Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2019, 20:50   #10081
gattosquick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2019
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
secondo me con la 200 mega, a quella distanza e con D a 43mega, non arriverai nemnmeno a 60..... ti cambierebbe poco...... se 40 mega sono stabili tienitela stretta fino a che per miracolo arriverà la FTTH
Io no credo hai miracoli mai ,neanche er pupazzo in cielo la mai fatti,questa fibra che discutiamo so tutte bacate,siamo paese lumacone in tutto,ma tiscali che asp ad attivare al 200M a già clienti? che qualche arabo gli regala i verdoni ,colpa di Tim,andrebbe chiusa,ho estirpata la sua rete e messa dal governo libera x tutti
gattosquick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 20:52   #10082
pinuspinus
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da gattosquick Guarda i messaggi
Io no credo hai miracoli mai ,neanche er pupazzo in cielo la mai fatti,questa fibra che discutiamo so tutte bacate,siamo paese lumacone in tutto,ma tiscali che asp ad attivare al 200M a già clienti? che qualche arabo gli regala i verdoni ,colpa di Tim,andrebbe chiusa,ho estirpata la sua rete e messa dal governo libera x tutti
Noto con piacere che siamo seguiti anche dall'estero
pinuspinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 20:55   #10083
gattosquick
Bannato

Chiedo un altra volta prima nessuno mi ha risposto,sapete se esiste una guida per attaccare in cascata un router al TGA789VAC2 di tiscali,mi interessa far gestire il wifi 2.4G ad un router Tenda FH456,ho access point Tenda AP4,qualcuno può darmi una mano,non sono tanto esperto grazie
Old 28-04-2019, 20:57   #10084
gattosquick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pinuspinus Guarda i messaggi
Noto con piacere che siamo seguiti anche dall'estero
Si dai beduini a cammello
Come mai Tiscali non aggiorna mai il loro modem router TGA789 VAC2 il mio è fermo alla versione firmware 16.3

Ultima modifica di gattosquick : 28-04-2019 alle 20:59.
Old 28-04-2019, 21:34   #10085
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Chiedo un altra volta prima nessuno mi ha risposto,sapete se esiste una guida per attaccare in cascata un router al TGA789VAC2 di tiscali,mi interessa far gestire il wifi 2.4G ad un router Tenda FH456,ho access point Tenda AP4,qualcuno può darmi una mano,non sono tanto esperto grazie
No, almeno non conosciuta da quelli che avevano letto anche la prima volta.
Quote:
Si dai beduini a cammello
Come mai Tiscali non aggiorna mai il loro modem router TGA789 VAC2 il mio è fermo alla versione firmware 16.3
Perché squadra che vince non si cambia.
Qual'è il vantaggio per Tiscali (ma anche per te eh) di mettersi all'anima, salvo problemi, l'aggiornamento di un apparato che funziona?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Old 28-04-2019, 21:44   #10086
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da aiuta_rocco Guarda i messaggi
salve, posseggo un router zyxel vmg8823-b50b e sono cliente tiscali 200 mega (vengo da 100 mega). da un po di giorni il mio router si disconnette random ogni tot di tempo, ultimamente mi sono accorto che questo avviene soprattutto quando qualche dispositivo collegato inizia ad utilizzare la rete, sapete per caso dirmi se può essere un problema di modem non funzionante o cosa? Grazie
Hai per caso un powerline collegato al router? Se si scollegalo, ad un mio amico è capitato che le onde generate dal poweline durante il funzionamento, disturbavano la portante della FTTC facendogli cadere la linea.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 21:48   #10087
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
No, almeno non conosciuta da quelli che avevano letto anche la prima volta.Perché squadra che vince non si cambia.
Qual'è il vantaggio per Tiscali (ma anche per te eh) di mettersi all'anima, salvo problemi, l'aggiornamento di un apparato che funziona?

In effetti qualche bug c'è a parte quello dell'ora sui telefoni risolvibile sbloccandolo, a me capita ogni tanto che pur avendo il collegamento funzionante in wireless quello LAN si blocca, basta staccare e riattaccare i cavi LAN e si riprende, ma a volte è seccante.
Old 28-04-2019, 21:52   #10088
Yrbaf
Senior Member

@Purpe
Correggi la guida Voip del 7490/7590

Alla voce Dimensione del pacchetto in millisecondi in direzione di invio riporti 30ms (che probabilmente magari è il default del FritzOS) ma per Tiscali dovrebbe invece essere 20ms (l'unica altra opzione possibile, infatti quella voce è un menù a tendina che ti fa scegliere solo 20ms o 30ms).

Io ho dei problemi su alcuni (solo alcuni) numeri di telefono (spesso cellulari) che non mi sentono, come se avessi il microfono in Mute Mode.
Questo sia se il numero l'ho chiamato io e sia se mi ha chiamato lui.
Ed alcuni mi dicono che sia colpa di quella impostazione.

Non ho ancora fatto la modifica per fare la controprova (anche perché devo poi chiamare qualcuno tra i numeri con problemi per verificare) però in ogni caso che sia quello o no il problema è vero che andando a leggere la config sul 789VAC c'è 20ms nelle impostazioni originali Tiscali.

Ultima modifica di Yrbaf : 28-04-2019 alle 21:55.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 22:00   #10089
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
@Purpe
Correggi la guida Voip del 7490/7590

Alla voce Dimensione del pacchetto in millisecondi in direzione di invio riporti 30ms (che probabilmente magari è il default del FritzOS) ma per Tiscali dovrebbe invece essere 20ms (l'unica altra opzione possibile, infatti quella voce è un menù a tendina che ti fa scegliere solo 20ms o 30ms).

Io ho dei problemi su alcuni (solo alcuni) numeri di telefono (spesso cellulari) che non mi sentono, come se avessi il microfono in Mute Mode.
Questo sia se il numero l'ho chiamato io e sia se mi ha chiamato lui.
Ed alcuni mi dicono che sia colpa di quella impostazione.

Non ho ancora fatto la modifica per fare la controprova (anche perché devo poi chiamare qualcuno tra i numeri con problemi per verificare) però in ogni caso che sia quello o no il problema è vero che andando a leggere la config sul 789VAC c'è 20ms nelle impostazioni originali Tiscali.
Dopo te la correggo io l'ho già a 20 probabilmente è uno screen errato che feci a suo tempo.
Old 28-04-2019, 22:20   #10090
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
In effetti qualche bug c'è a parte quello dell'ora sui telefoni risolvibile sbloccandolo, a me capita ogni tanto che pur avendo il collegamento funzionante in wireless quello LAN si blocca, basta staccare e riattaccare i cavi LAN e si riprende, ma a volte è seccante.
Mmmm, non credo che sia un problema del modem. I miei figli hanno connesse via lan Xboxone e ps4 e se mai fosse successa una cosa del genere ne sarei a conoscenza (nel senso che si sarebbero leggermente incavolati )
Devo dire che l'upnp su questo modem funziona benissimo. Abilitato, e nessuna porta aperta manualmente, e le consolle online vanno da Dio. Ci aggiungo anche la Switch...

Ultima modifica di cubamito : 28-04-2019 alle 22:27.
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 22:40   #10091
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Mmmm, non credo che sia un problema del modem. I miei figli hanno connesse via lan Xboxone e ps4 e se mai fosse successa una cosa del genere ne sarei a conoscenza (nel senso che si sarebbero leggermente incavolati )
Devo dire che l'upnp su questo modem funziona benissimo. Abilitato, e nessuna porta aperta manualmente, e le consolle online vanno da Dio. Ci aggiungo anche la Switch...
Non so che dirti io ne ho 2 in funzione avendo una FTTC ed una FTTH ed entrambi mi danno questo problema sporadicamente, ma piu spesso quello della FTTC a dire il vero.
Old 29-04-2019, 01:08   #10092
gattosquick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
No, almeno non conosciuta da quelli che avevano letto anche la prima volta.Perché squadra che vince non si cambia.

Sbagli dovrebbero tirare fuori anche nuovi firmware perchè è castrato come firmware a bordo e poi il wifi non è quel tanto sbandierato 3x3 ho 2x2 come antenne certe volte sembra che vada lento come un modem 56k,se ha tutta quella potenza come antenne perchè dopo 2 muri la portante cala?? e poi scotta che è un tostapane,un tecnico del 130 mi ha consigliato di spegnerlo 30 min al giorno,io ci ho messo sotto una base a ventola x portatili collegata alla porta usb,se sei un sapientone spiegamelo allora tu?? come mettere in cascata un router al tga789
Old 29-04-2019, 09:09   #10093
aiuta_rocco
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Hai per caso un powerline collegato al router? Se si scollegalo, ad un mio amico è capitato che le onde generate dal poweline durante il funzionamento, disturbavano la portante della FTTC facendogli cadere la linea.
Ciao, no, nessun power line collegato
aiuta_rocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 10:58   #10094
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ma no con migrazione da altra FTTC l'intervento in armadio NON c'è mai.
C'è solo se la migrazione è tra apparati in SLU (tipo da Tim a Slu FastWeb o da SLU FastWeb a SLU Vodafone).
....
In armadio ci vai solo quando devi spostare fisicamente il doppino (tipo da Adsl a FTTC o migrazioni tra SLU Tim-FWeb-Voda-Planetel)
Nel caso di migrazione da Vodafone VULA (Tim) a Fastweb VULA (Tim)?
Non devono andare in armadio a spostare la terminazione da uno slot VULA ad un altro? Oppure in armadio Tim lo slot VULA dedicato agli OLO è unico?

Ultima modifica di So good : 29-04-2019 alle 11:21.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 11:56   #10095
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Iscritto dal: Dec 2005
Mi confermate che possono inviare direttamente dal Tiscali la configurazione sul Fritz 7590? Dopo solo un'ora di attesa una del servizio tecnico se ne esce che non si può fare ....

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Edit: è andata a parlare e poi si è convinta che si può fare, in realtà penso che non ce ne sia più bisogno visto che il problema era relativo alla risposta senza voce legata al parametro 20/30 msec .
Comunque mi downloderanno la conf.

Ultima modifica di Leonardello : 29-04-2019 alle 12:09.
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 12:52   #10096
fefochip
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
i parametri VOIP comuni per tutti (quindi fatta salva login e pass) per la EVDSL di TISCALI qualcuno li ha ?
per il modem libero intendo....
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 14:02   #10097
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Iscritto dal: Dec 2005
leggi la guida in prima pagina oppure li richiedi sul form presente nella pagina modem libero del sito Tiscali.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 16:06   #10098
radio111
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Comunque al 130 danno davvero i numeri.
Da qualche giorno sulla mia pagina del "My Tiscali" non mi dava piu' la possibilta' di passare alla fibra ma soltanto alla Adsl Full…...quello che e' l'attuale mio contratto.
Li chiamo per capire se era un problema del loro sito o un problema di centrale fttc satura.
L'operatrice, che mentre parlava con me con la bocca piena mangiava tranquillamente, mi fa….nooo lei puo' attivare la 1 Giga.
Io perplesso le dico….guardi che nel mio condominio la fibra non c'e' e lei, sempre a bocca piena roba da ridere, no no allora la 200 mega puo' attivare.
La ringrazio e la saluto e metto giu'….
A voi i commenti
radio111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 16:22   #10099
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Iscritto dal: Oct 2006
Attivata oggi una VULA su VULA 100M

Portante 72.76 / 21.60 Mbps

Speedtest
http://eolo.speedtestcustom.com/resu...4-6b50be0b3102

Latenza da prov. Bari a Milano di 26 ms
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 18:00   #10100
daninese
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Per parlare con un operatore per chiedere passaggio dalla 100 alla 200 mb quali sono i passaggi ???
Ogni volta il 130 mi butta fuori / cadere linea

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian