Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2021, 18:24   #6741
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Scusa ma l'articolo non parla di mancata intesa e quindi zero fibra o ho capito male io?
Si, ma non capisco di quali tracciati sovrapposti stiano parlando. A Marrubiu ci sono già tutti i cavidotti, pronti per accogliere la fibra, che arrivano ad ogni abitazione, quindi non capisco il senso dell'articolo. Bisogna pero' che qualcuno in quei tubi la fibra ce la infili e che poi la colleghi a qualche centrale. E quanto mi sembra di aver capito la FTTC non la fanno perché necessiterebbe ovviamente di NUOVI cavidotti fino agli armadi e quindi di nuovi trincee sulle trade e questo mi pare di capire che qualcuno non lo voglia. Non capisco cosa abbiano chiesto all'ANAS.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 19:29   #6742
RioHaryAnto
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2021
Quote:
Originariamente inviato da RioHaryAnto Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Vi scrivo da Benetutti (SS).
In paese siamo ancora in attesa che la Tim ci attivi la FTTC ma nel frattempo sono stati ultimati i lavori per la rete del gas e sono stati predisposti per tutte le abitazioni anche i tubetti per la FTTH (presumo).
Qualche giorno fa ho notato che accanto a tre grosse cabine metalliche (che credo siano sfiati per la rete del gas) è stato installato una sorta di armadio, molto simile a quelli installati da open fiber nelle grandi città ma molto più largo e alto.

Qualcuno di voi sa di cosa si tratta? Se ho un attimino di tempo libero esco a fare una foto.
Ecco la foto come promesso
https://i.imgur.com/X4iAV3F.jpg
RioHaryAnto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 19:36   #6743
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Scusa ma l'articolo non parla di mancata intesa e quindi zero fibra o ho capito male io?
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Leggendo l'articolo c'è in particolare un passaggio che sembra avere inesattezze: “I lavori di infrastrutturazione”, fanno presente i consiglieri regionali, “non possono proseguire perché Anas Sardegna, valutando la richiesta di autorizzazione alle attività di scavo inviata da Infratel Italia in un tratto stradale di sua competenza, ha fatto emergere la sovrapponibilità tra il tracciato contemplato nelle richiesta e il tracciato già realizzato da Italgas e su cui insiste, accanto alla condotta del gas, una molteplicità di cavidotti che veicolano per la quasi totalità del territorio comunale la fibra ottica già posizionata e collaudata”. Intanto per quanto ogni Comune ed ogni progetto faccia storia a se non credo che l'ANAS non abbia dato autorizzazione a Infratel per lo scavo, ad esempio qui le due ditte hanno lavorato per tutto il 2019 ravvicinate, e proprio dove in due tratti di cui uno nella 126, tra Terralba e Guspini che sono 1KM di strada ANAS hanno avuto entrambe le proprie autorizzazioni per scavare, e poi come è possibile che la rete sia già collaudata se i cavidotti sono vuoti e dentro la fibra non c'è, come hanno potuto collaudarla? A Marrubiu cosi come a Santa Giusta, ci sarebbe la grande possibilità di mettere direttamente la FTTH speriamo la Giunta aiuti da questo punto di vista...
Effettivamente mi sono scordato di mettervi anche questo link che parla tecnicamente di intesa e anche di un incontro avvenuto tra Infratel e Italgas promosso dal Comune, devo ancora verificare con il sindaco...

https://www.linkoristano.it/prima-ca...dotte-del-gas/

Sarebbe comunque naturale l'intesa perchè la stessa cosa è già avvenuta nell'area metropolitana di Cagliari, mi pare a Sestu.

Quote:
Ciao ragazzi! Vi scrivo da Benetutti (SS).
In paese siamo ancora in attesa che la Tim ci attivi la FTTC ma nel frattempo sono stati ultimati i lavori per la rete del gas e sono stati predisposti per tutte le abitazioni anche i tubetti per la FTTH (presumo).
Qualche giorno fa ho notato che accanto a tre grosse cabine metalliche (che credo siano sfiati per la rete del gas) è stato installato una sorta di armadio, molto simile a quelli installati da open fiber nelle grandi città ma molto più largo e alto.

Qualcuno di voi sa di cosa si tratta? Se ho un attimino di tempo libero esco a fare una foto.
Chiaramente similare ad un armadio Open Fiber! Potresti farla anche da più vicino? Qualche scritta o adesivo? Vado a verificare sul sito del comune i lavori...

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Si, ma non capisco di quali tracciati sovrapposti stiano parlando. A Marrubiu ci sono già tutti i cavidotti, pronti per accogliere la fibra, che arrivano ad ogni abitazione, quindi non capisco il senso dell'articolo. Bisogna pero' che qualcuno in quei tubi la fibra ce la infili e che poi la colleghi a qualche centrale. E quanto mi sembra di aver capito la FTTC non la fanno perché necessiterebbe ovviamente di NUOVI cavidotti fino agli armadi e quindi di nuovi trincee sulle trade e questo mi pare di capire che qualcuno non lo voglia. Non capisco cosa abbiano chiesto all'ANAS.
Secondo me quando dicono dei tracciati sovvrapposti parlano proprio della possibilità che la FTTC interferisca o passi proprio dove ci sono già i cavidotti della FTTH, che appunto è già stata predisposta...

Io feci presente lo scorso anno questa problematica a Marco Bellezza, che se ricordi, mi disse chiaramente che una convenzione tra le due società era già stata effettuata a Cagliari.
Old 06-06-2021, 19:41   #6744
RioHaryAnto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Chiaramente similare ad un armadio Open Fiber! Potresti farla anche da più vicino? Qualche scritta o adesivo? Vado a verificare sul sito del comune i lavori...
Appena ho la possibilità di passarci a piedi lo fotografo meglio comunque sì, identico ad un armadio OF ma molto molto più grande... e poi noto anche che ha un altro sportellino sotto
Old 06-06-2021, 22:12   #6745
ishrazza
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Sorso (SS)
Quote:
Ecco la foto come promesso
https://i.imgur.com/X4iAV3F.jpg
Mi pare proprio di averlo visto avantieri a Sorso, incrocio tra Via Borio e Via Marconi. Mi chiedevo infatti che fosse. (Parte di Via Marconi 'e rete rigida solo ADSL)
ishrazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 23:05   #6746
RioHaryAnto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ishrazza Guarda i messaggi
Mi pare proprio di averlo visto avantieri a Sorso, incrocio tra Via Borio e Via Marconi. Mi chiedevo infatti che fosse. (Parte di Via Marconi 'e rete rigida solo ADSL)
Anche a Sorso sono stati fatti i lavori del progetto BULGAS? Perché ho qualche dubbio sul fatto che invece sia un armadio per la gestione della rete digitale dei contatori del gas
Old 06-06-2021, 23:51   #6747
ishrazza
Member

Quote:
Anche a Sorso sono stati fatti i lavori del progetto BULGAS? Perché ho qualche dubbio sul fatto che invece sia un armadio per la gestione della rete digitale dei contatori del gas
Si, Sorso fa parte del progetto BULGAS.
Possibilissimo che sia roba riguardante il gas (di fronte c'e' una di quelle cabine metalliche di cui si parlava), ma il fatto che Via Marconi sia rigida mi ha fatto presumere il contrario
Old 07-06-2021, 08:59   #6748
RioHaryAnto
Junior Member

Quote:
Si, Sorso fa parte del progetto BULGAS.
Possibilissimo che sia roba riguardante il gas (di fronte c'e' una di quelle cabine metalliche di cui si parlava), ma il fatto che Via Marconi sia rigida mi ha fatto presumere il contrario
Potrebbe essere anche un PCN o mini PCN...si sa chi gestirà eventualmente queste reti?
Old 07-06-2021, 09:08   #6749
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Potrebbe essere anche un PCN o mini PCN...si sa chi gestirà eventualmente queste reti?
Difficile secondo me, alla fine con il BULGAS posano solo i microtubi, lasciandoli vuoti. Forse li userà Open Fiber con il 3° bando, ma Sorso risulta ancora in progettazione esecutiva, come la maggior parte dei comuni sardi.
Old 07-06-2021, 10:13   #6750
RioHaryAnto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Difficile secondo me, alla fine con il BULGAS posano solo i microtubi, lasciandoli vuoti. Forse li userà Open Fiber con il 3° bando, ma Sorso risulta ancora in progettazione esecutiva, come la maggior parte dei comuni sardi.
Dubito che a Benetutti Open fiber possa operare visto che non è un comune del terzo bando
Old 07-06-2021, 10:21   #6751
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Attivati gli armadi di Pozzomaggiore e Mara.
Ora quando saranno vendibili? Subito oppure dovrà trascorrere dell'altro tempo?
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 12:27   #6752
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Ora quando saranno vendibili? Subito oppure dovrà trascorrere dell'altro tempo?
Da domani, o al max entro settimana con TIM, con gli altri operatori un pò più tempo...
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 19:14   #6753
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Appena ho la possibilità di passarci a piedi lo fotografo meglio comunque sì, identico ad un armadio OF ma molto molto più grande... e poi noto anche che ha un altro sportellino sotto
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Concorso mi sembra difficile anche a me, troppo presto e troppo strano, d'altro canto nessuna ufficialità da parte di Infratel su un presunto e vero accordo, per ora solo qualche piccolo indizio da Marrubiu...

Però mi sembra strano anche che si tratti di fibra o connessioni per i contatori del GAS, non è troppo presto?
Old 09-06-2021, 00:11   #6754
[ITA]
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Segnalo che a Iglesias, in alcune vie, come Viale Vittorio Veneto, ho trovato cantieri con cartelli di Open Fiber per la posa della "fibra autentica" e scavi.

Ultima modifica di [ITA] : 09-06-2021 alle 00:16.
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 14:24   #6755
ishrazza
Member

Quote:
Ok ci sono ripassato, sulla maniglia ce il logo DKG, che a quanto ho capito, produce plastica per reti elettriche.

Falso allarme
Old 09-06-2021, 19:39   #6756
RioHaryAnto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Però mi sembra strano anche che si tratti di fibra o connessioni per i contatori del GAS, non è troppo presto?
Mah, non saprei...il gas immagino non sia ancora attivo da nessuna parte.

Comunque vorrei farvi un'altra domanda... come funziona il processo di attivazione della FTTC da parte di Tim? Gli scavi sono stati fatti ben 4 anni fa per tutti gli armadi e gli edifici pubblici ma ancora nessuna pianificazione da parte di Tim. Tutte le centrali del circondario sono state attivate (Buddusò, Bono, Bitti, solo per citarne alcune) e servono più o meno lo stesso numero di abitanti. Tim ha magari dato qualche priorità?
Old 10-06-2021, 09:52   #6757
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Comunque vorrei farvi un'altra domanda... come funziona il processo di attivazione della FTTC da parte di Tim? Gli scavi sono stati fatti ben 4 anni fa per tutti gli armadi e gli edifici pubblici ma ancora nessuna pianificazione da parte di Tim. Tutte le centrali del circondario sono state attivate (Buddusò, Bono, Bitti, solo per citarne alcune) e servono più o meno lo stesso numero di abitanti. Tim ha magari dato qualche priorità?
Quattro anni è parecchio, risulta tra i primi cantieri Infratel, sicuramente la Centrale non verrà attivata e gli armadi verranno collegati ad una limitrofa, probabilmente già attiva (ADSL su centrale del tuo comune FTTC su centrale di un Comune vicino) controlla qui, mettendo un indirizzo del tuo Comune, se gli armadi sono eventualmente pianificati:

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 09:52   #6758
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Mah, non saprei...il gas immagino non sia ancora attivo da nessuna parte.

Se si tratta di comune ad intervento diretto, potrebbe non essere stato sufficiente l'intervento per abilitare il servizio, almeno così mi aveva risposto Infratel per un comune fttc con lavori terminati da un paio d'anni, ma ancora nemmeno pianificato da Tim.
Old 10-06-2021, 18:45   #6759
PlayMaker
Member

L'Avatar di PlayMaker

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Finalmente!
PlayMaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 19:56   #6760
RioHaryAnto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Quattro anni è parecchio, risulta tra i primi cantieri Infratel, sicuramente la Centrale non verrà attivata e gli armadi verranno collegati ad una limitrofa, probabilmente già attiva (ADSL su centrale del tuo comune FTTC su centrale di un Comune vicino) controlla qui, mettendo un indirizzo del tuo Comune, se gli armadi sono eventualmente pianificati:

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
La centrale di paese credo che copra, oltre a Benetutti, anche Nule...La centrale di Bono so che copre già diversi paesi (Bono, Anela, Bottida, Esporlatu, Burgos e Illorai), quindi non credo che verremo "allaccorpati" a questa centrale
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian