|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#1562 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ho forse scritto che l'installatore ha sbagliato? e poi, ammesso che l'installatore sia un perfetto idiota ha ben poco da sbagliare ed i problemi si vedrebbero a distanza di almeno alcune settimane. Il problema, nel mio caso, è della macchina!
|
|
|
|
|
|
#1563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
se il circuito nn è chiuso ( perde gas) manca proprio la componente fondamentale di un codizionatore (non ti funzionerebbe a priori visto che il compressore funzionerebbe inutilmente), basta pensi ai condizionatori delle macchine (e di cm se non vengono ricaricati perdono man mano efficienza), li però è ammissibile perdano un pò di gas per via delel vibrazioni buche ect in un'installazione fissa invece non tanto se l'installazione iniziale è stata fatta bene...
|
|
|
#1564 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Inoltre, la prima volta che la macchina è stata accesa, essendoci pochissimo gas all'interno (e questa non può essere colpa dell'installatore), l'unità esterna si è auto stoppata. Farebbe la stessa cosa ora se il problema fosse la mancanza di gas. A questo punto mi viene da pensare che possa essere la conformazione della stanza a creare problemi (bassa ed esposta al sole) oppure che la macchina è una grandissima ciofeca! |
|
|
|
|
|
|
#1565 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è cm se buchi una gomma, secondo te ti si sgonfia a priori dopo 1000km oppure dipende dal danno?
|
|
|
|
#1566 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
Quote:
Domanda: mentre l'impianto è in funzione, l'aria che esce dallo split, è fredda? Molto fredda? Il tubicino della condensa espelle acqua? Se i problemi dovessero permanere a lungo, il mio consiglio è avvalerti della legge e farti sostituire in blocco tutto quanto. Se l'installatore (perché è lui che risponde a te per qualunque controversia e non la Samsung) fa orecchio da mercante, devi spedirgli una lettera di messa in mora (il modello lo trovi sul sito dell'Aduc) per raccomandata AR e dopo 15 giorni dal ricevimento puoi procedere per le vie legali. |
|
|
|
|
|
|
#1567 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'aria che esce è fredda ma mi aspettavo lo fosse molto di più. Non che ora non rinfreschi ma mi sembra sia limitato. Specie ricordando alcuni "attentati" di cui sono stato vittima entrando in alcuni esercizi commerciali quando la temperatura sembrava essere stata presa direttamente dal polo! Però devo ammettere che oggi non è caldo e potrebbe darsi che io senta meno lo sbalzo di temperatura. Oltretutto quando fa caldo si è anche un po' sudati e questo aumenta la sensazione di freddo... Staremo a vedere La condensa viene espulsa a tratti. In alcuni momenti non ne esce nemmeno una goccia e in altri ne esce parecchia. Le imprese coinvolte sono diverse: - il produttore (Samsung) - il rivenditore al dettaglio a cui mi sono rivolto e che non ha aperto le scatole - l'installatore (è una terza impresa). L'installatore risponde delle perdite sui raccordi ma non può rispondere di una eventuale inefficienza della macchina. Il negoziante si è prodigato nei limiti del possibile. Non posso addebitargli delle colpe. Ovvio che la sua garanzia rimane comunque valida e nel caso potrei sfruttarla. La Samsung risponde direttamente al consumatore visto che vi è una garanzia del produttore. |
|
|
|
|
|
|
#1568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
rifaccio la domanda, mi serve un condizionatore per casa, magari portatile, buono, da spendere il meno possibile, ma che sia buonino, che mi consigliate?
Vorrei spendere circa 300€ non di più!! Mi serve per una stanza di circa 15-18 metri quadri! Perfavore rispondete, non posso leggere 79 pagine, ho internet solo al lavoro.... mi licenziano se sto sempre in internet!! guardando su internet su un noto venditore media"mondo" ELEKTROCLIMA SANDY 8 Condizionatore portatile - Potenza frigorifera: 8.080 Btu/h Classe energetica: B - Refrigerante ecologico R407C 3 Velocità di ventilazione - Deflettore verticale dell'aria orientabile - Filtri lavabili antimuffa ed antibatteri 279€ INSPAIRING ICP257MC Condizionatore portatile - Potenza: 9.000 Btu/h - Classe energetica: B - Agente refrigerante: R407C - Potere di deumidificazione: 1,5 l/h - Rumorosità: 49 dB(A) - Timer digitale 12 h - Autodiagnosi - Filtri lavabili antimuffa 299€ OLIMPIA SPLENDID OTTTO 742 Condizionatore portatile - Potenza: 7.500 Btu/h - Classe di efficienza energetica: B - Potere di Deumidificazione: 1 l/h Rumorosità pressione/potenza (min-max): 40-52/50-54 dB(A) 339€ oltre queste cifre sono fuori budget!! perfavore consigliatemi!! Ultima modifica di 123456789 : 11-07-2007 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
#1569 |
|
Senior Member
|
ma quanto btu è?
la stanza quanti m^2 è? quanto è esposta? sud o nord? è ben isolata dal resto della casa e dall'ambiente? Per la condensa è logico dipende dalla condizioni ambientali, non è che caccierà smepre la stessa quantità di condensa a priori.
|
|
|
#1570 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#1572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scusate, ma visto che pure a me a volte non esce una goccia
d'acqua dal tubicino della condensa cosa significa un ulteriore mal funzionamento? Ed inoltre a volte ho la senzazione che nonostante la temperatura sia impostata a 23-24 gradi dalla macchina esca aria non fredda. Il problema che non lo fa sempre. Sto sempre aspettando l'assistenza per il cambio del compressore, domani chiamo, per sapere notizie mentre l'installatore vuole mettermi sotto le staffe dove é appoggiato il motore dei gommini antivibranti. Ciao Sikillo |
|
|
|
|
|
#1573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
se hai un termometro nella stanza puoi verificare questo tenendo conto di una certa tolleranza a meno che tu non metta il termometro attaccato al sensore della macchina. comunque controlla che la macchina non sia impostata per sbaglio sulla funzione deumidificazione perchè a volte può capitare. riguardo allo scarico condensa dipende dalle condizioni ambientali: se l'aria è già secca e per seca intendo intorno al 40% - 50% non avrai produzione di condensa. qui vai sentimento: se ritieni che l'umidità relativa in ambiente è alta o pressochè uguale a quella esterna allora c'è un problema altrimenti no! P.S. l'installatore fa bene a mettere i supporti antivibranti al'unità esterna!
|
|
|
|
#1574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Ragazzi, avete mai sentito parlare dei "Saunier Duval" ?
http://80.247.76.107/sd/premium.php Come sono?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#1575 |
|
Member
|
Io ne ho sentito parlare della Saunier Duval,ma solo x gli scaldabagni,che non sono non male.
*Only Focus Tuning Club* Ultima modifica di manus75 : 11-07-2007 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
#1576 |
|
Member
|
Vedrai che con i gommini diminuirà notevolmente,strano che non te li abbia messi. Era successo anche ad un mio amico che non gli avevano messo i gommini egli tremava la parete... poi dopo ha risolto buona parte del problema mettendoli. Ah ricordati di guardare se ci sono i gommini anche dietro le staffe nell angolo dove toccano la parete alla base dell unità.
|
|
|
#1577 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se un unità esterna ha dei seri problemi con rumore tipo trattore e forte vibrazione non penso che il motivo sia per i gommini.Intanto sto aspettando l'assistenza che mi risolve il problema speriamo bene.....
|
|
|
|
|
|
#1578 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io non mi azzarderei. Ma solo così, a sensazione. Chi nasce produttore di caldaie... che c'azzecca con i climatizzatori (che sono tutt'altra tecnologia)? Infatti ho rifiutato anche un'offerta (interessante sul piano meramente economico) che mi era stata presentata da un installatore Vaillant, per lo stesso motivo. Acquistereste un televisore dell'Adidas? |
|
|
|
|
|
|
#1579 |
|
Member
|
Un quesito per esperti installatori (che in questo forum non mancano...
Nella mia nuova casa in costruzione mi stanno facendo la predisposizione per un quadri-split inverter con pompa di calore (probabilmente Mitsubishi); i 4 split saranno posizionati sulla parete sopra le porte, dove stanno appunto incassando nel muro le vaschette-gocciolatoio. Il problema è questo: il tecnico/venditore Mitsubishi che avevo contattato si era raccomandato che la distanza tra la base inferiore della vaschetta ed il soffitto fosse di almeno 40 cm., ma in cantiere ho misurato che questa distanza è di soli 32 cm. (solo una vaschetta su 4 è stata posizionata a 36 cm dal soffitto). Ho fatto presente la cosa all’impresa ma mi hanno assicurato che è la distanza standard a cui si attengono generalmente per questi impianti. Tra l’altro, nel mio caso, anche volendo, non potrebbero neanche spostare la vaschetta più in basso a causa della presenza di un travettino in cemento armato (ci sono le porte scorrevoli). Cosa ne pensate? Questa misura minima di 40 cm. tra la base della vaschetta e il soffitto è una esigenza tecnica soltanto degli spit Mitsubishi? Devo cambiare marca o sarà comunque un problema con qualsiasi split?
|
|
|
|
|
|
#1580 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se proprio devi acquistarlo anch'io ti consiglio l'Olimpia Splendid. Ma solo per il fatto che è una impresa italiana e dovresti avaere un'assistenza migliore in caso di problemi. Se puoi fare a meno del portatile, fossi in te, preferirei un clima fisso di quelli a 200 euro. Qualcuno qua dentro è anche soddisfatto. Magari sceglierei una marca nota (es. Amstrad ma non marche che la settimana successiva non sai se esistono ancora) con le funzioni base (a 200 euro hai poco da pretendere). Meglio se lo prendi da qualche conoscente. A me, ad esempio, il padre di un mio carissimo amico aveva proposto un Howell 9000btu a 400 euro inclusa l'installazione e mi aveva assicurato che in caso di problemi sarebbe subito intervenuto (una piccola garanzia in più...) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.