Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2019, 12:52   #41
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4652
Ho preso la 1080 in quanto il 4k non mi serve.
Devo dire che sono veramente contento, dovevo attaccarla a un tv non smart ma devo dire che funziona anche meglio di tanti tv smart. Veloce e reattivo agli imput del telecomando e con la possibilità di alzare/abbassare volume nonche spegnere accendere il tv. Ero scettico sul fatto che la tv è in un punto un po d'ombra del WIFI ed ero gia pronto a dover comprare anche l'adattatore ethernet o un expander, invece acchiappa il segnale senza problemi e mai un salto o una gracchiata con nessuna applicazione.
Penso ne compreto un altro paio perche i sw smart dei tv che ho a casa zoppicano parecchio.
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 15:15   #42
Cancelliere
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sinceramente ogni TV 4k è "smart" per cui non capisco il mercato di questo prodotto.

Ha più senso la versione "full hd" per rendere smart tante TV vecchie ma ancora valide.

Magari in futuro se con l'obsolescenza programmata alcune App su TV smart smetteranno di funzionare ma ora come ora è un doppione.
Per pochi euro in meno, ha poco senso la versione 1080p secondo me. Inoltre, non tutte le TV 4K hanno una buona implementazione della parte smart.
Cancelliere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 15:21   #43
Cancelliere
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da gennarino87 Guarda i messaggi
Salve, ma secondo voi potrò utilizzare la visione 4k anche su un televisore non 4k?
Me lo auguro, visto che l'ho comprata appositamente per un vecchio TV al plasma 720p
Cancelliere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 13:59   #44
decide
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 287
Vado un attimo or, sapete se c'è un modo per ricercare i contenuti in una lingua specifica tramite la fire TV con prime video?
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 14:03   #45
decide
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
ah, domanda da 1 milione di soldi del monopoli:

nella versione base FHD, la firetv è la stessa che vendevano fino a prima? o è stata migliorata/cambiata? Hanno aggiunto solo il telecomando?
Ai tempi dell'uscita in America avevo letto di un miglioramento a livello di CPU e archiviazione, ma leggendo le caratteristiche su amazon risultano invariate.
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 14:14   #46
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da adrythebest Guarda i messaggi
Ma su un monitor 1440p riuscirei a beneficiare della versione 4K?
Quote:
Originariamente inviato da Cancelliere Guarda i messaggi
Me lo auguro, visto che l'ho comprata appositamente per un vecchio TV al plasma 720p
Hmm, qui però non mi è chiaro a cosa ci stiamo riferendo, perché il primo utente parlava di "visione 4K su un televisore non 4k", e la risposta è no, non si può vedere un'immagine 4K su un televisore non 4K.

La domanda di adrythebest è diversa, lui chiede se ne benificerebbe; e qui la risposta è "dipende": l'immagine andrà sicuramente "scalata", ma a 1440p potrebbe mantenere buona parte delle informazioni, e se lo scaler è decente, potrebbe effettivamente beneficiarne: in generale meglio un'immagine originariamente 4K ridotta a 1440p che una 1080p adattata a 1440p.

Poi tu dici che vuoi usare il Fire Stick 4K su un televisore 720p, cosa che è sicuramente possibile fare; con una risoluzione così bassa però è molto probabile che le app scelgano un'immagine in risoluzione nativa (quindi sempre 720p) oppure partano da una 1080p e facciano lo scaling a 720p, e qui vale lo stesso discorso di prima, probabilmente beneficerai di questo scaling; però a questo punto il 4K non c'entra più niente. Sarebbe ovviamente possibile anche fare lo scaling da 4K a 720p, ma lo vedo molto improbabile, perché comporterebbe un gran consumo di risorse per poi perdere la maggior parte delle informazioni.

Per inciso io ho una televisione 1080p ma, anche vista l'esigua differenza di prezzo, come dici sopra, ho preferito comunque la 4K per la maggiore velocità della CPU e della GPU; meno perché è "future proof", perché quando cambierò TV è probabile ci sarà una versione più potente e migliorata del Fire TV.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 14:29   #47
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da decide Guarda i messaggi
Vado un attimo or, sapete se c'è un modo per ricercare i contenuti in una lingua specifica tramite la fire TV con prime video?
Per curiosità, che lingua?

Io guardo tutto in inglese, per avere i risultati di default in inglese mi è bastato impostare la lingua del dispositivo, però ovviamente questo ti limita ad una sola lingua.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 15:27   #48
decide
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Per curiosità, che lingua?

Io guardo tutto in inglese, per avere i risultati di default in inglese mi è bastato impostare la lingua del dispositivo, però ovviamente questo ti limita ad una sola lingua.
Arabo
se imposto la lingua del dispositivo però, oltre alle limitazioni dei risultati, non riuscirei ad usarlo non conoscendo l'alfabeto.
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 16:29   #49
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da decide Guarda i messaggi
Arabo
se imposto la lingua del dispositivo però, oltre alle limitazioni dei risultati, non riuscirei ad usarlo non conoscendo l'alfabeto.
Be', devi imparare l'alfabeto allora

Io anni fa avevo usato questo libro, ma adesso con Internet troverai risorse - filmati, in particolare - a bizzeffe.
Forse la cosa più veloce è l'app Duolingo che proprio recentemente ha aggiunto l'arabo ed ovviamente inizia proprio con l'alfabeto.

Io sto combattendo, senza fine all'orizzonte, con i Kanji, e in confronto qualsiasi alfabeto con poche decine di simboli mi sembra una passeggiata
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 15:49   #50
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
ragazzi, funziona l'app sky go sulla firetv 4k?
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 20:59   #51
Criminal Viper
Senior Member
 
L'Avatar di Criminal Viper
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS; PC: 980 Ti, i7 2600K
Messaggi: 625
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sinceramente ogni TV 4k è "smart" per cui non capisco il mercato di questo prodotto.

Ha più senso la versione "full hd" per rendere smart tante TV vecchie ma ancora valide.

Magari in futuro se con l'obsolescenza programmata alcune App su TV smart smetteranno di funzionare ma ora come ora è un doppione.
La versione 4K ha prestazioni nettamente migliori, e la differenza si nota tutta anche su TV 1080p. La versione vecchia non ha più senso di esistere. Esempio: DAZN sulla nuova va perfettamente fluido impostando l'uscita video a 50Hz, mentre con la basic ci sono microscatti.

Molti TV 4K di qualche anno fa hanno la parte smart ridicola. Anche su quelli recenti fa abbastanza pena, con gli store con pochissime app disponibili, soprattutto se non hanno il sistema operativo Android TV.
__________________
Xbox Series X; PS5; Xbox Series S; PS4 Pro + SSD 1TB; Switch OLED; Wii U 32 GB; New 3DS XL Samus Edition; PS Vita
Lettori Ultra HD Blu-ray Disc: Sony X800M2 - Panasonic UB820
MacBook Air M1
Mac mini M2
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 12:33   #52
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19664
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Io ho la firetv normale e non tornerei più indietro, a meno di non avere una tv realmente smart dove puoi installare tutto quello che vuoi la fire tv è tanta roba se non altro perché è semplice da usare e configurare.
esatto. per una lg plasma 720p è perfetta
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1