Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2016, 21:00   #201
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Ho sia il TECHNICOLOR AG PLUS che il SERCOMM AGCOMBO, sono uguali per un utilizzo solo modem con router in cascata o ce n'è uno da preferire?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 21:05   #202
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Teoricamente il secondo dovrebbe essere migliore del primo come lato modem sia come tempi di aggancio che come portante agganciata.

Visto che li hai entrambi non è che potresti provare a vedere se il Sercomm funziona anche come router in cascata, mettendolo a valle rispetto all' AG Plus?
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 14:07   #203
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
Costano così "poco" perché nessuno li cerca.............

Rimane il fatto che (secondo me) il Sercom per 40€ è un buon acquisto per un uso davvero senza pretese,io l'ho potuto confrontare direttamente con il D7000 che costa più' di 4 volte,ed ho venduto il Netgear,sempre tenendo conto del prezzo\prestazioni e di quello che ne devo fare io....se si hanno già 2 postazioni di gioco in casa,penso siano 40€ buttati
j.plissken, elimina qualche messaggio privato, altrimenti non posso risponderti!

Non ricordo se te l'ho già chiesto, ma potresti provare se funziona il server di stampa del Sercomm con la nuova versione di firmware?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 19:24   #204
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Teoricamente il secondo dovrebbe essere migliore del primo come lato modem sia come tempi di aggancio che come portante agganciata.

Visto che li hai entrambi non è che potresti provare a vedere se il Sercomm funziona anche come router in cascata, mettendolo a valle rispetto all' AG Plus?
Ciao, ho provato a metterlo in cascata ma non trovo l'opzione per il PPPoE, quindi non saprei come procedere.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 00:11   #205
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Peccato!
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 13:18   #206
totti240282
Senior Member
 
L'Avatar di totti240282
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 304
Qualcuo è riuscito a cambiare i dns ?
totti240282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 20:17   #207
mathisse
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 77
Ragazzi buonasera a tutti, da tempo ho un contratto Fibra e dalla prima attivazione utilizzo il cosiddetto cerottone.
Aggancio una portante di 79 Mb in down w 20 in up
Non mi ritengo + soddisfatto del modem in questione e vorrei cambiarlo/eliminandolo del tutto (x migliorare la stabilità del collegamento, aspetto wifi ed altro)
Cosa mi potreste consigliare (escluso i tutti i modelli proposti da Tim) che non mi faccia rinunciare a "nessuna delle funzioni di quello attuale" ma che sia migliore come qualità generale
Forse un fritzbox?

Ultima modifica di mathisse : 18-12-2016 alle 20:25.
mathisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 22:00   #208
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da mathisse Guarda i messaggi
Ragazzi buonasera a tutti, da tempo ho un contratto Fibra e dalla prima attivazione utilizzo il cosiddetto cerottone.
Aggancio una portante di 79 Mb in down w 20 in up
Non mi ritengo + soddisfatto del modem in questione e vorrei cambiarlo/eliminandolo del tutto (x migliorare la stabilità del collegamento, aspetto wifi ed altro)
Cosa mi potreste consigliare (escluso i tutti i modelli proposti da Tim) che non mi faccia rinunciare a "nessuna delle funzioni di quello attuale" ma che sia migliore come qualità generale
Forse un fritzbox?
Non credo sia questo il thread adatto, comunque se ti interessa anche il VoIP devi andare sul 7490
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 19:29   #209
mathisse
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Non credo sia questo il thread adatto, comunque se ti interessa anche il VoIP devi andare sul 7490
OK, scusate...grazie comunque x la risposta
mathisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 19:43   #210
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Se qualcuno fosse interessato alla cosa, con i contratti Tim Impresasemplice forniscono gli Smart Modem Technicolor (scolapasta) o Sercomm (radiosveglia), quindi per l'utenza business utilizzano gli stessi dell'utenza domestica.

Edit: Oltretutto il costo è esorbitante, in quanto vengono addebitati Euro 6,10 * 48 mesi = Euro 292,80!
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★

Ultima modifica di DMJ : 20-12-2016 alle 15:01.
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 20:07   #211
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Ovvero nulla è cambiato negli ultimi sei mesi.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 12:15   #212
luigi.lucca
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 157
Ciao,ho questo router modem da pochi giorni,lo scolapasta come viene chiamato ,l'altro(il baffo rosso) si bloccava spesso quando erano collegati diversi pc e telefoni.

Per l'aggiornamento all'ultimo firmware ho fatto l'hard reset ma è sempre rimasto a 1.0.2

Ultima modifica di luigi.lucca : 24-12-2016 alle 12:17.
luigi.lucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 12:26   #213
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da luigi.lucca Guarda i messaggi
Ciao,ho questo router modem da pochi giorni,lo scolapasta come viene chiamato ,l'altro(il baffo rosso) si bloccava spesso quando erano collegati diversi pc e telefoni.

Per l'aggiornamento all'ultimo firmware ho fatto l'hard reset ma è sempre rimasto a 1.0.2
ho paura che non risolverai i problemi...mi sa che hai bisogno di Router con funzioni "avanzate"....per gestire più' flussi dati contemporaneamente,spero di sbagliarmi

Non ti so aiutare per l'aggiornamento Fw,è molto che lo hai il Router? se lo hai collegato solo oggi magari in giornata si aggiorna....

Ultima modifica di j.plissken : 24-12-2016 alle 12:30.
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 13:12   #214
luigi.lucca
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
ho paura che non risolverai i problemi...mi sa che hai bisogno di Router con funzioni "avanzate"....per gestire più' flussi dati contemporaneamente,spero di sbagliarmi

Non ti so aiutare per l'aggiornamento Fw,è molto che lo hai il Router? se lo hai collegato solo oggi magari in giornata si aggiorna....
Me lo hanno portato Giovedì lo scolapasta,l'altro il baffo rosso è andato in pensione
luigi.lucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 13:38   #215
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Quote:
Originariamente inviato da luigi.lucca Guarda i messaggi
Per l'aggiornamento all'ultimo firmware ho fatto l'hard reset ma è sempre rimasto a 1.0.2
Hai l'ultima versione di firmware disponibile per lo scolapasta.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 15:15   #216
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Confronto modem Tim FIBRA/ADSL (pro e contro) - Guida alla scelta

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Hai l'ultima versione di firmware disponibile per lo scolapasta.


Ah ecco 😂
E pensare che ho pure controllato in prima pagina....chissà che cacchio ho letto.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 15:09   #217
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
Solo una precisazione, la versione attuale del firmware dello scolapasta e' AGTOT_1.0.2 e la versione precedente era AGSOT_1.0.2 , cambiava una lettera invece del numero.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 19:02   #218
Dragon_Fusion95
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon_Fusion95
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da gatsu83 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti! Ho un problema che mi si presenta da quando ho installato la fibra ti tim con il modem definito "radiosveglia" XD

Premetto che la linea mi serve principalmente per il gioco online!

Prima avevo una 7mega scrausa (5mb in down, 1scarso in up e 23 di ping) mai un problema durante il gioco, giusto raramente dei ritardi nelle risposte ai comandi

Ora con la fibra (60mb in down, 15 in up e 7 di ping) mi si presenta un problema di disconnessione dai server di gioco... Nell'uso comune nessun problema ma il gioco online proprio non lo regge, ed il tutto dal momento in cui ho montato il nuovo modem! Mi stavo chiedendo se non fosse un problema del modem, o un settaggio particolare da fare! La console é collegata tramite powerline e cavo non ho provato con il wifi ma non prende granché quindi non so quanto sia attendibile un test di questo tipo
A me succede la stessa cosa con la radiosveglia, pc collegato direttamente al modem, capita con giochi come horizon 3 o battlefront che dopo un tot di tempo vengo disconnesso dal gioco, ho provato a cambiare modem-router con un ac68u e il problema è scomparso... poi ho provato a tenere la radiosveglia come modem e l'ac68 solamente come router e il problema non si è mai verificato... quindi pare proprio un problema della parte router del sercomm. Ora ho aggiornato alla 1.0.4 e vediamo se qualcosa è cambiato ma ho forti dubbi
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 21:47   #219
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
volevo riportare la mia esperienza con il baffo ADB, che sto usando ormai da qualche mese. Poi in caso le info che darò si aggiungeranno al primo post, sempre non ci siano già.

In pratica questa cosa ha cominciato a farla da quasi subito, poche settimane dalla ricezione del modem/router.

A volte (fortunatamente non spesso) sembra impallarsi il lato router, in pratica in win 10 nell'iconcina in basso sulla barra delle tray icon, di botto prende e compare la crocina rossa sull'icona della rete, per capirci, fa la stessa identica cosa di quando stacchi il cavo dell'ethernet. Questo lo fa per qualche secondo, e poco dopo (~10 secondi di solito) si riprende, quindi compare il triangolino giallo, e poi si riconnette, però a volte va in un loop, dove continua a fare questo ciclo 2/3 volte nel giro di 1 minuto, nella maggior parte delle volte un riavvio sembrava calmare tutto, però adesso mi è ricapitato e avevo appena riavviato.

Ultima modifica di oxidized : 25-12-2016 alle 21:51.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 22:07   #220
Dragon_Fusion95
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon_Fusion95
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da Dragon_Fusion95 Guarda i messaggi
A me succede la stessa cosa con la radiosveglia, pc collegato direttamente al modem, capita con giochi come horizon 3 o battlefront che dopo un tot di tempo vengo disconnesso dal gioco, ho provato a cambiare modem-router con un ac68u e il problema è scomparso... poi ho provato a tenere la radiosveglia come modem e l'ac68 solamente come router e il problema non si è mai verificato... quindi pare proprio un problema della parte router del sercomm. Ora ho aggiornato alla 1.0.4 e vediamo se qualcosa è cambiato ma ho forti dubbi
Appena provato col firmwars nuovo e non cambia nulla... vorrei proppio capire il perché
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v