Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2020, 15:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ony_93735.html

Il capo del team Xbox si toglie qualche sassolino dalla scarpa commentando il lancio delle console next-gen e le mosse dei suoi competitor. Phil Spencer svela i retroscena dello sviluppo di Series S, la Xbox più piccola ed economica, e coglie tale occasione per condannare la console war.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 15:52   #2
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13081
invece sony copre la fascia medio-bassa supportando ps4 per anni così quando uscirà la ps5 middlegen potrà abbandonare ps4 mentre xbox dovrà continuare a supportare series s
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 15:52   #3
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4410
Rimane una console senza senso, sopratutto se si hanno già delle console vecchie
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 15:55   #4
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19476
Eppure sarebbe l'unica console nextgen che comprerei...



Cò,sò,ò,sò,sò,sòl,s
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 16:10   #5
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6519
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Eppure sarebbe l'unica console nextgen che comprerei...



Cò,sò,ò,sò,sò,sòl,s
anche per me, non mi serve ora , ma se proprio ne dovrei prendere una sarebbe la s
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 16:22   #6
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
una cosa che menziona nell'intervista ma qui non è riportata è che l'età media degli utenti console aumenta di 1 anno ogni anno

questo vuol dire che i "vecchi" utenti invecchiano, ma non arrivano abbastanza nuovi giocatori giovani per bilanciare la media

ecco perché il focus sulla "piattaforma xbox su più schermi" invece che solo sulla console xbox, ed ecco il perché di xcloud: i nuovi utenti non giocano su una scatola collegata alla tv, giocano sullo smartphone
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 16:39   #7
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Sicuramente è una console che va incontro ai giocatori che hanno un monitor 1440p, speicie se lavora a frequenze elevate.
Tuttavia questo mi pare un settore un po' di nicchia in considerazione del fatto che chi ha un monitor di quel tipo di solito è un gamer PC.
Per cui la S mi pare un doppione, anche per via del catalogo di titoli, che comunque usciranno su PC.

infatti il discorso che sento è: "Sarebbe l'unica che comprerei..." (se non fosse che non mi serve perchè uso il PC aggiungo io.
Come dice qualcuno alla fine potrebbe essere una tassa per la sorella maggiore nel lungo termine.
Se è vero quanto detto da alcuni sviluppatori che non sono tanto i teraflops, ma la memoria ridotta il limite, il rischio è che alcune scene non saranno mai costruite al loro massimo potenziale sulla X per non creare problemi alla sorellina.

Io preferisco la scelta Sony con la versione economica digital, ma alla stessa potenza a 100€ in meno.
Poi si può sicuramente tirare le orecchie a quest'ultima, perchè il supporto al 1440p e al VRR potevano pensarlo fin dall'inizio in quanto avvrebbe richiesto un piccolo sforzo, anche se come dicevo sopra interessa soprattutto a una fetta a cui forse le console non interessano.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 16:44   #8
noppy1
Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 183
Mi sa che MS punta alla varietà , PC, console alta e bassa fascia, cloud e magari smartphone tutti con un loro account e magari un abbonamento, l'hw si sposta dove tende l'utente basta che abbia un abbonamento alla loro piattaforma
noppy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 17:01   #9
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5473
Ancora una volta... Microsoft non vuole guadagnare sulla vendita di console. Vuole guadagnare sulla vendita di giochi e servizi gamepass. La console e' solamente un modo in piu' per usufruire del servizio, assieme a computer, cloud etc. Quindi sta facendo bene perche' cosi' vende piu' console. Quelli che vogliono quella piu' potente la compreranno comuque, quelli che non la prenderanno o prenderanno la S o niente, comunque saranno molte piu' persone che avranno una XBox di nuova generazione rispetto ad avere una sola console. E vende perche' un sacco di gente non ha il 4K o non gli interessa, magari vuole spendere di meno ma fare comunque un regalo al figlio. Da quello che leggo qua pare che tutti stanno a guardare il pelo sul framerate o sul poligono in piu' quando la realta' non e' questa.

Quindi si venderanno un sacco di S, come fra l'altro sembra, dato che parecchia gente sui vari forum dice di avere la S e di trovarsi benissimo, quindi credo proprio che abbiano azzeccato strategia. Non lo capiscono solo quelli che schifano una scheda video perche' fa mezzo frame in meno rispetto ad un'altra.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 17:01   #10
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4410
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Eppure sarebbe l'unica console nextgen che comprerei...



Cò,sò,ò,sò,sò,sòl,s
secondo me meglio stare su ps5 o series x, anche senza 4K, nel lungo periodo il vantaggio di avere potenzialmente i 60 fps sempre farebbe la differenza.
Anche in virtù di eventuali necessità economiche, la penuria di console di questo periodo permetterebbe di risparmiare facilmente soldi e comprare revisioni migliori in futuro

Ultima modifica di Titanox2 : 25-11-2020 alle 17:03.
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 17:15   #11
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Sicuramente è una console che va incontro ai giocatori che hanno un monitor 1440p, speicie se lavora a frequenze elevate.
Tuttavia questo mi pare un settore un po' di nicchia in considerazione del fatto che chi ha un monitor di quel tipo di solito è un gamer PC.
Per cui la S mi pare un doppione, anche per via del catalogo di titoli, che comunque usciranno su PC.

infatti il discorso che sento è: "Sarebbe l'unica che comprerei..." (se non fosse che non mi serve perchè uso il PC aggiungo io.
Come dice qualcuno alla fine potrebbe essere una tassa per la sorella maggiore nel lungo termine.
Se è vero quanto detto da alcuni sviluppatori che non sono tanto i teraflops, ma la memoria ridotta il limite, il rischio è che alcune scene non saranno mai costruite al loro massimo potenziale sulla X per non creare problemi alla sorellina.

Io preferisco la scelta Sony con la versione economica digital, ma alla stessa potenza a 100€ in meno.
Poi si può sicuramente tirare le orecchie a quest'ultima, perchè il supporto al 1440p e al VRR potevano pensarlo fin dall'inizio in quanto avvrebbe richiesto un piccolo sforzo, anche se come dicevo sopra interessa soprattutto a una fetta a cui forse le console non interessano.
o a quelli che hanno TV 1080p
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 17:27   #12
Enderedge
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 419
Se non ricordo male il mondo dei games è per un terzo in mano alle console/PC.
Ciò significa che i due terzi dei giocatori (se così possiamo chiamarli) utilizzano altro ... ovvero lo smarphone.
La mossa di MS ha quindi molto senso perché il messaggio di fondo è"giocate dove vi pare ....noi abbiamo tutto per tutti aka fatevi l'abbonamento con noi e potrete giocare con QUALSIASI device vorrete ora ed in futuro".
MS punta ai giocatori non alle vendite.
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 09:03   #13
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Tutto bello e liscio come l'olio....se non fosse per un paio di dati di fatto:
1. il 90% delle console viene collegato ad una TV
2. la stessa percentuale dure per tutto il ciclo di vita della console (7-8 anni)
3. una buona percentuale di TV 1080p verrà sostituita da TV 4K in questo lasso di tempo visto che te le tirano dietro oramai.

Quindi Series S è solo una fregatura per gli acquirenti.
Perchè dovrei risparmiare 100Eur in confronto ad una PS5 DE o 200Eur per Series X o PS5 se poi mi trovo con un prodotto castrato che arranca e non potrà far girare i giochi alla risoluzione della mia TV?
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 09:09   #14
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6519
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Tutto bello e liscio come l'olio....se non fosse per un paio di dati di fatto:
1. il 90% delle console viene collegato ad una TV
2. la stessa percentuale dure per tutto il ciclo di vita della console (7-8 anni)
3. una buona percentuale di TV 1080p verrà sostituita da TV 4K in questo lasso di tempo visto che te le tirano dietro oramai.

Quindi Series S è solo una fregatura per gli acquirenti.
Perchè dovrei risparmiare 100Eur in confronto ad una PS5 DE o 200Eur per Series X o PS5 se poi mi trovo con un prodotto castrato che arranca e non potrà far girare i giochi alla risoluzione della mia TV?
Perché nemmeno la Xbox sx e la ps5 non farà girare i giochi alla risoluzione della tua tv perché usano la risoluzione variabile comunque è già oggi non girano mai a4k costanti
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 09:19   #15
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13081
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Perché nemmeno la Xbox sx e la ps5 non farà girare i giochi alla risoluzione della tua tv perché usano la risoluzione variabile comunque è già oggi non girano mai a4k costanti
ammetto di non aver letto su nessuna testata critiche sulla stabilità dei 4k nella modalità fidelity di spider man e demon's soul.
addirittura mi pare che già la vetusta One X facesse girare in 4k nativi diversi giochi
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 09:33   #16
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6519
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ammetto di non aver letto su nessuna testata critiche sulla stabilità dei 4k nella modalità fidelity di spider man e demon's soul.
addirittura mi pare che già la vetusta One X facesse girare in 4k nativi diversi giochi
io invece ho letto solo test dove mostravano la risoluzione dinamica nei giochi e dove raramente la risoluzione 4k è gestita nativamente

Ultima modifica di coschizza : 26-11-2020 alle 09:40.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 09:41   #17
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13081
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
io in vece ho letto solo test dove mostravano la risoluzione dinamica nei giochi e dove raramente la risoluzione 4k è gestita nativamente
non vorrei ti stessi confondendo con le due modalità di gioco di solito disponibili:
fidelity - 4k nativi e 30 fps
performance - risoluzione variabile e 60 fps
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 09:58   #18
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6519
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non vorrei ti stessi confondendo con le due modalità di gioco di solito disponibili:
fidelity - 4k nativi e 30 fps
performance - risoluzione variabile e 60 fps
esatto io parlavo della seconda parlare di 30fps in questa generazione è assurdo quella modalita nemmeno doovrebbe esistere a meno di non ammettere che l'hardware è gia obsoleto prima ancora di uscire
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 10:01   #19
mentalray
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Messaggi: 880
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
Rimane una console senza senso, sopratutto se si hanno già delle console vecchie
Io l'ho comprata, non ho nessuna console, in passato ho avuto la PS4 rivenduta dopo 2 mesi perché troppo rumorosa.
La serie S é un gioiellino, piccola e silenziosissima ci gioco su un monitor Benq da 27" con risoluzione 1440p à 120hz a cui collego anche il computer.
Considerando che oggi come oggi per assemblare un PC gaming dalle performances simili ci vogliono almeno 1000 euro per me la serie S é il perfetto compromesso.
Probabilmente non interessa ai PC gamers "hardcore" ed agli utenti storici play station, ma per chi come me gioca ogni tanto e non vuole spendere cifre enormi per montarsi una stufetta da 600W é l'ideale.

Ultima modifica di mentalray : 26-11-2020 alle 10:03.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 10:10   #20
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13081
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Io l'ho comprata, non ho nessuna console, in passato ho avuto la PS4 rivenduta dopo 2 mesi perché troppo rumorosa.
La serie S é un gioiellino, piccola e silenziosissima ci gioco su un monitor Benq da 27" con risoluzione 1440p à 120hz a cui collego anche il computer.
Considerando che oggi come oggi per assemblare un PC gaming dalle performances simili ci vogliono almeno 1000 euro per me la serie S é il perfetto compromesso.
Probabilmente non interessa ai PC gamers "hardcore" ed agli utenti storici play station, ma per chi come me gioca ogni tanto e non vuole spendere cifre enormi per montarsi una stufetta da 600W é l'ideale.
invece penso punti molto a essere affiancata a una ps5. sanno che difficilmente chi ha la ps5 spenderà "tanto" per un'altra console. con 700 euro (400 ps5 DE+300 seriesS) hai la next gen in casa
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1