Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4
The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4
Abbiamo trascorso le ultime giornate nel mondo post-apocalittico di The Last of Us: Parte II, approfittandone per trarre le nostre opinioni circa il lavoro svolto dal team capitanato da Neil Druckmann. Oggi possiamo condividere con voi le prime impressioni, spostando la lente d'ingrandimento su una determinata sezione del gioco.
TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione
TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione
TCL 10 Pro è uno smartphone che sorprende, migliorando drasticamente l'approccio nella categoria rispetto alle precedenti incursioni del produttore. Il display è finalmente in linea con le aspettative che suscita il brand, e l'esperienza d'uso è generalmente molto buona. Peccato per l'hardware integrato e il prezzo di listino: a nostro avviso si poteva osare di più per aggredire davvero il segmento medio del mercato.
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione
Il Coronavirus rallenta ma non blocca la commercializzazione dei prodotti Apple. iPhone SE ne è l’esempio: uno degli smartphone forse più chiacchierati degli ultimi tempi, capace anche di solleticare l'interesse di più di un utente Android, che potrebbe accarezzare l'idea dello "switch" verso la Mela. Ecco perché nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2019, 05:14   #4361
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Erice
Ho smesso di usare Avira da qualche anno e ne sono felice. Adesso uso con soddisfazione Kaspersky Free e ogni tanto lancio ADWcleaner.
Main:GA-990XA-UD3-CPU: FX8350-RAM:Corsair 2x8GHb2400mz-HD1:Samsung 850PRO250Gb-HD2:Seagate Barracuda ST2000DL003-S.V.Sapphire rx 580 8 gb DDR5-Coolermaster M2 SilentPro720W 80+ Case Coolermaster 690III
Feedback positivi: Molti - Negativi: Nessuno

Ultima modifica di antonio2010 : 27-11-2019 alle 11:20.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 19:47   #4362
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
scusate ma è normale che avira mi occupi tutto questo spazio?? ..e come mai due icone e dimensioni differenti?

p.s: nemmeno le date le capisco, ce l'ho installato da un anno circa, conterà i vari aggiornamenti che fa?
Nessun altro??

by Tapaparla®©
Old 03-03-2020, 15:09   #4363
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Ciao a tutti, spero che questa sia la discussione giusta perché ce ne sono altre su Avira…

Ho un problema col suddetto antivirus, in pratica è da un po' che all'avvio se ci clicco sopra mi dice Corrupted files, etc... E' sempre bastato cliccare su update antivirus per farlo partire normalmente.
Ultimamente però questo trucchetto non funziona più e adesso mi ritrovo con un antivirus caricato in memoria ma non funzionante.
Non sono riuscito a fare una nuova installazione perché si blocca dicendo che non riesce a rimuovere la vecchia versione e infatti anche provando manualmente a disinstallare il vecchio dice che non trova più un file exe in c:\app_data\...
Anche in modalità provvisoria non me lo fa disinstallare.
Come faccio?
Old 03-03-2020, 15:36   #4364
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Sono passato a W10 e a quanto pare il suo Defender fa un ottimo lavoro.
Nessun antivirus installato ad oggi.
Main:GA-990XA-UD3-CPU: FX8350-RAM:Corsair 2x8GHb2400mz-HD1:Samsung 850PRO250Gb-HD2:Seagate Barracuda ST2000DL003-S.V.Sapphire rx 580 8 gb DDR5-Coolermaster M2 SilentPro720W 80+ Case Coolermaster 690III
Old 04-03-2020, 19:53   #4365
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quoto anch'io ho da un po' fatto sparire Avira (mi ha disinstallato da solo e senza avvisi il mio bittorrent quando era settato su "non fare nulla e chiedi") e mi tengo il solo defender classico e amen

Lenovo TB-8703F by Tapaparla®©
Old 05-03-2020, 07:43   #4366
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero che questa sia la discussione giusta perché ce ne sono altre su Avira…

Ho un problema col suddetto antivirus, in pratica è da un po' che all'avvio se ci clicco sopra mi dice Corrupted files, etc... E' sempre bastato cliccare su update antivirus per farlo partire normalmente.
Ultimamente però questo trucchetto non funziona più e adesso mi ritrovo con un antivirus caricato in memoria ma non funzionante.
Non sono riuscito a fare una nuova installazione perché si blocca dicendo che non riesce a rimuovere la vecchia versione e infatti anche provando manualmente a disinstallare il vecchio dice che non trova più un file exe in c:\app_data\...
Anche in modalità provvisoria non me lo fa disinstallare.
Come faccio?

Questa è la procedura per la disinstallazione manuale di Avira nel caso quella "normale" non funzionasse:

"How do I perform a manual reinstallation of my Avira Antivirus product? "

https://support.avira.com/hc/en-us/a...&utm_medium=KB

Cancellazione manuale di alcune cartelle, uso del Avira Registry Cleaner, e resettare il Windows LSP (Winsock).

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 05-03-2020 alle 07:45.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 11:28   #4367
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Questa è la procedura per la disinstallazione manuale di Avira nel caso quella "normale" non funzionasse:

"How do I perform a manual reinstallation of my Avira Antivirus product? "

https://support.avira.com/hc/en-us/a...&utm_medium=KB

Cancellazione manuale di alcune cartelle, uso del Avira Registry Cleaner, e resettare il Windows LSP (Winsock).
Grazie.
Avevo già tentato una pulizia manuale con CCleaner. Adesso riprovo con lo strumento di Avira, altrimenti defender e amen...
Old 26-03-2020, 07:04   #4368
blocc0
Member

Iscritto dal: Aug 2009
se può essere utile, giusto ieri avira mi ha dato problemi e ho disinstallato da pannello di controllo, poi passato il registro con ccleaner.
riavviato e installato nuovamente scaricandolo dal loro sito, ora funziona senza problemi.

esoso in termini di richiesta di risorse come sempre ma se funziona va bene così
blocc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 09:33   #4369
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
ciao a tutti, che antivirus si consiglia ultimamente?
ho di recente installato w10, ma non lascerei defender per il semplice motivo che, visto che lo utilizzano ormai in moltissimi, se "scappa" qualcosa è una strage...
su win7 usavo kaspersky free e mi ci trovavo bene, poi l'ho installato al lavoro e, a differenza della versione per w7, su w10 è molto fastidioso con continui avvisi e notifiche per lo più inutili.
in passato ho usato bitdefender, ma l'avevo tolto perchè non mi lasciava impostare cartelle da non scansionare o segnalare file come falsi positivi...

consigli? opinioni?
thanks
MB MSI A88X-G45, apu AMD A10 5800K, Artic Cooling Alpine 64 PLUS, 2x4Gb ddr3 Corsair 1600, SSD Crucial MX500, SSD Samsung 840 EVO 250Gb, HD Toschiba-Hitachi GST Deskstar 7K1000.D 1Tb, 2x Western-Digital WD20 EZRX 2Tb, monitor Samsung P2470HD, router Netgear 2200v3
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 09:38   #4370
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Io uso W10 liscio senza alcun antivirus. Mi sembra che defender faccia bene il suo lavoro.
Old 30-03-2020, 10:14   #4371
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ho di recente installato w10, ma non lascerei defender per il semplice motivo che, visto che lo utilizzano ormai in moltissimi, se "scappa" qualcosa è una strage...
su win7 usavo kaspersky free e mi ci trovavo bene, poi l'ho installato al lavoro e, a differenza della versione per w7, su w10 è molto fastidioso con continui avvisi e notifiche per lo più inutili.
in passato ho usato bitdefender, ma l'avevo tolto perchè non mi lasciava impostare cartelle da non scansionare o segnalare file come falsi positivi...

consigli? opinioni?
thanks
Io su 10 ormai metto Kaspersky free, che ha sostituito nelle mie preferenze Avira. L'ho fatto poche settimane fa nei PC della moglie e figlie, e va benone. Ormai si chiama Kaspersky Security Cloud Free, ed in effetti oltre al vecchio antivirus ha anche altri moduli disattivabili o non attivati di default sulla free. Onestamente non mi dicono che ricevono troppi avvisi e pop-up, ma ricordo di aver deselezionato delle cose.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 10:53   #4372
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Io uso W10 liscio senza alcun antivirus. Mi sembra che defender faccia bene il suo lavoro.
Anche io, è un antivirus leggero. Ogni tanto faccio uno scan ESET Online Scanner che non ha bisogno di essere installato. In più uso malwarebytes e ccleaner. Per la navigazione firefox con ublock origin.

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 22:03   #4373
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi

consigli? opinioni?
thanks

Potresti provare EMSI soft Emergency kit scanner portable. Te lo metti su una penna usb o anche sul desktop, e quando hai dubbi fai una scansione completa del sistema. Dicono non sia affatto male.
Old 17-04-2020, 13:02   #4374
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Consigli su come impostare al meglio Windows Defender su Windows 10?
Le impostazioni predefinite vanno bene o c'è qualche opzione da regolare?
Grazie per i consigli.
AMD Ryzen 7 2700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 16GB Patriot Viper RGB 3600 Mhz CL16 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative SB X-Fi Titanium Fatal1ty Pro Series | ADATA XPG SX8200 480GB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750w | Fractal Design Meshify C White TG | LG 43UD79-B | DeviantART | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 19:50   #4375
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Città: Latium
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Consigli su come impostare al meglio Windows Defender su Windows 10?
Le impostazioni predefinite vanno bene o c'è qualche opzione da regolare?
Grazie per i consigli.
Io è da sempre uso quelle predefinite e mi trovo bene. Quando il firewall trova una connessione in entrata dall'"esterno" ti chiede se vuoi accettarlo o meno. Poi se hai qualche dominio in particolare che vuoi bloccare lo puoi fare settandolo nei filtri.

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 19:08   #4376
Mauro M
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Boot Device Antivirus per "sanificare" un disco o chiavetta USB

Ciao, spero di non essere OT, come si faceva tantissimi anni fa, è ancora possibile creare una chiavetta USB bootabile (con WinPE/Win10) e montare un AVirus per sanare una chiavetta USB o disco Esterno di amici/conoscenti, senza rischiare di infettare il proprio PC?

In passato, avevo dei LiveCD, sia di Antivirus, sia di tools vari, ma ora non mi sembra di trovarne.

Grazie

Ps.: Per aggiungermi agli ultimi messaggio, io sono tanti anni che uso solo Defender, sono MOLTO contento. Molto leggero e da molto tempo a 64Bit.
Mauro M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 07:43   #4377
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Alcuni antivirus, come Avira, o Kaspersky, hanno sicuramente un CD avviabile che si può utilizzare per fare quello che chiedi, già pronto e senza dover fare nulla a parte scaricarlo e metterlo su chiavetta USB per farlo partire all'avvio.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 07:58   #4378
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Alcuni antivirus, come Avira, o Kaspersky, hanno sicuramente un CD avviabile che si può utilizzare per fare quello che chiedi, già pronto e senza dover fare nulla a parte scaricarlo e metterlo su chiavetta USB per farlo partire all'avvio.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
confermo, qualche anno fa un amico prese il famoso virus della postale, versione 2.0 (quello che non bastava andare in modalità provvisoria e/o modificare qualcosa al boot), scaricato iso avviabile di kasperky (scelta perchè in varie guide si dichiarava che includesse già le firme per questo malware), fatta scansione e ripulito il pc
 Rispondi

The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4 The Last of Us: Parte II, le nostre prime impres...
TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivede...
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un ...
OVHcloud Game Server, i server dedicati per giocatori (e non solo) alla prova OVHcloud Game Server, i server dedicati per gioc...
Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€? Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€?
Secondo Veeam il processo di trasformazi...
Google Stadia, promesse eccessive second...
Ragnar Locker, il ransomware in una macc...
Apple iOS 13.5.1 chiude la falla che con...
Calano bruscamente le vendite di smartph...
Milano, pioggia di incentivi: fino a 6 m...
Nuovo firmware per il Sigma 14-24mm F2.8...
GPU AMD: Sienna Cichlid, Big Navi… e se ...
Rinviato l'evento Playstation 5 del 4 gi...
Huawei P40 Lite 5G: da oggi in vendita i...
Cooler Master presenta due monitor per i...
Microsoft lascia a casa i giornalisti di...
SECO UDOO BOLT GEAR, un nuovo mini PC (i...
La Corte dei Conti valuta di estendere l...
La pandemia evidenzia il poco stato di s...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
SiSoftware Sandra Lite
Paint.NET
OCCT
Chromium
WinRAR
Dropbox
GPU-Z