Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2016, 21:11   #4801
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
La fotocopia ha una risoluzione differente e più bassa della stampa che ha maggiore risoluzione (oltre che impostazioni per adattare alla pagina) e questo probabilmente influisce sul risultato finale.
Magari contatta Canon, apri un ticket e facci sapere. Potrà essere utile a tutti. ciao.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 23:18   #4802
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La fotocopia ha una risoluzione differente e più bassa della stampa che ha maggiore risoluzione (oltre che impostazioni per adattare alla pagina) e questo probabilmente influisce sul risultato finale.
Magari contatta Canon, apri un ticket e facci sapere. Potrà essere utile a tutti. ciao.
Ok grazie, appena riesco passo a dare un'occhiata, probabilmente il problema riguarda un'impostazione (magari qualcuno che possiede questo modello la conosce...? ).
La risoluzione/qualità non è il problema, è che proprio non vengono stampati dei pezzi dell'originale.
Se so qualcosa vi riferisco.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 23:30   #4803
special1990
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 59
Avrei bisogno di un consiglio...


ho a casa queste due stampanti usate...ma funzionanti..

-epson stylus office BX525WD
-epson stylus PHOOTO PX720WD


la stampante che utilizzavo era una hp c3180

vorrei sapere quale delle due è la piu economica come costo di ricambio cartuccie...

e quale delle due la più rencente... e con caratteristiche migliori---

in poche parole visto che stampo poca roba..quale mi consigliate di tenere? visto che sono entrambe wifi

grazie
special1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 23:51   #4804
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Esistono stampanti che se finisce il colore giallo ad esempio, continuano a stampare? Tutte quelle che incrocio richiedono tutte le cartucce presenti e funzionanti, altrimenti non stampano, nemmeno in nero.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 00:57   #4805
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Esistono stampanti che se finisce il colore giallo ad esempio, continuano a stampare? Tutte quelle che incrocio richiedono tutte le cartucce presenti e funzionanti, altrimenti non stampano, nemmeno in nero.
Le inkjet non credo. Senza inchiostro la testina si potrebbe danneggiare...ad ogni accesione parte una minipulizia che mantiene le testine umide.
Con alcune laser si puo' tirare più a lungo...ma spesso non conviene stampare il nero i cilindri o l'opc girano lo stesso e si consumano come se fossero 4 colori...

Ultima modifica di azi_muth : 22-11-2016 alle 01:00.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 07:48   #4806
allevamento90
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 13
-epson stylus PHOOTO PX720WD


Qualcuno mi sa dire...dove mi consiglia di comprare le cartucce per questa stampante?...e se consigliate di ricaricare...o comprarle addirittura nuove?

Ah gia che ci siete qualcuno mi dice...se é troppo vecchia rispetto le attuali? Grazie

Grazie mille
allevamento90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 16:06   #4807
lord_bim
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 395
Ciao, vorrei sostituire la Epson C64 lasciata in eredità ai miei genitori. Stampano molto poco, si parla di 10/20 pag mese, per cui già da tempo la testina inizia a dare problemi. Pensavo a una multifunzione laser che possa fare anche le fotocopie con pc spento. Sono cosciente che le pagine stampate siano poche, però vorrei una laser in modo tale da non aver problemi di inchiostro secco, in qualsiasi momento deve essere pronta a stampare senza dover avere particolare accortezze (dovendola appunto usare i miei genitori non pratici). Sbaglio nel ragionamento o mi sfugge qualcosa? Pensavo a una HP M125A oppure Brother DCP-1510. Mi pare di capire che i toner compatibili abbiano una buona qualità e siano ben tollerati, oltre al prezzo onesto (15€ circa per 700/1000 pag).

Grazie per l'aiuto
lord_bim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 18:43   #4808
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Esistono stampanti che se finisce il colore giallo ad esempio, continuano a stampare? Tutte quelle che incrocio richiedono tutte le cartucce presenti e funzionanti, altrimenti non stampano, nemmeno in nero.
In ogni caso, prima che finisca una cartuccia, di solito esiste un avviso preliminare (!) e poi uno finale (x), almeno sulle Canon. Chiaramente non ha senso a quel punto non cambiarla, perchè il rischio, come ti hanno risposto, è quello di seccare la testina di stampa per quel colore. E... per un caffè non ne vale la pena.

Scegli una stampante i cui ricambi costano meno di un caffè e sei a posto: vedi sezione TESTINE, SERBATOI ED INCHIOSTRI: post# 4671 pag 234. Ci sono 3 links. E tieni da parte le cartucce originali che all'occorrenza se hai tolto prima che fossero completamente esaurite, puoi rimetterle dentro.

Quote:
Originariamente inviato da allevamento90 Guarda i messaggi
-epson stylus PHOOTO PX720WD


Qualcuno mi sa dire...dove mi consiglia di comprare le cartucce per questa stampante?...e se consigliate di ricaricare...o comprarle addirittura nuove?

Ah gia che ci siete qualcuno mi dice...se é troppo vecchia rispetto le attuali? Grazie

Grazie mille
Prova su eshop come Amazon ed in 30 secondi hai una risposta. Se è troppo vecchia? Dipende che ci devi fare
Acquista uno di quei ricambi e vedi se ne trai un utilizzo.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-11-2016 alle 14:10.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 08:47   #4809
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
HP LaserJet Pro M127w

Offerta stampante del giorno:
http://www.hwupgrade.it/news/perifer...zon_65862.html
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 10:04   #4810
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1695
Scelata multifunzione

Ciao, la mia Epson XP405 è stata cestinata, poiché da più di un anno non stampava più il magenta, probabilmente il difetto era dovuto alla scarsa qualità dell'inchiostro da me scelto, alle poche stampe effettuate ed alla scarsa qualità delle testine, infatti le stampe sin da subito non erano eccezzionali.

Adesso vorrei prendere, possibilmente entro oggi approfittando del Black Friday, una multifunzione.
Inizialmente avevo puntato alla Epson WF-3620DWF , poi ho scoperto che per inizializzarla ed installare i driver devi avere le cartucce originali, quindi la scarto, poiché non vorrei avere problemi, considerando il fatto che uso le ricaricabili.
Dopo aver letto diverse pagine precedenti mi sto orientando sulla Canon MX925 , poiché ne parlate molto bene, ma vorrei sapere se per inizializzare devo utilizzare le cartucce originali e se scegliessi di utilizzare le ricaricabili con inchiostro Octopus andrai incontro a dei problemi?
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 13:53   #4811
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Ragazzi,

un consiglio. Un mio collega sta cercando una stampante a getto di inchiostro con queste caratteristiche:
  • Colori
  • Multifunzione
  • Fronte-Retro (stampa) automatico
  • Wireless
  • Compatibile Linux (non strettamente neceria)

Come caratteristiche generali, vorrebbe che stampasse bene con carta fotografica e che il testo con carta normale sia decente.

Grazie mille in anticipo
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 23:58   #4812
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Esperienze con la HP 3834? Ha la testina nella cartuccia, questo non dovrebbe far si che non secca se usata poco?
Se così fosse, per 40 euro la prendo, e pazienza se le cartucce vengono 14 e 16 euro, ho anche letto che si ricaricano facilmente, qualcuno lo ha fatto nei negozi ecostore.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 00:06   #4813
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22296
Io alla fine ho preso la ENVY 5640.... cartucce hp62 con testina si può ricaricare ed esistono anche le rigenerate...

Stampa bene quindi niente da dire mi sento di aver fatto un affare (presa su amazon in sconto).....
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 07:38   #4814
mobi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 215
cartucce hp

Io le cartucce HP non sono mai riuscito a farle funzionare dopo averle ricaricate, il mio consiglio è di passare alle laser, le uso da diversi anni e funzionano benissimo, buona qualità delle stampe, velocità e basso costo per copia.
mobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 07:56   #4815
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Dopo aver letto diverse pagine precedenti mi sto orientando sulla Canon MX925 , poiché ne parlate molto bene, ma vorrei sapere se per inizializzare devo utilizzare le cartucce originali e se scegliessi di utilizzare le ricaricabili con inchiostro Octopus andrai incontro a dei problemi?
Grazie
Io ho esattamente questa e mi sto trovando bene.
Circa le cartucce...purtroppo si sa che costano un sacco ma non ho più voglia di incasinarmi con "cartucce/inchiostri compatibili" per poi ritrovarmi con gli ugelli intasati o cose del genere. Per risparmiare inchiostro il più possibile stampo in prevalenza in modalità veloce.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 09:37   #4816
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22296
Io alla fine ho preso la Envy 5640 per questi motivi:

- Possibilità di ricarica cartucce ed esistenza di cartucce rigenerate a buon prezzo.

- Testina integrata nella cartuccia quindi quando la cambi hai la stampante nuova. Zero problemi di intasamento.

- Tutte le funzioni internet, di copia e di scanner.

- Filtro Real Life che già conoscevo perchè a bordo della mia vecchia photosmart.... Non serve granchè sulle immagini già di per se buone, ma aiuta tantissimo in quelle che non sono proprio il top. Mi è molto utile quando stampo documenti di D&D con all'interno immagini che non sono proprio il top.

- Qualità generale buona. La testina è 4800x1200.... ne esistono anche da 9600x1200 ma la Canon di mio padre è anche lei 4800x1200 e già sapevo sarebbe andata benissimo per me.

- Buon software e schermo full touch screen.


La Canon di mio padre è ottima ma soffre i seguenti difetti:

- No filtro Real Life o similare
- Testina integrata nella stampante. Se stampi poco come me rischi grosso...
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 09:44   #4817
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Il grigio... ed i drivers per Linux per Canon MG7550/MG7750

Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Sto leggendo un po di recensioni sulla canon Pixma 925 e sembra che col tempo soffra di frequenti pulizie ed estenuanti attese.
Quali alternative si possono considerare per avere anche una ottima qualità di stampa mantenendo il caricatore per le copie fronte/retro automatiche ?
Un'alternativa sempre Canon può essere la MG7750 che è in esacromia o la introvabile MG7550.
Per caricare per le copie se intendi il caricatore per la scansione fronte e retro allora la MG7750 non ne è fornita e devi andare di MX925 o altri modelli. Mentre la stampa fronte e retro non è un problema.

Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
Guarda io mi trovo benissimo. Per me la qualità di stampa è ottima, poi ovviamente se vuoi ancora di più devi orientarti sulla serie mg che ha anche il grigio

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Preciso che la serie MG non sempre ha il grigio. Ad es. la MG6850 è in pentacromia.



Vedi anche il post: Attenzione ai kit da 5 o 6 colori; pentacromia vs esacromia: il grigio

@Legolas84: grazie per la tua impressione della Envy 5640.

@masand: se avviene un uso di stampa fotografica anche occasionale ed il target sono le foto, di solito una Canon può essere preferibile per via dell'esacromia e della dimensione della goccia (1 picolitro di alcuni modelli).
Le MG7550/ MG7750 hanno i requisiti funzionali richiesti da te citati.

Quanto ai driver Linux...



... per la MG7550 introvabile vedo:

http://www.canon-europe.com/support/...inux%20(64-bit)
Vedi anche:
https://forums.opensuse.org/showthre...h-Canon-MG7550

mentre per la MG7750, più reperibile, ufficialmente non esiste nulla:
http://www.canon-europe.com/support/...inux%20(64-bit)

Questo prodotto non è supportato con il sistema operativo selezionato e nessun driver verrà reso disponibile. Vi preghiamo di contattarci per ricevere ulteriore assistenza.

Tuttavia, ci sono drivers debian qui:
http://www.canon-printerdrivers.com/...nload-mac.html

http://tutorialforlinux.com/2016/02/...ng-easy-guide/

Canon PIXMA printers: how to install them in Linux Mint and Ubuntu
https://sites.google.com/site/easylinuxtipsproject/18
https://www.youtube.com/watch?v=XU8A9YBE0SM

Ultima modifica di giovanni69 : 28-11-2016 alle 10:38.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 09:47   #4818
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22296
Ecco questa è una cosa che mi interessava...

La mia stampante ha due cartucce... una nera e una colore che direi essere in tricromia. La stampante di mio padre invece monta 5 o 6 non ricordo serbatoi quindi ha più colori....

Eppure nella stampa delle foto a max qualità e dpi non riesco a notare differenze... possibile non ce ne siano? Su cosa dovrei concentrarmi?
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 09:52   #4819
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io ho esattamente questa e mi sto trovando bene.
Circa le cartucce...purtroppo si sa che costano un sacco ma non ho più voglia di incasinarmi con "cartucce/inchiostri compatibili" per poi ritrovarmi con gli ugelli intasati o cose del genere. Per risparmiare inchiostro il più possibile stampo in prevalenza in modalità veloce.
Preferisco andare di ricaricabile, poi Amazon con 24,50€ ti da altri 3 anni di garanzia con abbassamento del valore dopo il 3 anno pari al 10% per ogni anno.
Ora è in offerta la Epson 3620 a 104€, mentre la Canon sta 116€. Penso che la Canon sia migliore, perché da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, il nero è solo nero, mentre sulla Epson è dato dalla somma dei colori, inoltre la Epson offre un anno di garanzia ( anche se questo modello attualmente è in promozione sul sito del produttore con 3 anni di garanzia).
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 10:03   #4820
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Sulla Canon, hai due 'nero'; uno di dimensioni standard e quello più grosso fotografico. Al post #4671 esiste un link nella sezione Toner ed inchiostri che cita un link di un utente del thread "inchiostri sempre uguali?":
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=103
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v