Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2015, 08:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...lio_57909.html

Microsoft ha annunciato che l'aggiornamento a Windows 10 non sarà disponibile per tutti gli utenti a partire dal 29 luglio. Al day-one potrebbero essere solo gli Insider a riceverlo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 08:38   #2
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Mi sembra anche giusto..visto la varietà degli hardware che supporta e le mille configurazioni meglio collaudare bene il tutto su un campione rappresentativo...

Anche se per quelli che hanno già Windows 8.1 non ci dovrebbero essere problemi...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 08:39   #3
Riccardo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 680
fanno bene.

mica come i videogiochi che al dayone hano sempre problemi di connessione ai server.

dos questo sconosciuto
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 08:39   #4
inkpapercafe
Senior Member
 
L'Avatar di inkpapercafe
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Messaggi: 950
Prendo i popcorn e mi metto comodo per i flames

Tanto è gggratisse
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 08:44   #5
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quindi è logico pensare che anche questa versione sia una sorta di beta dell'ultimo minuto?

Ultima modifica di Simonex84 : 03-07-2015 alle 08:47.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 08:50   #6
Ares17
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Quindi è logico pensare che anche questa versione sia una sorta di beta dell'ultimo minuto?
Ormai tutti gli Os sono in perenne beta.
Se sintomatico di un os che gira su milioni di configurazioni diverse, un poco meno di chi gira su 10 configurazioni in croce.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 08:55   #7
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Ormai tutti gli Os sono in perenne beta.
Se sintomatico di un os che gira su milioni di configurazioni diverse, un poco meno di chi gira su 10 configurazioni in croce.
Su questo non ci sono dubbi, il SW con 0 bug non esiste per definizione, io evito sempre le .0

Io sono due mesi che non svolgo il mio compito di Insider, chi ha provato l'ultimissima versione come va? la giudichereste pronta per la massa?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 08:57   #8
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
a me va benissimo essendo insider
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 09:01   #9
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Su questo non ci sono dubbi, il SW con 0 bug non esiste per definizione, io evito sempre le .0

Io sono due mesi che non svolgo il mio compito di Insider, chi ha provato l'ultimissima versione come va? la giudichereste pronta per la massa?
Si funziona gia egregiamente. Tieni conto che questo 10 non è altro che una versione riveduta e corretta di 8.1. Tant'è che se vi ricordate la prima build uscita era proprio un W8.1 con un paio di aggiunte ... poi non ci saranno problemi di driver: quelli di 8.1 vanno benissimo. Forse ci sarà da reinstallare i driver video per chi fa l'upgrade per via del WDDM 2.0 ... ma null'altro.
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 09:01   #10
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 964
Spiegatemi ..

PERCHE' una persona che lavora bene (e non gioca, viste le DX12) dovrebbe sbattersi a fare un cambio di SO sottoponendosi volontariamente a tutti gli inevitabili problemi che comporta, dalla compatibilità hardware a quella software? Posso capire da 8.0/8.1, ma da 7 mi pare davvero masochistico ....
Entusiast a parte, ovvio.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 09:05   #11
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
PERCHE' una persona che lavora bene (e non gioca, viste le DX12) dovrebbe sbattersi a fare un cambio di SO sottoponendosi volontariamente a tutti gli inevitabili problemi che comporta, dalla compatibilità hardware a quella software? Posso capire da 8.0/8.1, ma da 7 mi pare davvero masochistico ....
Entusiast a parte, ovvio.
Da 8.1/8.0 alla fine cambia niente. Per gli utenti 7 invece concordo.
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 09:06   #12
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
PERCHE' una persona che lavora bene (e non gioca, viste le DX12) dovrebbe sbattersi a fare un cambio di SO sottoponendosi volontariamente a tutti gli inevitabili problemi che comporta, dalla compatibilità hardware a quella software? Posso capire da 8.0/8.1, ma da 7 mi pare davvero masochistico ....
Entusiast a parte, ovvio.
Concordo, io la vedo come:
7 -> 10 come XP -> 7
8.1 -> 10 come Vista -> 7
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 09:07   #13
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Vado in ferie e al ritorno ci penso...
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 09:16   #14
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Quindi è logico pensare che anche questa versione sia una sorta di beta dell'ultimo minuto?
no, quella sarà la RTM, sia che tu la riceva il 29 sia che tu lo riceva un mese dopo (a meno che non esca un'altra build nel frattempo con qualche fix dell'ultimo minuto, ma allo stadio in cui si trova già ora è più probabile che rilascino eventuali fix tramite Windows Update)

Il rollout a scaglioni è qualcosa che fanno su WP dai tempi di 7.5... Hai presente i casini con iOS al momento di aggiornare alla nuova major release con i download che durano anni? Su WP non si hanno mai avuti e nel giro di 3-4 settimane tutti gli utenti in grado di ricevere l'update (c'è sempre la questione dell'approvazione da parte di OEM e operatori) l'hanno disponibile senza intoppi

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Su questo non ci sono dubbi, il SW con 0 bug non esiste per definizione, io evito sempre le .0

Io sono due mesi che non svolgo il mio compito di Insider, chi ha provato l'ultimissima versione come va? la giudichereste pronta per la massa?
IMHO prontissima

Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
PERCHE' una persona che lavora bene (e non gioca, viste le DX12) dovrebbe sbattersi a fare un cambio di SO sottoponendosi volontariamente a tutti gli inevitabili problemi che comporta, dalla compatibilità hardware a quella software? Posso capire da 8.0/8.1, ma da 7 mi pare davvero masochistico ....
Entusiast a parte, ovvio.
quali problemi? tutti i driver da vista in poi sono compatibili, quindi a meno che non sei costretto ad usare qualche software scritto con i piedi che usa roba deprecata dal paleolitico e che hanno rimosso in 10 (esattamente com'è successo a Vista) non dovresti avere problemi di alcun tipo

l'unico programma che mi ha dato problemi su 10 è stato il Windows App Certification Kit di 8.1 per ovvi motivi
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 09:32   #15
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
IMHO prontissima
Concordo sul versante stabilità/bug, non su quello della reattività/snellezza generale rispetto a win8.1: ho approntato un portatile a basse prestazioni appositamente per le comparative tra i due OS, magari tra non molto posterò il rapporto dettagliato di passmark performance test per dare un valore numerico, e quindi meno soggettivo, a tutte le sottosezioni dell'Os. Le differenze non sono grandi, ma comunque anche in un uso quotidiano la maggior reattività di win8.1 si avverte bene; cmq ovvio che convenga attendere la rtm di 10 per giudizi conclusivi.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 09:39   #16
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
Non ho fretta, mi chiedo quattro cose:
1) I programmi che funzionano su Windows 8.1 dovrebbero ugualmente funzionare su 10 giusto?
2) Se ho la 8.1 pro dovrei passare a 10 pro?
3) Le DX12 usciranno in concomitanza con 10 e saranno incluse?
4) Teoricamente dato che ho accesso a copie retail potrei già avere il 10 il 29 luglio senza aspettare l'update?

Grazie.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 09:58   #17
TwinDeagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
PERCHE' una persona che lavora bene (e non gioca, viste le DX12) dovrebbe sbattersi a fare un cambio di SO sottoponendosi volontariamente a tutti gli inevitabili problemi che comporta, dalla compatibilità hardware a quella software? Posso capire da 8.0/8.1, ma da 7 mi pare davvero masochistico ....
Entusiast a parte, ovvio.
Il motivo è semplice. L'SO funziona semplicemente meglio, essendo più evoluto e performante. Questa evoluzione era già notevole da W7 a W8/8.1. Quest'ultimo, a parità di macchina, era meno pesante e più efficiente. Ha una gestione della memoria, sia fissa che volatile decisamente migliore. Detto questo, io non sono passato a W8 sul mio computer da lavoro ma ho eseguito il passaggio su tutti i portatili. L'evoluzione sotto il cofano era evidente e non si trattava solo di dichiarazioni che poi portavano al nulla nell'uso quotidiano. Ho trovato W8 superiore sotto ogni punto di vista. L'errore è stato nella gestione dell'interfaccia, davvero poco adatta all'uso con mouse e tastiera, ma già buona con un touchpad. Con Windows 10 sono invece diventato subito insider e dal penultimo rilascio ho iniziato a migrare tutti i programmi, riscontrando una compatibilità totale, sia di periferiche molto vecchie, sia di programmi molto vecchi. Ormai non uso praticamente più W7. Da insider, posso dire che stanno davvero galoppando, e in tre giorni sono già uscite tre nuove versioni, sempre più fluide e stabili. Insomma, per quanto mi riguarda, passerò sicuramente a W10 tutti i miei pc.
TwinDeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 10:05   #18
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
........
quali problemi? tutti i driver da vista in poi sono compatibili, quindi a meno che non sei costretto ad usare qualche software scritto con i piedi che usa roba deprecata dal paleolitico e che hanno rimosso in 10 (esattamente com'è successo a Vista) non dovresti avere problemi di alcun tipo

l'unico programma che mi ha dato problemi su 10 è stato il Windows App Certification Kit di 8.1 per ovvi motivi
Falso, di problemi di driver saltando di versione in versione ce ne sono stati infiniti. Basta vedere i casini che hanno dato i driver wireless fra vista, 7, 8.0 e 8.1. E sono SOLO la punta dell'iceberg.
Per non parlare poi di quanti software non funzionano o funzionano male.
Chi lavora DAVVERO nell'assistenza lo sa bene.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 10:08   #19
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da TwinDeagle Guarda i messaggi
Il motivo è semplice. L'SO funziona semplicemente meglio, essendo più evoluto e performante. Questa evoluzione era già notevole da W7 a W8/8.1. Quest'ultimo, a parità di macchina, era meno pesante e più efficiente. Ha una gestione della memoria, sia fissa che volatile decisamente migliore. Detto questo, io non sono passato a W8 sul mio computer da lavoro ma ho eseguito il passaggio su tutti i portatili. L'evoluzione sotto il cofano era evidente e non si trattava solo di dichiarazioni che poi portavano al nulla nell'uso quotidiano. Ho trovato W8 superiore sotto ogni punto di vista. L'errore è stato nella gestione dell'interfaccia, davvero poco adatta all'uso con mouse e tastiera, ma già buona con un touchpad. Con Windows 10 sono invece diventato subito insider e dal penultimo rilascio ho iniziato a migrare tutti i programmi, riscontrando una compatibilità totale, sia di periferiche molto vecchie, sia di programmi molto vecchi. Ormai non uso praticamente più W7. Da insider, posso dire che stanno davvero galoppando, e in tre giorni sono già uscite tre nuove versioni, sempre più fluide e stabili. Insomma, per quanto mi riguarda, passerò sicuramente a W10 tutti i miei pc.
Cioè hai detto che a te 10 piace molto.
Ok, sei un entisiast. Tutto il resto non è vero, perchè io lavorando nell'assistenza non ho visto nessun miglioramento di prestazioni fra 7 e i successivi, se non in qualche rara occasione di macchine poco potenti (su cui per altro bastava montare 7 32bit per risolvere tutto).
Anzi, a livello di compatibilità, ovviamente, 7 rimane ancora la scelta migliore, perchè (almeno la versione 32bit) c'è ancora speranza di usare i driver Xp dei vecchi prodotti, cosa COMPLETAMENTE inibita da 8.0 in poi.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 10:14   #20
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Falso, di problemi di driver saltando di versione in versione ce ne sono stati infiniti. Basta vedere i casini che hanno dato i driver wireless fra vista, 7, 8.0 e 8.1. E sono SOLO la punta dell'iceberg.
Per non parlare poi di quanti software non funzionano o funzionano male.
Chi lavora DAVVERO nell'assistenza lo sa bene.
Si ma andiamo a vedere che software sono.

Io ti dico solo che vedo ancora gente che si spaccia programmatore tirare fuori programmi che salvano le impostazioni su locazioni protette e inaccessibili per l'utente.

La migliore soluzione che trovano è disattivare UAC

E' sempre la solita solfa, programmi fatti bene sopravvivono al cambio di SO.

Tanto per la cronaca, su W10 gira Office 97.

Comunque per i drivers il discorso è ovviamente più delicato... voglio dire alla fin fine stai cambiando sistema operativo e questo implica sempre un potenziale break delle API.

E' proprio per questo che le build vengono rilasciate prima, se poi i programmatori sono pigri e non tengono aggiornati i propri software è un altro discorso.

Dopodiché ci sono stati chip wireless usciti male, altro che driver.... vedi Intel AC7260.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1