Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2012, 21:44   #201
Alaric.se
Member
 
L'Avatar di Alaric.se
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Roma
Messaggi: 146
Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio a breve dovrò acquistare da ekeyy il dell u2711 vorrei sapere se la garanzia premium viene data anche se non si compra direttamente dal sito dell, inoltre anche per un solo pixel difettoso mi potranno cambiare il monitor, grazie.
Alaric.se è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 21:48   #202
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
Quote:
Originariamente inviato da Alaric.se Guarda i messaggi
Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio a breve dovrò acquistare da ekeyy il dell u2711 vorrei sapere se la garanzia premium viene data anche se non si compra direttamente dal sito dell, inoltre anche per un solo pixel difettoso mi potranno cambiare il monitor, grazie.
Alcuni negozi dicono che danno lo stesso la garanzia Dell 3 anni, Dell dice che invece la danno solo loro... mah! Io chiederei direttamente al negozio.
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 10:48   #203
bluray93
Senior Member
 
L'Avatar di bluray93
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Campo Maggiore
Messaggi: 1004
vorrei acquistare questo monitor. a sei mesi di distanza come vi trovate? avete avuto problemi? vale ancora quello che costa?
__________________

Trattative positive: dottorpalmito, TiGrOTTO, Wawacco, Buell72, massimo3550, Compulsion, piero8991, NitroBoss09, Noisemaker, NOOB4EVER, Godmar, devil_mcry, thecorecicci BloodFlowers, Evaldo e Reby92
bluray93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 13:48   #204
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Se non ti occore uno spazio-colore AdobeRGB è meglio ripiegare sul Dell U2713 la cui uscita è oramai imminente.
Essendo a led, il Dell U2713 scalda e consuma molto meno rispetto al suo predecessore che usa le lampade tradizionali CCFL.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 15:26   #205
bluray93
Senior Member
 
L'Avatar di bluray93
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Campo Maggiore
Messaggi: 1004
grazie per la risposta ma quanto costerà? questo modello per adesso si aggira sui 570€, sarà così anke per il nuovo modello?
__________________

Trattative positive: dottorpalmito, TiGrOTTO, Wawacco, Buell72, massimo3550, Compulsion, piero8991, NitroBoss09, Noisemaker, NOOB4EVER, Godmar, devil_mcry, thecorecicci BloodFlowers, Evaldo e Reby92

Ultima modifica di bluray93 : 14-08-2012 alle 17:35.
bluray93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 17:09   #206
Izzarazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Izzarazzu
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 1179
A me si è guastato uno dei due U2711 che avevo affiancati, una sciocchezza in realtà: ha smesso di funzionare il cardreader e l'hub usb (no, non era il cavo ).
Dato che avevo circa 400 giorni di garanzia, ho fatto l'RMA, mi hanno mandato un refurbished con tanto di etichetta refurb attaccata sotto lo schermo, REV12 appiccicato sopra la REV4 che era.
Lo schermo aveva il vetro visibilmente graffiato e diverse ammaccature sulle plastiche...
Nuovo RMA, altro refurb, questo invece aveva qualcosa tipo una 20ina di bad pixel verdi sul lato destro dello schermo

Mi son stancato ed ho chiesto al servizio assistenza uno schermo NUOVO, facendo un pò di polemica sul fatto che questo è uno schermo di fascia alta e questi refurbished avevano
una qualità abbastanza imbarazzante... La signorina mi ha detto che mi faceva sapere e che parlava con l'ufficio commerciale...
Oggi mi è arrivato il preventivo dal commerciale, come un nuovo acquisto ma con i costi indicati a 0.00 €.

Ovviamente ho accettato... Secondo voi lo schermo che mi consegnano, avrà altri 3 anni di garanzia? Perchè sostanzialmente mi stanno vendendo uno schermo nuovo e sigillato con relativo numero di ordine...

PS. A chi è interessato appena lo ricevo lo vendo (oramai non lavoro più a casa, e di 2 bestioni affiancati non sò che farmene)
__________________
Presente sul web da più 20 anni... Affari svolti sul nostro mercatino HWUpgrade. Feedback di Ebay. Se non rispondo celermente via MP, potete cercarmi su: WhatsApp

Ultima modifica di Izzarazzu : 13-09-2012 alle 17:12.
Izzarazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 17:48   #207
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da bluray93 Guarda i messaggi
grazie per la risposta ma quanto costerà? questo modello per adesso si aggira sui 570€, sarà così anke per il nuovo modello?
In teoria dovrebbe costare di meno, essendo il fratellino minore (....per modo di dire.. )
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 16:13   #208
Izzarazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Izzarazzu
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 1179
Ragazzi se a qualcuno interessa vendo questo monitorozzo nuovo a prezzo mooolto interessante
QUI il thread in mercantino
__________________
Presente sul web da più 20 anni... Affari svolti sul nostro mercatino HWUpgrade. Feedback di Ebay. Se non rispondo celermente via MP, potete cercarmi su: WhatsApp
Izzarazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 09:57   #209
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Raga ho appena preso lo sli di 670... ora sono indeciso se andare di 120hz o risoluzione maggiore...

Mi dite qualcosa che mi faccia scegliere questo monitor ?
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 14:30   #210
bluray93
Senior Member
 
L'Avatar di bluray93
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Campo Maggiore
Messaggi: 1004
poichè possiedo sia l'u2711 cge un lg w2363d 120hz (non ho ancora provato il 3d) mi sento di poterti dire che l'u2711 è fantastico, soprattutto i colori. la risoluzione maggiore fa la sua differenza, soprattutto xk puoi fare due cose contemporaneamente. per il resto se scegli 120hz non sbagli ma la differenza ion termini di fluidità si nota poco o niente. il discorso ovviamente non vale se hai intenzione di acquistare anche gli occhialini 3d...
__________________

Trattative positive: dottorpalmito, TiGrOTTO, Wawacco, Buell72, massimo3550, Compulsion, piero8991, NitroBoss09, Noisemaker, NOOB4EVER, Godmar, devil_mcry, thecorecicci BloodFlowers, Evaldo e Reby92
bluray93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 17:11   #211
zat81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: La capitale
Messaggi: 184
Salve a tutti...ho un grossissimo problema provo a scriverlo anche qui perché non riesco ad avere un supporto, spero tanto che qualcuno di voi possa aiutarmi perché sono disperato!

Ho da poco acquistato un monitor dell U2711 e una sonda Spyder 4 Pro per calibrarlo. Va tutto bene, lavoro in lightroom 4 e dopo passo a photoshop lavorando in spazio colore AdobeRGB (ma potrei anche lavorare direttametne in sRGB). Faccio le mie modifiche se necessarie, dunque ridimensione e CONVERTO IN SPAZIO COLORE SRGB. Fino a qui i colori mi risultano sempre fedeli in ogni step, ma una volta che vado a salvare ecco lì che la fotografia assume colori differenti, capita che a volte i rossi sono molto più saturi ad esempio! Non capisco da cosa possa dipendere, ma credo che io faccia tutto in modo corretto. Covnerto in sRGB proprio perché su web si pubblica in sRGB in quanto non tutti i browser supportano i profili colore.
Il problema è che non capsico qeusta differenza...fino dentro photoshop tutto coerente...poi...apriti cielo!
Mi viene da piangere perché ho un matrimonio urgente da consegnare vista questa questione!
__________________
Giacomo Federici | Photographer
www.giacomofederici.it
zat81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 10:26   #212
Melandir
Senior Member
 
L'Avatar di Melandir
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da zat81 Guarda i messaggi
Salve a tutti...ho un grossissimo problema provo a scriverlo anche qui perché non riesco ad avere un supporto, spero tanto che qualcuno di voi possa aiutarmi perché sono disperato!

Ho da poco acquistato un monitor dell U2711 e una sonda Spyder 4 Pro per calibrarlo. Va tutto bene, lavoro in lightroom 4 e dopo passo a photoshop lavorando in spazio colore AdobeRGB (ma potrei anche lavorare direttametne in sRGB). Faccio le mie modifiche se necessarie, dunque ridimensione e CONVERTO IN SPAZIO COLORE SRGB. Fino a qui i colori mi risultano sempre fedeli in ogni step, ma una volta che vado a salvare ecco lì che la fotografia assume colori differenti, capita che a volte i rossi sono molto più saturi ad esempio! Non capisco da cosa possa dipendere, ma credo che io faccia tutto in modo corretto. Covnerto in sRGB proprio perché su web si pubblica in sRGB in quanto non tutti i browser supportano i profili colore.
Il problema è che non capsico qeusta differenza...fino dentro photoshop tutto coerente...poi...apriti cielo!
Mi viene da piangere perché ho un matrimonio urgente da consegnare vista questa questione!
Scusami, ma dopo la conversione in sRGB della foto, cambi il profilo del monitor in sRGB per poi visualizzare il file correttamente?
Se apri un file sRGB mentre il monitor è ancora in AdobeRGB avrai ovviamente dei colori sfalsati.
Fai questa prova, converti la foto in sRGB, modifica il profilo colore del monitor in quello preset sRGB, stampa una foto prova (immagino che la tua stampante sia sRGB) a guarda se hai uniformità cromatica tra foto e monitor.
__________________
Intel NUC8i7BEH2 - 2*16GB So-Dimm DDR4-2666 HyperX Impact - MSI GTX 1070 Ti 8Gb in Razer Core X eGPU - Samsung 970 Evo 1Tb NVME - Dell S3221QS - Dell U3421WE - Logitech G502 Rgb - Logitech MX Keys
Trattative positive: casacup|Seph|andrea(vr)|nastrodimoebius| peicross|GabrieleDA|Diegozz|cecco89|oivilis|AcusmaticoRibelle|dav117|giagiagia|Telstar|pholcus
Melandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 10:29   #213
zat81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: La capitale
Messaggi: 184
E come lo cambio il profilo del monitor? Dal menu del monitor o da gestione colori di windows 7? Dici che questo è il procedimento corretto??

Quindi uno che ha un monitor wide gamut calibrato e va su web a vedere le mie foto, le vede male se non cambia la sua impostazione del monitor?? Mi pare strano sinceramente come procedimento, per quel che ne so non credo che la gestione dei colori funzioni così, ma forse quello che so non è corretto...
__________________
Giacomo Federici | Photographer
www.giacomofederici.it
zat81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 15:07   #214
pasph
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da zat81 Guarda i messaggi
Quindi uno che ha un monitor wide gamut calibrato e va su web a vedere le mie foto, le vede male se non cambia la sua impostazione del monitor??
Si se non usa un browser che gestisce i profili di colore come anche fà PS o LR.
Non c'è un preset di emulazione srbg nel menù del monitor?
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 15:24   #215
zat81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: La capitale
Messaggi: 184
Sul dell u2711 c'è un pulsante per switchare tra i due gamut, si, ora non posso provare perché non sono a casa...però questa me la dovete spiegare, sicneramente non la capisco proprio...
Tra l'altro ora su Chrome si vede bene la foto (ovvero come io vorrei che fosse) mentre su IE8 e sull'anteprima di Salva per web di photoshop continuano a vedersi sballati...secondo quello che mi dite non dovrei quantomeno avere un comportamento univoco?

Comunque stavo facendo delle ricerche in questo senso e mi sono imbattuto in questo articolo dove sembra che questa persona con un monitor wide gamut abbia il mio stesso problema. L'articolo è questo e l'ultima risposta che gli viene data è la seguente:

If you are correctly profiled, you should display both aRGB and sRGB images accurately without switching modes. Seems to me that you may have a different problem: when you convert your working image to sRGB, the sRGB image does not look good because of the tonal compression (which is different for the 3 different colors). In that case, you have to go back and tweak the PP settings until the sRGB output image looks good on your monitor. The whole topic is complicated because some applications are profile-aware and others aren't. But the key point here is that you should not need to have your monitor in "sRGB mode" to correctly display an sRGB image.

Traduzione:

Se hai il monitor correttamente profilato dovresti vedere l'immagine in modo accurato senza la necessità di switchare tra le modalità sRGB e AdobeRGB, probabilmente hai un problemadifferente: quando converti in sRGB l'immagnie non si vede bene a causa della compressione tonale (che è differente per ognuno dei 3 differenti colori). In questo caso devi tornare indietro ed aggiustare i settaggi della tua post produzione fino a che l'immagine non si veda bene sul tuo monitor. L'intero discorso è complicato perchè alcune applicazioni gestiscono il cololre ed altre no. M ail pnuto è che tu non dovresti aver bisgono di switchare nella modalità sRGB per vedere la tua immagine in sRGB.

Che ne pensate?
__________________
Giacomo Federici | Photographer
www.giacomofederici.it

Ultima modifica di zat81 : 02-10-2012 alle 16:43.
zat81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 10:14   #216
Melandir
Senior Member
 
L'Avatar di Melandir
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da zat81 Guarda i messaggi
Comunque stavo facendo delle ricerche in questo senso e mi sono imbattuto in questo articolo dove sembra che questa persona con un monitor wide gamut abbia il mio stesso problema. L'articolo è questo e l'ultima risposta che gli viene data è la seguente:

If you are correctly profiled, you should display both aRGB and sRGB images accurately without switching modes. Seems to me that you may have a different problem: when you convert your working image to sRGB, the sRGB image does not look good because of the tonal compression (which is different for the 3 different colors). In that case, you have to go back and tweak the PP settings until the sRGB output image looks good on your monitor. The whole topic is complicated because some applications are profile-aware and others aren't. But the key point here is that you should not need to have your monitor in "sRGB mode" to correctly display an sRGB image.

Che ne pensate?
Che potrebbe avere ragione, ho appena letto qualcosa sugli spazi colori nei browser ed è una cosa abbastanza complicata, in cui sinceramente non mi sono addentrato, non essendo un professionista dell'immagine lavoro in uno spazio colore uniforme sRGB per cui non ho riscontrato questo problema
Se qualcuno si chiede come mai ho un monitor wide-gamut e lo uso soltanto in sRGB è dovuto al fatto che quando l'ho comprato gli unici monitor 27" con risoluzione over 1920 erano questo e l'apple cinema display e il monitor mi serviva per la risoluzione e non per lo spazio colore che comunque non disprezzo
__________________
Intel NUC8i7BEH2 - 2*16GB So-Dimm DDR4-2666 HyperX Impact - MSI GTX 1070 Ti 8Gb in Razer Core X eGPU - Samsung 970 Evo 1Tb NVME - Dell S3221QS - Dell U3421WE - Logitech G502 Rgb - Logitech MX Keys
Trattative positive: casacup|Seph|andrea(vr)|nastrodimoebius| peicross|GabrieleDA|Diegozz|cecco89|oivilis|AcusmaticoRibelle|dav117|giagiagia|Telstar|pholcus
Melandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 10:33   #217
zat81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: La capitale
Messaggi: 184
Comunque ho provato a switchare il monitor nella modalità srgb tramite il tasto preset proprio del monitor, ho ricalibrato e profilato...ho comunque una differenza...
__________________
Giacomo Federici | Photographer
www.giacomofederici.it
zat81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 14:32   #218
pasph
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 798
La compressione tonale è ovvia e dipende dalla maggiore estensione (non uniforme rispetto ai 3 assi) dell'argb, quello che avviene nella conversione è sostituire i colori che "clippano" cioè non visualizzabili in srgb con quelli che gli si avvicinano di più secondo il rendering intent scelto (relative, Perceptual ecc).
Questa mappatura viene "compresa" solo dai sw "profile-aware".
Sostanzialmente in teoria bisogna essere nel preset srgb per vedere l'immagine in IE come si vede con il preset argb in chrome.

http://en.wikipedia.org/wiki/Color_management

http://www.gballard.net/psd/saveforwebshift.html
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 14:35   #219
zat81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: La capitale
Messaggi: 184
In effetti mi stavo documentando in questo senso e ho notato che in parecchi forum (quelli inglesi sono i più forniti in materia tecnica) molti utenti riscontravano questo problema con i monitor wide gamut.
A questo punto mi sembra di aver capito che posso vivere sereno, ovvero che con il mio monitor in un contesto non-"profile-aware" (e per contesto intendo applicazione) io possa vedere i colori un po' più saturi nonostante siano sRGB.
__________________
Giacomo Federici | Photographer
www.giacomofederici.it
zat81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 15:29   #220
pasph
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 798
Yes.
Il punto è che praticamente l'unico motivo per comprarsi un wide gamut è se si stampa pure in argb, il che vuol dire stampare in proprio o da service particolari.

OT: bel portfolio, complimenti!
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v