Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti
Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti
Il Black Friday è arrivato e oggi è il vero giorno degli sconti. Abbiamo deciso di seguire ancora più da vicino tutte le offerte, gli sconti e le promozioni che Amazon ma anche gli altri store online realizzeranno in questa giornata. Un articolo in aggiornamento continuo che vi permetterà di avere sempre a vista le offerte per il Black Friday 2020.
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Con Watch Dogs: Legion, NVIDIA e Ubisoft portano avanti la loro collaborazione che ormai perdura da qualche anno. In particolare, il nuovo titolo a mondo aperto supporta riflessi in Ray Tracing e DLSS che, tramite tecnologie di intelligenza artificiale, gestisce il super sampling di bordi e texture per migliorare la qualità e le prestazioni
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Le offerte di Tophost spaziano dalle formule più semplici, pensate per chi vuole realizzare i primi siti amatoriali, ad altre dedicate più complete, che includono tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un e-commerce in pochi clic
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2020, 16:35   #67041
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Teamprotein Guarda i messaggi
Ma una domanda mi sorge spontanea ma siete tutti senza vga al momento nel case?
E chi ce l ha di punto in bianco non riesce più a giocare a nessun titolo?
Come ho scritto nel thread concorrente di questo e sono pure stato insultato e addirittura definito fuori di testa perché non ho venduto la mia attuale 2080ti quando i prezzi erano ancora alti che senso ha vendere mesi e mesi prima una vga per poi aspettarne altrettanti ancora per averla nel case? Ok si svaluta avete ragione ma alla fine vedo parecchia gente con il portafogli vuoto e vga che latitano su tutti i fronti.
Io preferisco perderci qualche euro e tenermi la vecchia fintanto che la vga che scelgo non sarà disponibile in quantità.
Attendere qualche mese non vale di certo una svendita.
Io nel frattempo ho noleggiato una PS4 Pro gratuitamente fino a Dicembre.

Ultima modifica di nickname88 : 30-10-2020 alle 16:37.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 16:42   #67042
Blee
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Tutti con smart access attivo. Il fatto che non possa essere attivato anche sulla serie 3000 mi fa rosicare non poco.
Non tutto è con Smart attivo, i bench nel video sono con e senza e la 6800xt anche senza Smart memory mi sembra davvero ottima. POi io credo che attiveranno in futuro anche per la 3000 qualcosa del genere, ma non so se dipenderà dalla mobo anche
Blee è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 17:07   #67043
Gyammy85
Senior Member

L'Avatar di Gyammy85

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Se fossero veri si, il problema però è proprio questo.
Per altro alcuni valori di Nvidia sono diversi da quel che han loro stessi presentati nell'evento.
I valori delle nvidia sono praticamente allineati in diversi giochi a guru3d, borderlands escluso perché benchano su badass e guru3d su ultra

Quote:
Come ho scritto nel thread concorrente di questo e sono pure stato insultato e addirittura definito fuori di testa perché non ho venduto la mia attuale 2080ti quando i prezzi erano ancora alti che senso ha vendere mesi e mesi prima una vga per poi aspettarne altrettanti ancora per averla nel case? Ok si svaluta avete ragione ma alla fine vedo parecchia gente con il portafogli vuoto e vga che latitano su tutti i fronti.
Io preferisco perderci qualche euro e tenermi la vecchia fintanto che la vga che scelgo non sarà disponibile in quantità.
Non so se ricordi la settimana della presentazione nvidia, con gente presa dalla foga di svendere 2080-2080s-2080ti a 200 euro per prendere subito immediata il 15 settembre la 3080 kingpin a 699 euro spedita
Old 30-10-2020, 17:29   #67044
marbasso
Senior Member

L'Avatar di marbasso

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Non so se ricordi la settimana della presentazione nvidia, con gente presa dalla foga di svendere 2080-2080s-2080ti a 200 euro per prendere subito immediata il 15 settembre la 3080 kingpin a 699 euro spedita
strixx 2080ti presa a 350 io in quei giorni.
Poi rivenduta a 700 e presa un' altra liquidata FE a 520 su ebay, perfetta.
E sto bene con un utile di 200.
Aspetto le review delle 6900xt molto serenamente, ampere con tutte le beghe stavolta la escludo.
marbasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 17:33   #67045
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
la mia situazione personale è colpa un po mia un po degli eventi che si sono creati negli anni

ho solo sempre giocato su PC dai tempi del 286, poi mi sono stufato e mi sono goduto la PS3 per un bel po di anni, poi ho deciso di tornare in maniera soft al gaming PC nel 2015 comprando una R9-380 usata

dopo due anni ingolosito volevo upgradare a qualcosa in fascia vega56 ma lì è scoppiata la bolla mining, e sono giusto riuscito a prendermi una rx580 usata quando la bolla è finalmente scesa due anni fa

a sto punto sono passato al freesync e al 3700x e volevo completare la configurazione con una 5700xt, sempre rimandata però per via delle orde di gente incazzata nei forum schermo nero ecc

quella situazione si è calmata/sistemata a metà anno ma a quel punto che fai? prendi una 5700xt con navi21 alle porte? direi di no.. quindi aspetti fino a ottobre 2020 la presentazione, ti incazzi che non hanno fatto una vga da 500€, e aspetti di vedere i primi prezzi disponibili per le 6800 (600€?) e conseguentemente aspetterò la 6700XT o la 3060ti

tecnicamente quella che arriverà prima..

R7 3700x | x570 Gigabyte Aorus Elite | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX580 Sapphire Pulse | 512gb Samsung 970 PRO | 500gb Samsung 850 EVO | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" AOC G2790PX
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 17:46   #67046
marbasso
Senior Member

L'Avatar di marbasso

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
la mia situazione personale è colpa un po mia un po degli eventi che si sono creati negli anni

ho solo sempre giocato su PC dai tempi del 286, poi mi sono stufato e mi sono goduto la PS3 per un bel po di anni, poi ho deciso di tornare in maniera soft al gaming PC nel 2015 comprando una R9-380 usata

dopo due anni ingolosito volevo upgradare a qualcosa in fascia vega56 ma lì è scoppiata la bolla mining, e sono giusto riuscito a prendermi una rx580 usata quando la bolla è finalmente scesa due anni fa

a sto punto sono passato al freesync e al 3700x e volevo completare la configurazione con una 5700xt, sempre rimandata però per via delle orde di gente incazzata nei forum schermo nero ecc

quella situazione si è calmata/sistemata a metà anno ma a quel punto che fai? prendi una 5700xt con navi21 alle porte? direi di no.. quindi aspetti fino a ottobre 2020 la presentazione, ti incazzi che non hanno fatto una vga da 500€, e aspetti di vedere i primi prezzi disponibili per le 6800 (600€?) e conseguentemente aspetterò la 6700XT o la 3060ti

E mettere da parte 100 euro mentre aspetti e prendere la 6800?
Perchè lo escludi a priori?
marbasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 17:50   #67047
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si ma nel frattempo cosa facciamo ?
Posso capire attendere a comperare ma se parliamo di condizioni destinate a rimanere tale si fa lo sforzo e si compra o si passa a console.

Se dopo qualche mese la condizione non cambia cosa facciamo gli anni sabbatici ? A sto punto vendo tutto visto che il resto dell'HW invecchia.

Compra qualcosa di conveniente sul mercato dell'usato e via!

Io sarò anche l'ultimo degli stronzi, ma con una 1080ti e un i3770k@4.5 gioco benone a tutto in 2k-144hz-GSync!

Non è che adesso se non si può avere sempre l'ultimo ritrovato tecnologico allora non si può più giocare col pc, eh...
Old 30-10-2020, 18:13   #67048
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Beh, se ci chiudono di nuovo in casa come ca**o le passiamo le giornate???

allenamento per esempio (io faccio così nel tempo libero a casa visto che le palestre erano il male secondo certi BUFFONI. Ci avevo messo quattro mesi per riprendere i miei livelli pre-lock down e ora tutto da capo https://i.imgur.com/bYoCM9m.jpg)

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Come? Io ho finito di socializzare e di viaggiare nei paesi dell est per colpa dei mangiacani....
Cosa mi resta? Non si può più andare in palestra..
La tv e il pc. Stop

il bello è che bilancieri, dischi e attrezzi vari hanno la stessa reperiblità e costi di una vga

Ultima modifica di Ale55andr0 : 30-10-2020 alle 18:17.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 18:20   #67049
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
e cosa dovrei giocare con una r5 230?
Bel nick comunque
Old 30-10-2020, 18:32   #67050
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
il tuo monitor è gsync compatibile?... se no, ti conviene restare sulle rosse...
Old 30-10-2020, 18:35   #67051
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Beh, se ci chiudono di nuovo in casa come ca**o le passiamo le giornate???

Ahahahahah, sei il n°1.
Old 30-10-2020, 18:37   #67052
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Old 30-10-2020, 18:38   #67053
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
il tuo monitor è gsync compatibile?... se no, ti conviene restare sulle rosse...
Scusa ma se ho uno schermo gsync e metto una rossa, va uguale??
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 18:44   #67054
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da massimovasche Guarda i messaggi
diventa un monitor normale senza refresh adattivo.
Old 30-10-2020, 19:03   #67055
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da massimovasche Guarda i messaggi
Eh no...
- Se un monitor è gsync certified, è solo gsync
- Se un monitor è freesync ci sono ottime possibilità (e quelli nuovi lo sono tutti) che sia anche gsync compatibile...

Ringrazia nvidia...
Old 30-10-2020, 19:15   #67056
OptimusAl
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
https://multiplayer.it/articoli/watc...ml?jwsource=cl

se series x fa questo raytracing in 4k seppur ai vostri odiati 30fps con un'apu ridicola al costo di una fake 3070 dayone, non credo ci saranno grossi problemi sulle big..
Old 30-10-2020, 19:19   #67057
Dotto Raus
Senior Member

L'Avatar di Dotto Raus

Iscritto dal: Oct 2017
[Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™

Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi

se series x fa questo raytracing in 4k seppur ai vostri odiati 30fps con un'apu ridicola al costo di una fake 3070 dayone, non credo ci saranno grossi problemi sulle big..

Io non ho dubbi che con i prossimi titoli big navi in rt dirà la sua ad alta voce. Quello che voglio capire e con i titoli usciti in questi anni come si comporta. Perché a me alcuni di quei titoli purtroppo picciono parecchio (control, meteo exodus ecc). E voglio sopratutto sapere questi giochi sponsorizzati nvidia che rt usano. Si potrà attivare rt anche con una big navi?
Dotto Raus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 19:20   #67058
FaTcLA
Senior Member

L'Avatar di FaTcLA

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Quote:

É una scatoletta di tonno, eppure non male!
4790k [4,9ghz 1,343v] | Rx 5700 [@2.0ghz] liquidata | G.Skill @2666 [c11 4x4gb] | GA-Z97X UD5H | Hp 27xq [1440p @144hz] | Custom Loop [xspc d5 - rx360 - alphacool 280 ut30] | WD Black 1tb | SSD vari | CoolerMaster 700w Silent Pro | Case Silverstone PM02| Logitech G502 in attesa di cambiare TUTTO
FaTcLA è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 19:28   #67059
OrazioOC
Senior Member

L'Avatar di OrazioOC

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:

Apu ridicola?8 core 16 threads zen 2 e una simil rx 5700 xt non sono una apu ridicola.
Old 30-10-2020, 19:33   #67060
OptimusAl
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Apu ridicola?8 core 16 threads zen 2 e una simil rx 5700 xt non sono una apu ridicola.
non volevo offendere la sensibilità dei masterracers che quando parlano di console vedono solo povere persone incapaci di intendere e di vedere e che giocano controvoglia

io la mia idea sulle performance in termini di resa dell'apu della sx le ho già espresse e non le riporto "perchè non interessano a nessuno", il video era solo per far vedere che se un'apu full rdna2 può far questo, le controparti ubapawa pc saranno anche meglio

e comunque la simil rx 5700xt è quella di ps5 (cmq customizzata e più potente), su sx è nei pressi di una 6800 liscia.

Ultima modifica di OptimusAl : 30-10-2020 alle 19:35.
OptimusAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli ...
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Le offerte di Cafago di oggi, tra monito...
Come i computer quantistici ci aiuterann...
App Android su Windows: c'è ancor...
Libra: la criptovaluta di Facebook al de...
Sul dark web sono in vendita le credenzi...
Volvo allena le auto a guida autonoma co...
Redmi: il sotto marchio di Xiaomi lancia...
Il Black Friday di Unieuro: Apple AirPod...
MakeAmazonPay è la campagna inter...
YouTube in 8K arriva anche sulle Android...
Il Regno Unito alle prese con l'e-waste:...
Apple prepara il ritorno di Force Touch?...
Windows 10 20H2 quasi sul 10% dei comput...
Il Black Friday di Lenovo: le offerte su...
La Francia tira dritto e batte cassa con...
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark
OCCT
HWMonitor
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full