Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2007, 21:53   #1561
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gigiboom Guarda i messaggi
Dai non penso sia questo il problema,la samsung non è una cattiva marca di climatizzatori siamo stati purtroppo sfortunati.Fammi sapere se con la sostituzione del compressore si risolve il problema.Ma te fa il rumore e la vibrazione solo all'accensione oppure per tutta la durata del funzionamento?L'unità interna ti va bene?Penso che sia un difetto della sola unità esterna poi non so se sia dovuto al compressore oppure ad altro mha.....
Mi aggiungo anche io alla curiosità di sapere se dopo la sostituzione fa ancora rumore il compressore. Secondo me poi magari mi sbaglio,è un problema di fabbrica,è come se l alberino girante del compressore girasse fuori asse cioè come un albero eccentrico provocando vibrazioni anomale.
Old 10-07-2007, 21:57   #1562
Feudis
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
se l'installatore nn sa fare il suo mestiere, ben pagato aggiungo, perchè prendertela con samsung?
ho forse scritto che l'installatore ha sbagliato? e poi, ammesso che l'installatore sia un perfetto idiota ha ben poco da sbagliare ed i problemi si vedrebbero a distanza di almeno alcune settimane. Il problema, nel mio caso, è della macchina!
Feudis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 22:23   #1563
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Feudis Guarda i messaggi
ho forse scritto che l'installatore ha sbagliato? e poi, ammesso che l'installatore sia un perfetto idiota ha ben poco da sbagliare ed i problemi si vedrebbero a distanza di almeno alcune settimane. Il problema, nel mio caso, è della macchina!
se il circuito nn è chiuso ( perde gas) manca proprio la componente fondamentale di un codizionatore (non ti funzionerebbe a priori visto che il compressore funzionerebbe inutilmente), basta pensi ai condizionatori delle macchine (e di cm se non vengono ricaricati perdono man mano efficienza), li però è ammissibile perdano un pò di gas per via delel vibrazioni buche ect in un'installazione fissa invece non tanto se l'installazione iniziale è stata fatta bene...
Old 10-07-2007, 22:48   #1564
Feudis
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
se il circuito nn è chiuso ( perde gas) manca proprio la componente fondamentale di un codizionatore (non ti funzionerebbe a priori visto che il compressore funzionerebbe inutilmente), basta pensi ai condizionatori delle macchine (e di cm se non vengono ricaricati perdono man mano efficienza), li però è ammissibile perdano un pò di gas per via delel vibrazioni buche ect in un'installazione fissa invece non tanto se l'installazione iniziale è stata fatta bene...
ma secondo te, se il circuito non è chiuso perfettamente e perde gas può forse perderlo in due ore di funzionamento?!?!?! Se così fosse non si tratterebbe più di un problema nei raccordi ma di una grossa perdita non imputabile all'installatore. Oltretutto, il gas è stato ricaricato dai tecnici Samsung nel pomeriggio.

Inoltre, la prima volta che la macchina è stata accesa, essendoci pochissimo gas all'interno (e questa non può essere colpa dell'installatore), l'unità esterna si è auto stoppata. Farebbe la stessa cosa ora se il problema fosse la mancanza di gas.

A questo punto mi viene da pensare che possa essere la conformazione della stanza a creare problemi (bassa ed esposta al sole) oppure che la macchina è una grandissima ciofeca!
Old 10-07-2007, 22:57   #1565
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
ma secondo te, se il circuito non è chiuso perfettamente e perde gas può forse perderlo in due ore di funzionamento?!?!?! Se così fosse non si tratterebbe più di un problema nei raccordi ma di una grossa perdita non imputabile all'installatore. Oltretutto, il gas è stato ricaricato dai tecnici Samsung nel pomeriggio.

Inoltre, la prima volta che la macchina è stata accesa, essendoci pochissimo gas all'interno (e questa non può essere colpa dell'installatore), l'unità esterna si è auto stoppata. Farebbe la stessa cosa ora se il problema fosse la mancanza di gas.

A questo punto mi viene da pensare che possa essere la conformazione della stanza a creare problemi (bassa ed esposta al sole) oppure che la macchina è una grandissima ciofeca!
scusa me se i tecnici ti hanno ricaricato la macchina dicendo che perdeva e la perdità non è stata sistemata, o non è stata testa la tenuta, il gas esce in ben poco tempo (il gas è in pressione figurati quanti ci mette a uscire se la perdità o le perdità sono importanti),
è cm se buchi una gomma, secondo te ti si sgonfia a priori dopo 1000km oppure dipende dal danno?
Old 11-07-2007, 13:49   #1566
Hegolo
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Quote:
Scusate ma non vedo quale sia la difficoltà a individuare se è un problema di gas o altro. La perdita può essere del tipo che lascia andare tutto il gas (non è freon ma è R410A) in pochi secondi o in ore. Dipende dall'entità della perdita. Il fatto che sia in pressione non significa nulla. Significa soltanto che se esiste una perdita, il gas può andarsene. Se non fosse sotto pressione non ci sarebbe il problema. Qualcuno portava l'esempio della gomma di una automobile. Una piccola perdita fa sgonfiare la ruota anche in una intera giornata, mentre una foratura notevole, fa sgonfiare lo pneumatico in pochi secondi.

Domanda: mentre l'impianto è in funzione, l'aria che esce dallo split, è fredda? Molto fredda? Il tubicino della condensa espelle acqua?

Se i problemi dovessero permanere a lungo, il mio consiglio è avvalerti della legge e farti sostituire in blocco tutto quanto. Se l'installatore (perché è lui che risponde a te per qualunque controversia e non la Samsung) fa orecchio da mercante, devi spedirgli una lettera di messa in mora (il modello lo trovi sul sito dell'Aduc) per raccomandata AR e dopo 15 giorni dal ricevimento puoi procedere per le vie legali.
Hegolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 15:00   #1567
Feudis
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hegolo Guarda i messaggi
Scusate ma non vedo quale sia la difficoltà a individuare se è un problema di gas o altro. La perdita può essere del tipo che lascia andare tutto il gas (non è freon ma è R410A) in pochi secondi o in ore. Dipende dall'entità della perdita. Il fatto che sia in pressione non significa nulla. Significa soltanto che se esiste una perdita, il gas può andarsene. Se non fosse sotto pressione non ci sarebbe il problema. Qualcuno portava l'esempio della gomma di una automobile. Una piccola perdita fa sgonfiare la ruota anche in una intera giornata, mentre una foratura notevole, fa sgonfiare lo pneumatico in pochi secondi.

Domanda: mentre l'impianto è in funzione, l'aria che esce dallo split, è fredda? Molto fredda? Il tubicino della condensa espelle acqua?

Se i problemi dovessero permanere a lungo, il mio consiglio è avvalerti della legge e farti sostituire in blocco tutto quanto. Se l'installatore (perché è lui che risponde a te per qualunque controversia e non la Samsung) fa orecchio da mercante, devi spedirgli una lettera di messa in mora (il modello lo trovi sul sito dell'Aduc) per raccomandata AR e dopo 15 giorni dal ricevimento puoi procedere per le vie legali.
Infatti. La perdita è irrisoria. I tecnici samsung hanno scritto sulla ricevuta "microperdita". Tutti mi hanno detto che è impossibile si possa scaricare in poche ore o pochi giorni.

L'aria che esce è fredda ma mi aspettavo lo fosse molto di più. Non che ora non rinfreschi ma mi sembra sia limitato. Specie ricordando alcuni "attentati" di cui sono stato vittima entrando in alcuni esercizi commerciali quando la temperatura sembrava essere stata presa direttamente dal polo! Però devo ammettere che oggi non è caldo e potrebbe darsi che io senta meno lo sbalzo di temperatura. Oltretutto quando fa caldo si è anche un po' sudati e questo aumenta la sensazione di freddo... Staremo a vedere

La condensa viene espulsa a tratti. In alcuni momenti non ne esce nemmeno una goccia e in altri ne esce parecchia.

Le imprese coinvolte sono diverse:
- il produttore (Samsung)
- il rivenditore al dettaglio a cui mi sono rivolto e che non ha aperto le scatole
- l'installatore (è una terza impresa).

L'installatore risponde delle perdite sui raccordi ma non può rispondere di una eventuale inefficienza della macchina.

Il negoziante si è prodigato nei limiti del possibile. Non posso addebitargli delle colpe. Ovvio che la sua garanzia rimane comunque valida e nel caso potrei sfruttarla.

La Samsung risponde direttamente al consumatore visto che vi è una garanzia del produttore.
Old 11-07-2007, 15:07   #1568
123456789
Senior Member

L'Avatar di 123456789

Iscritto dal: Jan 2004
rifaccio la domanda, mi serve un condizionatore per casa, magari portatile, buono, da spendere il meno possibile, ma che sia buonino, che mi consigliate?
Vorrei spendere circa 300€ non di più!! Mi serve per una stanza di circa 15-18 metri quadri! Perfavore rispondete, non posso leggere 79 pagine, ho internet solo al lavoro.... mi licenziano se sto sempre in internet!!

guardando su internet su un noto venditore media"mondo" traducete in inglese la parola mondo

ELEKTROCLIMA SANDY 8
Condizionatore portatile - Potenza frigorifera: 8.080 Btu/h
Classe energetica: B - Refrigerante ecologico R407C
3 Velocità di ventilazione - Deflettore verticale dell'aria
orientabile - Filtri lavabili antimuffa ed antibatteri
279€

INSPAIRING ICP257MC
Condizionatore portatile - Potenza: 9.000 Btu/h - Classe
energetica: B - Agente refrigerante: R407C - Potere di
deumidificazione: 1,5 l/h - Rumorosità: 49 dB(A) - Timer
digitale 12 h - Autodiagnosi - Filtri lavabili antimuffa
299€

OLIMPIA SPLENDID OTTTO 742
Condizionatore portatile - Potenza: 7.500 Btu/h - Classe di
efficienza energetica: B - Potere di Deumidificazione: 1 l/h
Rumorosità pressione/potenza (min-max): 40-52/50-54 dB(A)
339€

oltre queste cifre sono fuori budget!!

perfavore consigliatemi!!

Ultima modifica di 123456789 : 11-07-2007 alle 15:10.
123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 15:08   #1569
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

ma quanto btu è?
la stanza quanti m^2 è?
quanto è esposta?
sud o nord?
è ben isolata dal resto della casa e dall'ambiente?

Per la condensa è logico dipende dalla condizioni ambientali, non è che caccierà smepre la stessa quantità di condensa a priori.
Old 11-07-2007, 17:14   #1570
Hegolo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 123456789 Guarda i messaggi
rifaccio la domanda, mi serve un condizionatore per casa, magari portatile, buono, da spendere il meno possibile, ma che sia buonino, che mi consigliate?
Vorrei spendere circa 300€ non di più!! Mi serve per una stanza di circa 15-18 metri quadri! Perfavore rispondete, non posso leggere 79 pagine, ho internet solo al lavoro.... mi licenziano se sto sempre in internet!!

guardando su internet su un noto venditore media"mondo" traducete in inglese la parola mondo

ELEKTROCLIMA SANDY 8
Condizionatore portatile - Potenza frigorifera: 8.080 Btu/h
Classe energetica: B - Refrigerante ecologico R407C
3 Velocità di ventilazione - Deflettore verticale dell'aria
orientabile - Filtri lavabili antimuffa ed antibatteri
279€

INSPAIRING ICP257MC
Condizionatore portatile - Potenza: 9.000 Btu/h - Classe
energetica: B - Agente refrigerante: R407C - Potere di
deumidificazione: 1,5 l/h - Rumorosità: 49 dB(A) - Timer
digitale 12 h - Autodiagnosi - Filtri lavabili antimuffa
299€

OLIMPIA SPLENDID OTTTO 742
Condizionatore portatile - Potenza: 7.500 Btu/h - Classe di
efficienza energetica: B - Potere di Deumidificazione: 1 l/h
Rumorosità pressione/potenza (min-max): 40-52/50-54 dB(A)
339€

Io,... se fossi io a dover scegliere fra questi tre, non avrei dubbi: l'OlimpiaSplendid.
Old 11-07-2007, 18:36   #1571
123456789
Senior Member

L'Avatar di 123456789

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hegolo Guarda i messaggi
Io,... se fossi io a dover scegliere fra questi tre, non avrei dubbi: l'OlimpiaSplendid.
in più volevo sapere un altra cosa, come si collegano? Basta attaccare una spina e via, o c'è altro?
123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 20:22   #1572
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Scusate, ma visto che pure a me a volte non esce una goccia
d'acqua dal tubicino della condensa cosa significa un ulteriore mal funzionamento?
Ed inoltre a volte ho la senzazione che nonostante la temperatura sia impostata a 23-24 gradi dalla macchina esca aria non fredda.
Il problema che non lo fa sempre.
Sto sempre aspettando l'assistenza per il cambio del compressore, domani chiamo, per sapere notizie mentre l'installatore vuole mettermi sotto le staffe dove é appoggiato
il motore dei gommini antivibranti.
Ciao Sikillo
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 20:58   #1573
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Scusate, ma visto che pure a me a volte non esce una goccia
d'acqua dal tubicino della condensa cosa significa un ulteriore mal funzionamento?
Ed inoltre a volte ho la senzazione che nonostante la temperatura sia impostata a 23-24 gradi dalla macchina esca aria non fredda.
Il problema che non lo fa sempre.
Sto sempre aspettando l'assistenza per il cambio del compressore, domani chiamo, per sapere notizie mentre l'installatore vuole mettermi sotto le staffe dove é appoggiato
Ciao Sikillo
una volta che il sensore lege la temperatura impostata il compressore si stacca (se è un on/off) oppure va al minimo (se ha l'inverter).
se hai un termometro nella stanza puoi verificare questo tenendo conto di una certa tolleranza a meno che tu non metta il termometro attaccato al sensore della macchina.
comunque controlla che la macchina non sia impostata per sbaglio sulla funzione deumidificazione perchè a volte può capitare.
riguardo allo scarico condensa dipende dalle condizioni ambientali: se l'aria è già secca e per seca intendo intorno al 40% - 50% non avrai produzione di condensa. qui vai sentimento: se ritieni che l'umidità relativa in ambiente è alta o pressochè uguale a quella esterna allora c'è un problema altrimenti no!

P.S. l'installatore fa bene a mettere i supporti antivibranti al'unità esterna!
Old 11-07-2007, 21:06   #1574
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Ragazzi, avete mai sentito parlare dei "Saunier Duval" ?

http://80.247.76.107/sd/premium.php

Come sono?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 21:58   #1575
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Io ne ho sentito parlare della Saunier Duval,ma solo x gli scaldabagni,che non sono non male.

Ultima modifica di manus75 : 11-07-2007 alle 22:03.
manus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 22:01   #1576
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
per sapere notizie mentre l'installatore vuole mettermi sotto le staffe dove é appoggiato
Ciao Sikillo
Vedrai che con i gommini diminuirà notevolmente,strano che non te li abbia messi. Era successo anche ad un mio amico che non gli avevano messo i gommini egli tremava la parete... poi dopo ha risolto buona parte del problema mettendoli. Ah ricordati di guardare se ci sono i gommini anche dietro le staffe nell angolo dove toccano la parete alla base dell unità.
Old 11-07-2007, 23:20   #1577
gigiboom
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Se un unità esterna ha dei seri problemi con rumore tipo trattore e forte vibrazione non penso che il motivo sia per i gommini.Intanto sto aspettando l'assistenza che mi risolve il problema speriamo bene.....
gigiboom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 11:01   #1578
Hegolo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da manus75 Guarda i messaggi
Io ne ho sentito parlare della Saunier Duval,ma solo x gli scaldabagni,che non sono non male.
"NON sono NON male"? Quindi "sono male"? Eheheh A parte gli scherzi. Io avevo una caldaia (termoautonomo) Saunier Duval che ha fatto un lavoro eccellente fino al 2005. Poi è defunta. Però era lì dal 1991.

Io non mi azzarderei. Ma solo così, a sensazione. Chi nasce produttore di caldaie... che c'azzecca con i climatizzatori (che sono tutt'altra tecnologia)?

Infatti ho rifiutato anche un'offerta (interessante sul piano meramente economico) che mi era stata presentata da un installatore Vaillant, per lo stesso motivo.

Acquistereste un televisore dell'Adidas?
Old 12-07-2007, 11:02   #1579
nerowolf24
Member

Un quesito per esperti installatori (che in questo forum non mancano... ).
Nella mia nuova casa in costruzione mi stanno facendo la predisposizione per un quadri-split inverter con pompa di calore (probabilmente Mitsubishi); i 4 split saranno posizionati sulla parete sopra le porte, dove stanno appunto incassando nel muro le vaschette-gocciolatoio.

Il problema è questo: il tecnico/venditore Mitsubishi che avevo contattato si era raccomandato che la distanza tra la base inferiore della vaschetta ed il soffitto fosse di almeno 40 cm., ma in cantiere ho misurato che questa distanza è di soli 32 cm. (solo una vaschetta su 4 è stata posizionata a 36 cm dal soffitto).
Ho fatto presente la cosa all’impresa ma mi hanno assicurato che è la distanza standard a cui si attengono generalmente per questi impianti.
Tra l’altro, nel mio caso, anche volendo, non potrebbero neanche spostare la vaschetta più in basso a causa della presenza di un travettino in cemento armato (ci sono le porte scorrevoli).

Cosa ne pensate?
Questa misura minima di 40 cm. tra la base della vaschetta e il soffitto è una esigenza tecnica soltanto degli spit Mitsubishi?
Devo cambiare marca o sarà comunque un problema con qualsiasi split?
nerowolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 12:07   #1580
Feudis
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 123456789 Guarda i messaggi

per esperienza personale ti sconsiglio vivamente un climatizzatore monoblocco: un gran rumore e poca sostanza! Proprio stamattina ho speso un buono di 300 euro su un negozio on line dal quale l'anno scorso avevo acquistato un portatile che si è rivelato una autentica fregatura sia in raffreddamento che in riscaldamento (ora manco il negozio lo vende più...).

Se proprio devi acquistarlo anch'io ti consiglio l'Olimpia Splendid. Ma solo per il fatto che è una impresa italiana e dovresti avaere un'assistenza migliore in caso di problemi.

Se puoi fare a meno del portatile, fossi in te, preferirei un clima fisso di quelli a 200 euro. Qualcuno qua dentro è anche soddisfatto. Magari sceglierei una marca nota (es. Amstrad ma non marche che la settimana successiva non sai se esistono ancora) con le funzioni base (a 200 euro hai poco da pretendere). Meglio se lo prendi da qualche conoscente. A me, ad esempio, il padre di un mio carissimo amico aveva proposto un Howell 9000btu a 400 euro inclusa l'installazione e mi aveva assicurato che in caso di problemi sarebbe subito intervenuto (una piccola garanzia in più...)
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL