Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2019, 19:02   #6041
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da niofar Guarda i messaggi
Grazie per l'immediata risposta. Credi comunque convenga aspettare qualche giorno? La linea è attiva da ieri.
Saluti
Sta favola che le cose si sistemano da se la raccontano a tutti...nella realtà si sistemano solo se intervengono
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 06:22   #6042
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
SNR

Dopo varie vicissitudini compreso le disconnessioni random con il fritzbox 7590, per capire cosa stesse succedendo alla mia linea (Tim 200/20) ho rimesso il mio vecchio Tim Hub. Noto che l'SNR e' costantemente al di sotto di 6db raggiungendo in alcuni casi anche il valore di 5,4db durante la serata. Il router mantiene pero' la connessione. Per favore mi potete chiarire cosa significano questi valori?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 09:11   #6043
memole1998
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 60
Salve a tutti, ho visto che nel pannello del router c'è la voce "Codice PIN dispositivo WPS" ebbene io vorrei impostare un PIN per potermi connettere alla wifi anche senza inserire la password ma solo questo PIN... inserisco un pin (ad esempio il classico 12345670) lo prende ma poi scompare, come se non avessi immesso nulla...

come posso fare? mi interessa questa funzionalità
memole1998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 11:34   #6044
sterock77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 356
Prova cambiare browser . Prova anche a verificare se anche non vedendolo è stato accettato ed è attivo comunque .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sterock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 11:40   #6045
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
Problema di profilo non, corretto, apri un icket
nessun problema di profilo, la scheda di rete del pc è a 100mb e non puoi superare ovviamente i 100. Devi metterne una gigabit.
Stesso discorso con il wifi, non avrai mai banda piena
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 18:39   #6046
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Dopo varie vicissitudini compreso le disconnessioni random con il fritzbox 7590, per capire cosa stesse succedendo alla mia linea (Tim 200/20) ho rimesso il mio vecchio Tim Hub. Noto che l'SNR e' costantemente al di sotto di 6db raggiungendo in alcuni casi anche il valore di 5,4db durante la serata. Il router mantiene pero' la connessione. Per favore mi potete chiarire cosa significano questi valori?
linea "rumorosa".
l'AVM non ti fa vedere i decimali, per cui noti meno la variazione, ma c'è anche con quello.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 22:16   #6047
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
linea "rumorosa".
l'AVM non ti fa vedere i decimali, per cui noti meno la variazione, ma c'è anche con quello.
Intendi fattori esterni o anche interni all'abitazione?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 10:03   #6048
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
edit
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 11:43   #6049
niofar
Senior Member
 
L'Avatar di niofar
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
nessun problema di profilo, la scheda di rete del pc è a 100mb e non puoi superare ovviamente i 100. Devi metterne una gigabit.
Stesso discorso con il wifi, non avrai mai banda piena
Questo lo so. La scheda comunque é Gigabit, le prove le ho ripetute con un cavetto collegato a un portatile i7 con 8gb di ram direttamente dal Tim hub. Il massimo risultato ottenuto é 320mbps, nonostante abbia provato diversi server. Ho fatto segnalazione a Tim , ma mi hanno detto che la fibra nella mia città é in espansione, che bisogna aspettare, che il profilo é 1000mbps ma che non é detto che si possa viaggiare a quelle velocità, ecc. ecc. Boh, sul Tim hub cosa posso controllare?
__________________
Iennu vinennu cuttuni cugghiennu e nginucchiuni cugghiennu cuttuni
niofar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 12:09   #6050
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Intendi fattori esterni o anche interni all'abitazione?
entrambi, anzi si può dire fattori interni al doppino e interferenze di natura esterna.

pensiamo alla classica diafonia, che è naturalmente presente in una connessione dsl via doppino,

ma ci sono interferenze elettriche/elettromagnetiche che arrivano da fuori e che "entrano".
es. cavi elettrici che viaggiano assieme o non troppo distanti dal doppino,
interferenze radio a frequenze da vdsl2 (fino a 35MHz), powerline connesse allo stesso impianto elettrico, alimentatori difettosi, gruppi elettrogeni, e via così.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 14:03   #6051
memole1998
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da memole1998 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho visto che nel pannello del router c'è la voce "Codice PIN dispositivo WPS" ebbene io vorrei impostare un PIN per potermi connettere alla wifi anche senza inserire la password ma solo questo PIN... inserisco un pin (ad esempio il classico 12345670) lo prende ma poi scompare, come se non avessi immesso nulla...

come posso fare? mi interessa questa funzionalità

Anche cambiando browser nulla... non riesco ad impostare un PIN WPS (senza usare il pulsante)
memole1998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 21:25   #6052
androtto
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 58
connessione mobile (chiavetta)

ciao a tutti
ho realizzato l'impianto di videosorveglianza di casa mia al quale posso accedere dall'esterno.
Il punto debole della soluzione - al di là dell'intrusione con danneggiamento dell'apparato - è la connettività che potrebbe essere interrotta semplicemente aprendo la colonnina TIM in prossimità di casa mia.
Ho quindi messo in piedi la connettività mobile in caso di manomissione della linea FTTC utilizzando sul mio DGA4132 (FW AGTHP_1.1.1 - GUI 9.0.49) la chiavetta ZTE MF831 e una SIM Iliad.
La linea sul mobile mi si attiva solo se dopo aver disconnesso il doppino faccio il riavvio del router. Ovviamente questa soluzione non è accettabile perché mi aspetto che la connettività di backup sul 4G sia automatico.
Avete esperienza? Può dipendere dal fornitore?
Ho visto infatti che Iliad fa natting quindi non esco direttamente dal router con ip pubblico.
Pensavo a Tiscali Casa che con 2,50 € mi dà a disposizione 2 GB di traffico accettabile per un uso solo in caso di emergenza.
Grazie
ciao
A
androtto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 10:07   #6053
giogts
Senior Member
 
L'Avatar di giogts
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Messaggi: 4641
salve, se collego il fax ad una porta telefonica funziona?
__________________
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 09:24   #6054
Enryarzi74
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
salve, se collego il fax ad una porta telefonica funziona?
si! io lo uso regolarmente e non ho mai avuto problemi
Enryarzi74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 09:26   #6055
Enryarzi74
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Enryarzi74 Guarda i messaggi
si! io lo uso regolarmente e non ho mai avuto problemi
ovviamente devi avere i dati voip inseriti correttamente
Enryarzi74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 10:13   #6056
miram
Senior Member
 
L'Avatar di miram
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da androtto Guarda i messaggi
.... sul mio DGA4132 (FW AGTHP_1.1.1 - GUI 9.0.49) la chiavetta ZTE MF831 e una SIM Iliad.
Sul tim hub la connessione, che io sappia, funziona solo con alcune chiavette TIM e schede TIM... attendo smentite!

https://assistenzatecnica.tim.it/at/...19&versionId=4 Pagina 22
__________________
SO: Windows 11 -> TIM HUB, NAS QNAP e Synology, UPS Metasystem, Monitor Samsung 960HD. VISITA il mio BLOG.

Ultima modifica di miram : 09-05-2019 alle 10:18. Motivo: Manuale
miram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 07:07   #6057
Dimension7
Senior Member
 
L'Avatar di Dimension7
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Messaggi: 2557
Ho problemi di disconnessione random dal wifi. In casa ho il tim hub, poi due range extender d-link, uno con anche presa ethernet (a cui ho collegato il pc) ed un altro wifi e basta. Ogni tanto i dispositivi connessi al router si disconnettono, il che mi rende impossibile guardare in streaming i file sul nas (che è connesso direttamente al tim hub via eth) o trasferire file di grandi dimensioni all'interno della rete.
Inoltre mi è impossibile giocare online, perchè magari sto mezz'ora poi mi fa uscire dalla partita, a volte dopo cinque minuti, insomma pare totalmente a caso.
Il problema me lo da anche se sono collegato direttamente all'hub.

Che cosa posso controllare per vedere se c'è da cambiare qualcosa?

Edit: la casa è isolata, quindi non è un problema di interferenze esterne. Da quel che riesco a capire i due range extender non supportano la 5Ghz quindi non la posso sfruttare purtroppo
__________________
Coolermaster Centurion 590 - Asus M4A78PRO - Phenom II 720 - HIS 6950 IceQ X Turbo 2GB - 2x2 Gb Corsair XMMS2 - Crucial MX300 500gb - HD WD 500gb - Asus VW246H - Windows 7 Pro 64bit

Ultima modifica di Dimension7 : 12-05-2019 alle 08:51.
Dimension7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 09:05   #6058
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Ho problemi di disconnessione random dal wifi. In casa ho il tim hub, poi due range extender d-link, uno con anche presa ethernet (a cui ho collegato il pc) ed un altro wifi e basta. Ogni tanto i dispositivi connessi al router si disconnettono, il che mi rende impossibile guardare in streaming i file sul nas (che è connesso direttamente al tim hub via eth) o trasferire file di grandi dimensioni all'interno della rete.
Inoltre mi è impossibile giocare online, perchè magari sto mezz'ora poi mi fa uscire dalla partita, a volte dopo cinque minuti, insomma pare totalmente a caso.
Il problema me lo da anche se sono collegato direttamente all'hub.

Che cosa posso controllare per vedere se c'è da cambiare qualcosa?

Edit: la casa è isolata, quindi non è un problema di interferenze esterne. Da quel che riesco a capire i due range extender non supportano la 5Ghz quindi non la posso sfruttare purtroppo
Gli extender sono dei bidoni e creano problemi anche ai dispositivi connessi direttamente all'ap principale. Prova a disconnetterli.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 14:14   #6059
Acfra68
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 18
Lista dispositivi

Ciao a tutti. Qualcuno sa come si pulisce la lista dei dispositivi connessi? Vorrei lasciare in elenco solo quelli effettivamente collegati al TIM hub e cancellare quelli che non uso. Invece restano in elenco anche quelli non collegati
Grazie
Acfra68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 07:19   #6060
NathanMatt
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3
Problema luci webui

Ciao a tutti,
ho un problema dopo l'aggiornamento GUI 9.0.49 e firmware (2.0.0)
ho fatto i modo che le "fonti" funzionassero ma
non mi funziona luci webui cioè me la installa e vedo al cartella www_luci con relative sottocartelle ma non è accessibile
"Impossibile raggiungere il sito Connessione negata da 192.168.1.1."

grazie!
NathanMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v