Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

L'Europa può giocare un ruolo chiave per lo sviluppo del 5G: parola di Huawei
L'Europa può giocare un ruolo chiave per lo sviluppo del 5G: parola di Huawei
In questo 2018 vedremo il lancio di servizi commerciali basati sullo standard per telecomunicazioni di nuova generazione. Abbiamo parlato con Peter Zhou, Chief Marketing Officer, Wireless Network Product Line, Huawei Technologies, durante l'evento organizzato dal colosso cinese per presentare in anteprima a giornalisti e analisti gli annunci del Mobile World Congress in ambito reti e infrastrutture 5G
Fujifilm X-H1: anche Fuji alza il tiro e presenta la mirrorless con sensore stabilizzato
Fujifilm X-H1: anche Fuji alza il tiro e presenta la mirrorless con sensore stabilizzato
La capostipite di questa nuova serie è la nuova Fujifilm X-H1, fotocamera che punta a dare filo da torcere alla concorrenza delle mirrorless sportive come Sony A6500, in parte Sony A9 e Panasonic Lumix G9
Xiaomi Mi Mix 2: il ''vero'' borderless dell’azienda cinese. La recensione
Xiaomi Mi Mix 2: il ''vero'' borderless dell’azienda cinese. La recensione
La prima generazione ha di fatto impartito la nascita degli smartphone con display senza bordi. Lo Xiaomi Mi Mix era un concept phone, più un prova di forza che un device performante. Mi Mix 2 è invece la versione della maturità per l’azienda cinese capace di confrontarsi con i vari top di gamma.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2018, 13:07   #1
arnold1899
Member

Iscritto dal: Apr 2013
RX 560 consuma 50W invece di 80

Ciao a tutti, ho comprato questa msi rx 560 aero 4gb
https://www.msi.com/Graphics-card/Ra...ITX-4G-OC.html
in sostituzione alla rx 460 2gb che era già presente su un preassemblato hp (venduta ad un amico).
Ho notato buoni miglioramenti, soprattutto come dissipazione e rumorosità, oltre a qualche fps in più a dettagli maggiori.
A parte questo, ho visto (con l'utility amd wattman) che questa rx 560 ,nonostante l'aumento del power limit, non consuma più di 50 Watt. Dovrebbe consumarne 80. Non è dotata del 6 pin.
Il punto è che con la rx 460 aumentando il power limit arrivavo ai 70 watt... quindi non è un problema di scheda madre https://support.hp.com/it-it/document/c05254568 .
Nonostante questo va meglio la 560.
Non ho installato afterburner dal cd però...
arnold1899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 16:03   #2
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Meglio no ? Non ho capito dove sta il problema. La cosa più importante è che è più prestazionale, poi il consumo di queste VGA medio gamma, è ininfluente. Basta un ciclo di lavatrice in più, per invalidare ore e ore di osservazione oculata dei consumi.
PC Game: Intel i5 7600k @4.4 - RAM 2x8 GB DDR4 Corsair 2800mhz - Nvidia EVGA SC GTX1080 - Audio CREATIVE S.Blaster Z + LOGITECH Z906 5.1 + Cuffie Sennheiser HD598 - Monitor AOC AG271QG - Aliment. Corsair RM850 - Console: Nintendo WII U - PS4 PRO - New Nintendo 3DS Home Cinema: TV Panasonic VT50 - Ampli PIONEER LX-76 - Diffusori Klipsch 5.1

Gioco a: Sword art Online - Lost Song (PS4 Pro) - Ultimo gioco finito: Captain Toad: Treasure Tracker (WII U) - Penultimo finito: Far Cry Primal (PC)
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 21:15   #3
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Oltre al +10% di wattman hai verificato dinavere chill disabilitato? Altrimenti quando la scena è statica ti si abbassano gli fps e anche il consumo ovviamente
Asus P8P67 PRO - CPU Intel I5 2500K @4500mhz (1.288V) - 2x4GB Corsair Vengeance 1600mhz - SSD Samsung 840 EVO + Samsung Spinpoint 2TB - GPU XFX R580 8GB GTS Edition - Thermaltake Smart SE 530W - Winzozz 10 - Asus MX279H 27"
Varie trattative concluse, ultime con con tomejerry1974, pow e gonfaloniere, 100% ok
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 15:55   #4
shakko81
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Come ha detto Kerne se hai il chill tende a consumare di meno, è normale che non ti consumi tutti gli 80w se non ce n'è il bisogno, se non fai overclock credo che neanche ti serve il piu' 10% al powerlimit essendo già configurata per tirare la massima potenza di watt necessaria a regime stock in base al suo TDP, thermal design power.
shakko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'Europa può giocare un ruolo chiave per lo sviluppo del 5G: parola di Huawei L'Europa può giocare un ruolo chiave per ...
Fujifilm X-H1: anche Fuji alza il tiro e presenta la mirrorless con sensore stabilizzato Fujifilm X-H1: anche Fuji alza il tiro e present...
Xiaomi Mi Mix 2: il ''vero'' borderless dell’azienda cinese. La recensione Xiaomi Mi Mix 2: il ''vero'' borderless dell’azi...
IoT: il passaggio tecnologico dell'NB-IoT alla base dei nuovi progetti Vodafone IoT: il passaggio tecnologico dell'NB-IoT alla b...
AMD Ryzen 5 2400G e Ryzen 3 2200G: ora con GPU Vega integrata AMD Ryzen 5 2400G e Ryzen 3 2200G: ora con GPU V...
Google rimuove il tasto 'Visualizza imma...
Galaxy S8, interrotto l'aggiornamento ad...
Huawei Mate 10 Lite si aggiorna: ecco il...
Apple: da aprile le nuove app iOS dovran...
Operatori italiani sotto ispezione: le p...
Ecco il carattere che manda in crash iPh...
Microsoft annuncia Windows App Preview P...
Apple incassa più della met&agrav...
Samsung Galaxy S9 mostra le sue peculiar...
Asus HC102: ecco com'è la realtà virtual...
Sparatoria Florida: il governatore del K...
Windows 10, in arrivo la modalità...
HomePod: ecco quanto costa ad Apple real...
DIRETTA LIVE su Battalion 1944, FPS mult...
Tim Cook: nessuno visiterà mai il...
LibreOffice Portable
Google Chrome Portable
Chromium
Opera Portable
Opera 51
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Backup4all
Avira Free Security Suite