Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Manca ormai poco al lancio di Xbox Series S, la console di nuova generazione che, insieme a Xbox Series X e a PlayStation 5, introdurrà nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
A tu per tu con la prima scheda video GeForce RTX 3080 "custom" giunta in redazione: ecco la nuova MSI RTX 3080 Gaming X Trio 10G. La scheda si presenta con dimensioni superiori alla Founders Edition, in virtù di un sistema di raffreddamento a tre ventole. Alimentata da tre connettori a 8 pin, non si fa mancare l'overclock di fabbrica.
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
Recensione della GeForce RTX 3080, nuova scheda video di fascia alta di Nvidia basata su architettura Ampere. La Founders Edition si presenta con un design tutto nuovo per permettere di tenere a bada prestazioni senza precedenti, in grado di aprire la strada al gaming in 4K con ray tracing abilitato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2020, 11:17   #13021
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
punto centratissimo! Il sequestro dei documenti è spesso uno dei primi passi che certi regimi attuano verso gli oppositori o le persone scomode.
Solitamente viene fatto un interrogatorio, condotto secondo una serie di linee guida, ma è una situazione complicatissima.
Tieni poi presente che i tempi sono limitati, magari ti arrivano 100 o più persone alla volta, un'indagine richiederebbe ore e ore di interrogatorio per ogni soggetto, è infattibile.
Tanto per fare un riassuntone https://www.unhcr.it/wp-content/uplo...enti-asilo.pdf
Infatti sicuramente è una situazione molto complessa.
Tra quelli che magari avrebbero tutto il diritto di richiedere una protezione umanitaria, poi magari ce ne sono moltissimi che consapevoli delle difficoltà di appurare le singole evidenze, ne approfittano.
Quello che invece mi fa storcere decisamente il naso è lo status di migranti economici o climatici.
Onestamente è un modo come un altro per non prendersi la responsabilità di un diniego.
A livello di essere umano, comprendo che rimandare indietro una persona che vive nel suo paese in una condizione di povertà non sia semplice, ma se dovessimo carico di ogni persona indigente del mondo, ce ne vorrebero qualche centinaio di italie
Old 18-07-2020, 12:01   #13022
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Infatti sicuramente è una situazione molto complessa.
Tra quelli che magari avrebbero tutto il diritto di richiedere una protezione umanitaria, poi magari ce ne sono moltissimi che consapevoli delle difficoltà di appurare le singole evidenze, ne approfittano.
Quello che invece mi fa storcere decisamente il naso è lo status di migranti economici o climatici.
Onestamente è un modo come un altro per non prendersi la responsabilità di un diniego.
A livello di essere umano, comprendo che rimandare indietro una persona che vive nel suo paese in una condizione di povertà non sia semplice, ma se dovessimo carico di ogni persona indigente del mondo, ce ne vorrebero qualche centinaio di italie
Uno Stato che non riesce a prendersi cura dei suoi cittadini, con quale pretesa pensa di riuscirci con gli immigrati clandestini? E' evidente a tutti che la situazione è drammatica, e non è che tenere degli esseri umani in dei centri di detenzione per mesi e mesi sia molto più umano che rispedirli nel proprio paese.

I corridoi umanitari sono sempre esistiti e andrebbero sfruttati quelli anziché consentire agli sciacalli di trafficare in mare esseri umani.

Bisognerebbe poi affrontare la questione in maniera non ideologica:

https://www.ilpost.it/2020/07/03/oce...one-lampedusa/

https://www.ilpost.it/2020/07/06/oce...rto-empedocle/

Non penso serva commentare
Scythe Ninja 4 | Intel Core i5-6600k | ASUS Z170 Pro Gaming | 16GB DDR4 2400 CL12 kingston savage | EVGA GTX1060 SC 6GB | OCZ Vertex2 60g | WD 2tb | Dell UltraSharp U2518D | UAC: 1 2 | Win10 e aggiornamenti | Arch Linux | Dogmi
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 18:30   #13023
ryan78
Senior Member

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
...E' evidente a tutti che la situazione è drammatica, e non è che tenere degli esseri umani in dei centri di detenzione per mesi e mesi sia molto più umano che rispedirli nel proprio paese.
direi che questo è il punto cruciale, soprattutto ora che diventerebbero centri di detenzione a rischio covid. Un rischio per loro, un rischio per noi. Non so se sia peggio la politica che demonizza l'immigrazione o quella che approva il recupero di queste persone per poi rinchiuderle. Forse la seconda è peggiore perché si sentono più "cristiani" ad averli salvati, ma poi se ne sbattono del dopo sapendo che finiranno quasi certamente vittime del caporalato o della malavita.

Servono accordi con i paesi di origine? Certamente, ma quando sganci la pecunia gli accordi arrivano. Costa meno dare un contributo per il rimpatrio al paese di origine che tenere un essere umano rinchiuso in un centro di "accoglienza". Il problema vero è che per rimpatriarli devono avere i documenti e molti li distruggono o nascondono proprio per evitare di essere facilmente riconosciuti e rimandati a casa.
PC esorcizzato con msi kt600-SR, 1gigaddr pc3200 Corsair, Barton2600@2200, Geffo5900PV default , 2 HDD IBM, Let Dvd, Powered By TAGAN 420W, In rielaborazione - Steam Linux - Videoproiettori - Trattative - Lista DRM Steam - Shop DD - STEAM è l'acronimo di: Spendo Troppi Euro Aiutatemi Minchia - Se non avete la FTTH chiamate Fibraman - AJCOM
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 20:48   #13024
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Mi stavo chiedendo visto che è un problema di molte persone e non solo mio...

Lunedì sarà il 20 Luglio ... la cassa integrazione che è stata pagata è quella di Marzo il 5 Maggio ...

A questo punto ... tutti gli altri mesi che mancano li pagheranno comunque ... siccome stanno tardando non so per quale motivo ... o è possibile che non daranno più nulla ?!

Ad aspettare soldi che non arrivano mai mi ha fatto sorgere il dubbio che se li sono freg@ti e via ... visto che non si sa ne a chi chiedere ne si può controllare da nessuna parte ...

Comunque proprio un paese di merd@ ... in tv fanno mille cose ... non si capisce cosa ... e poi quello che devono fare non lo fanno mai ... solo parole e basta ...

Adesso stanno arrivando soldi per rilanciare il paese ... infatti si vede ... le gente intanto vive di aria, non certo loro in poltrona ...

Ultima modifica di Fatal Frame : 18-07-2020 alle 20:51.
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 21:48   #13025
Dotto Raus
Senior Member

L'Avatar di Dotto Raus

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi

Lunedì sarà il 20 Luglio ... la cassa integrazione che è stata pagata è quella di Marzo il 5 Maggio ...

A questo punto ... tutti gli altri mesi che mancano li pagheranno comunque ... siccome stanno tardando non so per quale motivo ... o è possibile che non daranno più nulla ?!

Ad aspettare soldi che non arrivano mai mi ha fatto sorgere il dubbio che se li sono freg@ti e via ... visto che non si sa ne a chi chiedere ne si può controllare da nessuna parte ...

Comunque proprio un paese di merd@ ... in tv fanno mille cose ... non si capisce cosa ... e poi quello che devono fare non lo fanno mai ... solo parole e basta ...

Adesso stanno arrivando soldi per rilanciare il paese ... infatti si vede ... le gente intanto vive di aria, non certo loro in poltrona ...

Sono nella stessa situazione. Mi hanno pagato fino al prima settimana di maggio. L'ultimo pagamento mi è arrivato il 15 di giugno, da allora non h visto nemmeno più un euro. Non so come pretendono che la gente campi con i soldi che arrivano quando gli gira a loro.
Dotto Raus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 22:01   #13026
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Sono nella stessa situazione. Mi hanno pagato fino al prima settimana di maggio. L'ultimo pagamento mi è arrivato il 15 di giugno, da allora non h visto nemmeno più un euro. Non so come pretendono che la gente campi con i soldi che arrivano quando gli gira a loro.
Quindi hai ricevuto la cassa di marzo e aprile ?!
Old 18-07-2020, 23:11   #13027
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Quote:

Tranquillo... prima o poi pagheranno... semplicemente l'INPS vive in un mondo tutto suo... con tempi molto dilatati... salvo quando sei tu che devi fare una domanda... allora se tardi anche solo un giorno... puoi veramente dire addio a tutto..
Old 18-07-2020, 23:39   #13028
Dotto Raus
Senior Member

L'Avatar di Dotto Raus

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Quindi hai ricevuto la cassa di marzo e aprile ?!

Io si. Mi hanno pagato marzo, aprile e una settimana di maggio. Manca tutto il resto di maggio e metà giugno perché l'altra metà l'ho lavorata. Adesso poi ho lavorato fino a ieri, dal 20 di luglio sono di nuovo in cassa per altre 4 settimane e vediamo quello quando le pagano...
Dotto Raus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 00:07   #13029
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Tranquillo... prima o poi pagheranno... semplicemente l'INPS vive in un mondo tutto suo... con tempi molto dilatati... salvo quando sei tu che devi fare una domanda... allora se tardi anche solo un giorno... puoi veramente dire addio a tutto..
Ok ... è la prima volta che sono in ballo con l'inps quindi non sapevo ...
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Io si. Mi hanno pagato marzo, aprile e una settimana di maggio. Manca tutto il resto di maggio e metà giugno perché l'altra metà l'ho lavorata. Adesso poi ho lavorato fino a ieri, dal 20 di luglio sono di nuovo in cassa per altre 4 settimane e vediamo quello quando le pagano...
Nooo di nuovo in cassa ... sto covid ci farà morire di fame ...
Old 19-07-2020, 08:20   #13030
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
C'è già la fila a Modica per auto-denunciarsi e fare i test
Old 19-07-2020, 08:49   #13031
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:

Arriveranno, tieni presente che in tempi "normali", senza che l'azienda li anticipi, la media per ricevere la prima mensilità è tra i 2 e i 3 mesi.

Il diritto però è acquisito, quindi dopo il primo arriveranno gli altri, mensilmente, anzi, se a Settembre ricominci a lavorare a tempo pieno, per qualche mese riceverai sia lo stipendio che la Cassa arretrata.
Tieni duro!
Old 19-07-2020, 09:58   #13032
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Arriveranno, tieni presente che in tempi "normali", senza che l'azienda li anticipi, la media per ricevere la prima mensilità è tra i 2 e i 3 mesi.

Il diritto però è acquisito, quindi dopo il primo arriveranno gli altri, mensilmente, anzi, se a Settembre ricominci a lavorare a tempo pieno, per qualche mese riceverai sia lo stipendio che la Cassa arretrata.

Tieni duro!
Ok grazie per il sostegno
Old 19-07-2020, 10:02   #13033
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Migranti positivi
A Jesolo saltano
le prenotazioni

https://m.ilgiornaledivicenza.it/hom...ioni-1.8170828

Ecco qua , che ringrazino quellí lá a roma...

Ckcnxnsjsjskodncndi
Old 19-07-2020, 10:07   #13034
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
Anche a Vicenza :

Prostituta positiva
Scatta l'allarme
per i suoi clienti

https://m.ilgiornaledivicenza.it/ter...enti-1.8170952

Clxkjdndjddbdkdkjfhffk
Old 19-07-2020, 11:21   #13035
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Migranti positivi
A Jesolo saltano
le prenotazioni

Ckcnxnsjsjskodncndi
Beh diciamo che la paura forse è il virus peggiore.
Fermo restando che anche io eviterei di far sbarcare degli immigrati IN QUESTO MOMENTO in cui già stiamo ancora fronteggiando l'epidemia e come al solito abbiamo i soliti problemi di gestione.
Direi comunque che sia immotivato disdire ogni volta che si dovesse trovare un focolaio.
Forse è proprio quando si vive un problema, il momento in cui si presta più attenzione e si è quindi più sicuri.
Old 19-07-2020, 11:30   #13036
ryan78
Senior Member

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Migranti positivi
A Jesolo saltano
le prenotazioni

Ckcnxnsjsjskodncndi
Ma non avevano detto: quest'anno andate in Italia e aiutate il turismo nostrano?

Quote:
Anche a Vicenza :

Prostituta positiva
Scatta l'allarme
per i suoi clienti

Clxkjdndjddbdkdkjfhffk
Mamma mia quante storie... le soluzioni ci sono!!! In un segretissimo laboratorio i nostri "saggi" hanno già trovato la soluzione".

PC esorcizzato con msi kt600-SR, 1gigaddr pc3200 Corsair, Barton2600@2200, Geffo5900PV default , 2 HDD IBM, Let Dvd, Powered By TAGAN 420W, In rielaborazione - Steam Linux - Videoproiettori - Trattative - Lista DRM Steam - Shop DD - STEAM è l'acronimo di: Spendo Troppi Euro Aiutatemi Minchia - Se non avete la FTTH chiamate Fibraman - AJCOM
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 12:25   #13037
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Anche a Vicenza :

Prostituta positiva
Scatta l'allarme
per i suoi clienti

Clxkjdndjddbdkdkjfhffk
CY stavolta LEI chiederà il divorzio ...
Old 19-07-2020, 16:21   #13038
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
CY stavolta LEI chiederà il divorzio ...
Naaa non vado con meretrici x principio

Cixhxhsbsjjckdfj
Old 19-07-2020, 17:27   #13039
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Per fortuna i numeri di questo pomeriggio sono, direi, decisamente buoni.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 19:15   #13040
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
La situazione sta leggermente.....migliorando in Italia >

- https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

- https://www.open.online/2020/07/19/c...zie-19-luglio/
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere Xbox Series S: tutto quello che c'è da sa...
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in...
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ra...
Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diventa compatta. La nostra anteprima Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diven...
I dischi SMR alla prova: testiamo il Toshiba P300 da 6 TB I dischi SMR alla prova: testiamo il Toshiba P30...
TikTok: il divieto si farà il 27 ...
Google Chrome: ecco la funziona nascosta...
iPhone e iOS 14: ecco cosa indica il led...
PS5 si mostra per la prima volta dal viv...
Tesla: automobilista si addormenta con i...
TikTok: dopo gli USA anche l'Italia potr...
Apple Watch: ecco come si attiva la geni...
''Chromecast with Google TV'': ecco le i...
Sony ha pensato a una PS5 depotenziata c...
OnePlus 8T è in arrivo! Ecco la (...
Vodafone presenta la nuova Wi-Fi 6 Stati...
Nokia 5.3 con Android One: un terminale ...
Football Manager 2020, Watch Dogs 2 e Li...
Presto avremo schermi OLED anche sugli a...
Velocità internet casa in aumento...
PowerDVD
OCCT
CrystalDiskInfo
Driver NVIDIA GeForce 456.38 WHQL
Advanced SystemCare Ultimate 13
iTunes 12
Opera 71
Radeon Software Adrenalin 2020 20.9.1
Opera Portable
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full