Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2018, 13:45   #1261
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da me3850 Guarda i messaggi
si solo la sera...RSRP -82
adesso per esempio è 7 - 15 stabilissimo proprio :|
Quindi RSRP -82dB ti rimane costante tutto il giorno o no?
Controlla il SINR che è più importante, può darsi che la sera a causa dell'eccessivo traffico si creino delle interferenze.
Il SINR è bene che resti sopra 10dB.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 13:54   #1262
me3850
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Quindi RSRP -82dB ti rimane costante tutto il giorno o no?
Controlla il SINR che è più importante, può darsi che la sera a causa dell'eccessivo traffico si creino delle interferenze.
Il SINR è bene che resti sopra 10dB.
si
lo so che è il SINR che è importante ma apro i ticket spiegando che c'e' un problema di saturazione detto addirittura dal tecnico che è venuto a ripuntare l'antenna ( era perfetta non l'ha toccata) e mi rispondono che è tutto perfetto e che la mia velocità è di 60mb...si la mattina e il pomeriggio presto poi la sera il SINR va a 3 2 e vado a 4mb

ps adesso è 4db il snr poi va a 7 poi va a 15 poi ritorna a 4...

Ultima modifica di me3850 : 14-02-2018 alle 13:57.
me3850 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 14:26   #1263
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5082
Anche a me il SINR è oscillante ... ed alla sera (non tutte le sere) arriva anche a 2 o 4db.. di solito sta sui 12..15..
A quanto sei di distanza? Comunque penso sia un problema di saturazione
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 17:22   #1264
me3850
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Anche a me il SINR è oscillante ... ed alla sera (non tutte le sere) arriva anche a 2 o 4db.. di solito sta sui 12..15..
A quanto sei di distanza? Comunque penso sia un problema di saturazione
poco meno di 2km
me3850 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 18:19   #1265
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5082
Quote:
Originariamente inviato da me3850 Guarda i messaggi
poco meno di 2km
Dovresti essere con un segnale ottimo e penso che tra i 2..4 km sia la distanza ideale se non si hanno ostacoli davanti. Per paradosso più si è vicini alla bts più va male ed è difficile prendere segnale in alcuni casi.
Il tuo caso fa pensare a saturazione.. Non ci sono altre scuse... o hai quale albero o ostacolo davanti?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 21:52   #1266
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Ma questo dovrebbe essere il prossimo Modem/antenna ?

https://www.4gltemall.com/blog/tag/huawei-b2368/
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 21:59   #1267
Ramses_75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Ma questo dovrebbe essere il prossimo Modem/antenna ?

https://www.4gltemall.com/blog/tag/huawei-b2368/
600 DL / 150 UL

Già tanto se ci arrivano greenpacket funzionanti dai...
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 22:02   #1268
everton76
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Ma questo dovrebbe essere il prossimo Modem/antenna ?

https://www.4gltemall.com/blog/tag/huawei-b2368/
Teoricamente queste sono le nuove cat12. Da quanto ne so sono già state sperimentate per il 4G+ di Tiscali.
Vediamo come saranno i prossimi arrivi.
Ho già fatto richiesta per averne una per tracciarne il comportamento.
Vi terrò aggiornati
everton76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 22:08   #1269
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5082
Si ma ragazzi è come parlare di montare un motore di una panda sul telaio di una Ferrari... finché la bts di Tiscali fornisce mediamente un 30 mega a cliente è inutile montare antenne CPE da 600 mega... Non verranno mai sfruttate
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 22:10   #1270
matrix866
Senior Member
 
L'Avatar di matrix866
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3204
mi ha chiamato la tiscali che hanno spedito l'antenna esterna al tecnico che verrà ad installarla la settimana prossima.
Come funziona quando viene il tecnico? Fa delle prove per vedere se serviva il segnale? Ma ho io l'ultima parola se accettare o meno la qualità del segnale che arriva?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
__________________
1) Asus EeePC 1215B E450
2) Envy 4-1100SL
3) Asus M3N78-EM, AMD 4850e, 2GB RAM. Seagate 500 GB, Samsung 1TB (HTPC)

Ultima modifica di matrix866 : 14-02-2018 alle 22:12.
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 22:23   #1271
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5082
Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
mi ha chiamato la tiscali che hanno spedito l'antenna esterna al tecnico che verrà ad installarla la settimana prossima.
Come funziona quando viene il tecnico? Fa delle prove per vedere se serviva il segnale? Ma ho io l'ultima parola se accettare o meno la qualità del segnale che arriva?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Si, ti chiamerà il tecnico per fissare l'appuntamento. Quando verrà lui prima di installare la tua antenna, farà delle prove/simulazione con la sua per vedere se c'è segnale e quando andrai di velocità. Se tutto va bene ti monta la tua... altrimenti se non c'è segnale va in ko tecnico ed amici come prima... può esserci una condizione di indecisione se il segnale è scarso e potresti decidere anche tu...se per esempio ora hai una adsl a 4...5 mega.. e Tiscali con segnale scarso ti va a 20 mega...Allora puoi farci un pensierino
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 13:44   #1272
me3850
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Dovresti essere con un segnale ottimo e penso che tra i 2..4 km sia la distanza ideale se non si hanno ostacoli davanti. Per paradosso più si è vicini alla bts più va male ed è difficile prendere segnale in alcuni casi.
Il tuo caso fa pensare a saturazione.. Non ci sono altre scuse... o hai quale albero o ostacolo davanti?
nessun ostacolo abito in collina e vedo la bts da qua e anche tutta la città
me3850 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 15:15   #1273
Ramses_75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Messaggi: 288
YEPA!!!

La segretaria del tecnico installatore locale mi ha appena chiamato (quando ho visto il numero quasi non ci credevo, dopo 48 giorni!!!) che il pacco con la CPE sostitutiva da Tiscali è appena arrivato.

Confermo quindi che hanno ripreso in generale le spedizioni anche per le sostituzioni, peccato solo che a mia richiesta ha aperto e confermato che è una GREENPACKET.

Vi terrò aggiornati sui risultati della sostituzione
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 17:55   #1274
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5082
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
YEPA!!!

La segretaria del tecnico installatore locale mi ha appena chiamato (quando ho visto il numero quasi non ci credevo, dopo 48 giorni!!!) che il pacco con la CPE sostitutiva da Tiscali è appena arrivato.

Confermo quindi che hanno ripreso in generale le spedizioni anche per le sostituzioni, peccato solo che a mia richiesta ha aperto e confermato che è una GREENPACKET.

Vi terrò aggiornati sui risultati della sostituzione
Meno male!
Anch'io devo sostituire la mia Huawei... ed ho specificato di volere la Huawei outdoor.. Mi hanno confermato che sarà uguale alla mia Huawei... ma mi fido poco... se arriva sento odore di Greenpacket...
Ma hanno problemi con il fornitore Huawei? Peccato...spero che quei 2 db in meno di guadagno non influiscano molto sul segnale...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 18:02   #1275
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5082
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
YEPA!!!

La segretaria del tecnico installatore locale mi ha appena chiamato (quando ho visto il numero quasi non ci credevo, dopo 48 giorni!!!) che il pacco con la CPE sostitutiva da Tiscali è appena arrivato.

Confermo quindi che hanno ripreso in generale le spedizioni anche per le sostituzioni, peccato solo che a mia richiesta ha aperto e confermato che è una GREENPACKET.

Vi terrò aggiornati sui risultati della sostituzione
Scusa ma tu hai confermato a Tiscali di volere una Greenpacket o ti aspettavi una Huawei? Non ho capito... cosa avevi prima?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 20:09   #1276
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Meno male!
Anch'io devo sostituire la mia Huawei... ed ho specificato di volere la Huawei outdoor.. Mi hanno confermato che sarà uguale alla mia Huawei... ma mi fido poco... se arriva sento odore di Greenpacket...
Ma hanno problemi con il fornitore Huawei? Peccato...spero che quei 2 db in meno di guadagno non influiscano molto sul segnale...
Fossi in te cercherei di tenermi stretto la Huawei che hai! Le antenne 2x2 MIMO è bene che siano di forma quadrata. Le Greenpacket hanno una ricezione più scarsa sul segnale orizzontale proprio per la loro forma particolare.
Ora ti funziona il VoIP?
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 21:02   #1277
Ramses_75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Scusa ma tu hai confermato a Tiscali di volere una Greenpacket o ti aspettavi una Huawei? Non ho capito... cosa avevi prima?
Io avevo una greenpacket che si è guastata dopo 45 giorni e non solo io ho richiesto una Huawei ma anche l’installatore ha segnalato specificatamente a Tiscali che per la ma situazione era meglio una huawei...

Comunque dalle prove (con la mia greenpacket e con la sua huawei) il segnale era simile se non uguale
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 21:12   #1278
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5082
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Fossi in te cercherei di tenermi stretto la Huawei che hai! Le antenne 2x2 MIMO è bene che siano di forma quadrata. Le Greenpacket hanno una ricezione più scarsa sul segnale orizzontale proprio per la loro forma particolare.
Ora ti funziona il VoIP?
Purtroppo sono arrivato a 3 giorni di attività del modem... sollevo la cornetta ed il telefono è muto.. al telefono con l'assistenza abbiamo provato a fare una prova ed ha constatato che il difetto viene dal modem (spero) e quindi va sostituito. Si è segnata di mandarmi una Huawei e spero sia quella anche se ho paura di ricevere l'altra...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 21:16   #1279
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5082
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
Io avevo una greenpacket che si è guastata dopo 45 giorni e non solo io ho richiesto una Huawei ma anche l’installatore ha segnalato specificatamente a Tiscali che per la ma situazione era meglio una huawei...

Comunque dalle prove (con la mia greenpacket e con la sua huawei) il segnale era simile se non uguale
Forse non sono poi così differenti e quei 2db di differenza non fanno miracoli... magari dipende anche dalla morfologia del territorio e vari ostacoli che fanno la differenza anche se di poco con quei 2 db
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 21:59   #1280
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5082
@Ramses_75 la prova che hai fatto tra le due CPE era anche quella di guardare i valori quali SINR e RSRP? Anche speedtest sono simili?
Tu a quanto sei distante dalla BTS che non ricordo?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v