Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2009, 16:34   #201
kiro69
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8
Buonasera a tutti Mi chiamo Andrea ed ho acquistato il recorder in questione (RHT397H) circa una settimana fa. Messa la carta di Mediaset con la cam e tutto ok. L'altro giorno ho fatto anche una registrazione dai canali criptati sull'hard disk ed anche qui tutto ok (a parte il lucchetto...). Il problema è che da ieri sera non mi si vedono più i canali digitali Ho provato a fare una nuova ricerca in automatico, mi trova tutti i canali "normali", ma niente in digitale. Ho provato a mettere la scheda in un altro decoder che avevo ed è tutto ok, quindi non sembra sia colpa della scheda e di conseguenza nemmeno dell'antenna. Ho provato anche a fargli fare il reset al DVDR, ma anche in questo caso senza risultato... Qualche idea prima di riportarlo dove lo ho acquistato?
Grazie delle eventuali risposte
Mi ero dimenticato di scrivere una cosa: secondo voi potrebbe essere possibile che sia la CAM della Samsung ad avere problemi, cioè la "custodia" della scheda Mediaset?
Grazie ancora

Ultima modifica di kiro69 : 01-02-2009 alle 16:44.
kiro69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 17:01   #202
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Al 90% si è guastata la samsungCAM...
L'effetto, di solito, è proprio quello di bloccarti tutti i canali del DVB-T (anche quelli free...).
Falla provare dove l'hai acquistata, dovrebbero sostituirtela .

Per conferma, prova a rifare la sintonizzazione dei canali senza la CAM inserita.

Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 01-02-2009 alle 17:03.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 22:11   #203
kiro69
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8
Grazie della risposta. Ho fatto come mi hai detto, cioè la sintonizzazione senza CAM e i canali digitali sono magicamente tornati
domani proverò a sentire per la sostituzione.
Grazie ancora
kiro69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 14:30   #204
yattodettaman
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 6
Ciao Ragazzi, avrei due domande da rivolgere agli experts di questa sezione :
1) Esiste un modo per fare il "DUMP" del firmware del recorder, e poi un altro per fare l'upload sul recorder ? Magari trovando il modo di moddarlo un po'
1.1) esiste un firmware unofficial per questo recorder ? (rht397h)
2) Mi è sembrato di capire che i dvd+RW utilizzati sul pc non sono riutilizzabili sul recorder. Infatti io ho due dvd+rw che non sono riuscito ad inizializzare. Ma leggevo che c'era una procedura per renderli utilizzabili.

grazie a tutti.

Ciao
yattodettaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 22:34   #205
kiro69
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8
Eccomi di nuovo....
Come mi avevate consigliato sono andato a farmi cambiare la CAM (per fortuna che non mi hanno fatto storie..). Ho fatto questi passaggi:
1. Sintonizzato i canali analogici e digitali senza CAM;
2. Spento il DVDR e inserita con molta attenzione la scheda nella CAM e poi nel DVDR;
3. Acceso nuovamente il tutto, ed è ritornato tutto a posto;
4. Questa sera mi sono visto un film su Steel;
5. Cambiato canale (tornato sul televisore);
6. Ritorno sul DVDR e nuovamente lo stesso problema! Schermo nero!!
7. Poi mi dice "tessera illegibile", dopo un po' invece torna il segnale...
8. Poi nuovamente sparisce...
A questo punto se torno a farmi cambiare la CAM.....mi sparano!
Che ne pensate? la scheda Mediaset? il DVDR? BOOOOO!!!!!
kiro69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 08:01   #206
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Mentre il problema precedente si riferiva quasi sicuramente ad una CAM guasta, il comportamento che rilevi ora non dico che sia "normale", però è abbastanza frequente, soprattutto in presenza di un "buco" nel segnale della trasmissione digitale criptata, o quando si commuta velocemente il canale da PPV a FTA.
Messaggi tipo "Non avete i diritti per vedere....." o "tessera illeggibile" sono da imputare alla CAM e non al DVDR (IMHO la smarCAM è stata commercializzata in fretta e senza un accurato collaudo del FW, speriamo in aggiornamenti FW OTA).
Io non ho rilevato questi comportamenti con LG, ma la stessa CAM (e tessera) nel pioneer LX60D, a volte dà questi problemi.

Il consiglio che ti posso dare è:
tutte le volte che sei su un canale digitale PPV, cambia canale digitale su un programma FTA prima di selezionare un canale analogico o una sorgente esterna.
In questo modo, quando ritorni sui canali digitali, la CAM non deve immediatamente lavorare per decriptare e puoi a questo punto selezionare la PPV.

Quando si verifica un blocco, è meglio spegnere e riaccendere il DVDR senza estrarre la CAM e soprattutto, anche se giustamente non l'hai mai fatto.....MAI INSERIRE O TOGLIERE LA CAM A DVDR ACCESO.

Se poi i problemi dovessero essere troppo frequenti o fastidiosi, be' non credo che ti sparino se lo fai presente e provate la CAM insieme.
Alla peggio non si verifica il problema e non te la sostituiscono....

Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 03-02-2009 alle 08:17.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 08:28   #207
Francuccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 25
Buongiorno secondo voi se acquisto il 397 da pixmania-fr avrà il menù anche in italiano?E soprattutto se inserisco la cam per mediaset e pienamente compatibile?Scusate ma prima di fare cavolate mi voglio assicurare grazie
Francuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 10:20   #208
nencini
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Francuccio Guarda i messaggi
Buongiorno secondo voi se acquisto il 397 da pixmania-fr avrà il menù anche in italiano?E soprattutto se inserisco la cam per mediaset e pienamente compatibile?Scusate ma prima di fare cavolate mi voglio assicurare grazie
Ciao, attenzione che il modello venduto da Pixmania non ha lo slot per la cam. Almeno il mio, comprato un mese fa, non ce l'ha. I menù li puoi impostare in italiano.

Ciao
nencini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 14:33   #209
Tauri41
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torino
Messaggi: 7
Ciao a tutti,
ho acquistato il 397 da MW approfittando dell'offerta a 219 euro e mi è arrivato ieri.
Prima di addentrarmi in modifiche di OP e cose varie, ho fatto un po' di prove (come credo un po' tutti ). Sono rimasto stupito dal vedere che leggeva senza problemi un DVD NTSC Region 1 PRIMA che intervenissi per deregionalizzare il lettoree (operazione che, a questo punto, non ho più eseguito).
Il Service Menu riporta correttamente Region=2, ma legge tutti i DVD Region 1 che ho in casa.
Tauri41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 18:53   #210
claudiano
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 7
Sono anch'io interessato all'acquisto di questo DVDR e confesso la mia ignoranza in materia.
Mi confermate che un domani, in presenza del solo segnale digitale terrestre non si potrà registrare e vedere un altro programma contemporaneamente come si poteva fare con i normali videoregistratori VHS? Esistono DVDR o altre soluzioni che lo permettono?
Grato se avrete voglia di chiarirmi un po' le idee.
claudiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 19:19   #211
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da claudiano Guarda i messaggi
...Mi confermate che un domani, in presenza del solo segnale digitale terrestre non si potrà registrare e vedere un altro programma contemporaneamente come si poteva fare con i normali videoregistratori VHS? Esistono DVDR o altre soluzioni che lo permettono?
Guarda che si può fare esattamente come si poteva fare con i normali VCR !
Registri e guardi un altro canale col TV......
Per le domande "generali" sui DVDR con DVB-T ti chiederei cortesemente di postare qui, così lasciamo questo topic "pulito" per la discussione su LG .
Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 03-02-2009 alle 19:25.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 23:23   #212
kiro69
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Il consiglio che ti posso dare è:
tutte le volte che sei su un canale digitale PPV, cambia canale digitale su un programma FTA prima di selezionare un canale analogico o una sorgente esterna.
In questo modo, quando ritorni sui canali digitali, la CAM non deve immediatamente lavorare per decriptare e puoi a questo punto selezionare la PPV.

Quando si verifica un blocco, è meglio spegnere e riaccendere il DVDR senza estrarre la CAM e soprattutto, anche se giustamente non l'hai mai fatto.....MAI INSERIRE O TOGLIERE LA CAM A DVDR ACCESO.

Se poi i problemi dovessero essere troppo frequenti o fastidiosi, be' non credo che ti sparino se lo fai presente e provate la CAM insieme.
Alla peggio non si verifica il problema e non te la sostituiscono....

Ciao
Molte grazie di questi consigli. Ho seguito quello che mi hai detto e (almeno per ora non ho più riscontrato problemi).
Ciao
kiro69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 05:29   #213
Superfranciscarl
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 243
Vorrei unirmi alle richieste dell'amico yattodettaman


Quote:
1) Esiste un modo per fare il "DUMP" del firmware del recorder, e poi un altro per fare l'upload sul recorder ? Magari trovando il modo di moddarlo un po'
1.1) esiste un firmware unofficial per questo recorder ? (rht397h)

Anche se banali, chi non vorrebbe migliorare i difetti di questo firmware !!

Ricordo che in giro ci sono veri GURU dei firmware ... spero presto in alcuni validi MOD

In cima a tutto vorrei che si sbloccassero i limiti di trasferimento da HD a DVD o USB in particolare Divx

Saluti e baci !
__________________
Non fare ad altri quello che non vuoi venga fatto a TE
Superfranciscarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 08:03   #214
Cluk
Senior Member
 
L'Avatar di Cluk
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1595
Vorrei sapere da chi ha questo DVD recorder come si vedono i DVD e se in generale è rumoroso. Grazie
Cluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 12:34   #215
yattodettaman
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Superfranciscarl Guarda i messaggi
In cima a tutto vorrei che si sbloccassero i limiti di trasferimento da HD a DVD o USB in particolare Divx
Saluti e baci !
Magari... questa cosa è proprio incomprensibile da parte di LG...

dai qualcuno ci illumini....
yattodettaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 05:12   #216
Superfranciscarl
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da Cluk Guarda i messaggi
Vorrei sapere da chi ha questo DVD recorder come si vedono i DVD e se in generale è rumoroso. Grazie
La qualità è al livello di qualunque lettore DVD , e dipende molto dalla fonte da cui si registra e quale livelli di compressione si utilizzano.

Come rumore .... non saprei , casa è abbastanza rumorosa e non lo sento per nulla

Unico dubbio ancora non tolto da nessuno è l'upscaling che funziona SOLO in PASS THROUGT (non so come altro spiegarlo !!!)

DOMANDA SPECIFICA per chi possiede detto DVDR :

Quando visualizzate un DVD o una registrazione funziona il tasto UP SCALING ?


a me esce il simbolo del divieto ! è normale ?
__________________
Non fare ad altri quello che non vuoi venga fatto a TE

Ultima modifica di Superfranciscarl : 07-02-2009 alle 14:04.
Superfranciscarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 08:46   #217
skypho
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2
DVD ->Hdd

Salve a tutti e grazie in anticipo per le eventuali risposte.

E' possibile la registrazione da dvd -> hdd?
Anche dvd "protetti"?
Quale è la procedura?

Grazie e saluti per ora.
skypho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 11:48   #218
seba83
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 82
Salve a tutti, mi aggiungo ai possessori di questo dvd recorder! Ho acquistato stamattina quello da 320 giga a 249 euro da expert... che dire, non ho ancora esplorato bene tutte le funzioni, ma già posso dire che aspetto anch'io un aggiornamento per sbloccare qualche funzione (se non altro il riordino dei canali!). Quando ci sono novità battete un colpo!
__________________
asus p5k-e wifi ap; e6550@2.5ghz; artic freezer 7; 2 * 1gb valueram kingston pc2-5300 cl5 240; gigabyte 8600gt silent; case chakra midtower; ali lc-power silent giant 550w

Inspiron 6400 T2400\x1400\1Gb\WXGA+TL\HD80-Th (Mk8032Gsx)\OD-Sy (DW-Q58A)\9celle\WL-Intel
seba83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 13:11   #219
Superfranciscarl
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 243
Quote:
Quando visualizzate un DVD o una registrazione funziona il tasto UPSCALING ?

UPPPP
__________________
Non fare ad altri quello che non vuoi venga fatto a TE

Ultima modifica di Superfranciscarl : 07-02-2009 alle 14:06.
Superfranciscarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 23:00   #220
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Prolunghe cavi HDD

Dopo aver faticato non poco per la sostituzione dell'HDD, ho deciso di evitare ulteriori smontaggi e rimontaggi.
Poichè la soluzione di portare fuori l'HDD, per quanto comoda ed efficace, non mi piace da un punto di vista "estetico", ho pensato di lasciare l'HDD nella sua sede interna originale, collegandolo però con delle prolunghe, in modo da poter facilmente connettere un adattatore IDE/USB quando mi serve scaricare i file su PC (soprattutto la PPV ).
Le prolunghe e la staffa di alluminio per fissare il piastrino HDD, sono autocostruite...






Nell'immagine seguente si vede la nuova disposizione dei cavi all'interno del DVDR (il piastrino HDD è fissato con una vite della scheda HDMI)



Al prossimo aggiornamento...!

Ciao a tutti
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v