Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2015, 23:01   #4061
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Ho una vecchia stampante hp, deskjet f2280,è arrivata il momento di cambiarla. Cn Windows 10 mi stampa male a colori ma le fotocopie le fa bene e anche su Linux nessun problema quindi è certamente un problema dei driver sul nuovo OS di Microsoft. Volevo prenderne una cn le cartucce separate perché sn stanco di cambiare tutta la cartuccia quando finisco un colore. Tra l'alto ormai stampo di rado. In passato ho evitato stampanti cn cartucce separate per paura si potessero intasare gli ugelli. Ci sn ancora di questo rischi?
Ne vorrei anche una con buona compatibilità cn Linux.
Qualche consiglio? Un mio amico ha una hp photosmart 5520 che sarebbe ottima ma si trova a fatica e a prezzi un po' altini visto che l'avevo fatta prendere al mio amico l'anno scorso a circa 80 euro al media world
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 07:06   #4062
atarum0r0
Senior Member
 
L'Avatar di atarum0r0
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1872
ciao mi consigliate una stampante multifunzione a colori che funzioni perfettamente con un sistema ciss, senza noie di cartucce terminate o blocchi di stampa per effettuare reset ecc
magari con stampa fronte\retro e cartucce fisse per non avere problemi con il ciss.
grazie mille

prezzo dai 150 ai 250 euro
__________________
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 07:25   #4063
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Ne vorrei anche una con buona compatibilità cn Linux.
Allora non posso che consigliarti di rimanere in casa Hp.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 10:08   #4064
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Allora non posso che consigliarti di rimanere in casa Hp.
Immaginavo. In passato sapevo che pure brother dava un buon supporto al pinguino.
Cmq nn capisco perché hp nn faccia quasi più stampanti cn cartucce separate!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 10:32   #4065
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
A brother manca un tool come hplip e driver decenti; la laser che possedevo produceva stampe differenti a seconda che venissero lanciate da win o da linux (testo+grafica).

Sui 100 euro trovi la Officejet Pro 6830, sotto quel modello/cifra mi pare utilizzino tutte un'unica cartuccia per la tricromia. Occorrerebbe spulciare meglio il sito di hp...

Ultima modifica di emmedi : 22-09-2015 alle 10:36.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 14:51   #4066
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Aggiungo che a meno (60 euro) trovi la HP Officejet Pro 8100 ePrinter, ma è solo stampante; di positivo ha che monta delle cartucce belle capienti (2300 pagine per il nero, 1500 per il colore).
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 09:43   #4067
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
dovrei acquistare un toner per una mfc 1810.
quale e dove mi consigliate di prenderlo?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 23:00   #4068
dakidd
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da dakidd Guarda i messaggi
Salve, sono volontario in una onlus di pubblica assistenza, in segreteria abbiamo l'esigenza di prendere una nuova stampante e vorrei chiedere qualche consiglio sul tipo di acquisto. Siamo orientati su una multifunzione 3 in 1. Il FAX non è necessario. Prima di tutto però vorrei porvi una domanda. Qualcuno ha ipotizzato il fatto che con una stampante laser dopo tempo (mesi? anni?) l'inchiostro si "sbiadisce" e ci si ritrova con un foglio bianco o illeggibile. Un po' come succede con la carta termica e gli scontrini del supermercato. A me pare strana sta cosa. Che c'è di vero? Siccome c'è la necessità di tenere documenti anche per 10 anni sarebbe meglio evitare sorprese di questo tipo
grazie!
Negativo, se mai è il contrario, dal punto di vista della conservazione dei documenti corri più rischi con le ink jet ...
Ciao
Luca
Intanto grazie per l'informazione.



Nel frattempo ho cercato di capire alcune caratteristiche richieste e la quantità di stampe mensili.
Per le stampe siamo sulle 15 al giorno con giornate che si va oltre, quindi direi sulle 500 stampe mensili.
Caratteristiche sono Wi-Fi, 3 in 1 (Fax non necessario), b/n, fronte retro automatico non necessario...
Pensate che andare su una laser sia la scelta migliore?

Il budget non è stato definito anche perché non abbiamo idea di quanto si debba spendere per avere qualcosa di decente con queste caratteristiche...

Altro fattore importante è l'assistenza.. non vorremmo dover fare salti mortali in caso di problemi.. nelle pagine precedenti ho letto della xerox e assistenza on-site..
Quello che vorrei chiedere principalmente quindi è su che marca orientarsi (o da evitare) prima che puntare su un modello specifico..
Poi se qualcuno ha da proporre anche qualche modello tanto per orientarsi sul budget..
grazie
dakidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 16:22   #4069
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ragazzi, la Brother MFC-1810 per uso universitario (stampa slide e fotocopie).
A 90 euro su amazzoni.
Che ne dite? Conviene?

Ho visto che, sempre su amazzoni, il negozio casaufficio vende un toner compatibile da 1500 pagine al 5% a 15 euro spedizione compresa.
Oppure, addirittura, si può ricaricare il toner prima di sostiruirlo e risparmaire ulteriormente?

Oppure, meglio lasciare stare la funzione fotocopiatrice e andare di Brother HL-1110 a 50 euro?
Il toner pare sia lo stesso.

Ultima modifica di tomahawk : 27-09-2015 alle 16:26.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 16:26   #4070
100nze
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 858
sto valutando l acquisto della Canon Mg7550. un po caretta ma mi permette di fare quasi tutto...
è valida come multifunzione?
__________________
i5 4690k @4.5k- 4x4 corsair veng 1600 cl9- z97x gaming 5- seasonic g 750- fractal design 3500w- SSD840 pro 128gb- caviar blu 1tb-asus vg248qe- gtx 970 G1

Ultima modifica di 100nze : 27-09-2015 alle 16:48.
100nze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 17:00   #4071
ZANA41
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Messaggi: 2048
Ciao a tutti,anch'io sto cercando di acquistare una multifunzione , WiFi che faccia fotocopie e fax di più pagine e con budget 100 euro circa.
P.s. non faccio stampe fotografiche.
Adesso ho una epson bx305fw plus con la quale mi son trovato benissimo ma purtroppo mi ha lasciato...
Consigli??
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 06:03   #4072
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3512
Epson XP422 Stampante, scanner Wifi 60 euro su amazon compresa spedizione. Accetta cartucce clone e ricaricabili.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 08:55   #4073
ZANA41
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Epson XP422 Stampante, scanner Wifi 60 euro su amazon compresa spedizione. Accetta cartucce clone e ricaricabili.
fa fotocopie e fax multipli?
intendo fotocopiare o faxare 5 pagine le metti li, se le prende da sola e le fotocopia??
tnx
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 09:44   #4074
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ragazzi, la Brother MFC-1810 per uso universitario (stampa slide e fotocopie).
A 90 euro su amazzoni.
Che ne dite? Conviene?

Ho visto che, sempre su amazzoni, il negozio casaufficio vende un toner compatibile da 1500 pagine al 5% a 15 euro spedizione compresa.
Oppure, addirittura, si può ricaricare il toner prima di sostiruirlo e risparmaire ulteriormente?

Oppure, meglio lasciare stare la funzione fotocopiatrice e andare di Brother HL-1110 a 50 euro?
Il toner pare sia lo stesso.
Io ho la 1810.
Non so se faccia per te. Io stampo solo documenti office senza immagini. Qualità discreta, funzioni base. Nel mio caso speravo di stampare almeno le buste ma nulla. Difetto che non so se è mio e basta è che se per qualche giorno la lascio in standby non ne esce col solo impulso stampa da PC ma devo risvegliarla con i tasti fisici.

Per il toner con l'originale e il mio uso ho fatto tra 700 e 800 pagine. Ho ordinato toner compatibile e vedrò la qualità è resa presto. Forse è quello che dici tu l'ho pagato 15 euro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 11:17   #4075
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Io ho la 1810.
Non so se faccia per te. Io stampo solo documenti office senza immagini. Qualità discreta, funzioni base. Nel mio caso speravo di stampare almeno le buste ma nulla. Difetto che non so se è mio e basta è che se per qualche giorno la lascio in standby non ne esce col solo impulso stampa da PC ma devo risvegliarla con i tasti fisici.

Per il toner con l'originale e il mio uso ho fatto tra 700 e 800 pagine. Ho ordinato toner compatibile e vedrò la qualità è resa presto. Forse è quello che dici tu l'ho pagato 15 euro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io la terrei attaccata al pc solo quando in uso.
La stampa delle buste non mi serve.

Il toner di cui parlo, su amazzoni si chiama ''Toner per Brother I-TN1050 XXL Durata 1.500 pagine al 5% di copertura''.

Sul lato fotocopie come la vedi? E' agevole farne, anche in numero importante? Fare il fronte-retro in maniera agevole?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 13:07   #4076
Shark_rb
Senior Member
 
L'Avatar di Shark_rb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 404
Buon pomeriggio a tutti. La mia Epson DX4000 mi ha abbandonato pertanto sono in cerca di una stampante multifunzione per uso casalingo. Quindi deve essere wifi, avere lo scanner e fare fotocopie. Del fax posso farne a meno. Poichè sarà collocata nella stanza in cui dormo, eviterei il toner preferendogli le cartucce. L'utilizzo è esclusivamente per documenti. Propenderei per rimanere con Epson. Mi sono sempre trovato bene. Eventualmente da tenere in considerazione la possibilità di prendere cartucce compatibili.
Potreste indicarmi qualche modello?

Grazie
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 13:20   #4077
coges
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
Messaggi: 623
ho letto un po di pagine ma ho ancora più confuzione...

ho bisogno di una stampante multifunzione che sostiuisca la mia MFC-490cw

quindi che abbia wifi fax fotocopiatrice e stampante...
vorrei sceglierla laser/toner(credo siano la stessa cosa)

ma sto riscontrando molte difficoltà ne esistono una miriade.
e nn devo spendere piu di 130 euro. cioe nn voglio spenderli di più...

quella perfetta sarebbe la m2675f ma nn ha il wifi...
__________________
"So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso te"
coges è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 14:49   #4078
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Io la terrei attaccata al pc solo quando in uso.
La stampa delle buste non mi serve.

Il toner di cui parlo, su amazzoni si chiama ''Toner per Brother I-TN1050 XXL Durata 1.500 pagine al 5% di copertura''.

Sul lato fotocopie come la vedi? E' agevole farne, anche in numero importante? Fare il fronte-retro in maniera agevole?
No su numeri grossi non mi sembra comoda..se non sbaglio avevo letto un max di 10 o 20 alla volta su adf

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 18:39   #4079
dakidd
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 10
Ciao, che ne pensate della i-sensys mf212w? Qualcuno la conosce o ha esperienze dirette? Come è Canon per assistenza? Costi e facilità nel trovare toner compatibili? Grazie
dakidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 18:45   #4080
massimo79m
Senior Member
 
L'Avatar di massimo79m
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 733
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Ho trovato degli inchiostri OCP a circa 45€, sono 5 bottiglie x 100ml e 30 cartucce compatibili alphaink a 17,90€...secondo voi quale conviene di più?
Io ho comprato da alphaink e mi sono trovato molto bene, gli inchiostri sono di buona qualita'.

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ragazzi, la Brother MFC-1810 per uso universitario (stampa slide e fotocopie).
A 90 euro su amazzoni.
Che ne dite? Conviene?
l'ho comprata da poco, mi deve ancora arrivare, ma mi sono spulciato un sacco di recensioni e ne parlano bene, SE non ti interessa stampare su fogli diversi dall'A4 o legal americano, se no niente.

EDIT: mi e' arrivata adesso, c'e' una pinzetta che serve per l'a5
ho gia' avuto due mf di fascia bassa della brother, e sono muli. niente funzioni particolari, ma funzionano sempre.

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Oppure, meglio lasciare stare la funzione fotocopiatrice e andare di Brother HL-1110 a 50 euro?
Il toner pare sia lo stesso.
dipende se ti serve la fotocopiatrice
la 1110 la comprero' forse per casa mia per affiancarla a una vecchia stampante ad aghi, ti sapro' dire.

Ultima modifica di massimo79m : 29-09-2015 alle 18:16.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v