Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2018, 16:45   #2821
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Si ok, ero in voglia di cazzeggio...ma capisco la passione per l'oc fine a se stesso...A me scocciava quando però durante un qualsivoglia gioco mi andava tutto in crash e stavo lì a capire se fosse colpa di voltaggi,frequenze, patch magari, driver video ecc....
Ricordo che con Rage non c'era verso di scampare ai freeze; avevo le vga hd5870 in oc, ram pure e ovviamente cpu..è un gioco che poi ho abbandonato dopo aver venduto il fisso con i7 950 e aver preso la Playstation 4 (sacrilegio!!! )...
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 17:20   #2822
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
Si ok, ero in voglia di cazzeggio...ma capisco la passione per l'oc fine a se stesso...A me scocciava quando però durante un qualsivoglia gioco mi andava tutto in crash e stavo lì a capire se fosse colpa di voltaggi,frequenze, patch magari, driver video ecc....
Ricordo che con Rage non c'era verso di scampare ai freeze; avevo le vga hd5870 in oc, ram pure e ovviamente cpu..è un gioco che poi ho abbandonato dopo aver venduto il fisso con i7 950 e aver preso la ************ (sacrilegio!!! )...
Un poco OT:
quoto tutto ... tranne l'ultima frase, o meglio ... quello tra parentesi lo quoto anche di quella !

Anche se ... a ripensarci meglio ... se le gpu non scendono nei prossimi anni ... rischiamo di trovarci tutti con "quella cosa strana che hai nominato nell'ultima farse"
Fine OT

Per il resto devo ammettere, questa MB di margine per gestire l'OC, tanto ram quanto cpu, ne ha parecchio ... ma preferisco anche io usarli sotck.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 18:39   #2823
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Un poco OT:
quoto tutto ... tranne l'ultima frase, o meglio ... quello tra parentesi lo quoto anche di quella !

Anche se ... a ripensarci meglio ... se le gpu non scendono nei prossimi anni ... rischiamo di trovarci tutti con "quella cosa strana che hai nominato nell'ultima farse"
Fine OT

Per il resto devo ammettere, questa MB di margine per gestire l'OC, tanto ram quanto cpu, ne ha parecchio ... ma preferisco anche io usarli sotck.
Carissimo, io ancora oggi mi chiedo che cosa mi passò per la testa quella volta che mi spinse a spendere 400 euro per quel graziosissimo soprammobile che per molti è più sacro della Bibbia...

Ieri ho visto che su un sito le RX 5xx stanno a 500 euro...mi pare conveniente! Le spediscono in uno scatolo d'oro immagino....

Io riservo l'oc, se proprio è necessario, nei casi in cui l'hw non ce la fa più...come raccontavo, all'epoca portai la cpu a 4,2 ghz per giocare a gta iv con la mod realistica...non sentivo nemmeno le voci dei personaggi, visto che le 2 vga frullavano anche al 90%...
Per ora, secondo me, sarebbe come voler spingere oltre una macchina sportiva che già corre abbastanza. Se un giorno dovesse iniziare ad arrancare, magari si aumenta la potenza...
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64

Ultima modifica di Pepolus : 15-02-2018 alle 18:41.
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 11:31   #2824
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Buongiorno a tutti. Sto iniziando il "percorso" di passaggio ad AMD dopo anni di Intel... e mi capita per le mani questa scheda madre.
Problemi noti?
Che ram consigliate (fra le compatibili ne vedo molte)?

Per il momento credo prenderò un R3 2200G in attesa della revisione dei "grossi" per poi valutare se prendere un prerev usato o buttarmi suoi nuovi se meriteranno.

Anche perchè ad oggi ho venduto anche la vga ma per quella aspetterò.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 17:10   #2825
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
mobo consigliatissima...per le ram...ci sono paginone di discussioni, soprattutto quelle che risalgono a circa un anno fa o poco dopo, quando era appena uscita e non c'era verso di far salire le ram alla frequenza stock...
La mia build in firma è stabilissima e solida...ma oggi dopo tutti i bios usciti, dovresti poter mettere pure le ram da 4ghz!
Se non ricordo male, quelle che da subito si dimostrarono molto stabili erano le F4 Gskill 3200 CL14....ma ripeto, adesso va tutto molto meglio lato compatibilità ram, come era normale aspettarsi...
Ben arrivato nel club amd!
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 17:13   #2826
MaximumMeridioXX
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Sto iniziando il "percorso" di passaggio ad AMD dopo anni di Intel... e mi capita per le mani questa scheda madre.
Problemi noti?
Che ram consigliate (fra le compatibili ne vedo molte)?

Per il momento credo prenderò un R3 2200G in attesa della revisione dei "grossi" per poi valutare se prendere un prerev usato o buttarmi suoi nuovi se meriteranno.

Anche perchè ad oggi ho venduto anche la vga ma per quella aspetterò.
La scheda madre é ottima e ad oggi, per quanto ne sappia, le migliori ram sono quelle che ho in firma, che appartengono ad altri qui del forum a cui mi sono ispirato.
I nuovi r2000 sembrano buoni, ma aspetto di vedere qualche oc nel web prima di giudicare.
Io ti consiglio di aspettare la serie due, quella da 12nm, o ordinare su amazon r3 2200g e poi fare il reso per prenderti una serie due.

Che scheda video hai venduto, scusa la curiosità?

Che uso devi fare del pc sopratutto?
__________________
Asus x370 pro (bios3203)- F4-3200C14-16GTZ - R5 1600- masterliquid 240 - RM650X - GTX1060 3GB - wd blue M.2 250gb - aero800
Asus p5k - Komputerbay 8Gb PC2-6400 DDR2 800 - q9550 - arctic 13co - CX650M - gt730 evga 2Gb ddr5
MaximumMeridioXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 19:34   #2827
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Io invece te la sconsiglio poiché continuo ad avere seri problemi con le USB.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 20:19   #2828
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Io invece te la sconsiglio poiché continuo ad avere seri problemi con le USB.
Hai chiesto poi al supporto ASUS come ti avevamo consigliato?
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 08:29   #2829
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
mobo consigliatissima...per le ram...ci sono paginone di discussioni, soprattutto quelle che risalgono a circa un anno fa o poco dopo, quando era appena uscita e non c'era verso di far salire le ram alla frequenza stock...
La mia build in firma è stabilissima e solida...ma oggi dopo tutti i bios usciti, dovresti poter mettere pure le ram da 4ghz!
Se non ricordo male, quelle che da subito si dimostrarono molto stabili erano le F4 Gskill 3200 CL14....ma ripeto, adesso va tutto molto meglio lato compatibilità ram, come era normale aspettarsi...
Ben arrivato nel club amd!
Grazie, me le segno

Quote:
Originariamente inviato da MaximumMeridioXX Guarda i messaggi
La scheda madre é ottima e ad oggi, per quanto ne sappia, le migliori ram sono quelle che ho in firma, che appartengono ad altri qui del forum a cui mi sono ispirato.
I nuovi r2000 sembrano buoni, ma aspetto di vedere qualche oc nel web prima di giudicare.
Io ti consiglio di aspettare la serie due, quella da 12nm, o ordinare su amazon r3 2200g e poi fare il reso per prenderti una serie due.

Che scheda video hai venduto, scusa la curiosità?

Che uso devi fare del pc sopratutto?
Grazie anche a te
La serie 2000 è quella in uscita a breve giusto? L'idea era proprio quella, prendere una APU per avere comunque il pc funzionante (qualora dovessi vendere la config intel che per ora ho ancora quindi non sono senza) per poi passare ad un Ryzen 7. Nel caso potrei anche tenere la APU, abbinarci una scheda madre piccola, 4gb di ram anche non performanti e usare il tutto per creare un minipc mediaserver... ma adesso vedrò, a quello penso poi.

Ho venduto una 980 Ti, scheda che mi ha dato grosse soddisfazioni e che ultimamente si vende abbastanza bene.. forse andando avanti sarebbe calta ancora con l'uscita delle nuove e così ho deciso di venderla, complice anche il periodo in cui gioco poco causa mancanza di tempo.

Utilizzo del pc misto. Come utilizzi pesanti gioco, uso Solid Works e faccio editing fotografico (e qualcosina video, entrambi amatoriali però).
La mia configurazione andava benissimo, solo che la scimmia è una brutta bestia e avevo voglia di cambiare. E tornare ad AMD che mi è sempre stata più simpatica di Intel, nonostante l'ultimo "incontro" sia stato un A64 X2 4800+

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Io invece te la sconsiglio poiché continuo ad avere seri problemi con le USB.
Che problemi riscontri?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 08:31   #2830
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Hai chiesto poi al supporto ASUS come ti avevamo consigliato?
Sì, sono ancora in contatto con loro.
Mi stanno facendo testare il computer con CPU+SSD+Singola VGA+Singolo banco di RAM.

BSOD non ne ho avuti in 3 giorni, ma le USB continuano a disconnettersi sia durante l'utilizzo che in idle.

Comunque il pc è in modalità alte prestazioni e ho seguito tutti i vari consigli sulle impostazioni di risparmio energia (le ho disattivate tutte).

Molto probabilmente c'è anche un problema con i miei banchi di ram oppure con le due VGA in SLI


P.S. Al momento il problema è peggiorato molto, non so se è dovuto ai nuovi driver o ad altro, sta di fatto che il pc lo posso testare molto poco per via delle disconnessioni.

Edit: beccato il BSOD anche in configurazione minima... roba da arrendersi e buttare tutto.

Ultima modifica di mihos : 17-02-2018 alle 10:38.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 23:25   #2831
squigly
Senior Member
 
L'Avatar di squigly
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1735
Una domanda se io metto il 2400g poi posso utilizzare la porta hdmi e collegarla al mio monitor o la porta hdmi e solo per apu di 7 generazione?
__________________
linux is the power and open source is the key to the power

Ultima modifica di squigly : 17-02-2018 alle 23:36.
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 17:34   #2832
giancarlo2511
Senior Member
 
L'Avatar di giancarlo2511
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: garbagnate milanese
Messaggi: 379
Prime X370-pro

Ciao
Un paio di mesi fà ho deciso di passare a Amd dopo tanti anni di Intel.
Con i consigli di un amico mi propongo di acquistare la X370Pro con Ryzen 1700X e per pochi euro in più ci sarebbe il 1800X dato che sono giorno x giorno in calo i prezzi. Passerei a delle memorie GSkill 3200 14d GTZ 8x2 e a EVO960_500gb.+ un disco seegate fire da 2tb per iniziare. Scheda video mi va bene la GTX970G1che gia ho, aspettando che le serie 1070 oppure anche le 1060 da 6gb scendano di prezzo oltre che non trovarsi nei scaffali.
Con questa configurazione dovrò lavorare con Photoshop, fare girare una stampante di grande formato un paio di scanner pro e altri software fotografici e montaggio video e poche altre cose secondarie ma sempre per uso arti visive.
La mia domanda è; ancora attuale questa composizione oppure c'è di meglio? Qualche altra novità in prossima uscita? Inoltre, dato che non m'interessa con questa macchina fare overclock e gaming quali sono i problemi con questa scheda madre e come ovviarli se c'è ne fossero? Grazie!
__________________
1)Strix X570E - 5800x - M.2 sabrent -Tridend Z 16gb 3600neo - G3.750W - Red Devil 6700XT - 32"144hz
2)Strix B550E - 3950 - M.2 sabrent - Crucial 32gb 3600 - Hyper750 - Eizo.
giancarlo2511 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 20:03   #2833
EsciSole
Senior Member
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 724
Quote:
Originariamente inviato da giancarlo2511 Guarda i messaggi
Ciao
Un paio di mesi fà ho deciso di passare a Amd dopo tanti anni di Intel.
Con i consigli di un amico mi propongo di acquistare la X370Pro con Ryzen 1700X e per pochi euro in più ci sarebbe il 1800X dato che sono giorno x giorno in calo i prezzi. Passerei a delle memorie GSkill 3200 14d GTZ 8x2 e a EVO960_500gb.+ un disco seegate fire da 2tb per iniziare. Scheda video mi va bene la GTX970G1che gia ho, aspettando che le serie 1070 oppure anche le 1060 da 6gb scendano di prezzo oltre che non trovarsi nei scaffali.
Con questa configurazione dovrò lavorare con Photoshop, fare girare una stampante di grande formato un paio di scanner pro e altri software fotografici e montaggio video e poche altre cose secondarie ma sempre per uso arti visive.
La mia domanda è; ancora attuale questa composizione oppure c'è di meglio? Qualche altra novità in prossima uscita? Inoltre, dato che non m'interessa con questa macchina fare overclock e gaming quali sono i problemi con questa scheda madre e come ovviarli se c'è ne fossero? Grazie!
Attualmente conviene decisamente orientarsi verso Ryzen, visto che con meno soldi si ha doppia velocità rispetto alla concorrente intel. Anche io dopo anni e anni di Intel sono passato ad AMD, con questa mobo e senza mai pentirmene. Io ci faccio anche rendering con Cinema 4D e Vray e la velocità è raddoppiata visto che si hanno 16 threads invece di 8. Uso anche altri programmi di grafica senza un benchè minimo problema, anzi. Lo ricomprerei ad occhi chiusi e sempre accoppiato a questa mobo.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 23:58   #2834
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
Una domanda se io metto il 2400g poi posso utilizzare la porta hdmi e collegarla al mio monitor o la porta hdmi e solo per apu di 7 generazione?
Potrai usarla con ogni APU che sarà dichiarata compatibile e sarà riconosciuta da bios

Se puoi guardi sul sito global e non italiano, hanno aggiornato la dicitura già tra 11 e 12, con questa:
Integrated Graphics in the AMD Ryzen™ with Radeon™ Vega Graphics/ 7th Generation A-Series APU
Multi-VGA output support : HDMI/DisplayPort ports
- Supports HDMI 1.4b with max. resolution 4096 x 2160 @ 24 Hz / 2560 x 1600 @ 60 Hz
- Supports DisplayPort 1.2 with max. resolution 4096 x 2160 @ 60 Hz


Quote:
Originariamente inviato da giancarlo2511 Guarda i messaggi
Ciao
Un paio di mesi fà ho deciso di passare a Amd dopo tanti anni di Intel.
Con i consigli di un amico mi propongo di acquistare la X370Pro con Ryzen 1700X e per pochi euro in più ci sarebbe il 1800X dato che sono giorno x giorno in calo i prezzi. Passerei a delle memorie GSkill 3200 14d GTZ 8x2 e a EVO960_500gb.+ un disco seegate fire da 2tb per iniziare. Scheda video mi va bene la GTX970G1che gia ho, aspettando che le serie 1070 oppure anche le 1060 da 6gb scendano di prezzo oltre che non trovarsi nei scaffali.
Con questa configurazione dovrò lavorare con Photoshop, fare girare una stampante di grande formato un paio di scanner pro e altri software fotografici e montaggio video e poche altre cose secondarie ma sempre per uso arti visive.
La mia domanda è; ancora attuale questa composizione oppure c'è di meglio? Qualche altra novità in prossima uscita? Inoltre, dato che non m'interessa con questa macchina fare overclock e gaming quali sono i problemi con questa scheda madre e come ovviarli se c'è ne fossero? Grazie!
quoto EsciSole e Bivozz, è ancora un'ottima scelta.
Per uso semi-professionale questa MB è molto robusta e senza fronzoli, Ram ottime che ti andranno alla prima (se intendevi le stesse che ho in firma anche io, dovrai solo impostare il profilo XMP nel bios, salvo te la senta addirittura di mettere tutti i parametri a mano), e in generale il Ryzen con 8c/16t come ti dicevano è ancora la scelta migliore.
Se non hai fretta (marzo/aprile ?) ti consiglierei anche io di vedere come vanno i Ryzen serie 2000 in uscita.
Altrimenti come ipotizzavi e ti suggerivano sopra, vai di 1800X.
Per la questione scheda video, sino a che ti basta la 970 tienila, immagino la usi per l'accelerazione gpu nei programmi video/foto editing, salvo qualche GB in più di ram con la 1060 non so se noteresti differenze, ti conviene quindi il salto verso la 1070, o se deciderai di aspettare, anche per nVidia dovrebbero arrivare le 20x0 più o meno insieme al Ryzen 2xxx.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 06:38   #2835
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Potrai usarla con ogni APU che sarà dichiarata compatibile e sarà riconosciuta da bios

Se puoi guardi sul sito global e non italiano, hanno aggiornato la dicitura già tra 11 e 12, con questa:
Integrated Graphics in the AMD Ryzen™ with Radeon™ Vega Graphics/ 7th Generation A-Series APU
Multi-VGA output support : HDMI/DisplayPort ports
- Supports HDMI 1.4b with max. resolution 4096 x 2160 @ 24 Hz / 2560 x 1600 @ 60 Hz
- Supports DisplayPort 1.2 with max. resolution 4096 x 2160 @ 60 Hz
Domanda stupida ma da inesperto di AMD. Ho letto di qualche problema ad aggiornare il bios se si monta direttamente una cpu serie 2000. Alcuni hanno dovuto aggiornarlo utilizzando una serie 1000 e solo dopo fare il cambio.
Sai qualcosa? Perchè io una serie 1000 non ce l'ho, volevo prendere il 2200G o il 2400G che poi finirà in un altro pc...spero di poterlo fare.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 08:05   #2836
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Nel caso fosse necessario aggiornare il bios con un'altra cpu si può chiedere ad AMD il boot kit: https://support.amd.com/en-us/kb-art...em-Bootup.aspx

https://www.tomshw.it/amd-invia-cpu-...pu-ryzen-91614
Interessante, grazie!
Avrei recuperato una vecchia APU su ebay ma se c'è modo di farsela prestare tanto meglio
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 08:51   #2837
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Non male l'idea.
Bisognerà vedere le tempistiche

Ultima modifica di nickname88 : 19-02-2018 alle 08:54.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 10:36   #2838
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Interessante, grazie!
Avrei recuperato una vecchia APU su ebay ma se c'è modo di farsela prestare tanto meglio
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non male l'idea.
Bisognerà vedere le tempistiche

He si, e se da un lato può far sorridere (anche me, la prima volta che l'ho letta), a me è piaciuta l'idea di AMD

In questo modo se da un lato forse ti ci vorrà un po di tempo (intendo aspettare che ti arrivi la "vecchia" apu AM4), almeno si è liberi di scegliere la MB, altrimenti per ora solo 3 o 4 schede Gigabyte uscite questo mese sono già con bios adatto alla serie 2000.

Ho questa Prime da poche settimane, prima aveva lo sorella minore B350, comunque buona, ma la X370-Pro è un'altra cosa, spero di non doverla sostituire per un bel po'
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 10:44   #2839
Mr.Lollo14
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Marche
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Hai chiesto poi al supporto ASUS come ti avevamo consigliato?
Ti confondi con me, io non ho più chiesto, ma posso escludere problemi della mobo, direi di ricercare la causa su winzozz

Consiglio: che scheda wifi mi consigliate da abbinare alle nostre mobo?
Devo spostare il computer in mansarda e non posso arrivarci con cavo LAN, qualcosa di bello putente che prende bene anche se non spendo molto magari
__________________
Case: Fractal design r5 Alim: Corsair cs650m Mobo: Asus prime x370 pro Cpu: Ryzen 1700 Ram: Corsair vengeance CMK16GX4M2Z3200C16
GPU: Palit gamerock 1080 Storage: Hdd Samsung 850 evo 256gb + Hdd seagate barracuda 3tb Tastiera: Logitech g413 Mouse: Logitech g502
Monitor: Asus mg279q Macbook pro retina 15"

Ultima modifica di Mr.Lollo14 : 19-02-2018 alle 10:49.
Mr.Lollo14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 10:51   #2840
squigly
Senior Member
 
L'Avatar di squigly
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1735
La porta hdmi e la displayport una volta aggiornato il tutto si potrà attaccare il monitor con presa hdmi?
O le porte hdmi e displayport sono solo per apu di 7 generazione?
__________________
linux is the power and open source is the key to the power
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v