|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7682 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Comunque manco a farlo apposta la situazione sembra essersi sbloccata anche a S.Giusta nella zona, stanno effettuando gli scavi e predisposizioni per montare gli armadi. Quote:
Quote:
![]() Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||||
|
|
|
|
|
#7683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Comunque un comune vicino al mio (Tiana) che è diventato verde da prima di Tonara, è ancora verde e i lavori procedono. Io ho paura che Tonara non sia più "verde" per colpa dell'amministrazione, non per i 60 giorni.
|
|
|
|
|
|
#7684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Io credo che se l'Amministrazione capisse che sta sbagliando nel bloccarli e si decidesse a dare il via, l'impresa andrebbe subito a fare i lavori dato che ha appunto comunicato a fibercop che sta lavorando li, quindi è ancora in tempo ma deve capire che sta facendo un danno a bloccare lavori così importanti...
|
|
|
|
|
|
#7685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Certo che se il comune blocca un infrastruttura cosi importante come la fibra ottica vuol dire che ci sono dei geni dentro.....
|
|
|
|
|
|
#7686 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
|
|
|
|
|
|
#7687 | |||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
|
Quote:
La mia situazione è la seguente: l'estate 2024 hanno iniziato e finito i lavori nel mio viale e successivamente han reso attivabili solo dal civico 1 al 23, ignorando tutti gli altri. Dopo una mia segnalazione a Tiscali avvenuta a inizio Luglio 2025, anche se la copertura c'è ancora sul sito Fibercop, è sparita la vendibilità sui siti dei vari operatori, tipo TIM per quei pochi civici "fortunati" e sono iniziati dei lavori di "aggiustamento" per dei lavori disastrosi che aveva fatto la ditta precedente. I lavori sono stati conclusi a fine Luglio 2025 e tutto tace da allora. Controllo ogni giovedì/venerdì (quando aggiornano i dati insomma), ma non sono mai attivabile ed anche i civici dall'1 al 23 che sono rimasti verdi non sono ancora vendibili. Non so se sto chiedendo troppo, ma potresti chiedere informazioni per piacere? O dici che è una situazione "normale"? Indirizzo:
EDIT: ho notato che qui: https://www.fibercop.com/cantieri-in-corso/ ora c'è un bollino verde proprio nella mia area che indica che devono fare lavori (credo)... forse non sere segnalare, la settimana scorsa non c'era niente... Ultima modifica di [ITA] : 19-09-2025 alle 19:19. |
|||
|
|
|
|
|
#7688 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Raga mi hanno anticipato l'installazione a ieri pomeriggio!
Sono connesso finalmente! Ecco uno speedtest in wifi!
|
|
|
|
|
|
#7689 |
|
Senior Member
|
Bene
|
|
|
|
|
|
#7690 |
|
Senior Member
|
Strano che ti segni il gaming online con i pallini gialli, da me con la mia FTTC quando è di luna buona con il wifi mi mette tutto verde.
|
|
|
|
|
|
#7691 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
|
|
|
|
|
|
#7692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
|
|
|
|
|
|
#7693 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Per testarlo bene dovrei utilizzare cablato e senza dispositivi ma questo la dice lunga su quanto vada bene dai! Quote:
Dai, tra i primi |
||
|
|
|
|
|
#7694 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
|
|
|
|
|
|
#7695 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7696 |
|
Senior Member
|
Beh, da wifi può capitare e può dipendere spesso da problemi domestici, oltretutto usa un server diverso da quello del suo provider, per quanto da 10 Gb. Per queste cose con risultati più ripetibili è meglio fare il test via ethernet.
|
|
|
|
|
|
#7697 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7698 |
|
Senior Member
|
Abemus fibram.
Finalmente attivato anche a Marrubiu. Rapido test con porta ethernet da 2.5 Gb sulla USB 3 del portatile. Direi che non mi posso assolutamente lamentare
|
|
|
|
|
|
#7699 |
|
Senior Member
|
Bene
|
|
|
|
|
|
#7700 |
|
Senior Member
|
Speriamo presto anche da noi, posso chiederti i dettagli dell'installazione ? che modem usi ? Io sto pensando alla 10 gb ma ho letto in giro che il modem che ti da la TIM fa super schifo.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up