Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2004, 18:54   #21
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
per la tua stessa cosa: quando sarà disponibile l'812 sul mercato europeo
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 17:30   #22
Luftw@ffer
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: PC
Messaggi: 11
E' uscito un fw aggiornato per l'812!!!
Nessuno ha provato a metterlo sull'811?
Luftw@ffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 18:14   #23
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
http://forum.cdfreaks.com/showthread...threadid=89587
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 18:55   #24
Luftw@ffer
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: PC
Messaggi: 11


Quindi sembra che non ci sia niente da fare per la serie x11... Va be... grazie lo stesso.
Luftw@ffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 19:23   #25
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
è ancora presto per dirlo
l'812 dovrebbe essere simile come hardware all'851. se sono riusciti a trasformare i 411 in 451 e gli 811 in 851 credo che riusciranno a portare anche gli 811 @ 812
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 21:47   #26
nic96
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
Messaggi: 953
come ho già scritto in altre discussioni, ho modificato il mio 451S in 812S.

Non ho provato a masterizzare perchè non ho trovato supporti 8X, infatti i verbatim dvd+r advanced azo che sono visti a 8X dal 851S, vengono riconosciuti solo come 4X dal 451S@812S.

ciao
__________________
ASUS A8R MX/SI -AMD ATHLON64 3500+ hd IDE 80Gb Maxtor + hd 160Gb MAXTOR SATA-1024Mb V-DATA DDR400 - LITEON 451S@832S
nic96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 09:09   #27
Acrobat
Senior Member
 
L'Avatar di Acrobat
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Messaggi: 485
Ma è uscito effettivamente l'812s?
__________________
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 09:49   #28
Richy_12
Senior Member
 
L'Avatar di Richy_12
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA - IT
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da nic96
come ho già scritto in altre discussioni, ho modificato il mio 451S in 812S.

Non ho provato a masterizzare perchè non ho trovato supporti 8X, infatti i verbatim dvd+r advanced azo che sono visti a 8X dal 851S, vengono riconosciuti solo come 4X dal 451S@812S.

ciao

mi spiegheresti come hai fatto?

CI posti qualke prova con supporti che gia' conosci..

Grazie
Richy_12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 14:00   #29
nic96
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
Messaggi: 953
Quote:
Originariamente inviato da Richy_12
mi spiegheresti come hai fatto?

CI posti qualke prova con supporti che gia' conosci..

Grazie
vai sul seguente thread:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...88#post3868888

ciao
__________________
ASUS A8R MX/SI -AMD ATHLON64 3500+ hd IDE 80Gb Maxtor + hd 160Gb MAXTOR SATA-1024Mb V-DATA DDR400 - LITEON 451S@832S
nic96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 02:49   #30
sOuL cALiBuR
Registered User
 
L'Avatar di sOuL cALiBuR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 663
Ragazzi c'è un dubbio lancinante che mi assale
Ho appena preso un PIONEER 107d ma fino al momento in cui me lo sono trovato davanti ero fermamente convinto di prendere un LITEON 851s (mannaggia che non l'ho trovato ).
Secondo voi ho fatto bene,male o ci sono andato pari come qualità e versatilità?
Grazie,ciao
sOuL cALiBuR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 16:45   #31
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Ma che differenza c' è tra l' 811 e l' 851 ????????
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 22:53   #32
nic96
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
Messaggi: 953
Quote:
Originariamente inviato da mirrorx
Ma che differenza c' è tra l' 811 e l' 851 ????????
solo qualche leggera differenza nella meccanica, dicono che sia menu rumoroso e che ha una diversa calibrazione del laser

comunque fai una ricerca nel forum perchè se ne è parlato molto

ciao
__________________
ASUS A8R MX/SI -AMD ATHLON64 3500+ hd IDE 80Gb Maxtor + hd 160Gb MAXTOR SATA-1024Mb V-DATA DDR400 - LITEON 451S@832S
nic96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 08:21   #33
Acrobat
Senior Member
 
L'Avatar di Acrobat
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Messaggi: 485
Qualcosa sembra(lentissimamente) muoversi per l'812s..Essedi ha tolto tutti i Liteon tranne il 451s. Forse è un buon segno..boh.

Cmq non ho capito sta cavolo di politica della Liteon di annunciare un master 2000 anni prima che sia effettivamente nei negozi..ok, non hanno detto "disponibile ora" ma così mi sembra un pò troppo! C'è forse un motivo che ignoro? O semplicemente non volevano pestare i piedi all'811?
Marzo è finito..e non ci sono segnali di rilievo, ancora.

Non so, magari dopo provo a cercare meglio su Google, cmq ieri la tipa di Essedi mi ha detto che loro non ne sanno niente, che forse era meglio telefonare a Firenze ma dubitava che anche loro ne sapessero qualcosa.
__________________
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 10:20   #34
stealth81-
Senior Member
 
L'Avatar di stealth81-
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 566
Ragazzi dite che è meglio il 812s o i pio107?Io ho appena disdetto l'ordine del pio107 perchè gli arriva tra 2 settimane e sapendo di questo nuovo masterizzatore ho preso qualche giorno di tempo.Ho fatto bene?
Da B@W c'è già.... ...se magari ci fosse qualche recensione on-line sarebbe utile per confrontarlo...ciauz
__________________
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 13:04   #35
Acrobat
Senior Member
 
L'Avatar di Acrobat
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Messaggi: 485
Finalmente! Grazie della notizia stealth, aspetto qualche recensione poi vedo! Cmq se i pareri sono positivi lo prendo immediatamente, il prezzo è anche buono. Scommetto che tra pochissimo sarà anche su SD (che mi sarebbe più comodo anche in caso di problemi..), sempre se già non l'hanno messo.

Oggi pomeriggio a casa cerco per le recensioni e se ne trovo posto i links
__________________
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 13:06   #36
Acrobat
Senior Member
 
L'Avatar di Acrobat
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Messaggi: 485
x stealth:

P.S: ovviamente hai fatto bene, io ero indecisissimo sul pio oppure liteon 811, ma ho stoppato tutto appena sentito dell'812. Sempre meglio aspettare un pò(in questo caso..TANTO ) di più che mangiarsi le @@ in seguito..no?
__________________
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 14:12   #37
stealth81-
Senior Member
 
L'Avatar di stealth81-
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 566
Grazie Acrobat...ora mi sento meglio ...sai pensavo di aver fatto una piccola cavolata anche se so che il liteon è un'ottima marca (ho già un master cd)...sai,quando senti parlare di pioneer ovviamente sei sicuro che il prodotto è di ottima qualità.
Attendo qualche link per la recensione e poi scatta l'acquisto.Più che altro a me interessa sapere se digerisce tutti i dvd come fa il pioneer

P.S:grande il tuo avatar!
__________________
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 08:43   #38
stealth81-
Senior Member
 
L'Avatar di stealth81-
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 566
Up....nessuno sa dirci qualcosa?
__________________
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 08:57   #39
Acrobat
Senior Member
 
L'Avatar di Acrobat
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Messaggi: 485
Ciao stealth
Purtroppo non ho avuto tempo di cercare, conto di farlo più tardi nella mattinata se non vengono i ragazzi in laboratorio(lavoro in una scuola). Cmq penso che se da B@w è addirittura già disponibile, e non in arrivo, sia veramente questione di pochi giorni, sia per le recensioni sia per l'effettiva presenza di questo masterone(speriamo! ) sugli scaffali.

Anche a me interessa molto il lato della compatibilità dei supporti..sopratutto perchè questa era(almeno all'inizio) la grossa pecca dell'811, ed essendo l'812 un suo parente stretto sto abbastanza..sul chi vive ma appunto dovrebbero aver corretto quei difetti che tanto hanno fatto discutere.

E a proposito di stare all'erta.. pioneer è sicuramente superiore come qualità costruttiva e di componentistica, e questa è una cosa che mi dà da pensare..perchè io non vendo praticamente mai il mio hw, e non vorrei che il liteon mi lasciasse a piedi dopo poco tempo! Infatti, se vengono rilevati difetti o pecche nell'812, io vado diretto su pioneer. Almeno sono sicuro o cmq ho un buon margine! Solo, sarebbe un gran peccato per il superamento delle protezioni..già l'811 era stupendo in questo.

Speriamo sia valsa la pena aspettare, dai.. sia per la compatibilità sia per la qualità.. e che escano presto 'ste recensioni!

Intanto noi:
__________________
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 09:06   #40
stealth81-
Senior Member
 
L'Avatar di stealth81-
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 566
Comunque guarda qui:

Pioneer a07
Compatibility and writing quality with some DVDR/RW media could be improved (especially with known brands like Ricoh DVD+R and Verbatim DVD+RW).
No 4x DVDR discs are supported at 8x write speed.
Few 8x DVDR discs are supported at 8x write speed.
Serious problems writing 24x Ultra Speed CD-RW discs.
Slow CD-R writing speed of only 24x.
Does not support Mt. Rainier.
Many problems with reading less than perfect discs.
Higher seek times than the competition
Problems with recognizing/reading most DVD-RAM discs.
Read speed of DVD-Video discs is locked to 5x CAV.
Uses long time on calibrating before starting to write DVDR discs, this makes it the slowest drive at 4x DVDR speed and slower than expected at 8x DVDR writing speed
Does not support reading all types of protected audio discs.
Does not support “Correct EFM encoding of regular bit patterns” making it unable to backup newer Safedisc protected discs.
Slightly noisier than some other 8x DVD-Writers.

Liteon 811s
Compatibility and writing quality with some DVDR/RW media could be improved.
Horrible writing quality with Taiyo Yuden CD-R media, also some problems with Princo and plasmon CD-R media.
Does not support Mt. Rainier.
Reading of DVDR/RW discs are locked to 6x CAV.
Reads CD-RW discs at only 32x.
Documentation could be better.
Slightly slower at writing DVD-R discs at 4x compared to the competition
__________________
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v