Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2016, 09:40   #4881
mattware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1253
ho bisogno di una stampante multifunzione completa laser/colori, per piccolo ufficio.
budget massimo 900 euro
a me piacciono molto le ricoh ma se c'è di meglio....
grazie
mattware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 23:06   #4882
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Ma nessuno aiuta più nessuno su questo thread?

Per esempio, vedevo nel primo thread che viene consigliata spesso la Pixma MG6850 per bassi costi di gestione, però in giro leggo che le canon usano molto più inchostro rispetto alle altre marche, e usano i colori anche quando si chiedono stampe B/N...
Sono indeciso se prendere una MG5750/6850 oppure una HP ENvy 4520, e mi interessava anche la qualità dello scanner: non una cosa eccelsa, ma almeno decente, invece leggo sempre delle canon che sono abbastanza scadenti.
Cita esattamente dove leggi che la Canon MG6850 è scadente: innanzitutto non è vero che usa il colore per stampare in B/N. secondo non so se utilizza più colore di altre marche ma che ti importa quando paghi le cartucce compatibili 1/3 di quelle originali e funzionano perfettamente e le cambi singolarmente. Quanto allo scanner le caratteristiche le avrai viste; decidi in conseguenza. Niente da togliere alla HP Envy 4520 che però usa due cartucce: una solo per il nero ed una tricolore (giallo+rosso+blu) il cui costo combinato è di 24/25 eur di compatibili. A quel punto sì che se finisci il giallo non puoi cambiare solo quello ma devi buttare via tutta la cartuccia colore... mentre con la MG6850 è in pentacromia (o meglio quadricromia con colori separati e doppio nero (PGBK e BK)); li cambi singolarmente ad un costo medio di 4/5 eur l'uno. Vedi anche a pag. 1 "Chi meno spende, più spende: la trappola delle stampanti poco costose". Poi vedi te.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-12-2016 alle 23:23.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 23:26   #4883
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
Quote:
Originariamente inviato da Gninut Guarda i messaggi
Buonasera
Approfitto della generosità e del tempo di chi piu' preparato di me per chiedere consiglio sull'acquisto di una nuova stampante multifunzione.

La mia Epson DX5050 ha deciso di prendersi il riposo eterno, con lei ho avuto alti e bassi, ultimamente le cartucce duravano veramente poco etc etc ma non ho mai approfondito troppo il perchè usandola poco tutto sommato.

Ora non saprei cosa scegliere, negli anni mi hanno sempre attirato le HP ma non le conosco.

Le mie esigenze sono:

Ovviamente funzione scanner no fax o altro
Stampo quasi esclusivamente b/w e solo testi,pdf, pochissime immagini
Stampo poco, solo quando necessario
Gradita wi-fi e pensavo anche funzione Airprint, uso sistema Apple, dovrei anche sostituire il mio iMac del 2008 (vediamo un po' se in primavera presenteranno quelli aggiornati) quindi se possibile cerco un modello recente o comunque compatibile al meglio con Mac.
Le misure: dovendo inserirla in uno spazio esistente non dovrebbe superare le seguenti misure in mm: larghezza 430 x profondità 360 x altezza 180 la piu' importante.

Grazie a tutti
Di pag. 1 non c'è proprio nulla che ti ispiri? Scegli un modello e cercati le dimensioni presso il sito del prodotture. Poi individuato il modello specifico (anche ad es. in base al tipo di scanner che cerchi), ritorna qui e riformula se esistono i tuoi dubbi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 09:11   #4884
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Ragazzi, esiste una stampante che sia buona come la Mg7750 ma con un fax e il fronte retro come la 925 e che le cartuccie compatbili siano a buon mercato? Non deve essere per forza Canon

Uilizzo:
1) Foto
2) Saltuarie stampe BN tipo ufficio
3) Stampa di Papercraft su carta un po pesante
4) Sansioni di buona qualità

Ora ho la laser Hp 3055 e una Canon Pixma 4200

Grazie
Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 09:16   #4885
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
Le cartucce più a buon mercato della Canon sono proprio quelle della MX925, MG7150, MG7550... vedi pag. 1
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 10:39   #4886
Mascalzone75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 68
Dubbio amletico Epson 2760 o Brother J480DW

Salve la mia Canon Mx 310 dopo molti anni di onorato servizio mi ha abbandonato. Ho fatto un pò di ricerche e sono arrivato a queste due stampanti. Sono un pò indeciso e volevo un consiglio a chi le ha provate. Quale delle due mi consigliate? A me interessa un basso costo di gestione delle cartucce, un buona qualità di stampa, buona assistenza, che sia multifunzione.
Grazie.
Mascalzone75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 19:46   #4887
Pirata po po
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Pirata po po Guarda i messaggi
io non ho capito una cosa, ma la HP Color Laserjet PRO 200 M 252 DW accetta toner commerciali?
Bah...
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 20:02   #4888
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
Esempio ricerca compatibili HP Color Laserjet PRO 200 M 252 dw

@ Pirata po po: prova su alphaink.net: esce un toner AI-CF402X per il giallo. Idem per altri colori.
Cerca di individuare i codici originali dei toner della stampante per trovare gli shop che li vendono e per capire se ad es. sono gli stessi di un'altra stampante che si trova più spesso negli eshop. Credo che i codici HP siano quei 'CF' (EDIT: i codici per la stampante in oggetto sono qui. Ho postato a pag. 1 un metodo per la ricerca. Sull'amazzone vedo che esistono toner per 252 DW della Printing Pleasure con codice CF400X CF401X CF402X CF403X / 201X. Usa la chiave di ricerca M252DW per individuarli. . ciao

Ultima modifica di giovanni69 : 21-12-2016 alle 23:47.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 22:37   #4889
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5396
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Cita esattamente dove leggi che la Canon MG6850 è scadente: innanzitutto non è vero che usa il colore per stampare in B/N. secondo non so se utilizza più colore di altre marche ma che ti importa quando paghi le cartucce compatibili 1/3 di quelle originali e funzionano perfettamente e le cambi singolarmente. Quanto allo scanner le caratteristiche le avrai viste; decidi in conseguenza. Niente da togliere alla HP Envy 4520 che però usa due cartucce: una solo per il nero ed una tricolore (giallo+rosso+blu) il cui costo combinato è di 24/25 eur di compatibili. A quel punto sì che se finisci il giallo non puoi cambiare solo quello ma devi buttare via tutta la cartuccia colore... mentre con la MG6850 è in pentacromia (o meglio quadricromia con colori separati e doppio nero (PGBK e BK)); li cambi singolarmente ad un costo medio di 4/5 eur l'uno. Vedi anche a pag. 1 "Chi meno spende, più spende: la trappola delle stampanti poco costose". Poi vedi te.
Più che altro sono alcune opinioni che ho letto in giro, principalmente su amazon. Alla fine ho deciso per la mg5750 che è praticamente la sorella minore della mg6850 e usa le stesse cartucce. La qualità dello scanner sarà da vedere, ma credo che sarà accettabile. Dopotutto le considerazioni che ho fatto sono proprio relative al costo della cartuccia: dati i bassi volumi di stampa finirei con il non stampare quasi mai in caso di cartuccia esaurita e voglio evitare le (brutte) esperienze passate con le ricarica delle cartucce HP.
Avere ricambi economici mi ha fatto considerare che potrei effettivamente sfruttare la stampante più spesso di quanto avevo immaginato.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 22:42   #4890
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
..cut..
Avere ricambi economici mi ha fatto considerare che potrei effettivamente sfruttare la stampante più spesso di quanto avevo immaginato.

Esatto.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-12-2016 alle 09:55.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 14:45   #4891
Pirata po po
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Pirata po po Guarda i messaggi
io non ho capito una cosa, ma la HP Color Laserjet PRO 200 M 252 DW accetta toner commerciali?
qualcuno puo aiutarmi????
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 14:50   #4892
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
Questa risposta 3 giorni fa non andava bene?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 15:42   #4893
Pirata po po
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Questa risposta 3 giorni fa non andava bene?
Azz...sai che non l ho proprio capita? Perdonami, e continuo a non capirla...
Pensa che credevo che era una risposta per un altro post eheheh
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 16:09   #4894
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
Ho messo un @ Pirata po po e corretto un paio di errori di ortografia; sono certo che con un po' sforzo non solo è leggibile ma anche fattibile l'individuazione di ciò che cerchi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 16:20   #4895
Pirata po po
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ho messo un @ Pirata po po e corretto un paio di errori di ortografia; sono certo che con un po' sforzo non solo è leggibile ma anche fattibile l'individuazione di ciò che cerchi.
Perfetto, quindi sarebbe che questo toner...

XXXX

...chiedo se è compatibile con la HP Color Laserjet PRO 200 M 252 DW
24€ per un toner SARA' un buon prezzo, Non ho mai avuto una laser, perdonami.
Grazie @giovanni69

Ultima modifica di Pirata po po : 21-12-2016 alle 17:14.
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 17:10   #4896
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
i link agli shop sono vietati come da regolamento.
Non ripetere a me la stessa domanda quando nella descrizione delle compatibilità è indicato 'Color LaserJet Pro M252dw'; ti ho suggerito la strada: se hai dubbi contatta a questo punto lo shop. non ho idea sei è un buon prezzo: informati sul prezzo HP e fai i tuoi confronti e valutazioni economiche vs quello shop ed altri .

Ultima modifica di giovanni69 : 21-12-2016 alle 17:13.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 17:15   #4897
Pirata po po
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
i link agli shop sono vietati come da regolamento.
Non ripetere a me la stessa domanda quando nella descrizione delle compatibilità è indicato 'Color LaserJet Pro M252dw'; ti ho suggerito la strada: se hai dubbi contatta a questo punto lo shop. non ho idea sei è un buon prezzo: informati sul prezzo HP e fai i tuoi confronti e valutazioni economiche vs quello shop ed altri .
ok, chiedo venia, rettificato il messaggio
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 19:36   #4898
Pirata po po
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
i link agli shop sono vietati come da regolamento.
Non ripetere a me la stessa domanda quando nella descrizione delle compatibilità è indicato 'Color LaserJet Pro M252dw'; ti ho suggerito la strada: se hai dubbi contatta a questo punto lo shop. non ho idea sei è un buon prezzo: informati sul prezzo HP e fai i tuoi confronti e valutazioni economiche vs quello shop ed altri .
Come consigliato, ho visto la prima pagina di questi post per capire quale multifunzione acquistare, e ho visto che si parla bene della HP Color Laserjet PRO 200 M 252 dw. Ma siamo sicuri che la HP Color Laserjet PRO 200 M 252 dw ha anche funzione da scanner? non è che mi sto confondendo?
ho visto la 277 che ha funzionalità da scanner...

grazie
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 20:52   #4899
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 679
@ Pirata po po

La HP Color Laserjet PRO 200 M 252 dw è solo stampante, Non è una multifunzione.

Ciao
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 23:35   #4900
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
HP Color Laserjet PRO 200 M 252 dw: Nomi originali HP cartucce sostitutive

Cartucce sostitutive Cartuccia originale nero LaserJet HP 201A (resa circa 1.500 pagine) CF400A
Cartuccia originale ciano LaserJet HP 201A (resa circa 1.400 pagine) CF401A
Cartuccia originale giallo LaserJet HP 201A (resa circa 1.400 pagine) CF402A
Cartuccia originale magenta LaserJet HP 201A (resa circa 1.400 pagine) CF403A
Cartuccia originale nero LaserJet HP 201X (resa circa 2.800 pagine) CF400X
Cartuccia originale ciano LaserJet HP 201X (resa circa 2.300 pagine) CF401X
Cartuccia originale giallo LaserJet HP 201X (resa circa 2.300 pagine) CF402X
Cartuccia originale magenta LaserJet HP 201X (resa circa 2.300 pagine) CF403X
Fonte qui.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-12-2016 alle 23:49.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v