Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2005, 10:33   #1001
pesanZe
Senior Member
 
L'Avatar di pesanZe
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da boscobox
Salve a tutti. Ho appena copmprato anch'io un 970p da a-more. Gentili e veloci.
Da quanto capisco siamo solo in due a usare os x. Messo in guardia da Pesanze ho cercato sul web e ho visto che MagicTune non solo praticamente non funziona mai con os x aggiornati, ma addirittura crea casini tanto che non si riesce a disinstallarlo. Così non ho ancora messo il cd dentro il mio powerbook g4 e ho calibrato alla buona il monitor con il software dei sistema. Che detto tra noi basta e avanza, se non fosse appunto che non è possibile regolare luminosità e contrasto. Già perché la luminsoità di default è ai limiti del tollerabile( ho messo il bianco un po' più giallo...).
Prima di prendere questo samsung ho rispedito indietro a DELL un 2005fpw che aveva una retroilluminazione da polizia messicana. Anche a 0 brightness e 20 di contrasto la luce era così irritante che dopo dieci minuti dovevo alzarmi e maledire il giorno che avevo ceduto ai megasconti della dell.
Ora, con questo monitor, anche senza poter regolare la luminosità, lavorarci è tollerabile, ma semplicemente mi girano le balle. Intanto due pulsanti (vedi Apple cinema display) non avrebbero rovinato l'estetica per nulla. Poi che ci vuole a fare un software magari rudimentale per fare più chiaro e più scuro? tutto qui. Speriamo che ci sia qualche patch in rete già fatto da qualche buon hacker.
Comunque niente pixel bruciati se vi interessa, anche se avrebbero ridotto un po' la luminosità...
Cque il monitor ha un look meno rigido dei suoi colleghi, questo è bene. Si sposta facilmente, ma attenzione i bracci non possono assumere tutte le posizioni del kamasutra, sono vincolati e hanno un raggio di estensione limitato. Quindi per esempio non è possibile posare il monitor direttamente sulla scrivania. E' tutto di plastica, il che non fa proprio impazzire.
Premetto che non gioco, e guarderò un dvd all'anno. Mi servo del computer per scrivere musica. E qui rispetto allo schermo da orafo del powerbook, mi sono ritrovato qualcosa di più grezzo. Lavorerò con questa risoluzioe di 1280 per un paio di giorni, per vedere se 1600 non sia veramente quello che mi ci vuole. Secondo voi con un 204t cambierebbe molto?
I colori:ottimi, ma il dell (IPS) li aveva più vivi...bellissimi invece i neri che il dell neanche sapeva cosa fossero. Impressionante l'angolo di visuale.
Basta così.
Pesanze, che si fa? Si aspetta la versione MagicTUne 1.1 che uscirà nel 2026? Occhiali da sole? Rispedire al mittente? Boh?
Una cosa è certa Samsung per noi della mela si è coperta di ridicolo.
ciao,
ottimo ... finalmente qualcun'altro...
innanzitutto senti qua: Ho chiamato Samsung e dopo 1 minuto di conversazione ho mandato affanculo il tecnico...
tecnico: "Eh certo... con Mac non funzionano quelle utility"
io: "E allora perchè le mettete downloadabili sul sito?"
tecnico: "Non lo gestiamo noi il sito."
io: click.

Soluzione: purtroppo...non ho voglia, ma soprattutto tempo (ripeto, purtroppo) di far valere i miei diritti.
Mi sono limitato a scrivere a striscia la notizia (che tanto non mi risponderà mai) perchè questa secondo me è errata informazione bella e buona (che potrebbe considerarsi truffa) da parte di Samsung.
Concludendo il monitor ho deciso di tenermelo e sperare in un aggiornamento. (magic tune non crea problemi...semplicemente è un'interfaccia finta...se lo installi trovera isolo magicTune in /applicazioni...nessun altro file...cmq non farlo perchè non va..ho anche provato usando Java 5 ma niente)

L'unico miglioramento ulteriore lo puoi trovare collegando il monitor usando il cavo VGA (anche io lo collego al PB12")...sarà leggermente meno luminoso.
Il profilo che uso è "Monitor Generico"....perchè "SyncMaster" è un lampione.

Una cosa...la risoluzione massima disponibile per me è 1280x1024...tu arrivi a 1600x1200?
E' per via del pb12"?

a presto
Pesa

Ultima modifica di pesanZe : 18-11-2005 alle 10:36.
pesanZe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 10:38   #1002
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da pesanZe
Una cosa...la risoluzione massima disponibile per me è 1280x1024...tu arrivi a 1600x1200?
E' per via del pb12"?
Come può un lcd con pannello 1280*1024 raggiungere i 1600*1200?!
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 10:45   #1003
pesanZe
Senior Member
 
L'Avatar di pesanZe
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 582
eh appunto...che ne so...chiedevo, visto che lui diceva che non sapeva se tenere 1280 o passare a 1600


EDIT: ah ma con un altro monitor...
pesanZe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 11:33   #1004
febrone
Senior Member
 
L'Avatar di febrone
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Messaggi: 2857
Quote:
Originariamente inviato da pesanZe
eh appunto...che ne so...chiedevo, visto che lui diceva che non sapeva se tenere 1280 o passare a 1600


EDIT: ah ma con un altro monitor...

scusate la mia ingoranza ragassuoli della MELA!
eheh

ho visto che c'e' una guida di aggiurnamento dell'Os sul sito samsung e dice:

"
Steps to be followed for updating the MAC OS 10.2 through 10.2.5 to 10.2.6
Mac OS X 10.2.6 Update (Combo) updates Mac OS X 10.2 through 10.2.5 to version
10.2.6. You can get this combo update from
http://www.apple.com/support/downloa...bo_10_2_6.html
Follow the following steps for updating the OS:
1. Go to
http://www.apple.com/support/downloa...bo_10_2_6.html
2. Download the Update. This will download the file
MacOSXUpdateCombo10.2.6.dmg.
3. Double Click on the MacOSXUpdateCombo10.2.6.dmg, it will give
MacOSXUpdateCombo10.2.6.pkg
4. Double Click on the MacOSXUpdateCombo10.2.6.pkg. This will start updating
the OS.
5. Follow the steps of the installer.
6. After installation is finished, it will restart the system.
Steps to be followed for updating the JDK to 1.4.1 for MAC OS 10.2.6 or later
You can get JDK 1.4.1 Update from
http://www.apple.com/support/downloa...formacosx.html
Follow the following steps for updating the OS:
1. Go to
http://www.apple.com/support/downloa...formacosx.html
2. Download the Update. This will download the file Java141Update1.dmg.
3. Double Click on the Java141Update1.dmg, it will give Java141Update1.pkg
4. Double Click on the Java141Update1.pkg. This will start updating the OS.
5. Follow the steps of the installer.
6. After installation is finished, it will restart the system.
Steps to be followed for Installing and Running the MagicTune 1.0 Application on Mac OS
10x.
1. Double click on the MagicTune.pkg.zip to unzip the package. After unzipping ,
you will get MagicTune.pkg.
2. Double click on the Magic_Tune.pkg package to install it. Follow the steps in the
installer program to install the Application.
3. After installation Restart the system as asked by the installation program.
4. Go to Applications, there is an application MagicTune, Double click on
MagicTune icon to run the application.
5. You can create a shortcut for MagicTune from the Application folder on the
desktop by dragging it from there and can run MagicTune from the desktop also."

voi avete provato a fare questo aggiornamento???

fatemi sapere!!
__________________
HAI BISOGNO DI AIUTO IN OVERCLOCK E SETTAGGI DEL TUO SISTEMA??DA OGGI NASCE: XTREMEHARDWARE!!!
VISITA IL NUOVO SITO E FORUM DI : ---> XTREMEHARDWARE <--ARTICOLI E RECENSIONI
febrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 11:36   #1005
pesanZe
Senior Member
 
L'Avatar di pesanZe
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 582
amico, con osx siamo alla 10.4.3....

grazie cmq!
pesanZe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 12:07   #1006
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
io nella statistica aggiungerei non solo il risultato positivo dei pixel, ma anche i malumori degli utenti che stanno lottando con la gestione del monitor, e non mi sembrano pochi....una classifica così fatta è fuorviante, un lettore poco attento potrebbe pensare che questo monitor sia tutto rose e fiori....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 12:59   #1007
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
io nella statistica aggiungerei non solo il risultato positivo dei pixel, ma anche i malumori degli utenti che stanno lottando con la gestione del monitor
fino ad ora ho visto solo utenti lottare con MagicTune e, lo ripeto per l'ennesima volta, mi sembra ridicolo continuare a far tutte queste storie per quel programma del cavolo! Ma altri programmi per regolare luminosità/contrasto non ne conoscete? I driver della scheda video non sapete proprio utilizzarli?
Fino a qualche tempo fa (a dire il vero ancora oggi) il 90% dei monitor LCD se collegati in digitale non permettevano alcuna regolazione che non fosse la luminosità. Facevano eccezzione solo i monitor (eizo & comp) rivolti a un'utenza professionale. Perchè solo col 970p (e prima col 193p) si lamenta questo problema? Ormai mi vien da pensare che sia solo un problema psicologico derivante dall'assenza dei tasti...
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 13:29   #1008
pesanZe
Senior Member
 
L'Avatar di pesanZe
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 582
si beh se usassi windows non mi farei tutte ste menate
pesanZe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 13:31   #1009
ceppasecca
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
fino ad ora ho visto solo utenti lottare con MagicTune e, lo ripeto per l'ennesima volta, mi sembra ridicolo continuare a far tutte queste storie per quel programma del cavolo! Ma altri programmi per regolare luminosità/contrasto non ne conoscete? I driver della scheda video non sapete proprio utilizzarli?
Fino a qualche tempo fa (a dire il vero ancora oggi) il 90% dei monitor LCD se collegati in digitale non permettevano alcuna regolazione che non fosse la luminosità. Facevano eccezzione solo i monitor (eizo & comp) rivolti a un'utenza professionale. Perchè solo col 970p (e prima col 193p) si lamenta questo problema? Ormai mi vien da pensare che sia solo un problema psicologico derivante dall'assenza dei tasti...
non vorrei essere offensivo verso nessuno...

ma prima di denunciare l'inefficienza di un programma, io penserei prima a valutare l'inesperienza dell'utente stesso...

stranamente ne io e ne Pinco abbiamo avuto nessun tipo di problema col magic tune ( nn mi riferisco agli utenti Apple...)..ed abbiamo winxp PRO e win2000...senza firewall...

per cui prima di giudicare il programma , giudicate le vostre capacità di configurazione del vostro firewall...
vedrete che se riuscirete a configurarlo bene, il magic tune nn darà alcun problema...

anzi provate a disinstallare per prova il firewall e vedete come si comporta...
ceppasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 13:32   #1010
ceppasecca
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
io nella statistica aggiungerei non solo il risultato positivo dei pixel, ma anche i malumori degli utenti che stanno lottando con la gestione del monitor, e non mi sembrano pochi....una classifica così fatta è fuorviante, un lettore poco attento potrebbe pensare che questo monitor sia tutto rose e fiori....


nn sono d'accordo...

la classifica e' basata sull'integrità del prodotto, non nella incapacità di un utente di settare il proprio pc...
ceppasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 13:35   #1011
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da ceppasecca
non vorrei essere offensivo verso nessuno...

ma prima di denunciare l'inefficienza di un programma, io penserei prima a valutare l'inesperienza dell'utente stesso...

stranamente ne io e ne Pinco abbiamo avuto nessun tipo di problema col magic tune ( nn mi riferisco agli utenti Apple...)..ed abbiamo winxp PRO e win2000...senza firewall...

per cui prima di giudicare il programma , giudicate le vostre capacità di configurazione del vostro firewall...
vedrete che se riuscirete a configurarlo bene, il magic tune nn darà alcun problema...

anzi provate a disinstallare per prova il firewall e vedete come si comporta...

Infatti io non ce l'avevo mica col programma (che cmq di problemi ne da tanti, stanne certo...) ma con chi si ostina a criticare il monitor per questo aspetto! Il punto è che ci sono tante alternative, di ottimo livello, a MagicTune...
Chi ha orecchie per intendere intenda................. tutti gli altri in camper...
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 13:37   #1012
!Baros
Member
 
L'Avatar di !Baros
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 186
sono d'accordo con ceppa (mac a parte che non ne so niente).
nonostante qualche difficoltà l'abbia incontrata, e magic tune sia un po instabile, tutto sommato in un'oretta ho un monitor che è perfetto.

in fondo... una volta settato, e chi lo tocca piu.

azz se penso che il mio monitor precedente lo pagai sui mille euros solo 2 anni fa...

ora sto da dio
!Baros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 13:38   #1013
ceppasecca
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Infatti io non ce l'avevo mica col programma (che cmq di problemi ne da tanti, stanne certo...)

a me non ne ha dato nemmeno uno , e ne sono certo!

ceppasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 13:38   #1014
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da !Baros
azz se penso che il mio monitor precedente lo pagai sui mille euros solo 2 anni fa...
non ne parliamo...
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 13:40   #1015
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da ceppasecca
a me non ne ha dato nemmeno uno , e ne sono certo!

ovvio, dipende dalal configurazione hardware/software del proprio PC. Tu magari, oltre che bravo, sarai stato anche un po' fortunato...
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 13:42   #1016
ceppasecca
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 115
e ragazzi parliamoci chiari:

il magic tune puo' essere difficile da usare solo per la calibrazione dei colori ( che e' difficile altrettanto su qualsiasi altro monitor)

l'utilizzo invece che si fa di magic tune per regolare luminosità contrasto etc etc... e' altrettanto semplice dei comuni tasti presenti nella cornice di un qualsiasi lcd...

l'unica differenza e' che in quei monitor le temperature dei colori sono fissate e solo da scegliere...

qui invece col magic tune si ha la possibilità di ottenere il risultato migliore possibile ( con un po' di pazienza...)

se il monitor avesse avuto i tasti sulla cornice secondo me nessuno di voi avrebbe mai fatto la calibrazione dei colori, in quanto impostava le temperature disponibili...

per cui l'utilizzo di magic tune e' facile pure per un bambino...

il tutto sempre IMHO...

ceppasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 13:44   #1017
ceppasecca
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
ovvio, dipende dalal configurazione hardware/software del proprio PC. Tu magari, oltre che bravo, sarai stato anche un po' fortunato...

fortunato in cosa scusa?

nell' avere un sistema operativo pulito e performante?

bho...a me sembarno tutti discorsi senza senso...


l'unica rottura del magic tune e' quella di dover salvare la propria calibrazione in vista di una futura formattazione del proprio pc...per il resto null'altro..
ceppasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 13:46   #1018
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da ceppasecca
nn sono d'accordo...

la classifica e' basata sull'integrità del prodotto, non nella incapacità di un utente di settare il proprio pc...

ed allora secondo me è il caso di specificarlo quando la pubblichi, perchè messa così nuda e cruda potrebbe essere fraintesa per una classifica che indica quanti utenti non hanno avuto nessun tipo di problema....



ps.dire che i problemi che si hanno con il programma sono da imputare esclusivamente ad incapacità degli utenti che cercano di usarlo, è quanto meno offensivo verso questi ultimi, non ti puoi arrogare questo diritto visto che A non conosci le persone in questione e le loro capacità, B non prendi minimamente in considerazione il fatto che il loro sistema potrebbe essere diverso dal tuo e da quello di pinco e quindi potrebbe generare problemi che da voi non sussistono.

pps.ripeto, io non provo odio verso questo marchio ne verso questo monitor, ne è riprova che, se si trovasse in nero, lo prenderei, chiedo solo obiettività nel descrivere il prodotto, quanto meno per dar modo ai nuovi lettori che si accingono a leggere il thred al fine di farsi un'idea su quale sia il migliore acquisto per loro, di trarre le giuste conclusioni e non trovarsi poi con un acquisto che magari lascia parzialmente delusi per aspetti che per alcuni possono essere poco importanti, mentre per altri lo possono essere di più....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 13:47   #1019
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da ceppasecca
a me non ne ha dato nemmeno uno , e ne sono certo!


si, ma te non sei la totalità degli utenti di questo forum ne rappresenti la totalità degli acquirenti di questo bel monitor....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 13:48   #1020
ceppasecca
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32

ps.dire che i problemi che si hanno con il programma sono da imputare esclusivamente ad incapacità degli utenti che cercano di usarlo, è quanto meno offensivo verso questi ultimi, non ti puoi arrogare questo diritto visto che A non conosci le persone in questione e le loro capacità, B non prendi minimamente in considerazione il fatto che il loro sistema potrebbe essere diverso dal tuo e da quello di pinco e quindi potrebbe generare problemi che da voi non sussistono.
se rileggi bene il mio post precedente, ho detto che infatti nn volevo essere offensivo...

l'ho specificato apposta...
ceppasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v