Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2015, 10:28   #4041
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da balaklava Guarda i messaggi
Ho una domanda: che marchio consigliate per usare con più facilità cartucce compatibili? Mi serve una stampante multifunzione wireless.

Sono in procinto di cambiare la mia HP, mi sono sempre trovar male, l'inchiostro durava poco, e con costi delle cartucce originali proibitivi, mentre le compatibili per via del chip non erano accettate e davano sempre problemi.

Ora vorrei orientarmi su un marchio che consenta di usare facilmente cartucce compatibili, senza avventurarmi a staccare e rimpiazzare chip e amenità simili.

In passato mi sono trovato benissimo con Epson, trovavo cartucce compatibili economicissime e perfette. Suggerimenti?

Grazie mille!
up, interessa anche a me. Sto sostituendo una brother j470dw che per me era perfetta, qualcosa dello stesso tipo? Me la tolgo perchè difettosa e amazon non ne ha altre disponibili, quindi devo farmi rimborsare, budget meno di 100€

EDIT
ma i ciss costano tutti dai 50€ in su o esistono stampanti che hanno kit economici?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati

Ultima modifica di Phoenix Fire : 02-09-2015 alle 10:57.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 17:54   #4042
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Mi consigliate una multifunzione bianco e nero laser che stampi sulle buste. Costo contenuto.
Grazie

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 09:52   #4043
chairam
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBear Guarda i messaggi
Ragazzi una stampante laser a colori (multifunzione) con le seguenti caratteristiche:

- Max 250€
- Colori
- Stampa Fronte Retro
- Wireless
- Scansione fronte retro se possibile

C'è niente?
A quella cifra sicuramente no.
__________________
chairam
chairam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 11:23   #4044
jbjvem
Member
 
L'Avatar di jbjvem
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 120
ciao ragazzi qualcuno ha una Ricoh Aficio SG 3110 SFNW?
come stampa? ero intenzionato a comprarla!
jbjvem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 20:18   #4045
ciro207
Senior Member
 
L'Avatar di ciro207
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 643
Ciao,

sto cercando una multifunzione laser bianco e nero, che stampi e scansioni fronte e retro, entrambe in automatico. Max 200 o 250 euro.
Per ora mi sembra di aver trovato solo Brother MFC-L2740DW
C'è altro?

Grazie mille!
__________________
iMac 27 i7 8GB RAM
ciro207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 10:51   #4046
el-mejo
Senior Member
 
L'Avatar di el-mejo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da balaklava Guarda i messaggi
Ho una domanda: che marchio consigliate per usare con più facilità cartucce compatibili? Mi serve una stampante multifunzione wireless.

Sono in procinto di cambiare la mia HP, mi sono sempre trovar male, l'inchiostro durava poco, e con costi delle cartucce originali proibitivi, mentre le compatibili per via del chip non erano accettate e davano sempre problemi.

Ora vorrei orientarmi su un marchio che consenta di usare facilmente cartucce compatibili, senza avventurarmi a staccare e rimpiazzare chip e amenità simili.

In passato mi sono trovato benissimo con Epson, trovavo cartucce compatibili economicissime e perfette. Suggerimenti?

Grazie mille!
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
up, interessa anche a me. Sto sostituendo una brother j470dw che per me era perfetta, qualcosa dello stesso tipo? Me la tolgo perchè difettosa e amazon non ne ha altre disponibili, quindi devo farmi rimborsare, budget meno di 100€

EDIT
ma i ciss costano tutti dai 50€ in su o esistono stampanti che hanno kit economici?
Mi accodo alla richiesta.

Nessuno sa consigliare una stampante con queste caratteristiche?

-Multifunzione
-Wireless
-buona capacita di stampa fotografica
-facilità nel trovare ed utilizzare cartuccie compatibili
__________________
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 11:33   #4047
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da el-mejo Guarda i messaggi
Mi accodo alla richiesta.

Nessuno sa consigliare una stampante con queste caratteristiche?

-Multifunzione
-Wireless
-buona capacita di stampa fotografica
-facilità nel trovare ed utilizzare cartuccie compatibili
a parte per la buona capacita di stampa fotografica di cui non so darti riscontro, io ho ordinato la Epson WorkForce WF-2660DWF sull'amazzone a 110 euro, la stampante ha tutto quello che mi serve e le cartucce sembrano trovarsi a prezzi onesti, lo stesso venditore delle cartucce per la brother vende pacchi di 15 cartucce a 17 euro (6 nere e 3 per colore)
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 12:10   #4048
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Dove si comprano a buon prezzo inchiostri o cartucce con/senza chip per canon mg5250??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 20:35   #4049
balaklava
Member
 
L'Avatar di balaklava
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: FVG
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da balaklava Guarda i messaggi
Ho una domanda: che marchio consigliate per usare con più facilità cartucce compatibili? Mi serve una stampante multifunzione wireless.

Sono in procinto di cambiare la mia HP, mi sono sempre trovar male, l'inchiostro durava poco, e con costi delle cartucce originali proibitivi, mentre le compatibili per via del chip non erano accettate e davano sempre problemi.

Ora vorrei orientarmi su un marchio che consenta di usare facilmente cartucce compatibili, senza avventurarmi a staccare e rimpiazzare chip e amenità simili.

In passato mi sono trovato benissimo con Epson, trovavo cartucce compatibili economicissime e perfette. Suggerimenti?

Grazie mille!
Uppo il mio stesso post per dire cosa ho scelto alla fine.

Avevo ridotto le opzioni a:

- Epson WorkForce WF-2660DWF (circa 97 Eur online)
- Canon MX725 (circa 117 Eur online)

Dalle recensioni sembrano entrambe buone, ma la Canon risulta migliore per qualià della stampa fotografica, e sopratutto costo inferiore per pagina. Per entrambe comunque ampia disponibilità di cartucce compatibili, che dai commenti in rete funzionano egregiamente.

Alla fine ho scelto quindi la Canon MX725 e devo dire che sin qui sono estremamente soddisfatto. Installazione immediata in rete con 2 pc, impostazioni semplici, rispetto alle multifunzione entry level siamo su un altro pianeta. La stampa e la scansione fronte retro automatica, e l'alimentazione tramite feritoia superiore valgono da sole come comodità il prezzo. Fare una scansione è un attimo, si impostano le cartelle di destinazione e basta mettere il foglio e si trova tutto sul pc.

Non ho ancora provato ad acquistare cartucce compatibili, ma come scrivevo non dovrebbero esserci problemi. Funziona con 5 cartucce, ero orientato a 4, ma visti i test sull'economicità di stampa ho voluto provare.

Spero sia utile per altri nella mi situazione.
balaklava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 23:31   #4050
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Direi che la tua recensione sarà sicuramente utile, in questo topic abbondano le richieste di consigli ma scarseggiano i post con le esperianze sul campo. Grazie per il tuo intervento
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 11:02   #4051
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Ho trovato degli inchiostri OCP a circa 45€, sono 5 bottiglie x 100ml e 30 cartucce compatibili alphaink a 17,90€...secondo voi quale conviene di più?
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 16:07   #4052
el-mejo
Senior Member
 
L'Avatar di el-mejo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da balaklava Guarda i messaggi
Uppo il mio stesso post per dire cosa ho scelto alla fine.

Avevo ridotto le opzioni a:

- Epson WorkForce WF-2660DWF (circa 97 Eur online)
- Canon MX725 (circa 117 Eur online)

Dalle recensioni sembrano entrambe buone, ma la Canon risulta migliore per qualià della stampa fotografica, e sopratutto costo inferiore per pagina. Per entrambe comunque ampia disponibilità di cartucce compatibili, che dai commenti in rete funzionano egregiamente.

Alla fine ho scelto quindi la Canon MX725 e devo dire che sin qui sono estremamente soddisfatto. Installazione immediata in rete con 2 pc, impostazioni semplici, rispetto alle multifunzione entry level siamo su un altro pianeta. La stampa e la scansione fronte retro automatica, e l'alimentazione tramite feritoia superiore valgono da sole come comodità il prezzo. Fare una scansione è un attimo, si impostano le cartelle di destinazione e basta mettere il foglio e si trova tutto sul pc.

Non ho ancora provato ad acquistare cartucce compatibili, ma come scrivevo non dovrebbero esserci problemi. Funziona con 5 cartucce, ero orientato a 4, ma visti i test sull'economicità di stampa ho voluto provare.

Spero sia utile per altri nella mi situazione.
Anche io ho fatto la stessa scelta alla fine .

Nel caso qualcuno sua interessato alla stampa su cd-dvd, può optare per il modello Canon MX925, che supporta tale stampa a differenza del 725.
__________________
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 18:42   #4053
F u l l
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 86
Salve, cerco una soluzione per casa 3 in 1 a colori (da usare in ufficio), con ricambi (cartucce o toner) economici, una buona velocità e un prezzo contenuto (massimo 80-90€)
In passato ho usato Brother e mi ci son trovato molto bene.
Sapreste consigliarmi qualcosa? grazie
F u l l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 19:25   #4054
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
che ne dite della Canon Pixma MG5650, si trova a meno di 60€, per un uso casalingo leggero è decente?
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 06:40   #4055
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3512
Scusate se ne approfitto:
Ho una epson DX8450 comprata usata 3 anni su ebay (30 euro mi pare) orsono che ho sempre usato con cartucce ricaricabili (quelle con i tappini).
Fino a una decina di giorni fa funzionava perfettamente. Ogni tanto non riconosceva una cartuccia ,allora facevo finta di cambiarla e riprendeva a funzionare.
Bene, mi sta facendo arrovellare le cervella in quanto da un po' di tempo il nero stampa malissimo a meno che non setti la stampante su migliore foto. Ho fatto diversi cicli di pulizia, ho spruzzato il clean apposito sull'ugello del nero ma non c'è verso. Ho deciso di buttarla e cambiare stampante, comprarmene una nuova di pacca.
Volevo cambiarla con qualcosa del genere, magari un po' meglio, una stampante dove ci sia sempre la possibilità di caricare le cartucce.
Mi date qualche consiglio.
Prevalentemente stampo relazioni con inserimento a volte di immagini a colori. Raramente stampo qualche foto a colori formato A4
Mi serve una stampante con scanner ma senza fax.
Qualche consiglio?
Grazie e buona giornata.

Ultima modifica di antonio2010 : 15-09-2015 alle 08:29.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 11:53   #4056
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3512
Ok, stanco di aspettare i v/s consigli, mi sonno comprato su amazon una Epson Expression Home XP-422 a 60 euro compresa spedizione.
Accetta cartucce compatibili e ricaricabili che poi è quello che volevo.
Una buona giornata a tutti
Antonio
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 20:30   #4057
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Ok, stanco di aspettare i v/s consigli, mi sonno comprato su amazon una Epson Expression Home XP-422 a 60 euro compresa spedizione.
Accetta cartucce compatibili e ricaricabili che poi è quello che volevo.
Una buona giornata a tutti
Antonio
... chiedere è lecito e rispondere è cortesia.
Antonio, una buona giornata anche a te
Luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 22:34   #4058
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3512
Scusate mi sono espresso male.
Volevo dire che avevo una certa urgenza di ricevere un buon consiglio e speravo che arrivasse al più presto.
Comunque ringrazio tutti, alla prossima.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 23:46   #4059
dakidd
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 10
Salve, sono volontario in una onlus di pubblica assistenza, in segreteria abbiamo l'esigenza di prendere una nuova stampante e vorrei chiedere qualche consiglio sul tipo di acquisto. Siamo orientati su una multifunzione 3 in 1. Il FAX non è necessario. Prima di tutto però vorrei porvi una domanda. Qualcuno ha ipotizzato il fatto che con una stampante laser dopo tempo (mesi? anni?) l'inchiostro si "sbiadisce" e ci si ritrova con un foglio bianco o illeggibile. Un po' come succede con la carta termica e gli scontrini del supermercato. A me pare strana sta cosa. Che c'è di vero? Siccome c'è la necessità di tenere documenti anche per 10 anni sarebbe meglio evitare sorprese di questo tipo
grazie!
dakidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 08:17   #4060
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da dakidd Guarda i messaggi
Salve, sono volontario in una onlus di pubblica assistenza, in segreteria abbiamo l'esigenza di prendere una nuova stampante e vorrei chiedere qualche consiglio sul tipo di acquisto. Siamo orientati su una multifunzione 3 in 1. Il FAX non è necessario. Prima di tutto però vorrei porvi una domanda. Qualcuno ha ipotizzato il fatto che con una stampante laser dopo tempo (mesi? anni?) l'inchiostro si "sbiadisce" e ci si ritrova con un foglio bianco o illeggibile. Un po' come succede con la carta termica e gli scontrini del supermercato. A me pare strana sta cosa. Che c'è di vero? Siccome c'è la necessità di tenere documenti anche per 10 anni sarebbe meglio evitare sorprese di questo tipo
grazie!
Negativo, se mai è il contrario, dal punto di vista della conservazione dei documenti corri più rischi con le ink jet ...
Ciao
Luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v