Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto
Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto
Con questo articolo vogliamo dire l'ultima parola sullo smartphone top di gamma con la migliore fotocamera posteriore, basandoci non su valutazioni soggettive, ma su misure oggettive realizzate con lo stesso approccio che solitamente adottiamo con macchine fotografiche compatte, mirrorless e reflex. Ecco i risultati, e qual è il miglior camera phone del momento
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta
Quali sono i migliori smartphone top di gamma del 2018? Qual è l'acquisto migliore da fare per chi non ha limiti di budget oggi? Fra iPhone XS, Galaxy S9 o Note 9, e Huawei P20 Pro la scelta non è mai stata così ardua, ma c'è da dire che ci sono anche molti altri smartphone che offrono un'esperienza paragonabile ad un prezzo molto, molto più contenuto. In questa pagina troverete numerosi consigli su come spendere al meglio i vostri soldi
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019
Federico Borella si è aggiudicato il più prestigioso dei titoli al Sony World Photograpy Awards 2019 con un lavoro documentaristico basato su uno spunto tragico quanto originale: la correlazione tra cambiamenti climatici e tasso di suicidi tra gli agricoltori indiani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-04-2019, 12:57   #1
vandam93
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2019
problema asus rog strix b450 f gaming non parte bios

ho appena assemblato un pc: scheda madre asus rog strix b450 f gaming processore ryzen 5 2600 abbinato a 32 gb di ram ( + un hhd e un ssd ) scheda video zotac 1070 ti mini tutto alimentato da un alimentato cooler master da 650w.
non avendo un monitor a disposizione , sto utilizzando il portatile o la tv di casa con collegamento HDMI.
il pc accende, partono le ventole ( tranne quella dell'alimentatore ) sia del case che della CPU, quelle della scheda video girano per 2 secondi e poi si bloccano.
il problema e che resta così, a schermo non mi da segni di vita, non ho nessun sistema operativo installato sopra, può essere che il cavo hdmi non permetta di visualizzare il bios data la sua risoluzione? il manuale della scheda madre parla dei bip per la codifica di errore ma la mia non emette nessun suono ( non ho collegato i pin speaker in quanto non mi è stato fornito nessun buzzer )
tramite il led che segnala possibili errori rimane fisso quello che segnala il boot
mentre se inserisco tutte e 2 le ram mi parte quello relativo alla vram( probabilmente questo bios non è aggiornato e legge max 16 gb ) infatti con un solo banco non mi da questo problema.
stasera vado ad acquistare un buzzer e lo collego ma penso di aver collegato tutto bene, non capisco perché il pc non parta.
ps. nella foto la scheda video non è alimentata ma in realtà il cavo ora è collegato. ( l'ultimo cavo a che serve? è collegato a una striscia di led ma l'alimentatore non ha quel tipo di attacco )

Ultima modifica di vandam93 : 15-04-2019 alle 13:01.
vandam93 è offline  
Old 15-04-2019, 16:57   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Benvenuto nel forum .
Prova a fare queste prove e controlli :
1) Ricontrolla tutto il montaggio , controlla sopratutto che tutti i cavi dell' alimentatore siano collegati nel modo giusto . Controlla di non avere invertito il cavo di alimentazione della scheda video con quello ausigliario +12V che va sulla scherda madre .
2) Per queste prove stacca dalla scheda madre dischi fissi , strisce led , ventole del case , masterizzatore , ecc.. lascia solo un modulo di ram , scheda video , processore , e vedi se cosi il pc si avvia .
3) Prova a resettare il bios
4) Lascia sul pc solo un modulo di ram , quindi avvia il pc . Poi a rotazione provalo su tutti gli slot ram disponibili , e vedi se su almeno uno slot il pc si avvia .
alecomputer è offline  
Old 15-04-2019, 17:36   #3
vandam93
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Benvenuto nel forum .
Prova a fare queste prove e controlli :
1) Ricontrolla tutto il montaggio , controlla sopratutto che tutti i cavi dell' alimentatore siano collegati nel modo giusto . Controlla di non avere invertito il cavo di alimentazione della scheda video con quello ausigliario +12V che va sulla scherda madre .
2) Per queste prove stacca dalla scheda madre dischi fissi , strisce led , ventole del case , masterizzatore , ecc.. lascia solo un modulo di ram , scheda video , processore , e vedi se cosi il pc si avvia .
3) Prova a resettare il bios
4) Lascia sul pc solo un modulo di ram , quindi avvia il pc . Poi a rotazione provalo su tutti gli slot ram disponibili , e vedi se su almeno uno slot il pc si avvia .
ciao grazie per i consigli avevo già provato tutte queste varianti e niente... morale ho acquistato un buzzer e ha fatto un solo beep breve ( potrebbe essere vga, boot starter e un altra cosa che non ricordo ) per scrupolo mi sono fatto prestare un monitor collegato al pc tramite DVI e il boot era pronto a partire... = HDMI NON VA BENE PER CARICARE IL BOOT.
stavo impazzendo! potete spiegarmi a che serve il cavo che ho postato nell'ultima foto?
vandam93 è offline  
Old 16-04-2019, 12:46   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Quel cavo di solito serve per collegare delle strisce led rgb , o altri periferiche di illuminazione simili ai led rgb .
alecomputer è offline  
Old 17-04-2019, 00:27   #5
FreeMan
Moderatore

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 ...
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i mi...
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019 E’ Federico Borella il Photographer of the year ...
Darktrace, la protezione per le aziende basata sull'intelligenza artificiale Darktrace, la protezione per le aziende basata s...
MSI P65 Creator 8RF: pensato per i creativi. La recensione MSI P65 Creator 8RF: pensato per i creativi. La ...
Impara a programmare con Python: il cors...
Warhammer Chaosbane: seconda fase della ...
Meme: ecco la classifica dei più ...
Vodafone Business, 240 milioni di invest...
TIM Iron X, Titanium e Jet: minuti illim...
Samsung Galaxy Fold: eccolo smontato com...
Sempre più IA per Google Cloud, c...
ASUS ROG Strix Helios arriva in Italia: ...
Windows 10 May 2019 Update è ades...
Wiko Y60 ufficiale: smartphone super-eco...
Notre Dame: una foto ad altissima risolu...
Tra uomini e robot in uno dei siti produ...
Google rivela i ballot screen su Android...
TIM 7 Extra Go New: 30GB, minuti ed SMS ...
Sony A7 III e A7R III: il firmware 3.0 è...
LibreOffice 6.2.3
Opera Portable
Opera 60
Backup4all
Zoom Player Free
Chromium
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
EZ CD Audio Converter
AIDA64 Extreme Edition
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack