|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
oggi appuntamento con il tecnico (tiscali) per l'attivazione della FTTH, si presenta in anticipo, controlla e dice che da solo non puo fare nulla e se ne va.
non so quando, non so perche, so solo che non è un bel inizio. p.s. l'assistenza tiscali non risponde mai |
|
|
|
|
|
#7722 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Ciao a tutti, vi aggiorno su un'importante novità! In pratica quasi tutta la mia via ora è segnata come coperta con la dicitura "Rete FTTH disponibile" con relativa vendibilità sul sito TIM...il problema è che non rientro tra questi civici...cosa mi consigliate di fare?
|
|
|
|
|
|
#7723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Se hai più entrate a casa, metti un altro civico. Io ho fatto così per attivare FTTH TIM a fine dicembre 2024. Non so come mai fanno così, ma risultò l'unico civico attivabile dal quale sbucava poi la canalina dalla strada.
|
|
|
|
|
|
#7724 |
|
Junior Member
|
Come civico ho il 9 ma nel sito Fibercop risulta anche il 9A ed entrambi sono "disponibili a breve"...gli unici civici "disponibili" sono 1, 2, 3, 4 e 13, che è anche l'ultimo della via...in pratica per procedere devo chiedere l'attivazione ad uno di questi civici "disponibili" e poi comunicare successivamente ai tecnici il civico corretto?
|
|
|
|
|
|
#7725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7726 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Vi lascio il link al sito fibercop con la mappa così potete vedere la situazione: https://www.fibercop.com/verifica-co...8rkkcUdRtKgQ== |
|
|
|
|
|
|
#7727 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://pianoitalia1giga.fibercop.com/lotto-1-sardegna/ |
|
|
|
|
|
|
#7728 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7729 |
|
Senior Member
|
Sei stato un pò scarognato se mancano solo i civici della tua via, però essendo PNNR alcune volte possono comparire subito altre dopo mesi dalla realizzazione effettiva...
|
|
|
|
|
|
#7730 |
|
Senior Member
|
E' passato quasi un anno nel mio caso da che ho attivato e gli altri civici che ho alle entrate di casa non sono stati ancora aggiornati. Se non aggiornano, aspetta e spera... non attiverai mai...
Con molta probabilità ti passano la fibra volante come si faceva con doppino in rame. Per cui la faranno passare dal corrugato più vicino a casa tua che spunta dalla strada e poi la porteranno a casa tua. |
|
|
|
|
|
#7731 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7732 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7733 |
|
Senior Member
|
No era sempre mio il civico. Il cortile attorno a casa ha 4 entrate a cui sono abbinati 4 civici. Mi ha funzionato solo il civico vicino a dove ci stava la canalina che usciva dal marciapiede. Altri civici anche dei vicini se li mettevi nella verifica copertura non li dava coperti da FTTH. Solo quell'unico ,fortunatamente mio, dava copertura in tutta la via.
Credo però che c'entri poco civico proprietario. Io ero passato da Tiscali a TIM passando dal civico 11 (originario 3 prima della modifica dei nuovi civici da parte del comune) al 13 dove avevo la copertura. |
|
|
|
|
|
#7734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Volevo chiedere agli esperti di solito l'impresa che posa i cavi per la fibra non mette la fibra nei tubi o mi sbaglio ? In paese stanno mettendo i cavi ed i PTE al momento.
|
|
|
|
|
|
#7735 |
|
Senior Member
|
Dipende dalla ditta vincitrice, può fare sia i lavori edili che il cablaggio o se vuole può subappaltare una di queste cose ad un'altra....
|
|
|
|
|
|
#7736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Grazie pensavo fossero due compiti diversi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.