Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Configurazioni complete PC desktop

Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto
Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto
Con questo articolo vogliamo dire l'ultima parola sullo smartphone top di gamma con la migliore fotocamera posteriore, basandoci non su valutazioni soggettive, ma su misure oggettive realizzate con lo stesso approccio che solitamente adottiamo con macchine fotografiche compatte, mirrorless e reflex. Ecco i risultati, e qual è il miglior camera phone del momento
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta
Quali sono i migliori smartphone top di gamma del 2018? Qual è l'acquisto migliore da fare per chi non ha limiti di budget oggi? Fra iPhone XS, Galaxy S9 o Note 9, e Huawei P20 Pro la scelta non è mai stata così ardua, ma c'è da dire che ci sono anche molti altri smartphone che offrono un'esperienza paragonabile ad un prezzo molto, molto più contenuto. In questa pagina troverete numerosi consigli su come spendere al meglio i vostri soldi
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019
Federico Borella si è aggiudicato il più prestigioso dei titoli al Sony World Photograpy Awards 2019 con un lavoro documentaristico basato su uno spunto tragico quanto originale: la correlazione tra cambiamenti climatici e tasso di suicidi tra gli agricoltori indiani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2019, 07:44   #1
PaoloxX
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Primo PC gaming 1200-1300€

Salve ragazzi, premetto che è la mia primissima configurazione.. non mi interessa giocare in 4k, ma solo full hd.. cerco più che altro una configurazione che faccia girare a parecchi fps giochi come raimbow o fortnite.. che ne pensate di questa?

[edit]

Ultima modifica di FreeMan : 15-04-2019 alle 19:02. Motivo: link eshop
PaoloxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 10:18   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
analizziamo in ordine la lista:
l'A400 ha prestazioni di fascia bassa ed e pure un po instabile direi di sostituirlo con un crucial mx500 o samsung evo 860 da 250gb
la scheda video dipende dal monitor, hai gia in mente cosa prendere? in ogni caso nn serve una vga da 500 euro se giochi ad una risoluzione media come è il full-hd
300 euro x un 6core/6thread su un socket forse morto e sepolto, direi di no, andiamo su una base ryzen aggiornabile/upgradabile che nn ha limitaizoni come nel caso dell'i5 sull'hyperthreading (6core/12thread), nn ha particolari problemi legati ai bug (vedi meltdonw e spectre) ce il 2600 o il 2600x (il 2600 va gia bene ma il 2600x ha un turbo-core piu spinto x cui e leggermente migliore specialmetne se nn fai overclock e lasci fare a lui in automatico) come scheda madre ci puo stare una msi b450 tomahawk, hdd ok, il case e roba di fascia bassa eviterei su un pc cosi ti dico di guardare ad esempio i phanteks P400 o gli nzxt phantom, alimentatore ok, il dissi dipende se fai overclock, manca la ram ma te la puoi cavare con un kit kingston rpedator 2x8gb 3200MHz cl16
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 10:35   #3
PaoloxX
Junior Member

Intanto ti ringrazio per la risposta molto dettagliata
Monitor penso di prendere questo:

[edit]

Mentre la RAM volevo prendere questa:
[edit]

Che ne pensi?

Per quanto riguarda la scheda video, a me interessa più che altro giocare in maniera molto fluida agli fps.. ad esempio vorrei far girare Fortnite sui 240fps, che mi consigli? Grazie ancora

Ultima modifica di FreeMan : 15-04-2019 alle 19:02. Motivo: link eshop
Old 15-04-2019, 10:48   #4
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da PaoloxX Guarda i messaggi
[edit]

Che ne pensi?
Che dipende se prendi Intel o Ryzen come piattaforma. Su quest'ultima non ci puoi mettere RAM da 2400, castreresti il tutto.

Ultima modifica di FreeMan : 15-04-2019 alle 19:02.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 10:53   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se vuoi giocare a 240fps ti servirebbe uno schermo 240Hz
ma fai tornei competitivi? te lo dico xke nn porta vantaggi tangibili alla fine della fiera però ti aumenta anche del triplo la spesa su vga e monitor
se fa nn fai competizioni punterei magari sempre ad un monitor 144Hz ma sfruttando principalmente freesync/gsync cosi nn devi neanche x forza tirare sempre i 144fps o 240fps medi in gioco, la fluidità te la darebbe gia il freesync/gsync (anche xke nn cerdo che neanche una 2080 regga in full-hd con un po di effetti grafici un frame rate medio di 240fps ed e una scheda di fascia 800 euro)

ah dovresti rimuovere i link diretti allo shop xke sono vietati dal regolamento del forum
dicci solo il nome delo modello del componente magari
cmq la ram e lenta andrei su della ram piu veloce, ho citato delle 3200MHz prima ad esempio

Ultima modifica di celsius100 : 15-04-2019 alle 10:56.
Old 15-04-2019, 11:05   #6
PaoloxX
Junior Member

Attualmente gioco da ps4, vorrei appunto fare un pc decente per avvicinarmi al competitive.. giocherei con effetti quasi al minimo, mi andrebbe bene raggiungere anche i 144 fps fissi..
potresti consigliarmi una configurazione completa, partento da 0, in base alle mie esigenze? Spendendo sui 1200€ (Monitor escluso)

Ti ringrazio ancora
Old 15-04-2019, 11:17   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

io partirei cosi:

HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16 Kit 16 GB (2 x 8 GB), 3200 MHz, DDR4 CL16 DIMM

HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16 Kit 16 GB (2 x 8 GB), 3200 MHz, DDR4 CL16 DIMM
Disponibilità immediata

Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni

EUR 99,99
1
Seagate ST1000DM010 HDD da 1 TB, 64 MB Sata III da 3.5", Grigio

Seagate ST1000DM010 HDD da 1 TB, 64 MB Sata III da 3.5", Grigio
Disponibilità immediata

EUR 40,10
1
Cooler Master Hyper 212 EVO Ventola per CPU '4 Heatpipes, 1x Ventola da 120mm PWM , Connettore da 4-Pin' RR-212E-16PK-R1

Cooler Master Hyper 212 EVO Ventola per CPU '4 Heatpipes, 1x Ventola da 120mm PWM , Connettore da 4-Pin' RR-212E-16PK-R1
Disponibilità immediata

EUR 31,67
1
Corsair TX650M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold, 650 W, EU

Corsair TX650M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold, 650 W, EU
Disponibilità: 21 aprile 2019

EUR 84,99
1
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass vane portacomputer Midi-Tower Bianco

Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass vane portacomputer Midi-Tower Bianco
Disponibilità immediata

Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni

EUR 79,90
1
MSI B450 TOMAHAWK Scheda Madre DDR4, SATA3, M.2, Realtek GbE, USB 3.1

MSI B450 TOMAHAWK Scheda Madre DDR4, SATA3, M.2, Realtek GbE, USB 3.1
Generalmente spedito entro 2-3 giorni

Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni

EUR 113,76
1
AMD Ryzen 5 2600 x 6-Core 19 MB Cache 95 W Wraith spire Cooler – nero

AMD Ryzen 5 2600 x 6-Core 19 MB Cache 95 W Wraith spire Cooler – nero
Generalmente spedito entro 4-5 giorni

EUR 200,33
1
MSI PCIe RTX2060 Ventus 6G OC DDR6

MSI PCIe RTX2060 Ventus 6G OC DDR6
Generalmente spedito entro 4-5 giorni

EUR 369,00
1
Samsung MZ-76E250B Unità SSD Interna 860 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio

Samsung MZ-76E250B Unità SSD Interna 860 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio
Disponibilità immediata

EUR 54,99
1

Totale provvisorio (9 articoli): EUR 1.074,73

si potrebbe anche gia salire sulla scheda video ma prima di passare al gaming competitivo ci vogliono allenamenti di anni x cui nn affretterei i tempi e gia cosi a 144Hz ci puoi andare, poi metti in conto che fra costi di assemblaggio, monitor, windows, mouse/tastiera gaming, ecc... arrivi a 1500 euro cosi, x cui andare a metterci altri 100-200 euro di scheda video inizia a pesare sul budget
Old 15-04-2019, 11:24   #8
PaoloxX
Junior Member

Grazie mille!
Comunque ho già le perifiche, mentre il montaggio non lo pagherò

Con 100€ in più di scheda video, noterei differenze? Se si, quale opzione mi consiglieresti?
Old 15-04-2019, 12:26   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

negli fps massimi ma alla fine in giochi FPS piuttosto come dicevi tanto vale toglierei un po di filtri de effetti
inoltre la nuova generazione di schede video potrebbe uscire a fine anno o nei primi mesi del prox x cui nn starei troppo abbodante con la vga meglio aggiornarla nel tempo
Old 15-04-2019, 12:33   #10
PaoloxX
Junior Member

Capito invece per risparmiare un po’ sul case?
Old 15-04-2019, 12:37   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ti direi zalman z3 plus, a 60 euro, e un po piu basico e la qualità e di fascia medio-bassa, ma ci sta tutto ed ha una buona ventilazione
Old 15-04-2019, 19:03   #12
FreeMan
Moderatore

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Salve ragazzi, premetto che è la mia primissima configurazione.. non mi interessa giocare in 4k, ma solo full hd.. cerco più che altro una configurazione che faccia girare a parecchi fps giochi come raimbow o fortnite.. che ne pensate di questa?

[edit]
Quote:
Intanto ti ringrazio per la risposta molto dettagliata
Monitor penso di prendere questo:

[edit]

[edit]

Che ne pensi?

Per quanto riguarda la scheda video, a me interessa più che altro giocare in maniera molto fluida agli fps.. ad esempio vorrei far girare Fortnite sui 240fps, che mi consigli? Grazie ancora
no link eshop

e magari sarebbe bello che anche gli altri utenti non quotassero post irregolari

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 ...
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i mi...
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019 E’ Federico Borella il Photographer of the year ...
Darktrace, la protezione per le aziende basata sull'intelligenza artificiale Darktrace, la protezione per le aziende basata s...
MSI P65 Creator 8RF: pensato per i creativi. La recensione MSI P65 Creator 8RF: pensato per i creativi. La ...
Impara a programmare con Python: il cors...
Warhammer Chaosbane: seconda fase della ...
Meme: ecco la classifica dei più ...
Vodafone Business, 240 milioni di invest...
TIM Iron X, Titanium e Jet: minuti illim...
Samsung Galaxy Fold: eccolo smontato com...
Sempre più IA per Google Cloud, c...
ASUS ROG Strix Helios arriva in Italia: ...
Windows 10 May 2019 Update è ades...
Wiko Y60 ufficiale: smartphone super-eco...
Notre Dame: una foto ad altissima risolu...
Tra uomini e robot in uno dei siti produ...
Google rivela i ballot screen su Android...
TIM 7 Extra Go New: 30GB, minuti ed SMS ...
Sony A7 III e A7R III: il firmware 3.0 è...
LibreOffice 6.2.3
Opera Portable
Opera 60
Backup4all
Zoom Player Free
Chromium
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
EZ CD Audio Converter
AIDA64 Extreme Edition
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack