Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2025, 13:23   #35161
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
sono alla ricerca di un notebook per mia figlia per utilizzo scuole medie ma vorrei anche potesse portarlo alle superiori
utilizzo principale è applicativi scolastici come canva , office , visualizzazione video ma essendo anche appassionata di disegni le interesserebbe anche avere un discreto display

lei ha visto un LENOVO IdeaPad Slim 3 in negozio e non le dispiace
sul web ho visto LENOVO IdeaPad Slim 3, 15,6 ", processore AMD Ryzen 5 7520U, AMD Radeon Graphics, 16 GB, 512 GB SSD, Grey sui 450/500€

ci sono controindicazioni su questo modello ?
ho visto che ha la memoria saldata e il display non ha grosse pretese ma sembra discreto

meglio poi la variante AMD o Intel Core i5-12450H ? mi sembra che la versione Intel stia a 100€ in più e non sembrano pochi
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2025, 13:53   #35162
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
sono alla ricerca di un notebook per mia figlia per utilizzo scuole medie ma vorrei anche potesse portarlo alle superiori
utilizzo principale è applicativi scolastici come canva , office , visualizzazione video ma essendo anche appassionata di disegni le interesserebbe anche avere un discreto display

lei ha visto un LENOVO IdeaPad Slim 3 in negozio e non le dispiace
sul web ho visto LENOVO IdeaPad Slim 3, 15,6 ", processore AMD Ryzen 5 7520U, AMD Radeon Graphics, 16 GB, 512 GB SSD, Grey sui 450/500€

ci sono controindicazioni su questo modello ?
ho visto che ha la memoria saldata e il display non ha grosse pretese ma sembra discreto

meglio poi la variante AMD o Intel Core i5-12450H ? mi sembra che la versione Intel stia a 100€ in più e non sembrano pochi
Ciao
Sai se ci potrebbe anche far lavori di grafica? Xke in tal caso serve una scheda video più potente di una basica integrata
Quel Lenovo e un classico entrylevel tuttofare, ad uso casalingo va bene ma nn e in offerta
Idem il modello con 12450h che è un po vecchiotto e meno efficiente ma un po piu potente, se nn ce fretta attenderei anche qualche altra occasione
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2025, 14:08   #35163
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Sai se ci potrebbe anche far lavori di grafica? Xke in tal caso serve una scheda video più potente di una basica integrata
Quel Lenovo e un classico entrylevel tuttofare, ad uso casalingo va bene ma nn e in offerta
Idem il modello con 12450h che è un po vecchiotto e meno efficiente ma un po piu potente, se nn ce fretta attenderei anche qualche altra occasione
ok grazie per la risposta
quindi lo reputi troppo caro a 450€ ?
in teoria non dovrebbe servirle qualcosa di più potente a livello grafico per i prossimi 2/3 anni almeno
cosa consiglieresti in alternativa come processore e scheda senza andare in budget troppo elevati ?
il limite dovrebbe stare entro i 700€
Old 04-03-2025, 14:43   #35164
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
ok grazie per la risposta
quindi lo reputi troppo caro a 450€ ?
in teoria non dovrebbe servirle qualcosa di più potente a livello grafico per i prossimi 2/3 anni almeno
cosa consiglieresti in alternativa come processore e scheda senza andare in budget troppo elevati ?
il limite dovrebbe stare entro i 700€
Hai preferenze sullo shop?
Xke x dire
https://www.hwupgrade.it/news/portat...ca_136299.html
Questo in fascia entrylevel va bene
Certo nn e venduto direttamente da amazon ma da uno shop terzo, il display come più o tutti in questo range e abbastanza mediocre
Oppure Lenovo IdeaPad 3 Notebook 15,6”, FHD (1920x1080), AMD Ryzen 7 5700U, 512GB SSD, RAM 8GB, Windows 11 - Fingerprint reader e riconoscimento facciale - Abyss Blue - Esclusiva Amazon a 499 euro quindi un po piu caro ma venduto da Amazon uffiicale
Stesse considerazioni di cui sopra
A 700 senza grafica dedicata cmq ci sarebbe dallo store Lenovo il IdeaPad 5 2-in-1 Gen 9 (16" AMD), 713 euro ma fanno un 10% di sconto
In versione 8645HS, 16gb, 512gb
Ha schermo 16" se può far la differenza
Old 04-03-2025, 15:17   #35165
alexsky8
Senior Member

Quote:
Hai preferenze sullo shop?
Xke x dire
https://www.hwupgrade.it/news/portat...ca_136299.html
Questo in fascia entrylevel va bene
Certo nn e venduto direttamente da amazon ma da uno shop terzo, il display come più o tutti in questo range e abbastanza mediocre
Oppure Lenovo IdeaPad 3 Notebook 15,6”, FHD (1920x1080), AMD Ryzen 7 5700U, 512GB SSD, RAM 8GB, Windows 11 - Fingerprint reader e riconoscimento facciale - Abyss Blue - Esclusiva Amazon a 499 euro quindi un po piu caro ma venduto da Amazon uffiicale
Stesse considerazioni di cui sopra
A 700 senza grafica dedicata cmq ci sarebbe dallo store Lenovo il IdeaPad 5 2-in-1 Gen 9 (16" AMD), 713 euro ma fanno un 10% di sconto
In versione 8645HS, 16gb, 512gb
Ha schermo 16" se può far la differenza
sullo store Lenovo mia moglie avrebbe anche uno sconto corporate quindi se è abbastanza affidabile si può pure fare
comunque da quello che ho capito anche dagli insegnanti non vogliono quelli touch ma pc tradizionali e ovviamente solo windows
peraltro a mia figlia non piace nero quindi sono già vincolato e niente schermo lucido

come cpu quindi la serie 8645hs è nettamente meglio della 7 giusto ?
Old 04-03-2025, 15:53   #35166
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
sullo store Lenovo mia moglie avrebbe anche uno sconto corporate quindi se è abbastanza affidabile si può pure fare
comunque da quello che ho capito anche dagli insegnanti non vogliono quelli touch ma pc tradizionali e ovviamente solo windows
peraltro a mia figlia non piace nero quindi sono già vincolato e niente schermo lucido

come cpu quindi la serie 8645hs è nettamente meglio della 7 giusto ?
Ok vedi che prezzi possono fare
Si il 8645hs sarebbe un poco meglio degli altri due, si può cmq anche mettere una cpu anche superiore su quel modello di IdeaPad 5
Old 10-03-2025, 13:42   #35167
alexsky8
Senior Member

Quote:
Ok vedi che prezzi possono fare
Si il 8645hs sarebbe un poco meglio degli altri due, si può cmq anche mettere una cpu anche superiore su quel modello di IdeaPad 5
devo rivedere un attimo il discorso perchè mia figlia preferirebbe un notebook con un display migliore e quindi dovrò alzare un poco il budget
Old 10-03-2025, 14:12   #35168
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
devo rivedere un attimo il discorso perchè mia figlia preferirebbe un notebook con un display migliore e quindi dovrò alzare un poco il budget
Migliore come risoluzione o tipologia di pannello?
Mi viene in mente che entro i 700-900 euro qualche HP*Envy x360 2-in-1 14 con schermo 2k oled si trova
X dire da Unieuro online HP ENVY x360 14-fa0004nl AMD Ryzen™ 7 8840HS Ibrido (2 in 1) 35,6 cm (14") OLED Touch screen 3K 16 GB LPDDR5-SDRAM 1 TB SSD Wi-Fi 6E (802.11ax) Windows 11 Home Argento 799 euro
https://www.notebookcheck.net/HP-Env....843475.0.html
https://www.notebookcheck.net/HP-Env....837856.0.html
C'è anche da 16" volendo ma costa di più
Old 10-03-2025, 14:37   #35169
alexsky8
Senior Member

Quote:
Mi viene in mente che entro i 700-900 euro qualche HP*Envy x360 2-in-1 14 con schermo 2k oled si trova
X dire da Unieuro online HP ENVY x360 14-fa0004nl AMD Ryzen™ 7 8840HS Ibrido (2 in 1) 35,6 cm (14") OLED Touch screen 3K 16 GB LPDDR5-SDRAM 1 TB SSD Wi-Fi 6E (802.11ax) Windows 11 Home Argento 799 euro
sì già come pannello
le ho fatto vedere i monitor lenovo base o altri e mi dice che non sono belli

devo vedere anche sul sito lenovo dove abbiamo buoni sconti peraltro gli insegnanti hanno consigliato niente pannelli touch quindi anche li siamo vincolati
come vincolati dal tastierino numerico e pure dal colore (no nero o bianco)
sto impazzendo
Old 10-03-2025, 15:09   #35170
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
sì già come pannello
le ho fatto vedere i monitor lenovo base o altri e mi dice che non sono belli

devo vedere anche sul sito lenovo dove abbiamo buoni sconti peraltro gli insegnanti hanno consigliato niente pannelli touch quindi anche li siamo vincolati
come vincolati dal tastierino numerico e pure dal colore (no nero o bianco)
sto impazzendo
Ah ok peccato x il touch poteva essere utile in ambito disegno e poi è una funzionalità costosa che invece a questo prezzo è un plus
X il tastierino molti lo tolgono x avere un portatile più leggero
Altre offerte nn mi pare di averne viste cosi interessanti cmq facci sapere con quali sconti potresti avere
Old 10-03-2025, 16:02   #35171
alexsky8
Senior Member

Quote:
Ah ok peccato x il touch poteva essere utile in ambito disegno e poi è una funzionalità costosa che invece a questo prezzo è un plus
X il tastierino molti lo tolgono x avere un portatile più leggero
Altre offerte nn mi pare di averne viste cosi interessanti cmq facci sapere con quali sconti potresti avere

come nell'altro messaggio avrei
IdeaPad Slim 5 Gen 10 (14" AMD) con oled poco sotto gli 800

secondo te è indispensabile il tastierino per utilizzo scolastico ?
boh

comunque sì anche per me il touch sarebbe un plus
Old 10-03-2025, 17:40   #35172
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:

boh

Hai la configurazione esatta sottomano?

È piu comodo x scrivere molti numeri ma onestamente poi è quesitone di abitudine più che altro
Old 10-03-2025, 18:31   #35173
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:

boh

domanda stupida: ti avranno detto che il touch non serve, non che è vietato, al massimo non lo usa... no?

il tastierino numerico se fai matematica con excel serve, ma dubito che a scuola usino excel invece dei quaderni a quadretti
Eventualmente esistono dei tastierini numerici usb a 10e, o anche dei mouse con tastierino integrato (almeno, 10 anni fa quando lo comprai io, ora non so).
Comunque è sempre comoda, ma non indispensabile a meno di non lavorare coi numeri, magari se fa ragioneria o materie ingegneristiche, ma non mi sembra il caso...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 18:58   #35174
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
domanda stupida: ti avranno detto che il touch non serve, non che è vietato, al massimo non lo usa... no?

il tastierino numerico se fai matematica con excel serve, ma dubito che a scuola usino excel invece dei quaderni a quadretti
Eventualmente esistono dei tastierini numerici usb a 10e, o anche dei mouse con tastierino integrato (almeno, 10 anni fa quando lo comprai io, ora non so).
Comunque è sempre comoda, ma non indispensabile a meno di non lavorare coi numeri, magari se fa ragioneria o materie ingegneristiche, ma non mi sembra il caso...

innanzitutto grazie per le risposte

sì lo utilizzano per excel word e powerpoint canva ed altri applicativi

lo so che il touch non è vietato per legge ma la tendenza di questi ragazzi è a utilizzare lo schermo piuttosto che l'interfaccia fisica e quindi visto che utilizzano già i tablet (abbiamo un Samsung s7+) non è comunque formativa e da un certo punto di vista concordo (se non c'è non la usi)
mia figlia sta finendo la prima media ma è molto appassionata di scienze e tecnologia e vorrebbe fare un indirizzo scientifico post medie quindi dovrebbe comunque durare un 5/6 anni

per il resto utilizza molto i libri veri perchè l'apprendimento voglio sia fatto carta e penna
non ha il cellulare ma imparare bene l'utilizzo di un PC non a fini stupidi credo sia fondamentale
Old 11-03-2025, 12:10   #35175
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
innanzitutto grazie per le risposte

sì lo utilizzano per excel word e powerpoint canva ed altri applicativi

lo so che il touch non è vietato per legge ma la tendenza di questi ragazzi è a utilizzare lo schermo piuttosto che l'interfaccia fisica e quindi visto che utilizzano già i tablet (abbiamo un Samsung s7+) non è comunque formativa e da un certo punto di vista concordo (se non c'è non la usi)
mia figlia sta finendo la prima media ma è molto appassionata di scienze e tecnologia e vorrebbe fare un indirizzo scientifico post medie quindi dovrebbe comunque durare un 5/6 anni

per il resto utilizza molto i libri veri perchè l'apprendimento voglio sia fatto carta e penna
non ha il cellulare ma imparare bene l'utilizzo di un PC non a fini stupidi credo sia fondamentale
my 2 cents: il touch sui pc non viene naturale usarlo, per come è fatto windows, infatti dopo la moda iniziale è quasi sparito. Resta solo sui 2in1 cioè ripiegabili all'indietro per poter disegnare col pennino. Quindi non preoccuparti delle abitudini, non passano da tablet a pc.

Il tastierino non credo che al liceo lo usino, la matematica si fa ancora sui quaderni (credo), e i calcoli a mente o quasi. Io ai tempi non ho mai avuto la calcolatrice scientifica per dire e non mi mancava, usavo appena la calcolatrice basica, ma forse neanche quella, non ricordo . Mi ricordo che si usavano le equazioni con le incognite x y, le costanti abc, ma non si facevano veramente dei gran calcoli. o no?
Tua figlia invece usa excel (seriamente, non per fare la nota della spesa intendo) in prima media?
Forse è quello che bisogna evitare invece del touch, meglio imparare a fare i calcoli a mente non sempre col pc/calc/cell.

Ultima modifica di sbaffo : 11-03-2025 alle 12:13.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2025, 08:54   #35176
alexsky8
Senior Member

Quote:
avrei trovato questo da 16" sul sito Lenovo sugli 850
opinioni ?

Processore: Processore AMD Ryzen™ 7 8845HS (da 3,8 GHz fino a 5,1 GHz)upgrade selezionato
Sistema operativo: Windows 11 Home 64
Lingua del sistema operativo: Windows 11 Home 64 inglese/italiano
Microsoft Productivity Software: Microsoft Office (versione di valutazione)
Memoria: 16 GB LPDDR5X-6.400MT/s (saldata)
Prima unità disco fisso: 1 TB SSD M.2 2242 PCIe Gen4 TLCupgrade selezionato
Tipo di schermo: 16" 2K (2.048 x 1.280), OLED, non antiriflesso, touch, HDR 500, DCI-P3 100%, 400 nit, 60 Hz, vetroupgrade selezionato
Scheda grafica: Scheda grafica integrata
Webcam: FHD 1080p con doppio microfono
Pen: Lenovo Digital Penupgrade selezionato
Color: Luna Grey
Fingerprint Reader: Lettore di impronte digitali
Tastiera: Tastiera retroilluminata, grigio tempesta, italiano
Wireless: Wi-Fi 6 2x2 AX e Bluetooth® 5.1 o superiore
Palmrest: PC/ABS
Batteria: Batteria a 3 celle ai polimeri di litio 57 Wh
Cavo di alimentazione : Adattatore CA USB-C da 65W PCC 90% a 3 pin - Italia
Adobe Elements: No Adobe Elements
Adobe Acrobat: Senza Adobe Acrobat
Security Software: Nessun software di sicurezza
Garanzia: 2 anni con consegna a carico del cliente o del corriere
Old 12-03-2025, 08:58   #35177
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
my 2 cents: il touch sui pc non viene naturale usarlo, per come è fatto windows, infatti dopo la moda iniziale è quasi sparito. Resta solo sui 2in1 cioè ripiegabili all'indietro per poter disegnare col pennino. Quindi non preoccuparti delle abitudini, non passano da tablet a pc.

Il tastierino non credo che al liceo lo usino, la matematica si fa ancora sui quaderni (credo), e i calcoli a mente o quasi. Io ai tempi non ho mai avuto la calcolatrice scientifica per dire e non mi mancava, usavo appena la calcolatrice basica, ma forse neanche quella, non ricordo . Mi ricordo che si usavano le equazioni con le incognite x y, le costanti abc, ma non si facevano veramente dei gran calcoli. o no?
Tua figlia invece usa excel (seriamente, non per fare la nota della spesa intendo) in prima media?
Forse è quello che bisogna evitare invece del touch, meglio imparare a fare i calcoli a mente non sempre col pc/calc/cell.

sì guarda io sono un fanatico della carta e penna e a mia figlia faccio fare fin troppo in modalità analogica
ma nel frattempo vorrei anche farle imparare ad utilizzare bene gli strumenti informatici visto che già li richiedono a scuola senza neppure spiegarene il funzionamento
Old 12-03-2025, 09:06   #35178
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
avrei trovato questo da 16" sul sito Lenovo sugli 850
opinioni ?

Processore: Processore AMD Ryzen™ 7 8845HS (da 3,8 GHz fino a 5,1 GHz)upgrade selezionato
Sistema operativo: Windows 11 Home 64
Lingua del sistema operativo: Windows 11 Home 64 inglese/italiano
Microsoft Productivity Software: Microsoft Office (versione di valutazione)
Memoria: 16 GB LPDDR5X-6.400MT/s (saldata)
Prima unità disco fisso: 1 TB SSD M.2 2242 PCIe Gen4 TLCupgrade selezionato
Tipo di schermo: 16" 2K (2.048 x 1.280), OLED, non antiriflesso, touch, HDR 500, DCI-P3 100%, 400 nit, 60 Hz, vetroupgrade selezionato
Scheda grafica: Scheda grafica integrata
Webcam: FHD 1080p con doppio microfono
Pen: Lenovo Digital Penupgrade selezionato
Color: Luna Grey
Fingerprint Reader: Lettore di impronte digitali
Tastiera: Tastiera retroilluminata, grigio tempesta, italiano
Wireless: Wi-Fi 6 2x2 AX e Bluetooth® 5.1 o superiore
Palmrest: PC/ABS
Batteria: Batteria a 3 celle ai polimeri di litio 57 Wh
Cavo di alimentazione : Adattatore CA USB-C da 65W PCC 90% a 3 pin - Italia
Adobe Elements: No Adobe Elements
Adobe Acrobat: Senza Adobe Acrobat
Security Software: Nessun software di sicurezza
Garanzia: 2 anni con consegna a carico del cliente o del corriere
Si è una buona occasione
Diciamo che era leggermente meglio l'Hp in rapporto qualità-prezzo xke offriva lo stesso hardware (in più col plus del touch) a 50 euro in meno
Ma questo Lenovo ha un bel display ampio se è quel che cerca tua figlia va più che bene
Old 12-03-2025, 09:13   #35179
alexsky8
Senior Member

Quote:
Si è una buona occasione
Diciamo che era leggermente meglio l'Hp in rapporto qualità-prezzo xke offriva lo stesso hardware (in più col plus del touch) a 50 euro in meno
Ma questo Lenovo ha un bel display ampio se è quel che cerca tua figlia va più che bene

sì anche il lenovo è touch 16" e ha il pennino incluso

purtroppo il problema è più il display perchè mia figlia porta gli occhiali e già non ha una buonissima vista di suo
per questo che mi ha detto che i display dei pc da 500€ fa fatica a vederli bene e quindi il display grande e luminoso è fondamentale (purtroppo non è un capriccio)
Old 12-03-2025, 09:43   #35180
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
sì anche il lenovo è touch 16" e ha il pennino incluso

purtroppo il problema è più il display perchè mia figlia porta gli occhiali e già non ha una buonissima vista di suo
per questo che mi ha detto che i display dei pc da 500€ fa fatica a vederli bene e quindi il display grande e luminoso è fondamentale (purtroppo non è un capriccio)
Mi era sfuggito
Bene meglio ancora
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian