Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2025, 18:31   #7681
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Gli armadi ottici, dopo 60 giorni dalla pianificazione diventano attivi, non sempre ma la maggior parte delle volte è così, tant'è che poi il proprio civico diventa vendibile, anche da me era successo così, poi dopo poche settimane i lavori erano realmente iniziati, cmq nel file cro wholesale infatti ora quelli di Tonara sono attivi, perchè passati 60 giorni dalla pianificazione....

https://ibb.co/Y4CzCwf3
Ok capito, quindi al prossimo aggiornamento torneranno non attivi.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 22:39   #7682
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Qui gli armadi ci sono tutti e c'é anche la fibra fino ai muri, ma in bobina (nera). Purtroppo ci sono pochissimi PTE. Ne ho visto fino ad ora solo 3.
Ora stanno terminando gli scavi delle minitrincee relative all'ultimo armadio, quello dietro il municipio. Il testo degli scavi è terminato e vedo anche la fibra sui muri ma quasi sempre senza la punto terminale ottico di edificio.
In situazioni simili teoricamente ci vorrebbe solo qualche settimana per l'attivazione ma credo che ci vorrà di più, stanno andando spediti questo è certo ma i tempi sono sempre incerti.

Comunque manco a farlo apposta la situazione sembra essersi sbloccata anche a S.Giusta nella zona, stanno effettuando gli scavi e predisposizioni per montare gli armadi.

Quote:
Originariamente inviato da RioHaryAnto Guarda i messaggi
Si si, armadi ottici, PTE e mini PTE... Se ti va di cercare sul vecchio sito FiberCop (quello con la mappa e i pallini bianchi e verdi), noterai che in alcune vie (Es. viale Italia, Via Mazzini) ci sono due o tre civici attivabili in tutta la via e il resto in lavorazione. Può essere che ci sia qualche intoppo burocratico o di database, se riesci a segnalare o comunque a chiedere info mi faresti un enorme favore! Come tanti in questo forum ho una connessione veramente pessima (FWA) quindi prima riescono a far arrivare la fibra e meglio è
Io tra vedere e non vedere gli ho comunque segnalato rallentamenti o blocchi, spero che controllino la situazione.

Quote:
Originariamente inviato da snellooo Guarda i messaggi
Io avendo visto che ci stanno sia gli armadi, qualche pte quà e là e pure vendibilità ci ho provato e sta andando benone speriamo non ci siano problemi lunedì
Così è già tanto ma dove non ci sono nemmeno gli ARLO (armadi ottici) la vedo dura

Quote:
Gli armadi ottici, dopo 60 giorni dalla pianificazione diventano attivi, non sempre ma la maggior parte delle volte è così, tant'è che poi il proprio civico diventa vendibile, anche da me era successo così, poi dopo poche settimane i lavori erano realmente iniziati, cmq nel file cro wholesale infatti ora quelli di Tonara sono attivi, perchè passati 60 giorni dalla pianificazione....

https://ibb.co/Y4CzCwf3
Esatto, purtroppo vengono resi vendibili solamente perchè sono passati i giorni, che modo stupido di programmare le cose
Old 19-09-2025, 08:43   #7683
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi

Esatto, purtroppo vengono resi vendibili solamente perchè sono passati i giorni, che modo stupido di programmare le cose
Comunque un comune vicino al mio (Tiana) che è diventato verde da prima di Tonara, è ancora verde e i lavori procedono. Io ho paura che Tonara non sia più "verde" per colpa dell'amministrazione, non per i 60 giorni.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2025, 09:11   #7684
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Comunque un comune vicino al mio (Tiana) che è diventato verde da prima di Tonara, è ancora verde e i lavori procedono. Io ho paura che Tonara non sia più "verde" per colpa dell'amministrazione, non per i 60 giorni.
Io credo che se l'Amministrazione capisse che sta sbagliando nel bloccarli e si decidesse a dare il via, l'impresa andrebbe subito a fare i lavori dato che ha appunto comunicato a fibercop che sta lavorando li, quindi è ancora in tempo ma deve capire che sta facendo un danno a bloccare lavori così importanti...
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2025, 09:37   #7685
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Certo che se il comune blocca un infrastruttura cosi importante come la fibra ottica vuol dire che ci sono dei geni dentro.....
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2025, 15:58   #7686
RioHaryAnto
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2021
Quote:
Io tra vedere e non vedere gli ho comunque segnalato rallentamenti o blocchi, spero che controllino la situazione.
Grazie mille! Speriamo che la situazione si sblocchi!
RioHaryAnto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2025, 17:13   #7687
[ITA]
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Quote:
Sono in contatto con Fibercop, per TUTTI, se mi dite nelle altre zone com'è è messa la situazione lo segnalo, l'ho già fatto per alcuni comuni stranamente fermi da qualche mese.
Ciao MaxFabio. Sei in contatto con Fibercop quindi?
La mia situazione è la seguente: l'estate 2024 hanno iniziato e finito i lavori nel mio viale e successivamente han reso attivabili solo dal civico 1 al 23, ignorando tutti gli altri. Dopo una mia segnalazione a Tiscali avvenuta a inizio Luglio 2025, anche se la copertura c'è ancora sul sito Fibercop, è sparita la vendibilità sui siti dei vari operatori, tipo TIM per quei pochi civici "fortunati" e sono iniziati dei lavori di "aggiustamento" per dei lavori disastrosi che aveva fatto la ditta precedente. I lavori sono stati conclusi a fine Luglio 2025 e tutto tace da allora. Controllo ogni giovedì/venerdì (quando aggiornano i dati insomma), ma non sono mai attivabile ed anche i civici dall'1 al 23 che sono rimasti verdi non sono ancora vendibili. Non so se sto chiedendo troppo, ma potresti chiedere informazioni per piacere? O dici che è una situazione "normale"?
Indirizzo:
Spoiler:
Viale Villa di Chiesa, 33, Iglesias, Sud Sardegna, 09016.

EDIT: ho notato che qui: https://www.fibercop.com/cantieri-in-corso/ ora c'è un bollino verde proprio nella mia area che indica che devono fare lavori (credo)... forse non sere segnalare, la settimana scorsa non c'era niente...

Ultima modifica di [ITA] : 19-09-2025 alle 19:19.
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2025, 12:19   #7688
snellooo
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Raga mi hanno anticipato l'installazione a ieri pomeriggio!
Sono connesso finalmente!
Ecco uno speedtest in wifi!
snellooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2025, 13:32   #7689
Bezoar
Senior Member

Bene
Old 20-09-2025, 13:34   #7690
Bezoar
Senior Member

Strano che ti segni il gaming online con i pallini gialli, da me con la mia FTTC quando è di luna buona con il wifi mi mette tutto verde.
Old 20-09-2025, 13:55   #7691
RioHaryAnto
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2021
Quote:
Grande! Beato te!
RioHaryAnto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2025, 14:02   #7692
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Potresti essere il primo a Marrubiu con questa connessione, giusto? cmq ottimo!
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2025, 17:03   #7693
snellooo
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Strano che ti segni il gaming online con i pallini gialli, da me con la mia FTTC quando è di luna buona con il wifi mi mette tutto verde.
Ho fatto qualche partita a cs2 che non è arma in termini di risorse di rete ma è abbastanza poco ottimizzato, per non farla lunga, e va benissimo! In wifi, con telecamere/tv/robot/e uno smartphone connesso.
Per testarlo bene dovrei utilizzare cablato e senza dispositivi ma questo la dice lunga su quanto vada bene dai!

Quote:
Potresti essere il primo a Marrubiu con questa connessione, giusto? cmq ottimo!
Una decina siamo! Terzo nel mio armadio
Dai, tra i primi
snellooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2025, 20:59   #7694
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:

Una decina siamo! Terzo nel mio armadio
Dai, tra i primi
Da me verranno il 29 settembre, mi hanno comunicato l'appuntamento. Speriamo che sia la volta buona.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2025, 21:00   #7695
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Ottimo! Era ora
Old 25-09-2025, 21:53   #7696
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Beh, da wifi può capitare e può dipendere spesso da problemi domestici, oltretutto usa un server diverso da quello del suo provider, per quanto da 10 Gb. Per queste cose con risultati più ripetibili è meglio fare il test via ethernet.
Old 25-09-2025, 22:56   #7697
Bezoar
Senior Member

I lavori proseguono in paese, secondo armadio ottico, ancora imballato
Old 26-09-2025, 12:20   #7698
ignaziogss
Senior Member

Abemus fibram.
Finalmente attivato anche a Marrubiu.

Rapido test con porta ethernet da 2.5 Gb sulla USB 3 del portatile.
Direi che non mi posso assolutamente lamentare

Old 26-09-2025, 13:23   #7699
Bezoar
Senior Member

Bene
Old 26-09-2025, 13:38   #7700
Bezoar
Senior Member

Speriamo presto anche da noi, posso chiederti i dettagli dell'installazione ? che modem usi ? Io sto pensando alla 10 gb ma ho letto in giro che il modem che ti da la TIM fa super schifo.....
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Quanto costerà la Steam Machine? ...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Etica e software libero protagonisti a S...
Il reattore che ricarica le batterie sca...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian