): lo scenario non cambiava, solo che veniva richiesto di colpire delle cose simili a covoni di paglia in un determinato punto (c'era il disegno della struttura con una freccia in un monitor in basso al centro), e non capivo cosa bisognasse fare perchè da lì in poi non succedeva più nulla - non c'erano nemici e non si riusciva a colpire 'sti benedetti covoni di paglia...
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 10:16   #1344
Jeroel
Senior Member
 
L'Avatar di Jeroel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da Mighty Max Guarda i messaggi
Nessuno che riesce ad aiutarmi
Qualche info in più? Girava su DOS o Windows? Era un platform, uno shot'em up a scorrimento orizzontale, multi-direzionale o cosa?

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Gioco per C64, molto simile a Space Harrier. In una prima fase, si pilotava una navicella piuttosto grossa e ci si faceva strada sparando ai nemici. Nella seconda fase (dove ricordo che mi incastravo sempre), la navicella ne lasciava giù una più piccola (una specie di scooter volante): lo scenario non cambiava, solo che veniva richiesto di colpire delle cose simili a covoni di paglia in un determinato punto (c'era il disegno della struttura con una freccia in un monitor in basso al centro), e non capivo cosa bisognasse fare perchè da lì in poi non succedeva più nulla - non c'erano nemici e non si riusciva a colpire 'sti benedetti covoni di paglia...
sarà Sky Runner http://www.zzap64.co.uk/cgi-bin/disp...ap&amp;check=1
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 10:31   #1345
ilboso
Senior Member
 
L'Avatar di ilboso
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Mi hanno risposto anche nell'altro thread, comunque grazie mille, è proprio quello!
non c'è di che!
__________________
Lone Loser: un'avventura grafica punta e clicca! http://loneloser.altervista.org
ilboso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 15:32   #1346
AuReL
Member
 
L'Avatar di AuReL
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Gioco per C64, molto simile a Space Harrier. In una prima fase, si pilotava una navicella piuttosto grossa e ci si faceva strada sparando ai nemici. Nella seconda fase (dove ricordo che mi incastravo sempre), la navicella ne lasciava giù una più piccola (una specie di scooter volante): lo scenario non cambiava, solo che veniva richiesto di colpire delle cose simili a covoni di paglia in un determinato punto (c'era il disegno della struttura con una freccia in un monitor in basso al centro), e non capivo cosa bisognasse fare perchè da lì in poi non succedeva più nulla - non c'erano nemici e non si riusciva a colpire 'sti benedetti covoni di paglia...
sigma 7...ma non credo che tu non lo conosca..
AuReL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 09:16   #1347
Mighty Max
Senior Member
 
L'Avatar di Mighty Max
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Qualche info in più? Girava su DOS o Windows? Era un platform, uno shot'em up a scorrimento orizzontale, multi-direzionale o cosa?
Allora girava su Windows, l'ultima volta che ho giocato alla demo mi ricordo fosse su Windows 95, come ho scritto nello stile era simile al platform non mi ricordo molto bene la grafica ma è possibile fosse in 2d visto di lato o un primo accenno di 3d ma la memoria ahime non aiuta più, mi ricordo solo i colori con toni piuttosto cupi e per l'appunto la "trama" e il gameplay del gioco più che il gioco stesso
Mighty Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 15:29   #1348
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da AuReL Guarda i messaggi
sigma 7...ma non credo che tu non lo conosca..
Eccome se me lo ricordo, ma non è lui. E proprio Sky Runner, come diceva Jeroel
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 09:18   #1349
NIOU
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
"Cosmo Police Galivan", senz'ombra di dubbio. Non l'ho mai giocato su coin'op, ma ricordo la (difficilissima) conversione su C64
é proprio lui!!!! ti ringrazio davvero di cuore...è stato il mio primo vero videogame...
NIOU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 11:10   #1350
Composition86
Senior Member
 
L'Avatar di Composition86
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 393
Ciao a tutti, scrivo la mia richiesta, spero che qualcuno se ne ricordi. Grazie in anticipo.

SISTEMA
Cabinet da bar.

PRODUTTORE
Sconosciuto.

CATEGORIA
Lotta.

SOTTOCATEGORIA
Arti marziali.

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2D, con visuale dall'alto, abbastanza angolato da far vedere i dettagli dei personaggi.
I due lottatori si guardavano durante lo scontro, quindi di solito uno veniva visto di faccia e l'altro di schiena, ma potendo muoversi in un'arena potevano anche essere visti di profilo.
A memoria la grafica sembrava molto simile a quella tipica dei giochi neo geo.

DESCRIZIONE
Nel gioco si aveva a disposizione un lottatore (a memoria era un pugile o un altro praticante di arti marziali): non si poteva selezionare nessun altro personaggio, la scelta era obbligata.
Questo di volta in volta affrontava un altro lottatore all'interno di un'arena (che forse era anche circondata da un pubblico, con personaggi della stessa altezza dei lottatori): ad ogni vittoria si affrontava un altro lottatore, più forte.

La difficoltà del gioco era tale che, fra tutte le partite che ho giocato o visto giocare, si riusciva ad arrivare al massimo al terzo avversario.
Ogni tanto il proprio personaggio finiva a tappeto e bisognava schiacciare con velocità i pulsanti per farlo riprendere, cosa che diventava sempre più complicata ogni volta che le prendeva; non sono sicuro che ci fosse la barra della vita.

I lottatori erano alti 3-4 cm e probabilmente buffi sia come aspetto (tipo anime giapponese) che nei movimenti.
Il primo avversario forse faceva karate.
Uno fra il secondo o il terzo lottatore aveva in mano un bastone e probabilmente si muoveva tenendo le mani dietro la schiena.

Come dettaglio finale devo dire che il gioco riscuoteva un ottimo successo in sala giochi anche perchè era abbastanza frenetico, ma l'ho trovato solamente in un unico posto una 15ina di anni fa, sembra essere raro.

Ultima modifica di Composition86 : 02-10-2010 alle 11:12.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 17:55   #1351
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
i personaggi avevano le teste enormi, ho capito di che gioco parli, non mi viene il titolo però

se ti avvicinavi al pubblico le prendevi anche dal pubblico


p.s.
spulciando sulla lista del mame credo di averlo trovato : Kageki

http://www.arcade-museum.com/game_de...p?game_id=8269

http://www.vazcomics.org/mamend/K/kageki.htm

http://www.youtube.com/watch?v=yjozOD84Kc8

Ultima modifica di Er Monnezza : 02-10-2010 alle 17:59.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 21:14   #1352
Composition86
Senior Member
 
L'Avatar di Composition86
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 393
Direi che è proprio quello, grazie.
Per quanto ne so era così raro che non credevo di ritrovarlo.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 10:54   #1353
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da NIOU Guarda i messaggi
é proprio lui!!!! ti ringrazio davvero di cuore...è stato il mio primo vero videogame...
Prego, figurati
Quote:
Originariamente inviato da Composition86 Guarda i messaggi
Direi che è proprio quello, grazie.
Per quanto ne so era così raro che non credevo di ritrovarlo.
Su questo 3ad a volte facciamo dei miracoli
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 15:53   #1354
h1o
Senior Member
 
L'Avatar di h1o
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1171
non ricordo propio i nomi...
e cazzarola manco un video ho trovato...
ricordo che ci giocavo al bar:
uno era un puzzle,dove bisognava,spostare delle caselle dove dentro cerano dei cilindri,triangoli,etc....e una volta accoppiati(2 mi sembra)sparivano..

il secondo era che si partiva con una macchina,e tu potevi scendere quando te la distruggevano,e da questa macchina potevi sparare..
una volta sceso,uccidevi i cattivi...lol con la pistola,grafica tipo gta1

l'ultimo gioco:guidavi una moto,una corsa di moto,dove dovevi beccare la benzina per non perdere,e cerano dei trampoli...alberi in mezzo camion..etc...
grassie per l'aiuto!
__________________
Emma ti amo....
h1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 15:57   #1355
xdaf
Senior Member
 
L'Avatar di xdaf
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1227
Quote:
Originariamente inviato da h1o Guarda i messaggi
non ricordo propio i nomi...
e cazzarola manco un video ho trovato...
ricordo che ci giocavo al bar:
uno era un puzzle,dove bisognava,spostare delle caselle dove dentro cerano dei cilindri,triangoli,etc....e una volta accoppiati(2 mi sembra)sparivano..

il secondo era che si partiva con una macchina,e tu potevi scendere quando te la distruggevano,e da questa macchina potevi sparare..
una volta sceso,uccidevi i cattivi...lol con la pistola,grafica tipo gta1

l'ultimo gioco:guidavi una moto,una corsa di moto,dove dovevi beccare la benzina per non perdere,e cerano dei trampoli...alberi in mezzo camion..etc...
grassie per l'aiuto!
Il primo penso di ricordarlo... ma non ricordo il nome
Il secondo è quasi sicuramente The speed rumbler
Sul terzo sei un pò troppo generico... qualche dettaglio? Inquadratura? Colori?

Ultima modifica di xdaf : 05-10-2010 alle 15:59.
xdaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 16:04   #1356
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
il primo gioco di cui parli potrebbe essere Puzznic

http://en.wikipedia.org/wiki/Puzznic

mentre l'ultimo mi sembra di averne sentito parlare qualche pagina fa, le caratteristiche sono le stesse, fare benzina, ostacoli e trampolini etc. etc.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 16:21   #1357
h1o
Senior Member
 
L'Avatar di h1o
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1171
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
il primo gioco di cui parli potrebbe essere Puzznic

http://en.wikipedia.org/wiki/Puzznic

mentre l'ultimo mi sembra di averne sentito parlare qualche pagina fa, le caratteristiche sono le stesse, fare benzina, ostacoli e trampolini etc. etc.
ti adoro!
Quote:
Originariamente inviato da xdaf Guarda i messaggi
Il primo penso di ricordarlo... ma non ricordo il nome
Il secondo è quasi sicuramente The speed rumbler
Sul terzo sei un pò troppo generico... qualche dettaglio? Inquadratura? Colori?
si è speed rumble il terzo è rally bike
__________________
Emma ti amo....
h1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 10:27   #1358
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da h1o Guarda i messaggi
il terzo è rally bike
Mi ricordo che quando ti schiantavi, il pilota (<<... o pelato?>> ) ruzzolava con la moto e alla fine rimaneva sopra, sgambettando come un'aragosta

...che bei tempi: bastava veramente poco per divertirsi...
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 13:46   #1359
h1o
Senior Member
 
L'Avatar di h1o
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1171
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Mi ricordo che quando ti schiantavi, il pilota (<<... o pelato?>> ) ruzzolava con la moto e alla fine rimaneva sopra, sgambettando come un'aragosta

...che bei tempi: bastava veramente poco per divertirsi...
yeah!gia!
__________________
Emma ti amo....
h1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 14:45   #1360
M8ke
Member
 
L'Avatar di M8ke
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 30
Ciao,

sto cercando un gioco da sala giochi che giocavo nei primi anni 90; tipo un dungeons and dragons: shadows over mystara dove mi ricordo solo del mago che a seconda del bastone che equipaggiava,quando pestava in corpo a corpo otteneva determinati effetti: col bastone del ghiaccio inglobava il bersaglio in un blocco di ghiaccio,poi c'era il bastone del fulmine etc

Questo è il mio ricordo frammentario,me lo trovai in sala giochi verso il 1993 o giu di li,grafica superiore a D&D sopra citato,dove con due cabinet vicini si giocava anche in quattro


AIUTO
M8ke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v