Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2019, 09:00   #21
ComputArte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 953
Spiati e contenti....

....tanti acquirenti ed utenti....spiati e contenti.... per fare tutto quello che è descritto e MOOOOOOOOOOLTO altro ...è sufficiente un PC ( PERSONAL computer ). PErchè avere una casa PERSONAL e molto diverso che avere una casa CONDIVISA "grazie" allo smart+cloud
ComputArte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 09:34   #22
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
Ha una versione di Firefox per Tv e un altro browser chiamato Silk. Sinceramente sono appena sufficienti: si naviga col telecomando spostando il cursore, hanno una gestione dei preferiti, non hanno (o almeno non avevano l'ultima volta che ho controllato) la navigazione per schede, niente estensioni - e niente adblock - quindi se una pubblicità apre una nuova pagina, la apre sovrapponendosi su quella che si sta visualizzando... Insomma, una frustrazione immensa. Credo sia possibile installare Firefox o Chrome per Android, ma non ho provato, ma immagino che le prestazioni siano pessime, almeno nella Firestick basic, che è un po' lenta. Se vuoi navigare dalla TV, ed è la tua esigenza principale, ti consiglio un buon Tvbox.

Detto ciò io adoro la Firestick, è un ottimo prodotto, ma è utile quasi esclusivamente solo per lo streaming.
Ti ringrazio per le informazioni, forse la 4K va un pò meglio ma probabilmente non è il prodotto che fa per me, che tra l'altro sono abituato alle funzioni smart del mio Samsung e sono abbastanza raffinate sebbene in alcune parti obsolete. Ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 09:43   #23
Animatrix79
Senior Member
 
L'Avatar di Animatrix79
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 823
Qualcuno sa se la firestick come chrome cast è in grado di ricevere flussi streaming dal telefono con applicazioni tipo webcast e simili attraverso l'apposito tasto di trasmissione che compare anche su youtube?
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 10:17   #24
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1421
Quote:
Originariamente inviato da Animatrix79 Guarda i messaggi
Qualcuno sa se la firestick come chrome cast è in grado di ricevere flussi streaming dal telefono con applicazioni tipo webcast e simili attraverso l'apposito tasto di trasmissione che compare anche su youtube?
per quello è molto più indicato il chromecast.
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 10:55   #25
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10486
ah, domanda da 1 milione di soldi del monopoli:

nella versione base FHD, la firetv è la stessa che vendevano fino a prima? o è stata migliorata/cambiata? Hanno aggiunto solo il telecomando?
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 12:42   #26
axxex
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 38
Mia subito

Già mi trovavo benissimo con la basic, cia ciao lg web os e le sue limitazioni pervaccedere al nas, ES file ed il classico Vlc player...arrivo!
axxex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 12:46   #27
axxex
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 38
Ri domanda

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
ah, domanda da 1 milione di soldi del monopoli:

nella versione base FHD, la firetv è la stessa che vendevano fino a prima? o è stata migliorata/cambiata? Hanno aggiunto solo il telecomando?
Vorrei saperlo anche io.
__________________
axxex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 12:59   #28
pier_luigi
Member
 
L'Avatar di pier_luigi
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: München
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Io col mio box cinese ci attacco la pennetta direttamente e via.
Anche con Fire TV si può fare, supporta USB OTG e basta un economico adattatore a Y sulla microusb usata per l'alimentazione, per ricavare una porta USB.
pier_luigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 14:30   #29
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6841
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
non so quanta gente compra dei Bluray ed un NAS, li rippa e poi fa streaming.

Escludo che tu ti riferisca a pirateria perchè si entra in un discorso che chiaramente un produttore di TV non ha alcun interesse ad alimentare
Non vedo cosa c'entrino gli interessi del produttore di TV con le "esigenze" di chi compra questo oggetto...
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 14:34   #30
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Non vedo cosa c'entrino gli interessi del produttore di TV con le "esigenze" di chi compra questo oggetto...
quindi ti riferivi a pirateria?

rispondevo ad un utente che ha un tipo di fruizione che ritengo poco diffusa, ovvero quelli che si comprano un nas dove mettere film e serie TV di cui (assumo) si hanno gli originali.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 06-09-2019 alle 14:36.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 15:12   #31
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6841
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
quindi ti riferivi a pirateria?

rispondevo ad un utente che ha un tipo di fruizione che ritengo poco diffusa, ovvero quelli che si comprano un nas dove mettere film e serie TV di cui (assumo) si hanno gli originali.
Non era mio il messaggio originale, ma quel che volevo dire è che è sufficiente che ci siano persone che facciano streaming da NAS (o drive condiviso, in generale) perché quell'uso di questo prodotto abbia senso, quale che sia il motivo; poi che l'uso maggiore sia la pirateria è sicuramente possibile.

Del resto non vedo nemmeno il nesso fra non supportare mkv (in toto o in parte) e scoraggiare la pirateria, a questo punto non avrebbe senso mettere alcun player DLNA incorporato.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 15:21   #32
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6841
*Nota per chi parla nel video: la "o" di dongle (/ɒ/) tende leggermente alla "a" italiana (meno in inglese britannico, di più in quello americano) ma in generale assomiglia comunque molto di più ad una "o" italiana: https://dictionary.cambridge.org/dic...english/dongle.

In buona sostanza, meglio dire "dongol" che "dangol".
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 21:23   #33
kaio1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 659
Qualcuno è riuscito a collegare l'echo dot alla vecchia firestick? Io c'ho provato dopo l'aggiornamento della stick, anche installando l'app Android fire tv sul cel, ma dall'echo non riconosce nulla, dice che serve una skill (che non trovo da nessuna parte). Se però uso lo smartphone con la firestick app, invece funziona.
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 17:17   #34
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da kaio1000 Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a collegare l'echo dot alla vecchia firestick? Io c'ho provato dopo l'aggiornamento della stick, anche installando l'app Android fire tv sul cel, ma dall'echo non riconosce nulla, dice che serve una skill (che non trovo da nessuna parte). Se però uso lo smartphone con la firestick app, invece funziona.
Devi usare l'app Alexa per collegare la Stick a Echo Dot in Impostazioni -> TV & Video. Ovviamente devono essere sulla stessa rete WiFi e associate allo stesso account. A quel punto puoi usare i comandi vocali del Dot per gestire la Stick. Peccato che non funzioni! Ho provato diversi comandi (riproduci, apri, avvia, esegui, ecc), ma si ottiene solo la ricerca del contenuto
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 21:12   #35
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10486
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
ah, domanda da 1 milione di soldi del monopoli:

nella versione base FHD, la firetv è la stessa che vendevano fino a prima? o è stata migliorata/cambiata? Hanno aggiunto solo il telecomando?
l'ho presa,
i codici sulla chiavetta sono i medesimi
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 21:43   #36
ironz
Senior Member
 
L'Avatar di ironz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
l'ho presa,
i codici sulla chiavetta sono i medesimi
Quindi chi l'ha presa un mese fà come me l'unica differenza sta nel telecomando giusto?
Anche perchè oggi mi si è aggiornata l'interfaccia.
Hanno solo aggiunto il nuovo telecomando alla versione basic lasciando intatta la stick?
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 09:43   #37
gennarino87
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 1
Utilizzo 4k

Salve, ma secondo voi potrò utilizzare la visione 4k anche su un televisore non 4k?
gennarino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 14:32   #38
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6841
Quote:
Originariamente inviato da gennarino87 Guarda i messaggi
Salve, ma secondo voi potrò utilizzare la visione 4k anche su un televisore non 4k?
Certamente.

Oops, avevo letto "versione". Se effettivamente intendi "visione" allora no, vedere immagini con risoluzione 4K su un televisore non 4K è ovviamente impossibile.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!

Ultima modifica di giuliop : 09-09-2019 alle 14:35.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 12:24   #39
kaio1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Devi usare l'app Alexa per collegare la Stick a Echo Dot in Impostazioni -> TV & Video. Ovviamente devono essere sulla stessa rete WiFi e associate allo stesso account. A quel punto puoi usare i comandi vocali del Dot per gestire la Stick. Peccato che non funzioni! Ho provato diversi comandi (riproduci, apri, avvia, esegui, ecc), ma si ottiene solo la ricerca del contenuto
Grazie della dritta, funziona!! ovviamente fa la ricerca solo sui contenuti amazon prime video e non su tutto però ok. avvia regolarmente le app ed in riproduzione mette in pausa e riprende, il tutto con i comandi vocali.

Se posso suggerire (magari lo fai già), quando chiedo ad alexa di effettuare qualcosa sulla stick di solito aggiungo alla fine "su fire tv". e va.
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 17:24   #40
adrythebest
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Certamente.

Oops, avevo letto "versione". Se effettivamente intendi "visione" allora no, vedere immagini con risoluzione 4K su un televisore non 4K è ovviamente impossibile.
Ma su un monitor 1440p riuscirei a beneficiare della versione 4K?
adrythebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1