Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Manca ormai poco al lancio di Xbox Series S, la console di nuova generazione che, insieme a Xbox Series X e a PlayStation 5, introdurrà nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
A tu per tu con la prima scheda video GeForce RTX 3080 "custom" giunta in redazione: ecco la nuova MSI RTX 3080 Gaming X Trio 10G. La scheda si presenta con dimensioni superiori alla Founders Edition, in virtù di un sistema di raffreddamento a tre ventole. Alimentata da tre connettori a 8 pin, non si fa mancare l'overclock di fabbrica.
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
Recensione della GeForce RTX 3080, nuova scheda video di fascia alta di Nvidia basata su architettura Ampere. La Founders Edition si presenta con un design tutto nuovo per permettere di tenere a bada prestazioni senza precedenti, in grado di aprire la strada al gaming in 4K con ray tracing abilitato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2020, 18:36   #21
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
NO, non ci sta

Ho un notebook DELL che dal 2012 non è quasi mai stato spento e gira sempre al 100% (CPU+GPU) e va alla grande. Nessuna scusante
beh anche io ho un Mac Mini che gira dal 2012 in sala server spento solo una volta...
quando non potremo più usarlo per la CI di Xcode lo useremo per altro, l'unica limitazione è quella ma si tratta di un uso molto specifico, da noi ci sono sviluppatori web con gli iMac con Sierra, il fatto che non ci siano più major release del sistema operativo non è un impedimento per ora
dopo di che, passati i 10 anni personalmente ritengo la macchina assolutamente ammortizzata, soprattutto a livello aziendale

è ben diverso il caso dei sistemi operativi mobile, dove rimanere indietro di solo 2-3 release significa avere problemi con le app e anche con qualche sito
nel mondo PC/Mac non è così, io riesco ancora a usare un Mac con Mavericks (rilasciato nel 2013) mentre un iPad fermo con gli aggiornamenti a quegli anni è ormai inutilizzabile

Quote:
Originariamente inviato da chairam Guarda i messaggi
Dipende dall'uso: se ci devi programmare App per iOS, ti serve xcode e ti serve l'ultima versione, che si installa solo sull'ultima versione del S.O. (spero di spagliarmi ma ne sono sicuro al 90%, se qualcuno mi contraddice son contento)
è esattamente così
troverai comunque pochi sviluppatori iOS cono Mac vecchi di secoli, io ho cambiato il mio iMac dopo 7 anni perché non era più supportato ma lo avrei fatto in ogni caso, diciamo che quella è stata la scusa buona per cambiarlo

generalmente il supporto sw è buono, poi loro fanno una major release ogni anno quindi è un po' diverso da Windows, personalmente non mi ci trovo come politica preferirei un macOS che ha una major release ogni 3-4 anni e poi viene aggiornato con le patch di sicurezza e piccole funzionalità quando servono, invece penso anche per motivi commerciali loro vogliono fare questi rilasci annuali e alla lunga tagliano anche il supporto, ma non rilasciano centinaia di API a ogni release, anzi... per questo trovi tranquillamente app mac che girano con versioni di 5-6 anni fa

il vero problema dei Mac è il prezzo non certo il fatto che dopo 7 anni ti tolgono una major release, io infatti sconsiglio di comprarli per uso domestico per quanto ci sia un ottimo ecosistema bla bla bla
lo dico magari contro il mio interesse, ma non ho mai consigliato un Mac salvo mega sconti o ottime offerte su usato
a livello aziendale il discorso cambia, da noi il TCO è sicuramente migliore di altre macchine però in azienda si fanno altre considerazioni

Ultima modifica di recoil : 26-06-2020 alle 18:51.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 06:26   #22
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
NO, non ci sta

Ho un notebook DELL che dal 2012 non è quasi mai stato spento e gira sempre al 100% (CPU+GPU) e va alla grande. Nessuna scusante
Infatti. Gli anni non vogliono dire nulla. Se l'hw ce la fa non c’è motivo.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere Xbox Series S: tutto quello che c'è da sa...
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in...
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ra...
Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diventa compatta. La nostra anteprima Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diven...
I dischi SMR alla prova: testiamo il Toshiba P300 da 6 TB I dischi SMR alla prova: testiamo il Toshiba P30...
Watch Dogs Legion, cosa serve per giocar...
Crysis Remastered, Crytek è convi...
Ricordate il camion a fuel-cell Nikola O...
Firefox Send non tornerà: addio a...
Fujifilm instax SQUARE SQ1 con pellicole...
Google e Lenovo annunciano Series One, u...
AMD al 20% nel mercato dei notebook entr...
Oracle automatizza la sicurezza in cloud...
Waze si migliora ancora! Ecco le novit&a...
Fortinet: le aziende investiranno di pi&...
Facebook: occhiali smart indipendenti da...
MrbMiner compromette migliaia di server ...
Trump bloccherà TikTok e WeChat d...
Stampanti 3D a prezzi stracciati su Cafa...
Una GeForce RTX 3080 con 20 GB di memori...
PowerDVD
OCCT
CrystalDiskInfo
Driver NVIDIA GeForce 456.38 WHQL
Advanced SystemCare Ultimate 13
iTunes 12
Opera 71
Radeon Software Adrenalin 2020 20.9.1
Opera Portable
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Update