|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Comunque anche io qualche tempo fa avevo installazioni di Linux sul PC per capire cosa si potava fare guardando in giro sw da utilizzare di qualsiasi genere. Il rapporto e' disarmante rispetto a windows e questo purtroppo non lo rende proprio un S.O. amato da chi ulizza il PC per divertimento (non parlo solo di giochi) Quindi oggi sviluppare qualsiasi SW aggavando le spese per un S.O. diverso e' una pura scommessa ed e' costoso anche se sono certo che uno sviluppo massivo di SW verso Linux potrebbe in qualche modo (ri)svegliare l'appetito.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Che schifo.
Windows si dimostra sempre più una perdita di tempo inutile mentre lo usi.
Perdi tempo a chiudere finestre di pop-up, e perdi tempo a cercare soluzioni perché le stesse non ti si ripresentino. Una vera piaga che sono costretto mio malgrado ad usare per lavoro, fortunatamente per poche ore al giorno. Per tutto il resto, qualsiasi O.S è meglio di sta porcheria...
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quali pop-up? Non mi risulta
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Non aggiornerò mai a meno che sia costretto.
Sbaglio o i dualboot sono stati superati dalle macchine virtuali? Dai tempi che sono usciti i multicore e poi gli ssd.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Oggi non ha alcun senso tra W10 e W11 avere un dual boot, a meno che non sei vincolato a software di vario genere certificati per l'uno o per l'altro S.O. o per altre esigenze personali. Teoricamente, W11 a livello ludico dovrebbe avere una marcia in piu' del 10.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
neppure a me, forse intende che quando clicchi su un'icona si apre una finestra.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sono un irriducibile del dual boot (win+ubuntu), quando non sarà più possibile passerò al boot da USB, semplicemente non voglio investire in auto-formazione (poca o tanta che sia) le mie curiosità dopo tanti anni sono altre, imparare ad usare nuovi strumenti informatici una volta era uno sfizio oggi è una seccatura.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Ma questa cosa esiste da anni. https://www.outofbit.it/come-rimuovere-annunci-windows/ Addirittura la cosa in passato è avvenuta anche durante una diretta TV... ![]() https://video.corriere.it/update-mic...3-86a90bf524d0 Come vedi, non c'è bisogno di clikkare su nulla. Avviene tutto in automatico...e il titolo della News è perfetto in tal senso: Microsoft ci (ri)prova...
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Per dire, con Dockur ad esempio, su Linux, fai partire direttamente un container Docker che si scarica e installa la versione di Windows che vuoi e te la lancia in VM... Con Windows, invece, hai il WSL... Certo, il dual boot può essere ancora utile, ma i casi si sono ridotti di molto rispetto a qualche anno fa. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Io a casa ho il Dual boot ma non fatto con un boot loader, uso la selezione del dispositivo di boot da uefi.
Se voglio fedora lascio che parta, se voglio windows premo f8 e lo seleziono Per valutare la fluidità e reattività di un sistema desktop una vm non va bene. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
A me proprio in questi giorni è uscito una volta l'annuncio a pieno schermo ma solo appena l'ho acceso, una volta chiuso non è mai ricomparso autonomamente, non saprei
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
ma compare una volta sola, almeno qualche mese fa a me apparve una di queste schermate che avvisavano di passare a w11 per la fine del supporto di w10, ma mi comparve all'avvio del pc e poi basta, più nulla. Quella di questa news non l'ho ancora vista. quindi dire che ci sono continui popups mentre lavori mi sembra un po' esagerato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.