|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#28602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
chiedeva le differenza ed ho elencato le differenze i 200hz di differenza anche se non specificato dove implementati ci sono, magari sono sulla parte smart o nello stesso led motion, ma ci sono.
|
|
|
|
#28603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Il TV l'ho pagato più di 450€ se non sbaglio e i prezzi che ho trovato variano comunque dai 450€ ai 500€. Ci fosse stato anche qualcosa di meglio l'avrei preso ma il problema è che sulla diagonale da 32" ormai non si trova molto e per questioni varie le diagonali maggiori non mi vanno bene. In sostanza ho cercato comunque di prendere il meglio che riuscissi a trovare con una diagonale da 32" senza badare troppo al costo. Tant'è che ho pure scelto il fratello maggiore WD757 rispetto al WD753 per lo stesso motivo nonostante i 100-200€ di differenza. Comunque ripeto, non sono del tutto insoddisfatto dal TV e mi pare che la qualità dell'immagine sia molto buona, però ci sono piccoli aspetti che mi deludono un po': la gestione della parte smart (e anche multimediale, sia in termini di praticità che di opzioni) e di questo MotionFlow in primis. Tutto ciò lo dico da profano di TV, quindi le mie erano aspettative basate su quello che ho visto in giro, la cultura che mi sono fatto navigando per un po' di giorni e la velocità con cui queste tecnologie evolvono. I TV non sono un argomento che seguo con costanza da anni. Perciò magari può aiutare che come me è profano di TV ma ama la tecnologia e quindi è comunque un po' puntiglioso a riguardo. PS: per l'altro utente in cerca di 32". Gli altri TV da 32" che mi avevano attirato erano questi: 1) http://www.philips.it/c-p/32PFS6401_...-pixel-plus-hd ma alla fine l'ho scartato perché ho sentito parlare molto male dei Philips degli ultimi 2-3 anni poiché dopo l'acquisizione pare siano calati molto di qualità 2) http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE32J6300AKXZT ma ho sentito voci contrastanti riguardo alla qualità samsung, e, cosa più importante, in realtà non l'ho trovato in nessuno shop fisico od online perciò alla fine l'ho dovuto eliminare forzatamente Ultima modifica di -BaTaB- : 23-11-2016 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
|
#28604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
|
Il prezzo non è altino? Io ho appena ordinato la 43wd758 a 499 compresa la batteria di pentole lagostina
|
|
|
#28605 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Tra gli altri che si vedevano allo stesso modo c'erano l'LG 32LH590 329 euro e il Samsung LT32E319EI/EN a 249 euro. Qualcuno sa come è trasmesso il canale in questione? 1080p o 1080i? nkt non considerare l'LG 530 che avevo detto, con questi sfigura. Ultima modifica di gerko : 23-11-2016 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
|
#28607 |
|
Senior Member
|
Sto vedendo che il 32 LG dal sito LG è un HDReady. Sono stupito, si vedeva veramente bene, ripeto, al pari degli altri due citati che sono full HD.
|
|
|
|
|
|
#28608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui di seguito ti linko un interessante discussione di qualche anno fa sulle funzioni del motionflow, non so quanto possa fare testo a distanza di 3 anni, alcune cose sono o cmq saranno cambiate, ma la lettura risulta cmq interessante http://forum.multiplayer.it/showthre...1#post11387691 quasi dimenticavo, puoi confermare la presenza del pannello IPS ?
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99 Ultima modifica di marklevinson76 : 23-11-2016 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
|
#28610 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ciao a tutti. E' un mese che navigo alla disperata ricerca di un tv, ma l'elevato numero di modelli e marche, mi sta mettendo solo in confusione
Budget, circa 800€. Cerco un buon tv rapporto qualità prezzo, sui 55 pollici stavo guardando lg 55UH750V. Non mi sembra male, ma i 50hertz mi han fatto un po' storcere il naso Consigli? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#28611 |
|
Senior Member
|
Stavo cercando informazioni Sul Samsung citato prima, e si trova poco, poi ho notato che il UE32K5100AK è praticamente uguale, secondo me sono lo stesso modello col LT32E319EI/EN anche perchè sul sito della casa non esiste come prodotto ma c'è solo il manuale, che guarda caso è uguale all'altro, e confrontando le miisure e le caratteristiche lette sui siti di vendita, sono uguali.
Ovviamente sapere se hanno l'H265 è un'impresa titanica se non impossibile, anche qua bisognerebbe chiedere alla Samsung ma rispondono dopo 20 giorni circa e le offerte interessanti forse saranno dopo domani e lunedì. Se però usano le sigle allo stesso modo sui vari tv, si può risalire con la parte finale EI/EN. Questo mi dissero per altro tv: "In merito alla sua e-mail, la informo che il modello che finisce per "EI" ha il sintonizzatore T2 ed il HVEC, il modello che termina per "EX" ha solo il T2, invece quello che finisce per "EW" non ha il sintonizzatore T2." Sarà uguale? Ultima modifica di gerko : 23-11-2016 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#28612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche la parte Smart?
|
|
|
|
#28613 |
|
Senior Member
|
per il 43"è certo che sia un VA, il 32"dovrebbe essere un IPS
|
|
|
#28614 |
|
Senior Member
|
@Gentleman dai un occhiata in qualche Catena di elettronica della tua zona se sono ancora presenti i Sony 55w808\9 o il w755, in alternativa scendendo a 50" c è il Panasonic DX700 che puoi trovare mediamente a poco più di 700 euro.
sono tutti tv provvisti di pannelli VA, Sony 100hz nativo, Panasonic 50hz, ottimi contrasti ma un pò limitati sull'angolo di visione. LG è l'opposto, scarso contrasto nativo e ottimo angolo di visione, valuta tu in base alla posizione del tv, se non necessiti di un ampio angolo di visione la scelta del pannello la limiterei ai VA e quindi metterei da parte LG.
|
|
|
#28615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo è che se davvero sul modello che ho preso è implementato il motionflow xr 400hz è abbastanza discutibile non introdurre le impostazioni nei menù. E' un po' come avere un auto col cambio manuale e avere solo prima e sesta. Tanto vale usare solo la prima e quindi potevano benissimo farla monomarcia. Così è veramente solo marketing, introdurre una specifica e poi castrarla completamente serve giusto per farlo leggere ai pochi clienti che leggono le specifiche prima di acquistare. O magari per allungare l'elenco delle feature. Tant'è che l'annuncio riguardo al fatto che la modalità led motion potrebbe dar fastidio e quindi in quel caso disattivarla subito, è stato rimosso in quanto in realtà qui è L'UNICA impostazione riguardante il motionflow. . Ciononostante, in nessuna delle scena preimpostate, nemmeno in sport, attivano il led motion, chissà perché Domanda, come faccio il check scientifico del pannello per verificare se sia un IPS o meno? Gli angoli di visione mi sembrano da IPS ma a parte questo non saprei. @DevilOfSky la parte smart/multimediale non saprei. Ma se è come la mia non è che sia molto smart: non c'è il browser, non c'è una scorciatoia diretta da telecomando per accedere direttamente ai dispositivi usb, non tiene in memoria il tempo in cui sei arrivato sei stai guardando un video da file, non mi pare si possa registrare su usb, non ha moltissime app, non si possono riorganizzare in ordine a piacere, le app di opera store rimangono sempre e solo nel sottomenù di opera store (i tempi di accesso sono quindi discretamente lunghi), non c'è più la connessione con lo store sony (come c'era nel vecchio modello). Però in compenso hanno fatto marchiare le batterie del telecomando come "Sony New Ultra"
Ultima modifica di -BaTaB- : 23-11-2016 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
|
#28616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Per questo ritengo i sistemi di interpolazione abbastanza marginali. E infatti se vedi su molte recensioni di TV di fascia alta, il recensore, come settaggi per la visione film, consiglia sempre di disattivare questo genere di opzioni.
|
|
|
|
#28617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa L' ignoranza. Sapresti spiegarmi la differenza?
|
|
|
|
#28618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma è così su ogni marca, infatti il confronto lo si dovrebbe fare tra tv della stessa casa, diversamente gli 800\1000hz di sony diventerebbero minori rispetto ai 1600hz di panasonic, ma così non è. con quello che dice l'utente Dakmornoland in parte mi trovo d'accordo, però dipende anche dalla sensibilità di ognuno di noi e dalla dimensione del tv, su un piccolo taglio come un 32"o un 40" noti certamente meno le sfocature, c è cmq da dire che hanno fatto passi in avanti nel gestire gli artefatti. i nuovi sistemi sia di sony che panasonic, ma anche la stessa samsung hanno fatto notevoli passi in avanti, l'LCD è quello che è, la sfocatura è insita nella sua tecnologia, quindi vuoi o non vuoi fino a quando non trovano un modo o il pannello per avere un movimento simile al plasma o ai vecchi CRT ci tocca e ci toccherà scendere a qualche compromesso
|
|
|
|
#28619 |
|
Senior Member
|
il pannello VA ha un ottimo nero e di conseguenza un ottimo contrasto nativo, di contro hai un angolo di visione che non va oltre i 20°, il pannello IPS è l'opposto, ottimi angoli di visione che di solito sono di circa 45°, ma il nero è decisamente più alto e di conseguenza il contrasto è minore.
|
|
|
#28620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
il mio sony 755 presenta due aloni chiari che noto a schermo molto scuro o nero. sempre stata così ma mo mi scoccia. è una roba da garanzia?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.

. Ciononostante, in nessuna delle scena preimpostate, nemmeno in sport, attivano il led motion, chissà perché