Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2017, 21:40   #92761
eeye
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 370
dopo aver fatto richiesta dell'opzione FIBRA plus 100mb giovedì scorso online ed aver ricevuto una mail in cui mi si diceva che l'opzione non era compatibile con la mia offerta (ho una TIM Smart e stesso l'assistenza facebook mi aveva indicato come attivarla correttamente online...), ho contattato sabato il 187 per chiedere l'attivazione e nella stessa giornata mi richiama un'operatrice per procedere. So che praticamente è passato pochissimo tempo ma non avendo ricevuto nessuna mail e neppure l'area clienti mytim riporta nulla, quali sono i tempi solitamente per l'attivazione? (mi hanno detto che manderanno il tecnico gratuitamente)
eeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 21:53   #92762
Viper2000
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Stessa identica risposta ottenuta oggi, cioè entro le 48 ore. Forse esistono davvero le persone preparate per espletare questa difficile operazione di upgrade.
Come se poi ci volesse tutta questa scienza a cercare un utente, scorrere un menù a tendina e selezionare il nuovo profilo

Come se non bastasse poi c'è pure la possibilità di ritrovarsi una connessione più lenta per colpa di un bug
__________________
"It's all In The Reflexes"
Viper2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 21:57   #92763
revris
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non mi sembrano differenze eclatanti, ci sono divari simili anche tra il vecchio e il nuovo Technicolor TG789vac v2. Nel mio caso 0,5 dB in DS (l'attenuazione in US del vecchio modello non la ricordo).
Però nel caso di hottix c'è una differenza di 1 db di attenuazione in ds. Non so se 1 db possa essere ancora considerato nella norma come errore di misura (ipotizzando che nel mentre non sia successo nulla nel suo tratto onu-modem)
Della storia del vecchio e nuovo technicolor non lo sapevo.

P.S: Il bug dei modem con chip broadcom di cui parlate si riferisce al fatto che in presenza di g.inp (che le linee vdsl tim hanno) e portanti agganciate superiori a 100000 kbps ci sia un +4 di latenza aggiuntiva costante nel tempo verso qualunque server ?

Ultima modifica di revris : 12-06-2017 alle 21:59.
revris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 22:07   #92764
braga
Senior Member
 
L'Avatar di braga
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Messaggi: 2373
Poco fa ho telefonato per chiedere upgrade da fibra 100 a 200. Mi hanno confermato che è gratis e instradato subito la richiesta. Sul nuovo modem invece mi hanno detto che non mi serve, perchè il mio è gia compatibile

Risulta anche a voi?

braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 22:08   #92765
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da revris Guarda i messaggi
Però nel caso di hottix c'è una differenza di 1 db di attenuazione in ds. Non so se 1 db possa essere ancora considerato nella norma come errore di misura (ipotizzando che nel mentre non sia successo nulla nel suo tratto onu-modem)
Della storia del vecchio e nuovo technicolor non lo sapevo.






Ho ricollegato il vecchio TC proprio adesso. Ho 0,2 dB di differenza in US e ben 0.7 dB in DS 1 dB in effetti non è poco ma ci può stare a mio avviso.

Quote:
Originariamente inviato da revris Guarda i messaggi
P.S: Il bug dei modem con chip broadcom di cui parlate si riferisce al fatto che in presenza di g.inp (che le linee vdsl tim hanno) e portanti agganciate superiori a 100000 kbps ci sia un +4 di latenza aggiuntiva costante nel tempo verso qualunque server ?
Esatto, te la ritrovi a partire dal gateway remoto. Qualcuno ha notato questo comportamento anche con portanti inferiori a 100000 kb, diciamo che se agganci 94-95 Mb sei già a rischio. La latenza aggiuntiva è quasi costante, nel senso che a volte (ma di rado) torna normale, per poi aumentare di nuovo.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 12-06-2017 alle 22:10.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 22:09   #92766
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
oddio dopo aver riavviato ilmodem sperando di vedere qualche dato diverso mi sono trovato con una perdita di 10 mb precii in down
come si dice cornuto e mazziato
ho fatto una cifra di chiamate per l upgrade
scritto su twitter e mi trovo invece di aumentare....perdere 10 mb
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 22:10   #92767
Noisemaker
Senior Member
 
L'Avatar di Noisemaker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
Poco fa ho telefonato per chiedere upgrade da fibra 100 a 200. Mi hanno confermato che è gratis e instradato subito la richiesta. Sul nuovo modem invece mi hanno detto che non mi serve, perchè il mio è gia compatibile

Risulta anche a voi?
Assolutamente falso , ti serve nuovo modem.
__________________
 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | 1TB | 850 PRO 256GB | 12 GB 1333MHz RAM  Synology DS213J | TIM 200/20
Noisemaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 22:17   #92768
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
... cut perchè il mio è gia compatibile

Risulta anche a voi?
]
Ma hai chiesto e ti sei segnato accuratamente il numero di operatore? E' chiaramente un errore la risposta che ti è stata data. Fossi in te verificherei l'intera pratica che ti è stata aperta.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 22:17   #92769
federico93x
Member
 
L'Avatar di federico93x
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Uguale... in ETH sono bloccato a 100 Mbps (pur disponendo di porta Giga-ETH), mentre in WIFI 5 GHz viaggia tranquillamente!

Guardando sul pannello del nuovo router, noto questo:

Io mi riferisco agli screenshot e alle varie testimonianze, sembra che in ethernet tutti raggiungano massimo 187mbps mentre in wifi anche 200.

Io ho fatto la richiesta ma sono ancora in attesa del modem.

Che possa essere il cavo che hanno dato in dotazione col router?
federico93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 22:32   #92770
pierinho
Senior Member
 
L'Avatar di pierinho
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 582
Arrivato stasera sms da TIMcon link BRT per il tracking... consegna entro il 14.....
__________________
TIM VDSL 100/20
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 22:33   #92771
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2053
salve a tutti in riferimento ai post del mitico ironmark99 volevo condividere con Voi tutti il grafico che ho appena creato sulla base delle sua tabelle/dati. buona continuazione a tutti
perdonate qualche evntuale errore di scrittura, è relativamente tardi





__________________
My PC / FTTLA Docsis3 / Elenco Trattative
Fiber Comunity Member

Ultima modifica di cm0s : 13-06-2017 alle 01:36.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 22:40   #92772
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Grazie anche se ... messa così, sembrerebbe di nuovo una questione di distanza, diafonia a parte. Mentre invece ironmark99 sottolineava il fattore attenuazione.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 22:51   #92773
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie anche se ... messa così, sembrerebbe di nuovo una questione di distanza, diafonia a parte. Mentre invece ironmark99 sottolineava il fattore attenuazione.
lo so bene, mi interessava creare un grafico basato sulla distanza a primo acchito.
sto preparando anche un grafico basato sull' attenuazione
__________________
My PC / FTTLA Docsis3 / Elenco Trattative
Fiber Comunity Member
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 23:11   #92774
rinelkind
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 534
Ciao ragazzi scusate avrei alcune domande se possibile... io ho la fttc 100/20 dall'agosto scorso, vorrei passare alla 200/20 ma non mi sono ben chiare alcune cose:
1 - come faccio a sapere se posso fare l'upgrade? sul sito TIM mi dice solo che sono raggiunto dalla fibra non a che velocità.
2 - il modem che ho io (me l'hanno dato agosto 2016) va bene per la 200/20 o me lo devono cambiare? in caso visto che quello attuale mi sembra che me lo facciano pagare in bolletta, posso darlo dentro a loro ed avere quello nuovo o mi tocca pagare due modem contemporaneamente?
3 - quanto costa l'upgrade? mi sembra di aver letto 5 euro al mese è giusto? ed a chi posso fare richiesta, al 187 o via @Tim4ULuca su twitter? Grazie 1000!
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 23:12   #92775
robg
Member
 
L'Avatar di robg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da Alex909 Guarda i messaggi
Esatto
nun t'azzarda', sa!!!! te go foco alla chiostrina!!!

ciao ale, e'un po'che non ci si sente (vedere)
se non mi scordo , domani chiamo pure io, ma stavolta sto' piu'muto di un pesce senza lingua!

Roberto

L'italiano è un popolo straordinario. Mi piacerebbe tanto che fosse un popolo normale.
__________________
robg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 23:13   #92776
Artanis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Se sbloccano il profilo 17a oppure se ti lascialo il profilo 17a ma non lo sbloccano allora va bene.

Il nuovo modem/router Technicolor ha una grafico per permette di capire attraverso il numero di carriers qual' è profilo che ha agganciato il modem/router.
Il mio caso però è strano. L'up è aumentato di 10mega, mentre il down è calato di 10mega.

Non mi sembra un profilo 12a, ma neppure un 17a sbloccato "solo in upload" perché comunque con il 17a non superavo i 22000 in up.
__________________
Artanis
Artanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 23:13   #92777
revris
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ho ricollegato il vecchio TC proprio adesso. Ho 0,2 dB di differenza in US e ben 0.7 dB in DS 1 dB in effetti non è poco ma ci può stare a mio avviso.
Quindi anche a parità di profilo (17a) succede ciò. 1db non è poco ma forse come accuratezza per dispositivi a livello consumer può andare bene (spero sia così).

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Esatto, te la ritrovi a partire dal gateway remoto. Qualcuno ha notato questo comportamento anche con portanti inferiori a 100000 kb, diciamo che se agganci 94-95 Mb sei già a rischio. La latenza aggiuntiva è quasi costante, nel senso che a volte (ma di rado) torna normale, per poi aumentare di nuovo.
gateway remoto = nas/bras (192.168.100.1) ?

Con modem/router come il fritz che hanno chip lantiq ciò non è mai successo?

Possiamo dire quindi che in presenza di portanti elevate e g.inp, il chip broadcom interpreta il g.inp come se fosse inp classico applicando una latenza costante (che è ciò che prevede appunto l'inp normale)?

Oltre ad eventuale diafonia che abbassa la portante ed elimina la latenza aggiuntiva, ci sono altri metodi che possono far scomparire tale latenza non voluta ?
revris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 23:28   #92778
Degant
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da Nogee Guarda i messaggi
Ciao, sai quanto pagherai a regime con la Smart Fibra Plus?
Io sono nella tua stessa situazione (ADSL 20M, offerta Tim Smart con opzione Smart voce casa) e su twitter mi hanno detto che pagherei 10€ in più, quindi 50€/mese (mi auguro che l'opzione Smart Voce casa possa essere disdetta)
A regime andrò a €39.90 (comunque meno dell'Adsl che pago adesso).
__________________
Samsung Galaxy S21 Ultra
Degant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 23:31   #92779
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da revris Guarda i messaggi
gateway remoto = nas/bras (192.168.100.1) ?

Con modem/router come il fritz che hanno chip lantiq ciò non è mai successo?

Possiamo dire quindi che in presenza di portanti elevate e g.inp, il chip broadcom interpreta il g.inp come se fosse inp classico applicando una latenza costante (che è ciò che prevede appunto l'inp normale)?

Oltre ad eventuale diafonia che abbassa la portante ed elimina la latenza aggiuntiva, ci sono altri metodi che possono far scomparire tale latenza non voluta ?
Si, il BRAS. I +4 ms naturalmente si propagano fino al server di destinazione.

Con i Lantiq non succede, io stesso sono passato dai 10 ms dei TC ai 5-6 ms del Fritz!Box 7490.

In realtà non si è mai capito con certezza se dipenda dal buffer di ritrasmissione o si tratti di interleaving abilitato on the fly dal Broadcom, il quale sembra gestire il g.inp in maniera più prudente rispetto ad altri chip. Io propendo per quest'ultima ipotesi.

La latenza aggiuntiva scompare anche dopo una rimodulazione del bitrate della portante da parte di SRA; questo è forse il comportamento più bizzarro e imprevedibile.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 12-06-2017 alle 23:43.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 01:35   #92780
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi


Ho ricollegato il vecchio TC proprio adesso. Ho 0,2 dB di differenza in US e ben 0.7 dB in DS 1 dB in effetti non è poco ma ci può stare a mio avviso.



Esatto, te la ritrovi a partire dal gateway remoto. Qualcuno ha notato questo comportamento anche con portanti inferiori a 100000 kb, diciamo che se agganci 94-95 Mb sei già a rischio. La latenza aggiuntiva è quasi costante, nel senso che a volte (ma di rado) torna normale, per poi aumentare di nuovo.
Confermo da circa 93M si ha l'effetto che però compare dopo un po' di tempo di permanenza su tale valore.
Se però dovesse intervenire SRA sia in positivo che in negativo, il delay sparisce per sempre
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v