Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2020, 09:28   #2061
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3902
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Oddio, non sarà mica come quella vaccata che han fatto con ACIII dove c'era da sorbirsi la menata col padre e poi far crescere il marmocchio
il marmocchio iniziale c'è eheh, ma dura poco sto pezzo (salvo eventuali flashback narrativi), ma ho giocato davvero mezzora per adesso

non è malvagissimo, pur non distaccandosi molto da odyssey

__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440

Ultima modifica di yume the ronin : 10-11-2020 alle 11:01.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 12:12   #2062
lordsnk
Senior Member
 
L'Avatar di lordsnk
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Ciao, a voi appaiono gli obbiettivi di Valhalla su Uplay?
Nessuno mi risponde?
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 12:56   #2063
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3902
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Nessuno mi risponde?
ti direi di si:

__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 13:42   #2064
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
il marmocchio iniziale c'è eheh, ma dura poco sto pezzo (salvo eventuali flashback narrativi), ma ho giocato davvero mezzora per adesso
Tecnicamente è terribile. Dopo aver giocato praticamente tutti gli open world finora usciti chi più chi meno, non c'è un singolo aspetto di Valhalla in cui puoi fare apprezzamenti. Le animazioni e le espressioni facciali poi sono di inizio generazione (quella vecchia non quella nuova), e le performance del tutto ingiustificate per quello che si vede su schermo.

Ho speso 15€ di abbonamento Uplay per provarlo ma scaduto il mese non credo lo prenderò nuovamente in considerazione. Ubisoft ha davanti a se tanta, tantissima strada da fare.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 14:17   #2065
lordsnk
Senior Member
 
L'Avatar di lordsnk
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
ti direi di si:

Grazie! Praticamente Valhalla è diverso dagli altri giochi Ubi in quanto nella schermata di lancio del gioco la scheda obbiettivi è stata inclusa in quella di sfida.
Cmq se si accede a sfide in gioco i logo degli obbiettivi sono visibili, mentre fuori dal gioco no.
La mancanza del logo mi aveva tratto in inganno, in quanto in molti giochi ubi solo alcune sfide sono obbiettivi altri servono solo per xp account ubi.
Grazie ancora.

Ultima modifica di lordsnk : 10-11-2020 alle 14:20.
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 14:33   #2066
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1250
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Tecnicamente è terribile. Dopo aver giocato praticamente tutti gli open world finora usciti chi più chi meno, non c'è un singolo aspetto di Valhalla in cui puoi fare apprezzamenti. Le animazioni e le espressioni facciali poi sono di inizio generazione (quella vecchia non quella nuova), e le performance del tutto ingiustificate per quello che si vede su schermo.

Ho speso 15€ di abbonamento Uplay per provarlo ma scaduto il mese non credo lo prenderò nuovamente in considerazione. Ubisoft ha davanti a se tanta, tantissima strada da fare.
Dai però, che esagerazione ragazzi. Anche io l'ho provato, ho visto di quegli scorci che mi lasciano letteralmente senza fiato. Buttata giù così sembra di parlare di un gioco di vent'anni fa. Un singolo aspetto che non sia degno di nota è esagerato, secondo me.
__________________
Stefano
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 14:42   #2067
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3902
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Dai però, che esagerazione ragazzi. Anche io l'ho provato, ho visto di quegli scorci che mi lasciano letteralmente senza fiato. Buttata giù così sembra di parlare di un gioco di vent'anni fa. Un singolo aspetto che non sia degno di nota è esagerato, secondo me.
secondo me anche è un po estremo

per me è sulla riga di odyssey, anche se per forza di cosa l'ambientazione iniziale non offre moltissime occasioni di confronto

sarà che non mi aspettavo ne più ne meno di un odyssey con ambientazione differente, ma come primo impatto onestamente mi ritengo soddisfatto (che non vuol dire sia tutto rose e fiori eh, sia chiaro)

aspetto cmq di arrivare almeno a vedere stonehenge e relativa ambientazione prima di esprimermi

p.s.
per la prima volta in un videogioco, credo, sto pensando di usare il personaggio maschile da quanto mi sta sulle palle la donna
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440

Ultima modifica di yume the ronin : 10-11-2020 alle 14:44.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 14:43   #2068
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3952
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Dai però, che esagerazione ragazzi. Anche io l'ho provato, ho visto di quegli scorci che mi lasciano letteralmente senza fiato. Buttata giù così sembra di parlare di un gioco di vent'anni fa. Un singolo aspetto che non sia degno di nota è esagerato, secondo me.
Concordo, ho visionato parecchio materiale e sono d’accordo con quello che dici tu. La resa complessiva è decisamente più che buona, parlare di un gioco di vent’anni fa non sta né in cielo né in terra.
Non c’è un singolo aspetto tecnico su cui si possano fare apprezzamenti?
Scusa perché l’acqua è fatta male? L’illuminazione fa schifo? Le texture sono slavate?
Potrei al limite concordare sulle animazioni, sul feedback dei colpi in combattimento che potrebbero essere migliori però dobbiamo essere più obiettivi nei giudizi.
Non è che adesso se un gioco non dovesse raggiungere gli standard di un RDR2 o TLOU2 è da cestinare, suvvia.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 14:56   #2069
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
A me sta piacendo, ho appena liberato la ciurma, quindi proprio all'inizio, ma graficamente mi pare più che buono, i personaggi e le case sopratutto molto ben fatte nel loro insieme. Poi è solo l'inizio, dove c'è la neve e solitamente nei giochi questo tipo di paesaggi non rendono mai bene, ricordo pure RDR2 la prima parte con la neve mi aveva lasciato un pò mhe, poi si è aperto un mondo, anche graficamente, stupendo. Qui già con la neve è bello e le musiche evocative. Poi che bello perdersi un'altra volta in un altro viaggio nel tempo, soprattutto all`inizio, quando hai tutto da scoprire. Per ora l'unica nota dolente sono le prestazioni, pesantuccio, riesco a stare di poco sopra i 60 fps con tra quattro opzioni non al massimo. Ma va bene così.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 15:01   #2070
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
io lo inizio tra poco, hai provato a installare i drivers nuovi?
Ecco infatti no, stasera è la prima cosa che faccio

Ho visto che c'è una patch da 1.8 GB , che già hanno sistemato?


Sul forum Ubi si sta chiedendo a gran voce la possibilità di scelta per la distabza delle Camera, durante il combat è troppo distante, sembra quasi un isometrico cavolo.


Speriamo ascoltino!!
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 15:10   #2071
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3952
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Ecco infatti no, stasera è la prima cosa che faccio

Ho visto che c'è una patch da 1.8 GB , che già hanno sistemato?


Sul forum Ubi si sta chiedendo a gran voce la possibilità di scelta per la distabza delle Camera, durante il combat è troppo distante, sembra quasi un isometrico cavolo.


Speriamo ascoltino!!
Di solito ascoltano abbastanza i feedback della comunità; ricordo che per Odissey avevano aggiustato anche un po' il combat system rendendolo un po' più fisico, credo che anche per questo faranno qualcosa.
Ci sono da sistemare le battaglie, in quanto con tanti NPC a schermo il combattimento diventa decisamente confusionario, molto meglio nelle bossfight 1 vs 1
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 15:24   #2072
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Di solito ascoltano abbastanza i feedback della comunità; ricordo che per Odissey avevano aggiustato anche un po' il combat system rendendolo un po' più fisico, credo che anche per questo faranno qualcosa.
Ci sono da sistemare le battaglie, in quanto con tanti NPC a schermo il combattimento diventa decisamente confusionario, molto meglio nelle bossfight 1 vs 1
Si è vero, per questo secondo me una visuale più vicina aiuta a capire che diavolo stai facendo 🤣

Ho scoperto che non ci sono le spade ad una mano.


Dove devo incazzarmi???? 😡🙈
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 15:34   #2073
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3952
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Si è vero, per questo secondo me una visuale più vicina aiuta a capire che diavolo stai facendo 🤣

Ho scoperto che non ci sono le spade ad una mano.


Dove devo incazzarmi???? 😡🙈
Non credo che i vichinghi le usassero, a parte asce e scuri e mazze ferrate. Mi pare che nel gioco ci siano armi leggendarie tra cui la mitica Exilibur, Escansala, Excalibur imbecille [cit. Superfantozzi]
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 15:45   #2074
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Non credo che i vichinghi le usassero, a parte asce e scuri e mazze ferrate. Mi pare che nel gioco ci siano armi leggendarie tra cui la mitica Exilibur, Escansala, Excalibur imbecille [cit. Superfantozzi]
🤣🤣🤣🤣 Si quella c'è !

Però dai, non ha senso, che sono una tribù di handicappati? [Cit. Attila]
😬

La usano per le finisher e non possono usarle per combattere... Che peccato io adoro le spade!
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 16:25   #2075
Ryo Hazuki
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Non credo che i vichinghi le usassero, a parte asce e scuri e mazze ferrate. Mi pare che nel gioco ci siano armi leggendarie tra cui la mitica Exilibur, Escansala, Excalibur imbecille [cit. Superfantozzi]
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 16:50   #2076
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Dai però, che esagerazione ragazzi. Anche io l'ho provato, ho visto di quegli scorci che mi lasciano letteralmente senza fiato. Buttata giù così sembra di parlare di un gioco di vent'anni fa. Un singolo aspetto che non sia degno di nota è esagerato, secondo me.
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
secondo me anche è un po estremo

per me è sulla riga di odyssey, anche se per forza di cosa l'ambientazione iniziale non offre moltissime occasioni di confronto

sarà che non mi aspettavo ne più ne meno di un odyssey con ambientazione differente, ma come primo impatto onestamente mi ritengo soddisfatto (che non vuol dire sia tutto rose e fiori eh, sia chiaro)

aspetto cmq di arrivare almeno a vedere stonehenge e relativa ambientazione prima di esprimermi

p.s.
per la prima volta in un videogioco, credo, sto pensando di usare il personaggio maschile da quanto mi sta sulle palle la donna
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Concordo, ho visionato parecchio materiale e sono d’accordo con quello che dici tu. La resa complessiva è decisamente più che buona, parlare di un gioco di vent’anni fa non sta né in cielo né in terra.
Non c’è un singolo aspetto tecnico su cui si possano fare apprezzamenti?
Scusa perché l’acqua è fatta male? L’illuminazione fa schifo? Le texture sono slavate?
Potrei al limite concordare sulle animazioni, sul feedback dei colpi in combattimento che potrebbero essere migliori però dobbiamo essere più obiettivi nei giudizi.
Non è che adesso se un gioco non dovesse raggiungere gli standard di un RDR2 o TLOU2 è da cestinare, suvvia.
Rispondo a tutti voi per chiarire la mia posizione.

Non ho mai detto che sembra un gioco di ventanni fà (per generazione vecchia intendo quella che sta finendo). E quando dico che non c'è un aspetto che risalta in senso positivo lo dico sempre pensando ad altri open world usciti prima di questo. Ha indubbiamente degli aspetti riusciti e altri meno, ma di quello che di buono ha da offire se ne sono già visti esempi molto più validi in passato. E ovviamente non posso non mettere a paragone i requisti hw con la resa su schermo, perchè è un rapporto che và sempre considerato per capire cosa funziona e dove ci sono invece dei problemi da sistemare. Non è pensabile che un gioco del genere singhiozzi con una 3090/3080 in 4K, perchè con le stesse schede ci fai girare in modo ottimale giochi molto più ricchi e curati graficamente che questo Valhalla. I problemi di ottimizzazione sono problemi del gioco e vanno messi in conto quando si tratta di esprimere un parere. Abbiamo ancora una volta le nuvole che si mangiano oltre 10fps se settate su Ultra esattamente come succedeva in Odyssey, come a dire che in tutto questo tempo intercorso tra i 2 episodi Ubisoft se ne è strafregata di migliorare gli aspetti già dolenti oltre 2 anni fà.

Poi si, ho parlato di animazioni e di espressioni facciali, che ad oggi in un tripla A dovrebbero essere uno degli aspetti su cui si concentrano maggiormente gli sforzi produttivi e che invece qui sono quel che sono. Old gen a fargli un complimento. E anche l'illuminazione ha più di qualche problema, specie nelle fasi di alba e tramonto con una palette cromatica che rende tutto abbastanza piatto. Me ne sono accorto solo io? Poi ci sta che piaccia ugualmente o il passare oltre, ma di fatto stiamo parlando dell'ultimo capitolo di una saga storica che ha alle spalle non proprio gli ultimi arrivati (sebbene a volte sembri che alla Ubisoft lo siano). Il mio giudizio sul comparto tecnico è pesantemente influenzato dalla caratura del titolo, dal prezzo a cui viene venduto e al marketing che l'ha anticipato. Non è pessimo nel suo complesso ma nel dettaglio si nota una pochezza che arrivati al capitolo numero 12 (oltre a 6 spinoff) non è più giustificabile in nessun modo.

Ultima modifica di DJurassic : 10-11-2020 alle 16:55.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 17:04   #2077
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Per ora anche io ho riscontrato problemi con la telecamera, nel senso che è troppo lontana nei combattimenti (gioco isometrico mi ha fatto reidere cmq ).
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 17:15   #2078
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3952
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Rispondo a tutti voi per chiarire la mia posizione.

Non ho mai detto che sembra un gioco di ventanni fà (per generazione vecchia intendo quella che sta finendo). E quando dico che non c'è un aspetto che risalta in senso positivo lo dico sempre pensando ad altri open world usciti prima di questo. Ha indubbiamente degli aspetti riusciti e altri meno, ma di quello che di buono ha da offire se ne sono già visti esempi molto più validi in passato. E ovviamente non posso non mettere a paragone i requisti hw con la resa su schermo, perchè è un rapporto che và sempre considerato per capire cosa funziona e dove ci sono invece dei problemi da sistemare. Non è pensabile che un gioco del genere singhiozzi con una 3090/3080 in 4K, perchè con le stesse schede ci fai girare in modo ottimale giochi molto più ricchi e curati graficamente che questo Valhalla. I problemi di ottimizzazione sono problemi del gioco e vanno messi in conto quando si tratta di esprimere un parere. Abbiamo ancora una volta le nuvole che si mangiano oltre 10fps se settate su Ultra esattamente come succedeva in Odyssey, come a dire che in tutto questo tempo intercorso tra i 2 episodi Ubisoft se ne è strafregata di migliorare gli aspetti già dolenti oltre 2 anni fà.

Poi si, ho parlato di animazioni e di espressioni facciali, che ad oggi in un tripla A dovrebbero essere uno degli aspetti su cui si concentrano maggiormente gli sforzi produttivi e che invece qui sono quel che sono. Old gen a fargli un complimento. E anche l'illuminazione ha più di qualche problema, specie nelle fasi di alba e tramonto con una palette cromatica che rende tutto abbastanza piatto. Me ne sono accorto solo io? Poi ci sta che piaccia ugualmente o il passare oltre, ma di fatto stiamo parlando dell'ultimo capitolo di una saga storica che ha alle spalle non proprio gli ultimi arrivati (sebbene a volte sembri che alla Ubisoft lo siano). Il mio giudizio sul comparto tecnico è pesantemente influenzato dalla caratura del titolo, dal prezzo a cui viene venduto e al marketing che l'ha anticipato. Non è pessimo nel suo complesso ma nel dettaglio si nota una pochezza che arrivati al capitolo numero 12 (oltre a 6 spinoff) non è più giustificabile in nessun modo.
Il problema è che si ostinano ad utilizzare questo motore grafico che, credo abbiano introdotto con ACIII, per poi cercare di migliorarlo ed in parte sì ci sono riusciti ma a discapito di una pesantezza a tratti ingiustificabile.
Il bug delle nuvole volumetriche è lì a rappresentarlo, impossibile usarle ad ultra, che poi non cambi granchè nella resa grafica.
Impossibile poi che non faccia 60fps@4K con una 3090 (lo stesso anche per WDL), ergo significa che il motore grafico non è adatto per i tempi moderni.

Ubisoft dovrà adoperare un nuovo motore grafico pensato con le caratteristiche della next gen in mente per i prossimi capitoli per fare quel salto di qualità che ci si aspetta. D'altra parte questo capitolo chiude una trilogia, speriamo che ne aprano una nuova con un bel engine nuovo di zecca.

Questa analisi tecnica, resa grafica/pesantezza ci può stare però indubbiamente non si può dire che sia un brutto gioco da vedere.


Anche le animazioni facciali sono in media con gli altri giochi a meno che, ripeto, non si prenda sempre i due mostri sacri del genere come paragone.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 18:02   #2079
Kaider
Senior Member
 
L'Avatar di Kaider
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1886
senza neanche o leggere immagino che le volumetric clouds sia tra i settings più pesanti
__________________
5800x | x570 Gigabyte Elite | 32GB Kingston FURY Renegade 3600mhz | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer II 240 | EVGA Supernova 750 G2 | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase H500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 18:13   #2080
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Il problema è che si ostinano ad utilizzare questo motore grafico che, credo abbiano introdotto con ACIII, per poi cercare di migliorarlo ed in parte sì ci sono riusciti ma a discapito di una pesantezza a tratti ingiustificabile.
Il bug delle nuvole volumetriche è lì a rappresentarlo, impossibile usarle ad ultra, che poi non cambi granchè nella resa grafica.
Impossibile poi che non faccia 60fps@4K con una 3090 (lo stesso anche per WDL), ergo significa che il motore grafico non è adatto per i tempi moderni.

Ubisoft dovrà adoperare un nuovo motore grafico pensato con le caratteristiche della next gen in mente per i prossimi capitoli per fare quel salto di qualità che ci si aspetta. D'altra parte questo capitolo chiude una trilogia, speriamo che ne aprano una nuova con un bel engine nuovo di zecca.

Questa analisi tecnica, resa grafica/pesantezza ci può stare però indubbiamente non si può dire che sia un brutto gioco da vedere.


Anche le animazioni facciali sono in media con gli altri giochi a meno che, ripeto, non si prenda sempre i due mostri sacri del genere come paragone.
No brutto no, ma per essere un tripla A lo reputo sufficiente senza nessun particolare plauso. Poi è vero quello che dici di Legion ma almeno quello ha il RT che lo rende un mattone. Questo Valhalla non ha nulla di tutto ciò e di conseguenza fà ancora più strano vedere dei risultati non eclatanti su schede video del genere.

Speriamo bene per il prossimo engine. Ricordo quando uscì Unity su PC, PS4 e Xbox One...ho ancora gli incubi di come andava male quel gioco, seppure si trattasse davvero di un prodotto graficamente impressionante per il periodo.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v