|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Possibile che abbiamo ancora bisogno del sistema chiamato "economia", vecchio di migliaia di anni e basato sulle leggi della giungla un po' meglio vestite, in una società che si definisce "civile" ed "avanzata"? Questa è la domanda che ci si dovrebbe porre.
|
|
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 10-06-2021 alle 17:37. |
|||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Fammi chiarire alcune cose: Io non pretendo di avere tutte le risposte. In verita' ho molte piu' domande che risposte. Non ho mai nemmeno detto di essere "acculturato" in materia. Ho detto che "mi si e' aperto un mondo", nel senso che ho capito che non ne sapevo nulla di argomenti che invece sono molto importanti... e ogni giorno continuo a imparare cose nuove. Ho anche detto che di mondo per me se ne e' aperto "piu' d'uno" in quanto usando proprio Google, Youtube e compagnia ho potuto constatare che tanti di questi esperti in realta' dicono un giorno una cosa e il giorno dopo il contrario (oppure glissano completamente) se gli fa comodo e che spesso ignorano completamente i fondamentali o spacciano per fatti o nozioni cose che invece sono opinioni o addirittura stupidate. Essenzialmente: vengono proposti come esperti ma in verita' sono solo opinionisti. Chiunque puo' avere un'opinione. Magari e' una stupidata ma e' suo diritto averla. Questo proprio a rimarcare come sia facile finire in circoli viziosi di mala-informazione se ci si documenta su Youtube/Google. Opinioni e fatti sono due cose distinte... ma la stragrande maggioranza dei comunicatori adottano uno stile assertivo, anche quando cio' che dicono sono solo opinioni personali. Per imparare bene la materia ci vogliono anni, ci vogliono libri (e anche li': ci vogliono i libri giusti) e ci vuole soprattutto esperienza sul campo. Su questo non c'e' dubbio. C'e' tanta gente pero' nei forum che non ha nemmeno PROVATO a informarsi - fosse anche solo su Wikipedia - e che pero' sputa sentenze a destra e a manca, spesso mostrando quanto in verita' siano ignoranti. E' una considerazione generale. Ho risposto a un post che era stato dato in risposta al tuo ma non prenderla sul personale: non mi sto riferendo in particolare a nessuno. Il mio era un commento specificamente sulla frase, completamente scollegato dalle risposte precedenti. Questo per chiarire che il mio non era un commento contro di te, in quanto ho l'impressione che l'hai presa sul personale e non era mia intenzione provocarti. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
notizia sensazionalistica, ma la realtà di questo "pastore moderno" non è nulla di nuovo nelle crypto.
in america almeno il 30% dei grandi miner privati usa farm ad alimentazione sostenibile (solare, eolico, idroelettrico). siamo noi del vecchio continenti che siamo indietro nella conversione green. basta vedere cosa stiamo facendo con Ch1a (giusto per citare l'ultima arrivata): italiano medio: tho, nuova crypto che si mina con gli hard disk, che cagata stesso italiano, dopo il lancio sul mercato: oh guarda, quella moneta vale 1000$, compro subito 20 hdd da 18 tb e li attacco al mio 6700k e divento ricco (sogna) sorvolando sul modo in cui viene scritta la notizia, è la mentalità locale a essere fallace. il "minare" è un discorso serio e mai privo di incognite, come un investimento sul lungo periodo. non basta un pc acceso a calcolare robe, cosa che pensa l'80% della gente. sarebbe come comprare una tesla solo per lo sfizio di accendere il tablet di infoteiment per giocare a minecraft. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.