Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2023, 10:48   #1
Alphard
Member
 
L'Avatar di Alphard
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 117
Ha ancora senso farsi un PC da gaming?

Scusate per il titolo che non è una provocazione, e se posto in una sezione sbagliata, non ho trovato un'altra più generale.

Al momento se si vuole fare un pc di media gamma, si devono spendere minimo 500 euro per scheda video (sul range della 4060 ti), minimo 150 euro per MOBO, un alimentatore decente altri 80 Euro , case con i piu scrausi che vanno da 70-80 euro in su (basta dire che il mio SHarkoon TG5 che pagai all'epoca 50 Euro, dopo 5 anni costa il doppio). Processore e ram per fortuna sono in calo, ma anche per un 5600 tocca sborsare sui 170 euro, e di certo non è un processore last gen, sebbene piu che decente. senza contare monitor altre periferiche. E si vuole aandare sui nuovi sockets con DDR5 anche peggio

Questo per dire che farsi un pc oggi per gaming è diventato un hobby di lusso, senza contare il prezzo assurdo dei giochi all'uscita (80 euro per un tripla A di dubbia qualità )

Io non sono mai stato un consollaro, però devo dire che portarsi a casa una play a 500 euro, con la possibilità di trasportarla e avere anche copia fisica da collezione, e un mercato dell'usato, sta diventando sempre piu attraente.
Alphard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 11:23   #2
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14466
Vedendo il thread dei vecchietti direi che il problema sei tu...niente di male eh.

Da quando cominciai tanti anni fa comunque il PC solo per giocare l'ho sempre considerato uno spreco, con il PC ci faccio davvero di tutto (oltre che lavorarci).
Sempre assemblato i miei pc per passione, però appunto solo per giocare no.

In parallelo ho sempre avuto anche le console...ed ora sono indeciso se prendere anche una Ps5 oppure no, vuoi per il poco tempo, vuoi perchè le hanno ridotte male queste console, giga di patch, impostazioni, prestazioni infime, impostazioni...tanto vale che mi tengo solo il PC.
Però su Ps5 ci sono delle belle esclusive quindi vediamo.

Però è sempre questione di passione, quindi si il Pc per giocare ha senso ma è sempre stato costoso giocare su PC (lato hardware), oggi di più ma vale per tutto quanto in questo momento storico.
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 11:31   #3
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13128
Diciamo che non è economicamente conveniente, se ha senso dipende da te...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 12:25   #4
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8337
Quote:
Originariamente inviato da Alphard Guarda i messaggi
Scusate per il titolo che non è una provocazione, e se posto in una sezione sbagliata, non ho trovato un'altra più generale.

Al momento se si vuole fare un pc di media gamma, si devono spendere minimo 500 euro per scheda video (sul range della 4060 ti), minimo 150 euro per MOBO, un alimentatore decente altri 80 Euro , case con i piu scrausi che vanno da 70-80 euro in su (basta dire che il mio SHarkoon TG5 che pagai all'epoca 50 Euro, dopo 5 anni costa il doppio). Processore e ram per fortuna sono in calo, ma anche per un 5600 tocca sborsare sui 170 euro, e di certo non è un processore last gen, sebbene piu che decente. senza contare monitor altre periferiche. E si vuole aandare sui nuovi sockets con DDR5 anche peggio

Questo per dire che farsi un pc oggi per gaming è diventato un hobby di lusso, senza contare il prezzo assurdo dei giochi all'uscita (80 euro per un tripla A di dubbia qualità )

Io non sono mai stato un consollaro, però devo dire che portarsi a casa una play a 500 euro, con la possibilità di trasportarla e avere anche copia fisica da collezione, e un mercato dell'usato, sta diventando sempre piu attraente.
Mi piacerebbe capire cosa intendi per trasportabile, a meno che tu insieme alla console non intenda portarti dietro anche un TV.

Stesso discorso per la tua copia fisica da collezione (alias pezzo di plastica) che senza connessione a internet è forse utile come zeppa per il tavolo.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 12:45   #5
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7964
se vuoi restare in ambito pc e varie

steam deck is the way per videogiocare a prezzi hardware "da console" ma con i prezzi bassisimi dei giochi pc
anche asus lo ha capito xD
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 12:49   #6
Alphard
Member
 
L'Avatar di Alphard
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
se vuoi restare in ambito pc e varie

steam deck is the way per videogiocare a prezzi hardware "da console" ma con i prezzi bassisimi dei giochi pc
anche asus lo ha capito xD
Steam Deck già ce l'ho e l'ho amata ! ma non è paragonabile ad una consolle o ad un pc per i tripla A nuovi è più indirizzata verso i giochi di penultima generazione o agli indie ( che sono i giochi più divertenti alla fine)
Alphard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 13:01   #7
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7964
Quote:
Originariamente inviato da Alphard Guarda i messaggi
Steam Deck già ce l'ho e l'ho amata ! ma non è paragonabile ad una consolle o ad un pc per i tripla A nuovi è più indirizzata verso i giochi di penultima generazione o agli indie ( che sono i giochi più divertenti alla fine)
beh hai sempre l alternativa di un portatile da gaming di medio/alto livello
aspetta i saldi black friday quando i modelli dell anno in corso vengono svenduti in attesa dei nuovi modelli
lo scorso anno a dicembre ho comprato a mio nipote un pc portatile da gaming con 3060 rtx a 850 euro...un affare...
in fullhd gioca a tutto maxato..sta a posto per un po di anni visto anche il dlss2/fsr2 eventualmente da sfruttare xD

senno basta comprarsi una PS5 e ti godi le esclusive sony senza aspettare anni per le eventuali conversioni su pc ....
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 02-05-2023 alle 13:03.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 13:24   #8
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
se vuoi restare in ambito pc e varie

steam deck is the way per videogiocare a prezzi hardware "da console" ma con i prezzi bassisimi dei giochi pc
anche asus lo ha capito xD
esattamente
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 13:26   #9
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da Alphard Guarda i messaggi
Steam Deck già ce l'ho e l'ho amata ! ma non è paragonabile ad una consolle o ad un pc per i tripla A nuovi è più indirizzata verso i giochi di penultima generazione o agli indie ( che sono i giochi più divertenti alla fine)
beh insomma, i tripla A girano spesso bene, io ho giocato (e finito) Cyberpunk 2077 il che è tutto dire! Ora sto giocando a Watch Dogs Legion e va a 40-50 fps nonostante sia launcher ubisoft...ma c'è chi ci gioca anche a Elder Ring e Hogwarts Legacy
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 13:46   #10
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13128
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
beh hai sempre l alternativa di un portatile da gaming di medio/alto livello
aspetta i saldi black friday quando i modelli dell anno in corso vengono svenduti in attesa dei nuovi modelli
lo scorso anno a dicembre ho comprato a mio nipote un pc portatile da gaming con 3060 rtx a 850 euro...un affare...
in fullhd gioca a tutto maxato..sta a posto per un po di anni visto anche il dlss2/fsr2 eventualmente da sfruttare xD

senno basta comprarsi una PS5 e ti godi le esclusive sony senza aspettare anni per le eventuali conversioni su pc ....
Quoto, negli ultimi anni stanno uscendo dei portatili da gaming veramente belli.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 14:38   #11
carloUba
Utente sospeso
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da Alphard Guarda i messaggi
Scusate per il titolo che non è una provocazione, e se posto in una sezione sbagliata, non ho trovato un'altra più generale.

Al momento se si vuole fare un pc di media gamma, si devono spendere minimo 500 euro per scheda video (sul range della 4060 ti), minimo 150 euro per MOBO, un alimentatore decente altri 80 Euro , case con i piu scrausi che vanno da 70-80 euro in su (basta dire che il mio SHarkoon TG5 che pagai all'epoca 50 Euro, dopo 5 anni costa il doppio). Processore e ram per fortuna sono in calo, ma anche per un 5600 tocca sborsare sui 170 euro, e di certo non è un processore last gen, sebbene piu che decente. senza contare monitor altre periferiche. E si vuole aandare sui nuovi sockets con DDR5 anche peggio

Questo per dire che farsi un pc oggi per gaming è diventato un hobby di lusso, senza contare il prezzo assurdo dei giochi all'uscita (80 euro per un tripla A di dubbia qualità )

Io non sono mai stato un consollaro, però devo dire che portarsi a casa una play a 500 euro, con la possibilità di trasportarla e avere anche copia fisica da collezione, e un mercato dell'usato, sta diventando sempre piu attraente.
Se compri 10 giochi l’anno con le console spendi molto più dopo soli 2 anni.
Il discorso prezzo va bene su multiplayer.it dove l’età media è bassissima e il quoziente intelletivo deprimente.
Piuttosto devi vedere se cerchi giochi semplici e guidati per ammazzare il tempo o se cerchi un’esperienza a 360 gradi.
__________________
5800x3D - 4090 FE - 64GB 3600 - 870 Evo 1TB - 10x1TB SSD - FiiO Q1 Mk2 - Warthog - LC49RG9 - Mac mini M2 - air M1 - macbook m3 pro - Ipad pro 12.9 - Pencil 2 - Samsung S22 Ultra - Iphone 13 pro (3 muletti con 6900xt e 3700x) - ho anche PS5 (così non si arrabbiano i fanboy Sony)
carloUba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 14:57   #12
Rutenio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1867
diciamo che negli ultimi anni, tra mining sfrenato e prezzi inappropriati, molti giocatori hanno visto bene di cambiare passione o si sono adattati.
o si gioca a giochi piu' vecchi (e quindi non e' necessario hw di ultima generazione)
o a compromessi (se in passato non era accettabile giocare non a dettagli massimi, adesso e' accettabilissimo sperare che il gioco funzioni a dettagli medi)

questo per parlare della "vecchia guardia" che ha vissuto tutto l'iter generazionale dalla sua nascita (anche perche' gli anni passano e si ragiona in maniera diversa).

La nicchia di appassionati assetati di nuove tecnologie fanno a loro volta i conti con la velocità stagnante del progresso tecnologico:
Se in passato dopo due anni il pc era da rottamare, adesso pc di 5 o 6 anni fanno ancora egregiamente il loro lavoro, il che rende tale sete del tutto non sana e inutile

Poi trattasi di passione. nessuno muore se spende 1000€ l'anno o piu' di hardware. E' solo che sempre paragonando con il passato: in due anni non girava piu' niente, adesso gira tutto bene anche se e' datato, quindi anche se si vedono prezzi orripilanti, gli upgrade vengono fatti molto ma molto piu' di rado.

Personalmente ho iniziato la mia carriera di gamer dai tempi della 9800pro e degli athlon XP. Ho visto e provato tutto fino al 2015, poi ho conosciuto diablo 3 e non ho avuto piu' bisogno di upgrade. ora con l'uscita del 4 sto iniziando a snazzicare nuovi prodotti, ma sono fiducioso che tutto cio' che ho (vedi firma) fara' egregiamente ancora il proprio lavoro ^_^ in caso contrario, si spendera' una milionata del vecchio conio
__________________
Gigabyte H110-D3A - i7 7700 - RAM 2x8GB
- MSI 4060 8gb - Windows 10 x64


Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PNY 1060 6gb - Windows 10 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 18:08   #13
Alphard
Member
 
L'Avatar di Alphard
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
beh insomma, i tripla A girano spesso bene, io ho giocato (e finito) Cyberpunk 2077 il che è tutto dire! Ora sto giocando a Watch Dogs Legion e va a 40-50 fps nonostante sia launcher ubisoft...ma c'è chi ci gioca anche a Elder Ring e Hogwarts Legacy
Si girano bene, ma comparata all'esperienza di un monitor in 2/4 k tutto maxato è qualcosa di diverso. diciamo che risponde ( in maniera eccellente) ad un'esigenza diversa. Lo SD ha una nicchia sua che è diversa sia quella delle console che del pc fisso

Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Se compri 10 giochi l’anno con le console spendi molto più dopo soli 2 anni.
Il discorso prezzo va bene su multiplayer.it dove l’età media è bassissima e il quoziente intelletivo deprimente.
Piuttosto devi vedere se cerchi giochi semplici e guidati per ammazzare il tempo o se cerchi un’esperienza a 360 gradi.
però c'è da considerare anche che per chi come me può aspettare c'è anche il mercato dell'usato. anche per me la digital edition prezzo standard dei giochi è una follia

Quote:
Originariamente inviato da Rutenio Guarda i messaggi
diciamo che negli ultimi anni, tra mining sfrenato e prezzi inappropriati, molti giocatori hanno visto bene di cambiare passione o si sono adattati.
o si gioca a giochi piu' vecchi (e quindi non e' necessario hw di ultima generazione)
o a compromessi (se in passato non era accettabile giocare non a dettagli massimi, adesso e' accettabilissimo sperare che il gioco funzioni a dettagli medi)

questo per parlare della "vecchia guardia" che ha vissuto tutto l'iter generazionale dalla sua nascita (anche perche' gli anni passano e si ragiona in maniera diversa).

La nicchia di appassionati assetati di nuove tecnologie fanno a loro volta i conti con la velocità stagnante del progresso tecnologico:
Se in passato dopo due anni il pc era da rottamare, adesso pc di 5 o 6 anni fanno ancora egregiamente il loro lavoro, il che rende tale sete del tutto non sana e inutile

Poi trattasi di passione. nessuno muore se spende 1000€ l'anno o piu' di hardware. E' solo che sempre paragonando con il passato: in due anni non girava piu' niente, adesso gira tutto bene anche se e' datato, quindi anche se si vedono prezzi orripilanti, gli upgrade vengono fatti molto ma molto piu' di rado.

Personalmente ho iniziato la mia carriera di gamer dai tempi della 9800pro e degli athlon XP. Ho visto e provato tutto fino al 2015, poi ho conosciuto diablo 3 e non ho avuto piu' bisogno di upgrade. ora con l'uscita del 4 sto iniziando a snazzicare nuovi prodotti, ma sono fiducioso che tutto cio' che ho (vedi firma) fara' egregiamente ancora il proprio lavoro ^_^ in caso contrario, si spendera' una milionata del vecchio conio
è un po' la mia esperienza. diciamo che ultimamente ho giocato a mmos e giochi più datati o indies, complice il fatto che i tripla A hanno la bellezza grafica e contemporaneamente la profondità di gameplay di una pozzanghera.
le esclusive ps non sono neanche sto granché. diciamo che gli ultimi giochi ad avermi gasato in maniera straordinaria sono stati Dark Soul, Dragons Dogma, e Monster hunter world, e i primi due non sono certo recenti
Alphard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 18:25   #14
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1862
Il costo iniziale dell'hardware è sicuramente più alto di una PS5 ma i giochi non è vero che costano 80 euro.

Tra i molti store a farsi concorrenza, gli sconti frequenti, i bundle e i giochi letteralmente regalati ogni settimana, si è ben lontani da quelle cifre.

Gli 80 euro li spendi per il tripla A, comprato al day one, a prezzo pieno su steam. Altrimenti non li spendi (Es. Elden Ring l'ho comprato al day one a circa 46 euro da uno store lecito, https://www.gamebillet.com/).

Dai su, manco Diablo IV costa 80 euro...
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 18:32   #15
Ryo Hazuki
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 710
Ê semplice. Hai i soldi ti fai un pc con il suo mondo enonrme di giochi, periferiche e negozi. Se non ne hai ti accontenti con una console.
Ps: sono stato da media world e delle console solu un piccolo angolino, per pc ci sono mega postazioni, monitor a non finire, tastiere e mouse da perdersi, accessori di tutti i tipi. Assurdo il mercato che si ê creato intorno al gaming pc
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 20:22   #16
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 5927
La mia opinione è che nel gaming su PC entra prepotentemente un aspetto che qualsiasi altra piattaforma non offre.. lo "smanettamento", l'ottimizzazione.. l'affinamento tecnico ed estetico della propria postazione. Io la vedo cosi...
Ad esempio ci ho messo due mesi ad ottimizzare il mio attuale PC in firma .. ora non stuttera, ha temperature piu' che buone e per ora (sgrat sgrati) gira come un orologio svizzero.

Certo servono tempo dedizione e, ...soldi..


PS anche io in sala ho una PS 5 .. ne apprezzo il senso.. l'dea che sul quello scatolino girino giochi (oviamente con limitazioni estetiche e tecniche) che sembra un mezzo miracolo per il costo in se' della consolle... ma alla fine aspetto e le esclusive Sony me le gioco su PC.. la PS5 resta li . ogni tanto la aggiorno.. ogni tanto mi faccio un giro su GT7 ..

Tutto ciò da "vecchio" videogiocatore
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E

Ultima modifica di beatl : 02-05-2023 alle 20:25.
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 20:36   #17
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23554
Il PC non è solo una macchina da gioco (o da lavoro), serve a tutto, TUTTO, di conseguenza ha sempre senso per me.
Poi dipende da quello che ci devi fare, come lo vuoi fare e dove lo vuoi fare.
Giocare su PC invece, per me, è più una filosofia di vita.
Mai presa in considerazione una console in vita mia (dopo il Master system e il Mega Drive).
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 20:58   #18
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5099
per me non ha più senso, si può giocare a dettagli alti sotto i 1000€ con un portatile, lo colleghi a uno schermo esterno se è troppo caldo e ci fai pure un underclock del processore
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2023, 00:04   #19
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14764
Una volta fatta la spesa (in particolare è la vga che costa) il PC dura più anni rispetto al passato soprattutto se hai vecchi giochi ancora da fare.
Per l acquisto dei giochi ormai non spendo più nulla con tutti i regali che ci sono e parlo dei tripla a di cui ne ho 5/6 belli da fare e per quando li avrò finiti ne saranno stati regalati altri
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2023, 08:16   #20
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5198
Quote:
Ha ancora senso farsi un PC da gaming?
Secondo me dipende a cosa giochi e a che livello di enthusiast gamer sei.
Se ti interessa il lato MP competitivo, ha senso. Se ti interessa solo il SP
e giochi un pò a tutto, la mia risposta è NI. Come hai fatto i conti te,
un pc da gaming che supporti bene dal 1440p in su tutto il parco titoli
moderno, ti ci vuole una fucilata, anche a causa della mal ottimizzazione
di un botto di porting tripla a recenti. E' difficile fare un discorso generale
su questo argomento che sia il più oggettivo possibile. Io da quando
ho 14 anni ho sempre cambiato pc ogni max ogni 5 anni; l'ultimo
che ho preso nel 2018, non penso lo cambierò più per molto tempo fino
a quando non caleranno di brutto i prezzi. E se non calano pazienza, la
ps5 è una buona sostituta per il prezzo che ha.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v